Amplificatori vocali: caratteristiche, modelli, criteri di selezione

Amplificatori vocali: caratteristiche, modelli, criteri di selezione
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?

Quando si organizzano escursioni, l'attrezzatura necessaria è un amplificatore vocale. Questa è una tecnica semplice che occupa poco spazio, pesa poco, ma allo stesso tempo permette a tutto il gruppo di ascoltare bene la guida. Soffermiamoci sulle caratteristiche di questi dispositivi, modelli popolari e criteri di selezione.

Peculiarità

Altoparlante e amplificatore vocale sono infatti sinonimi che significano lo stesso dispositivo tecnico con cui è possibile amplificare più volte il suono di una voce. Si tratta di un'apparecchiatura di facile utilizzo, particolarmente utile in grandi auditorium o per strada, quando è necessario neutralizzare possibili fraintendimenti di parole. Sebbene l'ambito di tali dispositivi sia molto più ampio.

Un amplificatore vocale sarà necessario per ogni persona che deve affrontare il compito di rivolgersi a un grande gruppo di persone, così come se lavora in una stanza rumorosa... Il dispositivo è davvero indispensabile per coloro che, per la natura del loro lavoro, hanno bisogno di affaticare spesso la voce: questi sono rappresentanti di tali specialità come una guida, un membro di un gruppo di supporto, un allenatore e un educatore.

I medici consigliano l'acquisto di questo dispositivo a coloro che hanno problemi alle corde vocali per natura o a causa di disturbi fisici. Il dispositivo facilita notevolmente la comunicazione con malattie come laringite o faringite.

Durante la sua esistenza, gli amplificatori vocali si sono evoluti notevolmente. Se i primi modelli assomigliavano a un corno da tromba, oggi sembrano radio compatte a cintura. A proposito, alcuni modelli sono infatti dotati di funzionalità aggiuntive, tra cui una radio. Il fatto che gli altoparlanti siano diventati piuttosto in miniatura non significa affatto che la qualità del suono ne risenta - l'eccellente udibilità rimane in un'ampia gamma. Solo un altro rumore più forte o gravi problemi di udito nelle persone a cui è rivolto l'appello può interferire con l'udito di tale suono.

Si dovrebbe notare che gli amplificatori moderni hanno una chiarezza abbastanza buona. Molti ricorderanno che negli anni precedenti il ​​suono che emanava dalle trombe elettromeccaniche era rauco e accompagnato da un rumore di fondo. L'attrezzatura moderna, come evidenziato da numerose recensioni, non ha lamentele.

Panoramica del modello

Daremo una panoramica dei modelli popolari utilizzati in vari campi di attività.

    Voista Rubino / C10, Perla / C15

    Questi amplificatori portatili sono apparecchiature leggere e compatte, molto facili da usare ed eleganti nel design. È destinato al lavoro di docenti e guide, è utilizzato nel sistema di allerta pubblica ed è diffuso anche tra le persone con patologie dell'apparato vocale.

    L'amplificatore fornisce una distorsione minima del segnale audio, può essere utilizzato come apparecchiatura portatile e può essere collegato a un personal computer.

    La batteria è agli ioni di litio, mantiene l'efficienza per 30 ore di utilizzo attivo. La confezione include tutti gli accessori necessari: cinture per le spalle e in vita, clip speciali, nonché un auricolare vocale, che offre la massima facilità di movimento e gesti.

    Takstar E270

    Altoparlante leggero per un'elevata qualità del suono - la potenza di picco dell'apparecchiatura è di 12 W. La custodia è resistente, per la massima praticità c'è un pulsante in silicone e uno speciale "abbigliamento" per proteggere l'attrezzatura da umidità e polvere.

    La batteria è agli ioni di litio, supporta fino a 10 ore di funzionamento, una carica completa richiede 4 ore. Si indossa alla cintura o sulle spalle.

    ELEGANTE

    Amplificatore vocale portatile con microfono. Tali amplificatori vocali sono utilizzati in presentazioni e conferenze, il modello è comune nell'animazione di intrattenimento.

    La potenza dell'apparecchiatura è sufficiente per un'area di 200-300 m2, a seconda dell'acustica della stanza, amplifica i suoni a una distanza da 50 a 100 m, allo stesso tempo, la qualità del suono rimane piuttosto elevata.

    La batteria è agli ioni di litio, la carica dura 15-20 ore di funzionamento continuo.

    Come scegliere?

    Per scegliere il giusto amplificatore vocale, è necessario determinare in anticipo i requisiti per l'apparecchiatura, rispondendo alle seguenti domande:

    • in quali condizioni funzionerà l'altoparlante;
    • qual è la capacità dell'attrezzatura;
    • la dimensione.

    Quindi, per le escursioni in autobus, sarà sufficiente un modello compatto con una bassa potenza e un consumo energetico economico.

    Quando si sceglie un modello di escursione per la strada, è necessario tenere conto della particolarità del terreno. Ad esempio, su un'autostrada affollata e trafficata, sono necessari microfoni potenti e per le conferenze nelle strade storiche della città, puoi limitarti a un dispositivo a bassa potenza.

    Se è necessario un microfono per organizzare la pubblicità, allora hai bisogno di attrezzature che possano funzionare senza ricaricare a lungo, dando un suono forte e chiaro. Deve avere un'opzione di trasmissione audio per riprodurre un file registrato su un'unità flash USB. Tali altoparlanti sono molto spesso utilizzati vicino ai negozi per attirare l'attenzione dei potenziali acquirenti.

    Le unità moderne sono in vendita in una varietà di dimensioni - devi prendere una decisione a favore dell'uno o dell'altro in base a come utilizzerai il dispositivo. Ad esempio, per le lezioni a breve termine, puoi scegliere assolutamente qualsiasi tecnica e se hai intenzione di camminare con un microfono tutto il giorno, allora è meglio prendersi cura di acquistare una versione minuscola, altrimenti, dopo poche ore ti sentirai stanco.

    Non meno importante è la qualità dell'output degli azionamenti, che non dovrebbero presentare pieghe potenziali. La lunga durata del dispositivo è in gran parte determinata da quanto saranno vulnerabili le uscite, da come sono collegate e da cosa è fatta la treccia. Negli ultimi anni, i modelli in una treccia tessile sono stati popolari. Sono leggermente più costosi di quelli tradizionali, ma anche la loro durata è più lunga.

    Alcuni amplificatori sonori sono inoltre dotati di un'opzione di comunicazione audio: questa funzionalità consente a tutti i membri del gruppo di indossare le cuffie e ascoltare una guida che racconta informazioni su eventi e fatti.

    Per una panoramica dell'amplificatore vocale, vedere il seguente video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento