Uva Gina

Uva Gina
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Gusev Sergey Eduardovich
  • Appuntamento: sala da pranzo
  • Colore della bacca: Bianco
  • Gusto: Noce moscata
  • Periodo di maturazione: molto presto
  • Resistenza al gelo, ° C: -24
  • Peso grappolo, g: 800-1200
  • Tipo di fiore: funzionalmente femminile
  • Densità del grappolo: densità moderata
  • Pelle: medio
Visualizza tutte le specifiche

La Gina è un vitigno precoce per uso da tavola con cespugli vigorosi e con radici proprie. La varietà è molto apprezzata dai viticoltori per il suo gusto eccellente e l'elevata domanda da parte dei consumatori.

Storia dell'allevamento

L'autore del giovane ibrido è l'allevatore russo Sergey Eduardovich Gusev. Ha scelto Blagovest e Super-Extra come varietà parentali. Di conseguenza, è stata ottenuta una prole ad alto rendimento con eccellenti caratteristiche organolettiche e biologiche, e può essere tranquillamente definita originale, quindi non ha il sapore delle varietà madri.

Geografia della distribuzione

La varietà testata è suddivisa in zone per le regioni centrali e settentrionali della Russia centrale, e queste sono le regioni di Volgograd e Mosca, le regioni di Novgorod e Smolensk, Tula, Tver e Yaroslavl. Lo stesso elenco include la regione del Volga e le regioni meridionali della terra nera. La sicura resistenza al gelo ha permesso di coltivarlo negli Urali e in Siberia.

Descrizione

Un ibrido a maturazione precoce ha cespugli vigorosi con germogli potenti che devono essere formati. Gina ha un gusto eccellente e qualità decorative, che lo rendono molto popolare nel mercato. Utilizzato per il consumo fresco, ottimo nella conservazione (succhi, composte, confetture e conserve). Ricco di vitamine e aminoacidi.

Periodo di maturazione

Mentre la varietà è in prova, non ci sono dati ufficiali esatti, ma l'ibrido è molto presto. Secondo le informazioni ricevute dai giardinieri, le date approssimative per raggiungere la maturità tecnica sono nell'area di fine luglio - inizio agosto. Tutto dipende dalla regione di crescita. Nel clima subtropicale della costa del Mar Nero, i tempi potrebbero avvicinarsi a metà luglio.

grappoli

I grandi grappoli conici sono di forma regolare, a volte con un ramo laterale a forma di ala. La massa media di pennelli moderatamente densi è di 800-1200 g, ma, secondo l'originatore, su grandi formazioni con una grande quantità di legno perenne, si ottengono grappoli più impressionanti, la cui massa può raggiungere i 2 kg. Tuttavia, secondo S. E. Gusev, un peso eccessivo non ha un effetto molto positivo sulla commerciabilità, poiché i pennelli pesanti sono più costosi di quelli medi. Con la corretta normalizzazione, i piselli non si osservano.

Frutti di bosco

Frutti molto grandi di forma ovale del peso di 16-18 g di colore bianco, o meglio, verde chiaro, a piena maturazione emanano sfumature ambrate, hanno polpa carnosa-succosa croccante circondata da una buccia di media densità. Dimensione della bacca - 28x30 mm, contenuto di zucchero fino a 220-230 g / dm³.

Gusto

Gina ha un gusto dolce e armonico con un forte sapore e aroma di noce moscata, oltre a una leggera acidità. Ha un retrogusto floreale di lunga durata.

Prodotto

Secondo le caratteristiche dichiarate, l'ibrido offre rese elevate in buone condizioni e una corretta tecnologia agricola.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalle loro viti e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%.Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

Gina è un ibrido con requisiti standard, è sufficiente seguire le norme generalmente accettate per la coltivazione della vite e i cespugli daranno un raccolto stabile.

Approdo

I cespugli vigorosi con germogli potenti richiedono una distanza sufficiente tra loro - 1,5 me 2 m tra le file. Pozzi per piantare piantine - 80x80x80 cm Ghiaia o mattoni rotti vengono posati sul fondo per il drenaggio, quindi viene versato terreno arricchito con materia organica e fertilizzanti minerali. Le radici della piantina vengono sparse delicatamente sulla superficie e ricoperte di terra, lasciando aperto il colletto della radice. Il cerchio del tronco è ben sparso, dopo 1-2 giorni il terreno viene allentato e pacciamato.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di vendemmia dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

L'ibrido fiorisce funzionalmente con fiori femminili e sono necessari cespugli vicini con fiori maschili, ma i tassi di impollinazione sono piuttosto elevati.

Potatura

Potatura dei germogli consigliata lunga (8-10 occhi) o media (6-8 occhi).

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.

irrigazione

Come tutti i vitigni, a Gina non piacciono i ristagni d'acqua. Richiederà irrigazione standard in assenza di pioggia: 3-4 volte a stagione fino a 6 secchi sotto un cespuglio.

Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, scegliendo l'età e la maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

L'ibrido può resistere a gelate fino a -24 °, ma per lui è obbligatorio un riparo per l'inverno nei climi temperati.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

A causa del suo periodo di maturazione molto precoce, la forma non è praticamente influenzata da malattie fungine. Come misura preventiva, è necessaria la spruzzatura con fungicidi o solfato di rame. Gli esperti consigliano Cabrio Top come uno dei migliori preparati universali per combattere l'oidio e l'oidio. Gli organismi patogeni non sviluppano resistenza ad esso.

Magazzinaggio

I grappoli hanno una buona trasportabilità, sono ben tollerati per il trasporto a lunga distanza. La conservazione refrigerata e al fresco è possibile da diverse settimane a diversi mesi.

Caratteristiche generali
Autori
Gusev Sergey Eduardovich
Apparso durante l'attraversamento
Super-Extra x Blagovest
Appuntamento
sala da pranzo
Prodotto
ad alto rendimento
grappoli
Forma a grappolo
affusolato, a volte con un'ala
Densità del grappolo
densità moderata
Peso grappolo, g
800-1200
Frutti di bosco
Colore della bacca
bianco
Gusto
Noce moscata
Zucchero, g/dm³
220-230
Pelle
media
polpa
carnoso succoso, croccante
A forma di bacca
ovale
Peso della bacca, g
16-18
Dimensione della bacca, mm
30x28
Dimensione della bacca
grande
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-24
Tipo di fiore
funzionalmente femminile
Il potere della crescita
vigoroso
Viti di potatura, occhi
medio - 6-8 o lungo - 8-10
Il bisogno di riparo
Maturazione
Periodo di maturazione
molto presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento