Bomboniera Uva

Bomboniera Uva
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Krainov Viktor Nikolaevich
  • Appuntamento: sala da pranzo
  • Colore della bacca: rosso-viola
  • Gusto: armonioso
  • Periodo di maturazione: media
  • Periodo di maturazione, giorni: 125-135
  • Resistenza al gelo, ° C: -23
  • Peso grappolo, g: 600-1000
  • Tipo di fiore: bisessuale
  • Densità del grappolo: medio
Visualizza tutte le specifiche

La varietà ibrida vigorosa Favor è apparsa non molto tempo fa, ma è già diventata popolare tra molti giardinieri. Si consuma fresco e si preparano anche deliziose composte fatte in casa. Le uve non sono troppo stravaganti da curare e danno un raccolto stabile.

Storia dell'allevamento

Un allevatore non professionale VN Krainov, residente a Novocherkassk, ha sviluppato una nuova varietà con un grande potenziale. Come risultato di molti anni di lavoro, è riuscito a creare un'interessante forma ibrida utilizzando le varietà Talisman e Radiant uva passa.

Descrizione

L'uva da tavola non ha solo un aspetto attraente, ma anche un gusto decente.

Periodo di maturazione

Il raccolto matura in circa 125-135 giorni, il periodo di maturazione è nella media. La maturazione delle uve avviene a metà settembre.

grappoli

I grappoli hanno forma conica, densità media e peso di circa 600-1000 g, hanno un aspetto commerciabile, appetitoso ed elegante. Uno dei vantaggi della varietà è l'assenza di un mazzo di piselli.

Frutti di bosco

I frutti grandi sono di colore rosso-violaceo, con polpa mediamente densa e forma ovale o allungata-ovale. Pesano in media circa 12-14 g, hanno una dimensione di 32-30x26-24 mm. Le bacche sono trasportabili, non si rompono durante il trasporto, non si raggrinziscono e conservano un aspetto elegante.

L'uva viene consumata fresca e da essa si possono anche preparare una varietà di piatti, dolci e composte fatte in casa.

Gusto

Piacevole, armonico e moderatamente dolce.

Prodotto

La varietà offre raccolti abbondanti e stabili. I germogli maturano bene, il coefficiente di fruttificazione è 1,3. Se segui le regole di base della tecnologia agricola, un cespuglio può produrre circa 5-6 kg di frutta a stagione.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalle loro viti e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

Coltivare una varietà è estremamente semplice, devi solo ricordare alcune regole.

Approdo

È necessario piantare una coltura in un'area ben illuminata, leggermente rialzata, in cui non ci siano raffiche di vento fredde e brusche e correnti d'aria. È meglio scegliere un luogo con terreno sciolto e nutriente con salinità medio-bassa. Si consiglia di installare un supporto in legno o traliccio vicino alla coltura, che consentirà alla vite di trattenere e strisciare.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di vendemmia dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

Favor ha fiori bisessuali, quindi non ha bisogno di varietà impollinatrici accanto.

Potatura

Poiché le uve crescono rapidamente, dovrebbero essere potate regolarmente, cioè i germogli dovrebbero essere accorciati. Le colture di età superiore a 3 anni vengono potate. A giugno, la parte superiore dei germogli viene tagliata. Solo 5 occhi dovrebbero essere lasciati dopo il secondo mazzo.In autunno, i germogli dovrebbero essere accorciati alle prime foglie.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.

irrigazione

Innaffia abbondantemente, ma non troppo spesso. E vale anche la pena concentrarsi sulle condizioni climatiche e su quale sia il terreno. Se il terriccio si asciuga di 2-3 cm, l'uva dovrebbe essere annaffiata. In primavera si effettua l'irrigazione (dopo l'apertura degli acini e 7 giorni prima del periodo di fioritura).

In estate, la coltura deve essere annaffiata regolarmente, una volta alla settimana. Non è necessario irrigare l'uva durante la fioritura, poiché questo provoca lo sbriciolamento dei fiori.

Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, scegliendo l'età e la maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Top spogliatoio

È necessario nutrire l'uva insieme all'irrigazione. Perfosfati, solfato di ammonio o salnitro vengono aggiunti all'acqua per l'irrigazione. I fertilizzanti organici dovrebbero essere introdotti in primavera, dopo aver piantato piantine d'uva o aver aperto i cespugli.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

I cespugli sono in grado di resistere a temperature di -23 gradi. Le uve sono abbastanza resistenti al gelo e alle condizioni climatiche sfavorevoli. Per non danneggiare la cultura, dovresti coprire i cespugli per l'inverno.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

La varietà è resistente alle malattie fungine, a volte le vespe possono infettarla. È meglio elaborare regolarmente Tabor per proteggerlo da vari tipi di malattie e insetti. I disturbi particolarmente terribili per questa varietà sono l'oidio, il marciume grigio, l'antracnosi e la muffa. È importante elaborare le foglie e pacciamare la pianta in tempo, nonché allentare il terreno, eliminare le erbacce e seguire le regole di alimentazione e irrigazione.

Magazzinaggio

I grappoli possono essere conservati a lungo in condizioni normali (circa 3-4 mesi). Nelle celle frigorifere, la frutta può essere conservata molto più a lungo.

Caratteristiche generali
Autori
Krainov Viktor Nikolaevich
Apparso durante l'attraversamento
Talismano x Radiant Kishmish
Appuntamento
sala da pranzo
Trasportabilità
grappoli
Forma a grappolo
conico
Densità del grappolo
media
Peso grappolo, g
600-1000
Frutti di bosco
Colore della bacca
rosso-viola
Gusto
armonioso
polpa
media densità
A forma di bacca
ovale o ovale allungato
Peso della bacca, g
12-14
Dimensione della bacca, mm
32-30x26-24
Dimensione della bacca
grande
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-23
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
vigoroso
Tasso di fruttificazione
1,3
Il bisogno di riparo
Maturazione
Periodo di maturazione, giorni
125-135
Periodo di maturazione
media
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento