Uva Cristallo Nero

Uva Cristallo Nero
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Burdak Alexander Vasilievich
  • Appuntamento: sala da pranzo
  • Colore della bacca: blu scuro
  • Gusto: armonioso
  • Con le ossa: No
  • Periodo di maturazione: molto presto
  • Periodo di maturazione, giorni: 95-100
  • Resistenza al gelo, ° C: -23
  • Peso grappolo, g: 500-1000
  • Tipo di fiore: bisessuale
Visualizza tutte le specifiche

Il vitigno scuro è molto popolare tra i coltivatori moderni. Tra le varietà da tavola, spicca il Black Crystal: un cespuglio senza pretese di cura, ma allo stesso tempo piace ai frutti maturi e al loro gusto.

Storia dell'allevamento

È necessario ringraziare l'allevatore Burdak Alexander Vasilyevich per aver allevato la varietà descritta.

Geografia della distribuzione

Poiché la varietà non è particolarmente resistente all'inverno, viene coltivata principalmente nel sud e negli Urali e si trova nella regione di Mosca.

Descrizione

I fiori bisessuali si formano sui cespugli. La pianta stessa appartiene alla categoria dei vigorosi, di conseguenza, una parte importante della cura è la potatura.

Sul germoglio si formano fino a due infiorescenze, lo stesso numero di grappoli.

Il fogliame ha una tinta verde scuro, non c'è pubescenza. I verdi sono trilobati, senza dissezione.

Periodo di maturazione

Dopo il germogliamento, ci vogliono dai 95 ai 100 giorni prima che il frutto possa essere raccolto. Black Crystal appartiene a varietà con un periodo di maturazione molto precoce.

grappoli

Il grappolo cresce lungo, la sua densità può essere stimata sciolta. Il peso può variare da 500 grammi a 1 chilogrammo.

Frutti di bosco

I frutti blu scuro sono completamente disossati. L'interno è polpa densa e croccante.

La massa di un acino va da 8 a 12 grammi.

Gusto

I degustatori valutano il gusto di Black Crystal come armonioso.

Prodotto

Questa è una varietà fruttuosa.

La scelta del materiale di piantagione
I giardinieri esperti raccomandano che i principianti prendano talee e piantine da coloro che le hanno prodotte dalla propria vite e sono professionalmente impegnate nella produzione di tale materiale.
Puoi valutare la qualità tagliando una piccola quantità di corteccia. Quando si coltiva un cespuglio da talee e si osservano le regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 90%, l'alta qualità della pianta è praticamente garantita. È possibile controllare lo sviluppo delle uve in tutte le fasi.
Soggetto alle regole della tecnologia agricola, il tasso di sopravvivenza è di circa il 100%. Le piantine devono essere sane. Prestare attenzione all'assenza di vesciche, escrescenze o altri segni di malattia.

Funzionalità in crescita

Dopo che l'intero raccolto è stato raccolto dal cespuglio e la potatura è stata effettuata, è necessario trattare l'uva con una soluzione di rame o ferro.

Quando iniziano a crescere nuovi germogli, fai attenzione ai parassiti che possono ostacolare una crescita vigorosa.

Non permettere alle erbacce di crescere accanto alle piantine d'uva, poiché succhiano non solo l'umidità, ma anche i nutrienti dal terreno.

Approdo

Quando piantano Black Crystal, scavano una piccola buca di circa 16 centimetri di diametro e profonda 15 cm. Nei terreni con un alto contenuto di argilla, i lati del foro possono indurirsi, il che può inibire la futura crescita delle radici. In questa situazione, dividi queste aree con una pala o uno strumento simile.

Immediatamente prima di piantare, le radici vengono potate. Taglia la crescita superiore a due o tre gemme.

Mettono la pianta in una buca e la coprono di terra. Posiziona il traliccio vicino alla vite per garantire una corretta stabilità. Innaffia la vite con due o tre secchi d'acqua subito dopo la semina.

Caratteristiche di atterraggio
Affinché la vite dia un segnale di raccolta dopo 3 anni, è necessario tenere conto di molti fattori: dal tipo di terreno sul sito alle piante vicine.

Impollinazione

La varietà descritta forma fiori bisessuali, il che significa che non è necessaria un'ulteriore impollinazione.

Potatura

Poiché la varietà è vigorosa, è necessario potarla ogni anno, e talvolta più di una volta. Questo dovrebbe essere fatto durante un periodo in cui non c'è flusso di linfa lungo la vite.

La potatura è una delle principali procedure di cura dell'uva. A seconda dello scopo della potatura e del tipo di pianta, viene selezionato il tipo appropriato di formazione.

irrigazione

Assicurati di innaffiare bene le giovani viti, ma il terreno non può essere impregnato d'acqua. La quantità e la frequenza dell'irrigazione varia a seconda della regione e delle condizioni ambientali. È preferibile utilizzare l'irrigazione a goccia per mantenere l'umidità fuori dalle foglie.

Schemi di irrigazione
Affinché le bacche siano grandi e succose, è necessario organizzare l'irrigazione e l'alimentazione complete. Tutti gli standard devono essere adeguati alle condizioni meteorologiche e alla velocità di evaporazione del liquido.
Con uno schema di irrigazione frequente, si consiglia di idratare una volta ogni due settimane (cioè due volte al mese durante la fioritura e l'aspetto delle bacche) in modo che la terra sia saturata a 50 cm di profondità in modo che la pianta non passi alla superficie (rugiada ) radici. Questa quantità può essere ridotta pacciamando il raccolto con paglia.
Con un raro schema di irrigazione, dopo aver scelto l'età e il periodo di maturazione delle uve, è possibile utilizzare gli standard presentati nella tabella in un altro articolo.

Top spogliatoio

L'azoto può essere somministrato nel primo anno dopo la semina. Darà ai germogli la crescita necessaria. Quindi la sua quantità viene ridotta, altrimenti si formerà fogliame e non frutti.

Quando le colture sono mature, i fertilizzanti complessi a lento rilascio di nutrienti sono l'ideale.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

La resistenza al gelo di Black Crystal è al livello di -23 gradi. Se la varietà viene coltivata nella regione meridionale, non ha bisogno di riparo. Nelle zone in cui gli inverni sono rigidi, si osservano gelate primaverili, si consiglia di liberare la vite dalle foglie prima dell'inverno, rimuoverla dal traliccio e adagiarla in una piccola trincea nel terreno. Dall'alto, le uve vengono cosparse con uno strato di terreno, il cui spessore dovrebbe essere di 25-30 cm.

Il riparo per l'inverno è un passo molto importante per la conservazione di molti vitigni dopo lo svernamento.

Malattie e parassiti

Black Crystal viene lavorato più volte a stagione. La prima spruzzatura dovrebbe essere eseguita all'inizio della primavera, prima che appaiano le foglie.

Utilizzare insetticidi per prevenire l'infestazione di insetti. I fungicidi, compresi quelli a base di zolfo, aiutano il giardiniere a far fronte a varie malattie.

Magazzinaggio

Non è necessario raccogliere immediatamente, è perfettamente conservato sui cespugli fino al gelo.

Caratteristiche generali
Autori
Burdak Alexander Vasilievich
Appuntamento
sala da pranzo
Prodotto
fruttuoso
grappoli
Forma a grappolo
lungo
Densità del grappolo
sciolto
Peso grappolo, g
500-1000
Frutti di bosco
Colore della bacca
blu scuro
Con le ossa
No
Gusto
armonioso
polpa
croccante, denso
A forma di bacca
ovale con ispessimento più vicino alla punta
Peso della bacca, g
8-12
Dimensione della bacca, mm
24x30-32
Dimensione della bacca
grande
In crescita
Resistenza al gelo, ° C
-23
Tipo di fiore
bisessuale
Il potere della crescita
crudo
Il numero di infiorescenze sulle riprese
2
Numero di grappoli per fuga
2
Il bisogno di riparo
No
Maturazione
Periodo di maturazione, giorni
95-100
Periodo di maturazione
molto presto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Vitigni popolari
Agostino uva Agostino Uva Aleshenkin Aleshenkin Uva Arcadia (Nastya) Arcadia Uva Baikonur Baikonur Uva Veles Veles Vincitore di Vinograd Vincitore Delizia all'uva Delizia Dita delle signore dell'uva Dita della signora Uva Dubovsky rosa Dubovsky rosa uva isabella Isabella Uva cardinale Cardinale Uva Kesha Kesha Uva Kishmish Radiant Kishmish Radiant Uva Codryanka Codryanka Cristallo d'uva Cristallo Uva del mughetto mughetto uva libia Libia uva lidia Lidia Laura uva Laura Uva Moldavia Moldavia uva monarca Monarca Insegnante Memoria Uva In ricordo del maestro Trasfigurazione dell'uva Trasformazione Uva Rochefort Rochefort uva Saperavi Saperavi Senatore dell'uva Senatore Sensazione d'uva Sensazione Anniversario dell'uva di Novocherkassk Anniversario di Novocherkassk uva giuliano giuliano Uva Giove Giove
Tutti i vitigni - 329 pz.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento