Bagliore d'uva

Bagliore d'uva
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Appuntamento: sala da pranzo
  • Colore della bacca: rosa scuro
  • Gusto: armonioso
  • Periodo di maturazione: medio-tardivo
  • Periodo di maturazione, giorni: 130-140
  • Resistenza al gelo, ° C: -22
  • Sinonimi di nomi: Bagliore, Sport-2
  • Peso grappolo, g: 700-800
  • Tipo di fiore: bisessuale
  • Valutazione della degustazione, punti: 8,6
Visualizza tutte le specifiche

Le uve Zarevo appartengono alle varietà da tavola rosa da dessert di maturazione medio tardiva. Cresce bene in un clima meridionale. Per la piena maturazione necessita di un lungo periodo caldo in assenza di pioggia.

Storia dell'allevamento

Presumibilmente, per la prima volta, la varietà Zarevo è stata allevata da specialisti dell'allevamento moldavo. La coppia dei genitori erano i vitigni Moldova e Cardinal. Sinonimi per il nome dell'ibrido risultante: Roadside, Sport-2.

Descrizione

La vite forte dimostra una crescita attiva. Foglie verdi con margine frastagliato, a cinque punte, con nervature prominenti.

Periodo di maturazione

Matura in 130-140 giorni. Un vitigno medio-tardivo richiede un lungo periodo di tempo caldo affinché gli acini acquisiscano dolcezza.

grappoli

I temporali sono cilindro-conici, di media densità o sciolti. Il peso di ogni singolo grappolo è di 700-800 g.

Frutti di bosco

Bacche rosa scuro di forma ovale-allungata. Il peso di una bacca grande è di circa 14 g.

Gusto

Il gusto armonico è dovuto al contenuto di zucchero nell'uva 160-170 g/dm3 con un'acidità di 7-8 g/dm3. Valutazione degli assaggiatori 8,6 punti.

La polpa rosato-verdastra è carnosa e succosa. La buccia è densa, quasi non percepita quando si morde e si mastica.

Prodotto

Se la raccolta è prematura, le bacche non raccolgono dolci. Il sapore è acido.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalle loro viti e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

Varietà forte e vigorosa, con un buon grado di maturazione, frutto abbondante. Ma soggetto a determinati standard di tecnologia agricola.

Approdo

Puoi piantare l'uva da metà ottobre fino all'inizio del gelo, nonché dall'arrivo di aprile a metà maggio.

Le uve termofile sono piantate nella parte soleggiata del sito, al riparo dal vento. Preferibilmente su terreno sabbioso.

I fori profondi vengono creati nel luogo selezionato. Se la semina viene eseguita in fila, viene scavata una trincea. I supporti devono essere installati per la vite.

Zarevo è una grande varietà che richiede molto spazio per crescere. È necessario posizionare le piantine in fila, osservando una distanza di 2,5 m tra loro.

Quando piantato in una buca, il suo volume determina la dimensione dell'apparato radicale. La pianta è piantata a una profondità di 60-80 cm, è necessario il drenaggio delle macerie nella parte inferiore dei fori. Lì vengono anche versati un paio di secchi di materia organica. Può essere compost o letame marcio.

Aggiungere anche 1,5 kg di cenere più un complesso minerale nella quantità di 300 mg. Il terreno fertile viene versato sopra. La semina viene annaffiata con acqua, versando 2 secchi. È necessaria la pacciamatura.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di vendemmia dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

I fiori della pianta sono bisessuali, l'impollinazione non richiede condizioni speciali.Circa il 60% dei germogli porta frutti.

Potatura

Le viti vengono rimosse, lasciando fino a 45 gemme sul cespuglio. Si consiglia una potatura lunga, da 12 occhi.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.

irrigazione

L'uva può svilupparsi completamente solo con un'umidità sufficiente. Le piante hanno bisogno di annaffiare 4 volte a stagione:

  • dopo che il fogliame si apre;

  • due settimane prima della fioritura;

  • dopo che si sono formate le ovaie;

  • dopo il raccolto.

Per un'irrigazione, vengono versati 10 litri d'acqua sotto la boscaglia. È vietato innaffiare il Glow al momento della fioritura. Ciò porta allo spargimento di fiori e a una diminuzione degli indicatori di produttività.

Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, dopo aver scelto l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Top spogliatoio

La coltura viene alimentata con complessi minerali, rigorosamente secondo le istruzioni. Una volta in 2 stagioni, viene utilizzata la concimazione organica con compost o letame marcio.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

Resiste fino a -22 gradi, ma necessita di riparo anche quando cresce nelle regioni meridionali. Alla fine dell'autunno, le viti vengono calate dal graticcio a terra, ponendo dei fogli di compensato. Copertura con rami di abete rosso di conifere in cima.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

Mostra una suscettibilità mediocre ai danni della muffa grigia. La suscettibilità della varietà alla peronospora può essere interpretata in modo simile. Moderatamente resistente all'uva antracnosi.

Per prevenire la semina, è necessario ispezionare ogni settimana, diradando i germogli. Le foglie cadute vengono bruciate. Contro lo sviluppo di infezioni fungine, le piante vengono spruzzate con fungicidi. Le foglie con una fioritura biancastra e macchie sotto forma di macchie oleose sono importanti da tagliare in tempo e bruciare immediatamente.

Magazzinaggio

L'uva medio-tardiva Zarevo può rimanere sui cespugli fino al gelo. Conservato in un luogo buio ventilato, idealmente nel seminterrato. I grappoli d'uva sono disposti a strati in scatole su segatura di conifere, cosparsi di essi sopra. I grappoli vengono periodicamente ispezionati, rimuovendo gli acini marci.

Panoramica delle recensioni

Alcuni giardinieri appassionati della coltivazione dell'uva considerano Zarevo un rappresentante piuttosto delicato della cultura.

La raccolta tempestiva garantisce una buona trasportabilità dei frutti e la loro conservazione a lungo termine.

Tali uve sarebbero una meravigliosa decorazione per i vigneti nella stagione autunnale, se le bacche non fossero soggette a gravi crepe durante la stagione delle piogge. Questo svantaggio è indicato dalla maggior parte delle recensioni dei viticoltori che coltivano questa varietà.

Sui cespugli potenti, le caratteristiche varietali sono notevolmente migliorate e i grappoli maturano molto più grandi, guadagnando peso fino a 1,5 kg o più.

Caratteristiche generali
Sinonimi di nomi
Bagliore, Sport-2
Appuntamento
sala da pranzo
Trasportabilità
commerciabilità
alto
grappoli
Forma a grappolo
cilindrico-conico
Densità del grappolo
media densità o sciolto
Peso grappolo, g
700-800
Frutti di bosco
Colore della bacca
rosa scuro
Gusto
armonioso
Zucchero, g/dm³
160-170
Acidità, g/dm³
7-8
Pelle
media
polpa
carnoso, succoso
A forma di bacca
ovale-allungata
Peso della bacca, g
12-14
Dimensione della bacca, mm
39x24
Dimensione della bacca
grande
Valutazione della degustazione, punti
8,6
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-22
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
vigoroso
Percentuale di germogli fruttiferi
55-65
Tasso di fruttificazione
1-1,3
Viti di potatura, occhi
12
Maturazione
Periodo di maturazione, giorni
130-140
Periodo di maturazione
metà-tarda
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento