Uva Moscato Blau

Uva Moscato Blau
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Garnier, Svizzera
  • Appuntamento: universale
  • Colore della bacca: Nero
  • Gusto: Noce moscata
  • Periodo di maturazione: presto
  • Periodo di maturazione, giorni: 110-115
  • Resistenza al gelo, ° C: -22
  • Sinonimi di nomi: Garnier 83/2
  • Peso grappolo, g: 250-300
  • Tipo di fiore: bisessuale
Visualizza tutte le specifiche

L'uva Moscato Blau è una delle varietà più apprezzate per la sua capacità di ricavarne un vino molto aromatico e gustoso. Questa varietà di noce moscata è molto apprezzata anche dai giardinieri più esigenti.

Storia dell'allevamento

La varietà, chiamata anche Garnier 83/2, è stata sviluppata grazie a Charles Garnier in Svizzera negli anni '30 del XX secolo. Il risultato è un incrocio di uve fragrante e gustoso Garnier 15/6 (Save Villars 18-315 x Müller Thurgau) e Save Villars 20-347, che erano molto popolari in Grecia a metà del 19° secolo. Era lì che venivano prodotti i vini più di alta qualità e più degni.

Geografia della distribuzione

Blau Muscat è attivamente coltivato in Svizzera e anche all'estero. Può essere visto spesso nei giardini del Belgio.

Descrizione

I cespugli vigorosi hanno molti vantaggi. Ma per capire cos'è una varietà, è necessario studiarne le caratteristiche.

Periodo di maturazione

La cultivar è precoce e matura a fine estate. Il periodo di maturazione è di circa 110-115 giorni. Si consiglia di raccogliere i grappoli non subito dopo l'inizio della maturazione, ma verso la fine di settembre o addirittura ad ottobre, se le condizioni climatiche sono favorevoli.

grappoli

Il grappolo è di media grandezza e di forma tondeggiante, piuttosto spargolo per l'allentamento degli acini tra loro. Il peso di uno varia da 250 a 300 g.

Frutti di bosco

I frutti sono grandi e rotondi, di colore nero, con polpa non troppo densa. Un acino ha un peso medio di circa 3,5 g.

Le bacche hanno uno scopo universale, quindi possono essere consumate nella loro forma pura, nonché per preparare varie bevande da esse.

Gusto

I frutti hanno un gradevole ed armonico sapore di noce moscata.

Prodotto

Varietà ad alto rendimento. Nel primo anno dopo la semina, vengono raccolti 2-3 grappoli dalla boscaglia. Se coltivi un raccolto in una serra, delizierà i giardinieri con un raccolto da 2 anni e darà i suoi frutti fino a novembre.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalle loro viti e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

Non è troppo difficile coltivare queste uve, è importante solo tenere conto delle condizioni climatiche.

Approdo

Gli agricoltori notano che la varietà è completamente senza pretese e non importa su quale terreno è piantata la piantina. La cultura ama il calore e il calore, quindi non è consigliabile piantarlo nelle parti settentrionali della Federazione Russa. Se l'uva viene comunque piantata in condizioni di freddo, bisogna fare attenzione a farla sentire il più confortevole possibile, altrimenti la vendemmia potrebbe non aspettare.

Dovrebbe essere piantato sul lato del sito dove ci sarà abbastanza luce solare. In tali condizioni, la pianta sarà in grado di crescere rapidamente e svilupparsi bene.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di vendemmia dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

Grazie ai fiori bisessuali, la cultura non ha bisogno di impollinatori di terze parti.

Potatura

La potatura consigliata è di lasciare 3-5 occhi su ogni vite.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.

irrigazione

Se il clima è secco e caldo, è necessario annaffiare le piante più volte in 7 giorni. In caso di pioggia, l'irrigazione dovrebbe essere leggermente ridotta.

Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, scegliendo l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Top spogliatoio

Devi nutrire la varietà regolarmente e in modo tempestivo. Vengono utilizzati fertilizzanti complessi, che contengono molti minerali e vitamine.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

La varietà tollera bene il gelo fino a -22 gradi e non ha bisogno di riparo in inverno.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

Blau Muscat è resistente a malattie come l'oidio e l'oidio. Colpiscono la pianta in misura moderata. Al fine di proteggere completamente la coltura, è necessario eseguire la prevenzione dell'irrorazione, utilizzando agenti chimici e biologici.

I cespugli sono più spesso colpiti dalle vespe, che possono causare danni significativi ai frutti maturi. Per evitare questo problema, si consiglia di proteggere le uve con una rete.

Magazzinaggio

I grappoli possono essere tenuti abbastanza bene se si creano condizioni confortevoli per loro.

Caratteristiche generali
Autori
Garnier, Svizzera
Apparso durante l'attraversamento
Garnier 15/6 (Salva Villard 18-315 x Müller Thurgau) x Salva Villard 20-347
Sinonimi di nomi
Garnier 83/2
Appuntamento
universale
Prodotto
ad alto rendimento
grappoli
Densità del grappolo
sciolto
Peso grappolo, g
250-300
Frutti di bosco
Colore della bacca
Nero
Gusto
Noce moscata
polpa
media densità
A forma di bacca
arrotondato
Peso della bacca, g
3,5
Dimensione della bacca
grande
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-22
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
vigoroso
Viti di potatura, occhi
3-5
Il bisogno di riparo
No
Resistenza alle malattie fungine
abbastanza resistente all'oidio e all'oidio
Maturazione
Periodo di maturazione, giorni
110-115
Periodo di maturazione
presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento