Scegliere una webcam da A4TECH

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Criteri di selezione

Lo sviluppo delle moderne tecnologie sta avvenendo molto rapidamente e ora puoi comunicare con persone a migliaia di chilometri di distanza non solo per telefono, ma anche attraverso la comunicazione video. Tutto ciò che serve è un piccolo dettaglio: una webcam.

Peculiarità

La webcam è stata rilasciata nel 1991. Il suo utilizzo è stato molto interessante. Si trovava presso l'Università di Cambridge, dove lavorava un gruppo di scienziati. Il suo compito era quello di monitorare la presenza di caffè nella caffettiera. Per questo è stato scritto un software speciale e da qualsiasi computer situato nel laboratorio è stato possibile connettersi tramite una connessione client, dove l'immagine è stata trasmessa in tempo reale.

Oggi sono diventati più avanzati, e vengono utilizzati per chiamate e conferenze, per la videosorveglianza e le fotografie alla reception. La particolarità della tecnica di videocomunicazione è che si presta più attenzione alla velocità di trasmissione delle informazioni, piuttosto che all'immagine e al suono.

Esistono linee di webcam con un dispositivo PTZ, hanno una funzione di videosorveglianza circolare integrata.

La matrice è la base della mini-camera. Oggi ne vengono utilizzati due principali:

  • CMOS - matrice di sensori;
  • CCD: una matrice di questo formato trasmette un'immagine di alta qualità con un basso livello di "rumore".

È importante disporre di una buona connessione a Internet e di un'illuminazione abbastanza intensa per un lavoro di qualità.

Esistono due tipi di connessione del dispositivo:

  • cablato: il lavoro viene eseguito tramite un connettore USB;
  • wireless - una connessione in due parti - un trasmettitore e un ricevitore - che solitamente utilizza il Wi-Fi per trasmettere il segnale.

La fotocamera è fissata in diversi modi:

  • supporto per monitor: montato su un laptop o sul monitor di un computer desktop;
  • desktop - avere un supporto stabile, può essere comodamente posizionato su qualsiasi superficie piana;
  • universale - realizzato con una clip speciale a forma di supporto, facilmente posizionabile su qualsiasi superficie.

Le webcam moderne possono essere trovate in qualsiasi combinazione di colori, dal classico bianco e nero al neon brillante e all'oro.

Molte fotocamere hanno funzionalità aggiuntive:

  • microfono incorporato;
  • retroilluminazione;
  • messa a fuoco automatica;
  • funzione di rilevamento del volto.

Queste funzioni non sono incluse nelle webcam di base, queste opzioni hanno serie di fotocamere più complesse, tuttavia, i componenti aggiuntivi non aumentano significativamente il costo del dispositivo, il marchio A4Tech produce una linea disponibile per il proprietario di qualsiasi budget.

La scaletta

La gamma di fotocamere è ampia, tutte sono realizzate con un design originale e ogni linea ha la sua funzionalità.

  • Modelli con risoluzioni standard. Questa linea include A4Tech PK-8MJ, che ha una custodia insolita, grazie alla quale è possibile regolare l'altezza del dispositivo. Ha la capacità di scattare un'istantanea. Montaggio da tavolo.
  • Con custodia pieghevole. La linea è rappresentata dalla fotocamera A4Tech PK-810G. Esternamente, la telecamera è un piccolo blocco rettangolare collegato al supporto tramite un cavo flessibile. Connessione cablata USB.

La messa a fuoco dell'immagine avviene indipendentemente, accompagnata dal suono.

Il supporto del dispositivo web è universale.

  • Dispositivo base flessibile - A4Tech PK-333E. Il corpo è realizzato in un design classico, che sembra un DVR. Supporto per molletta. La possibilità di ruotare la fotocamera di 360 gradi.

I produttori hanno compensato la mancanza di un microfono con la possibilità di riprese notturne e la presenza di illuminazione a infrarossi.

Webcam ad alta risoluzione - Serie A4Tech PK-910H. La connessione, come per i modelli precedenti, avviene tramite USB. L'angolo di visione è di 60 gradi. Il vantaggio principale è la compensazione del colore del sistema, che fornisce una buona immagine anche in condizioni di scarsa illuminazione. La presenza del sistema "multicampionamento" attenua le distorsioni nella modalità di comunicazione video.

    Fotocamera con microfono e funzione di cancellazione del rumore.

    Criteri di selezione

    Il primo e più importante criterio da cui partire nella scelta di una webcam è lo scopo dell'utilizzo del dispositivo. Per le chiamate a casa su Internet, sono adatti anche modelli più semplici, se il dispositivo viene acquistato per eventi ufficiali, sono necessari modelli ad alta risoluzione utilizzando un'immagine di alta qualità.

    Caratteristiche principali da cercare quando si acquista una fotocamera:

    • tipo di matrice;
    • la risoluzione è uno dei parametri più importanti da cui dipende la qualità dell'immagine;
    • sensibilità;
    • il numero di frame trasmessi al secondo;
    • messa a fuoco;
    • Tipo di connessione;
    • funzioni aggiuntive.

      Le webcam hanno un diverso insieme di caratteristiche, ma i principali criteri di selezione sono simili. A seconda del loro prezzo, sono dotati di funzionalità aggiuntive e hanno un design esterno unico. Inoltre, alcuni modelli dispongono di funzionalità di videosorveglianza e sono dotati di un sensore di movimento.

      Il seguente video offre una panoramica della webcam A4-Tech PK-770G.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento