Uva Ainset Sidlis

Uva Ainset Sidlis
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: New York State Agricultural Experiment Station, Cornell University, USA
  • Appuntamento: universale
  • Colore della bacca: rosso vivo con leggera fioritura cerosa
  • Gusto: specifico, leggermente fragola
  • Con le ossa: No
  • Periodo di maturazione: presto
  • Resistenza al gelo, ° C: -27
  • Peso grappolo, g: 180-250
  • Tipo di fiore: bisessuale
  • Densità del grappolo: media densità
Visualizza tutte le specifiche

L'uva è stata coltivata attivamente da giardinieri dilettanti per molto tempo. Ogni anno, gli allevatori lavorano per sviluppare nuove varietà. Gli scienziati sviluppano colture più adatte alle condizioni climatiche, con gusti migliori e insoliti. Uno di questi era la varietà Ainset Sidlis.

Storia dell'allevamento

Scienziati degli Stati Uniti hanno lavorato su questo tipo di uva presso la Cornell University, New York State Agricultural Experimental Station. Per ottenere Ainset Sidlis, sono state incrociate le varietà Fredonia e Kanner (Hunitsa e Kishmish ovale bianco).

Geografia della distribuzione

Le uve sono diffuse non solo nelle regioni meridionali, ma anche nelle regioni fredde.

Descrizione

Una varietà di uva ibrida allevata per uso universale. Lo usano sia fresco che in scatola e ne ricavano anche uvetta, poiché le bacche di questa varietà non hanno semi.

Cespuglio espansivo di grande vigoria. I germogli maturano all'85-90%, il che è l'ideale. Entro la fine della stagione di crescita, la vite acquisisce una tinta marrone, quindi si scurisce.

La dimensione delle foglie è grande, i bordi sono intagliati. Colore del fogliame dal verde al verde scuro.

L'uva ha un tipo di fiore bisessuale.

Periodo di maturazione

Ainset Sidlis è stata classificata dagli sviluppatori come una varietà precoce. La maturazione delle bacche avviene nel giorno vegetativo 110-115. Il raccolto può essere raccolto da inizio agosto a metà settembre. Il tempo di maturazione dipende dalle condizioni di crescita.

grappoli

I grappoli conici, belli e luminosi, sono di media densità. Il peso varia da 180 a 250 g.I grappoli stessi non sono molto grandi, ma ce ne sono molti sulla vite, per questo si ottiene un buon raccolto.

Frutti di bosco

Particolare attenzione va riservata alle uve. Sono bacche ovali, di media grandezza, del peso di una da 2 a 3 grammi, non hanno semi. A completa maturazione, gli acini assumono un colore rosso vivo con una leggera patina cerosa. È questa placca che protegge le bacche dal cracking.

Gusto

Il gusto di questa varietà è uno dei principali vantaggi. La polpa è carnosa-succosa, leggermente viscida, ha un gusto originale unico che ricorda il sapore delle fragole. Il contenuto zuccherino dell'uva va da 190 a 210 g/dm3, l'acidità è compresa tra 6,6 e 8 g/dm3. Ciò giustifica il gusto brillante e ricco del frutto.

Prodotto

Eicent Sidlis si distingue per una buona resa. Sebbene i pennelli non siano molto grandi, ce ne sono molti sulla vite. Da un cespuglio si possono raccogliere fino a 45 kg di frutti maturi.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalle loro viti e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

Le uve non necessitano di particolari condizioni agrotecniche.È meglio coltivarlo sul lato sud in modo che i grappoli maturino contemporaneamente. Non gli piacciono le correnti d'aria, quindi è meglio scegliere un luogo per lo sbarco che sia chiuso dai venti.

Approdo

I viticoltori piantano questa varietà sia come cespugli che come talee. Per prima cosa devi preparare una fossa di atterraggio. Le sue dimensioni dovrebbero essere almeno 80 cm di profondità e approssimativamente le stesse dimensioni in larghezza. Devi iniziare a preparare la fossa in autunno. Per fare questo, è necessario concimare la fossa con compost o fertilizzanti minerali, è possibile utilizzare letame ben decomposto.

In primavera, le radici dei cespugli vengono tagliate un po ', quindi vengono messe in acqua per un giorno e solo dopo vengono piantate in una buca preparata. Il materiale piantato è coperto di terra, pigiandolo leggermente. Innaffia i cespugli con parsimonia in modo che le radici non marciscano.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di raccolta dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

Come accennato in precedenza, le uve di questa varietà hanno fiori bisessuali, quindi sono in grado di autoimpollinarsi. È anche impollinato da insetti che non sono contrari a godersi il nettare di questa pianta.

Potatura

Potare la vite in primavera e in autunno. In primavera, tutti i processi secchi e danneggiati vengono rimossi. In autunno vengono raccolti anche steli danneggiati o malati. Vengono lasciati 3-4 occhi pronunciati sulla vite. Il numero totale di gemme non deve superare 48-50.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.

irrigazione

Innaffia l'uva con parsimonia. Nei periodi di pioggia bastano 2 volte al mese, nei periodi di siccità le annaffiature vanno aumentate fino a 1 volta a settimana. È importante che la pianta non sia allagata, altrimenti le radici possono ammalarsi e iniziare a marcire.

Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, dopo aver scelto l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

La resistenza al gelo della varietà è molto alta. La pianta tollera bene le gelate fino a -27 gradi. Nelle regioni in cui la temperatura non supera questa cifra, non è richiesto un riparo per l'inverno.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

Il vitigno di questa varietà vanta un'elevata resistenza a malattie e parassiti. La resistenza a malattie come l'oidio e l'oidio è pari a un indicatore di 2 punti. I viticoltori affermano che l'uva generalmente non si ammala di alcune malattie - ad esempio, il cancro batterico non è mai stato visto in questa cultura. Dai parassiti, è sufficiente spruzzare i cespugli in primavera.

Magazzinaggio

Il raccolto viene conservato per un tempo molto lungo - da 60 a 93 giorni, questo consente di trasportare le bacche in altre regioni. Grazie a un leggero rivestimento ceroso, le bacche conservano perfettamente la loro presentazione.

Caratteristiche generali
Autori
Stazione sperimentale agricola dello Stato di New York, Cornell University, USA
Apparso durante l'attraversamento
Fredonia x Kanner (Hunitsa x Kishmish ovale bianco)
Appuntamento
universale
Periodo di validità, giorni
60-93
grappoli
Forma a grappolo
conico
Densità del grappolo
media densità
Peso grappolo, g
180-250
Frutti di bosco
Colore della bacca
rosso vivo con una leggera fioritura cerosa
Con le ossa
No
Gusto
specifico, leggermente fragola
Zucchero, g/dm³
190-210
Acidità, g/dm³
6,6-8
Pelle
denso
polpa
carnoso succoso, leggermente viscido
A forma di bacca
ovale
Peso della bacca, g
2,3
Dimensione della bacca
media
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-27
Tipo di fiore
bisessuale
Viti di potatura, occhi
3-4
Il bisogno di riparo
No
Resistenza alla muffa, punti
2 punti (stabilità)
Resistenza all'oidio, punti
2 punti (stabilità)
Maturazione
Periodo di maturazione
presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento