Uva ussaro

Uva ussaro
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gusev Sergey Eduardovich
  • Appuntamento: sala da pranzo
  • Colore della bacca: rosa scuro
  • Gusto: armonico, varietale
  • Periodo di maturazione: inizio medio
  • Periodo di maturazione, giorni: 110-115
  • Resistenza al gelo, ° C: -23
  • Peso grappolo, g: 800-1200
  • Tipo di fiore: bisessuale
  • Peeling: No
Visualizza tutte le specifiche

L'uva Gusar si distingue favorevolmente tra molte altre varietà. È un'attraente cultura culinaria. Molti giardinieri saranno molto interessati a come coltivarlo esattamente e di cosa si tratta.

Storia dell'allevamento

Lo sviluppo della varietà è stato effettuato da S.E.Gusev (in onore del quale, molto probabilmente, è stato dato il nome). Le varietà iniziali, insieme a Pretty Woman, sono state realizzate dalla Talisman. Il lavoro di allevamento è stato svolto personalmente, non è stato necessario alcun aiuto esterno. L'ibrido si afferma subito nel settore commerciale.

Descrizione

Periodo di maturazione

Le uve sono classificate come varietà a maturazione medio-precoce. Di solito, puoi raccogliere i frutti nell'ultimo decennio estivo. In condizioni favorevoli, la cultura matura un po' prima. Molto dipende anche dalla tecnica di coltivazione.

grappoli

Raggiungono dimensioni impressionanti. Hanno una forma simile a un cono regolare o allungato. La densità dei pennelli è moderata. Il loro peso può variare da 800 g a 1,2 kg; una caratteristica interessante è il rischio zero dei piselli. Alcuni cluster hanno un'ala.

Frutti di bosco

L'uva Gusar appartiene alle colture da mensa. La buccia del frutto è rosa. Sarebbe più preciso dire che ha ancora una tinta scura. La buccia non è troppo spessa, quindi non è necessario parlare della forza del raccolto.

Altri parametri:

  • forma: un ovale allungato in lunghezza;

  • dimensioni fino a 5 cm (questi sono frutti grandi);

  • peso maturo 12-14 g.

Gusto

La carne dell'ussaro è carnosa. Gli assaggiatori notano anche la sua innegabile succosità. Secondo le recensioni, le sensazioni gustative sono piuttosto armoniose. Nobiltà e raffinatezza si trovano al livello delle migliori varietà concorrenti. Contenuto di zucchero - fino a 220 g per 1 dm3.

Prodotto

La cultura appartiene a un gruppo in forte crescita e non ha problemi di sviluppo. Un grappolo può rappresentare fino a 1000 g del raccolto. Non ci sono cifre esatte sulla fertilità per cespuglio nelle fonti. Ciò è dovuto al breve tempo di coltivazione dell'ibrido e alla mancanza di esperienza; per fortuna, a volte su 1 cespuglio crescono pennelli da 4 chilogrammi, ma le conclusioni sono ancora premature.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalle loro viti e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

Approdo

I requisiti di atterraggio non sono ancora stati sviluppati e definiti. Le bacche matureranno in 110-115 giorni. L'approccio preliminare alla coltivazione è lo stesso delle altre varietà medio-precoci.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di vendemmia dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

I fiori della cultura sono bisessuali. Non sono richiesti ulteriori impianti di impollinazione e quartieri. Le misure per attirare gli alati sono tradizionali.

Potatura

Le cifre esatte di potatura non sono state pubblicate.La pianta è espansa, e spesso deve essere ridotta in larghezza che in verticale. La crescita è relativamente debole e dovrà essere eseguita di rado, possibilmente in modo irregolare. È necessario essere guidati dallo stato di un particolare cespuglio.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.
Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, scegliendo l'età e la maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

La protezione dal freddo grazie alla buccia sottile è particolarmente importante per questa varietà. Le strutture di protezione dal calore devono essere utilizzate anche sulle coste del Mar Nero, per non parlare delle regioni più settentrionali. Alcuni esperti ritengono che la resistenza invernale di Gusar sia superiore a quella di colture simili. Ma questo argomento richiede un lungo studio pratico. L'esplorazione di una cultura non protetta in aree più calde ha anche il potenziale per presentare una serie di sorprese.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

La resistenza ai principali disturbi dell'uva è elevata. È stimato in 2,5-3 punti. La resistenza alle infezioni fungine non è completamente compresa. Anche gli agronomi più esperti consigliano di prendere le massime precauzioni. Non sono stati ancora riscontrati particolari problemi di parassiti.

Magazzinaggio

È problematico conservare a lungo le bacche sottili. Il loro principale uso culinario è il consumo fresco. La trasportabilità è piuttosto elevata. I frutti sono saldamente collegati agli steli. Con un breve stoccaggio e un trasporto moderatamente a lunga distanza, non si sgretoleranno.

Caratteristiche generali
Autori
Gusev Sergey Eduardovich
Apparso durante l'attraversamento
Talismano x Pretty Woman
Appuntamento
sala da pranzo
grappoli
Forma a grappolo
conico o conico largo
Densità del grappolo
media densità
Peso grappolo, g
800-1200
Peeling
No
Frutti di bosco
Colore della bacca
rosa scuro
Gusto
armonico, varietale
Zucchero, g/dm³
220
Pelle
magro
polpa
carnoso succoso
A forma di bacca
ovale allungato
Peso della bacca, g
12-14
Dimensione della bacca, mm
fino a 50
Dimensione della bacca
grande
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-23
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
vigoroso
Il bisogno di riparo
Maturazione
Periodo di maturazione, giorni
110-115
Periodo di maturazione
inizio metà
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento