Uva Moscato di Amburgo

Uva Moscato di Amburgo
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Inghilterra
  • Appuntamento: universale
  • Colore della bacca: viola blu
  • Gusto: Noce moscata
  • Con le ossa: Sì
  • Periodo di maturazione: medio-tardivo
  • Periodo di maturazione, giorni: 148
  • Resistenza al gelo, ° C: -18
  • Sinonimi di nomi: Black Hamburg, Fekete muskotai, Moscatel negro, Muscat de Hamburg, Black Alexandrian muscat, Salamanna rossa, Tamayosa nyagra Hamburg, Hamburg Misket, Tsibibo nero, etc.
  • Peso grappolo, g: 168-267
Visualizza tutte le specifiche

L'uva è una pianta simile alla vite con una lunga vite, sulla quale compaiono grappoli di bacche durante la stagione di crescita. La famiglia dell'uva è ricca di diversità varietale. Un'uva chiamata Moscato d'Amburgo ha guadagnato una grande popolarità.

Storia dell'allevamento

Questa varietà è stata allevata nel 1858 grazie ad allevatori inglesi incrociando Frankenthal e Alexandrian Muscat. Nel 2003 è stato effettuato un esame del DNA, che ha confermato queste informazioni. Nel 1859 fu approvato per l'uso diffuso. Questo vitigno può essere trovato con altri nomi. Può essere chiamato Black Hamburg o Moscatel negro, Fekete muskotay. Il nome occidentale è Black Muscat, in America - Golden Hamburg, i francesi hanno dato il nome Muscat de Hamburg, nei paesi che in precedenza facevano parte dell'Unione Sovietica, chiamano Alexandrian Black Muscat.

Geografia della distribuzione

Oggi questo vitigno è diffuso un po' ovunque. Può essere trovato in Grecia, Italia, Moldavia e altri paesi.

Descrizione

L'arbusto è generalmente di medie dimensioni, ma su terreni più fertili la vite raggiunge un'altezza superiore alla media. Le foglie crescono abbondantemente sulla vite, caratteristica distintiva della varietà.

La vite giovane è rosa, quella più vecchia è bruna, con evidenti noduli rossi.

La foglia è grande, ondulata ai bordi. Ha una forma a cinque lame. In primavera e in estate è dipinto di verde brillante, in autunno diventa giallo. I fiori sono bisessuali, ma la loro impollinazione è bassa, quindi la varietà è caratterizzata da piselli.

Periodo di maturazione

Varietà a maturazione media, dovrebbero trascorrere 140-150 giorni prima della raccolta. Fino alla maturità tecnologica dall'inizio della fioritura la somma delle temperature attive è di 2870°C.

grappoli

I grappoli sono generalmente grandi, conici, ramificati, di densità sparsa. Raggiungono pesi da 168 a 267 grammi.

Frutti di bosco

Le bacche sono spesso tondeggianti, talvolta allungate, ovali, di colore viola-azzurro, con semi. Il numero di semi è di 2-3 pezzi. La dimensione delle bacche varia da 12 a 26 mm di lunghezza e da 11 a 17 mm di larghezza. Peso: da 3,1 a 4,1 g.

Gusto

Le bacche hanno un pronunciato sapore di noce moscata. La polpa della bacca è carnosa e succosa, ricoperta da una buccia densa. Contiene zucchero fino a 160-220 g / dm3, acidità - 6-8 g / dm3.

Prodotto

La resa della varietà è elevata, ma instabile. Il 67% di tutti i germogli porta frutti, il tasso medio di fruttificazione varia da 0,94 sui germogli sviluppati a 1,10 su quelli fruttiferi.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalle loro viti e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane.Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

Il moscato di Amburgo non tollera bene il freddo invernale, un calo della temperatura superiore a -18 gradi non resiste, quindi la sua coltivazione nelle regioni settentrionali è impossibile.

Approdo

Preferisce argille, può crescere su terreni sabbiosi. I cespugli devono essere posizionati a una distanza di un metro e mezzo l'uno dall'altro, lasciare 1,5-2 metri tra le file. Propagato da piantine e talee. Il momento migliore per questo è fine ottobre, inizio novembre.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di vendemmia dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

Questo vitigno è bisessuale e non necessita di ulteriore impollinazione.

Potatura

I germogli devono essere tagliati corti, lasciando da 4 a 6 occhi sulla vite. In media, 18-20 occhi dovrebbero rimanere sul cespuglio.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.

irrigazione

A condizione che ci sia abbastanza pioggia, questo vitigno non ha bisogno di annaffiature aggiuntive. Se necessario, è meglio ricorrere all'irrigazione a goccia.

Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, scegliendo l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Top spogliatoio

Per ottenere una resa maggiore è necessario concimare il terreno, da fare 4-5 volte a stagione. È indispensabile aggiungere azoto e fosforo, poiché questi elementi hanno un effetto diretto sulla fruttificazione.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

Per l'inverno è necessario il riparo della boscaglia, poiché la resistenza al gelo è bassa.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

Il Moscato di Amburgo è resistente alle malattie fungine, ma non è resistente all'oidio, all'oidio, al marciume delle bacche grigie, al cancro batterico, alla fillossera e ai parassiti.

Magazzinaggio

Viene utilizzato non solo nella produzione del vino, è ottimo da mangiare, poiché ha un gusto eccellente, quindi può essere tranquillamente definito universale. Tollera bene il trasporto: i grappoli vengono conservati fino a 3 giorni.

Va notato che la varietà è adatta alla coltivazione in regioni calde, in caso di mancanza di acqua, è necessario utilizzare l'irrigazione a goccia, è necessario concimare il terreno.

Caratteristiche generali
Autori
Inghilterra
Apparso durante l'attraversamento
Frankenthal x Alexandrian Muscat
Anno di approvazione
1959
Sinonimi di nomi
Black Hamburg, Fekete muskotai, Moscatel negro, Muscat de Hamburg, Black Alexandrian muscat, Salamanna rossa, Tamayosa nyagra Hamburg, Hamburg Misket, Tsibibo nero, etc.
Appuntamento
universale
Prodotto
ad alto rendimento
Trasportabilità
Periodo di validità, giorni
2-3 mesi
grappoli
Forma a grappolo
conico, ramificato
Densità del grappolo
sciolto
Peso grappolo, g
168-267
Peeling
Frutti di bosco
Colore della bacca
viola blu
Con le ossa
Numero di semi, pz.
2-3
Gusto
Noce moscata
Zucchero, g/dm³
160-220
Acidità, g/dm³
6-8
Pelle
denso
polpa
carnoso succoso
A forma di bacca
tondo e ovale
Peso della bacca, g
3,1-4,1
Dimensione della bacca, mm
12-26 lungo, 11-17 largo
Dimensione della bacca
grande
Valutazione della degustazione, punti
9
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-18
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
di medie dimensioni
Percentuale di germogli fruttiferi
67
Tasso di fruttificazione
0,94-1,10
Il numero di infiorescenze sulle riprese
sullo sviluppato - 1,06, sul fruttuoso - 1,58
Viti di potatura, occhi
4-6
Occhi sul cespuglio
18-20
Il bisogno di riparo
Resistenza alle malattie fungine
non resistente a peronospora, oidio, marciume delle bacche grigie, cancro batterico, fillossera
Maturazione
Periodo di maturazione, giorni
148
La somma delle temperature attive dall'inizio del germogliamento alla maturità tecnologica, ° C
2870
Periodo di maturazione
metà-tarda
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento