Come nutrire il cavolo a luglio?

Contenuto
  1. Panoramica dei prodotti chimici
  2. Rimedi popolari
  3. Suggerimenti per l'applicazione

Per ottenere una testa di cavolo grande e ricca di vitamine, devi fornire abbastanza nutrienti al cavolo. È importante prendersi cura di nutrire questa cultura a luglio: è a metà estate che il cavolo sta crescendo.

Panoramica dei prodotti chimici

È più facile prendere quei prodotti speciali che il mercato offre per l'alimentazione del cavolo. Questa è l'opzione migliore, tali fertilizzanti sono venduti da negozi agricoli, boutique specializzate, anche sugli scaffali dei supermercati, puoi trovare mangimi per varie colture, incluso il cavolo.

Il fertilizzante più comune per tutti i tipi di questa coltura è il nitrato di calcio. Usa le informazioni sulla confezione e dai da mangiare cavolo bianco, cavoletti di Bruxelles e cavolfiore. La coltura accetta bene anche il nitrofosfato.

Il prodotto finito è facile da usare, equilibrato e, se applicato correttamente, darà un risultato. Se non vedi nulla di sbagliato nei prodotti minerali chimici, sentiti libero di utilizzare fertilizzanti singoli o in combinazione con altri.

Ecco alcune opzioni su come combinare correttamente i fertilizzanti finiti.

  • Sciogliere 15 grammi di fertilizzante "Solution" in 1 litro d'acqua (può essere sostituito con "Kemira"), aggiungere 2 cucchiai di perfosfato. Tale composizione nutrizionale viene applicata al ritmo di non più di 5 litri per 1 metro quadrato.

  • La medicazione superiore può essere eseguita in combinazione, ad esempio, con fertilizzanti minerali e materia organica. Quindi, il perfosfato (30 g) viene miscelato con il concentrato di verbasco, che viene preparato in un rapporto di 1: 5. La miscela risultante viene diluita in 5 litri di acqua e annaffiata con almeno 3-4 cespugli di cavolo (a base di una testa di cavolo, 1,2 -1,5 litri ).

Per coloro che hanno paura di sovralimentare le piante con tali fertilizzanti o non accolgono la chimica nel giardinaggio, le ricette popolari vengono in soccorso.

Rimedi popolari

Prima di tutto, usa un fertilizzante "vivo", adatto a quasi tutte le colture e in particolare ai cavoli. Stiamo parlando di lievito - funghi utili che spostano elementi patogeni e agenti patogeni dalla superficie della testa di cavolo e persino dal terreno.

La struttura del terreno migliora sotto l'influenza di microelementi di lievito e la pianta stessa inizia intensamente a formare teste di cavolo, che sono di dimensioni piuttosto impressionanti. Per il cavolo precoce, è importante ottenere un condimento così alto all'inizio di luglio. Prepararlo è facile:

  1. prendi 10 litri di acqua riscaldata a 40 gradi;

  2. diluire 22 grammi (2 bustine) di lievito secco in questa quantità di liquido caldo;

  3. lasciare fermentare in luogo caldo per diverse ore;

  4. irrigazione la sera, 1 litro per testa di cavolo.

Per accelerare il processo di fermentazione, puoi aggiungere un po' di zucchero (2 cucchiai sono sufficienti per questa quantità). L'effetto con il dolce booster è sorprendente!

L'acido borico è considerato un altro stimolante naturale della crescita del cavolo. Il cavolo cappuccio fertilizzato a luglio con questo prodotto ha una croccantezza e un profumo delizioso, in insalata è semplicemente impareggiabile. Si prega di notare che la polvere di acido borico non si dissolve nel liquido freddo, quindi prima dell'uso, sciogliere una bustina del prodotto in un bicchiere di acqua tiepida, quindi versare il concentrato nella quantità principale di liquido (10 l).

In questo caso, riceverai fertilizzante per l'alimentazione fogliare. Hanno bisogno di spruzzare le teste di cavolo, ed è meglio usare un flacone spray per questo. Questo prezioso mangime biologico per cavoli proviene dalle ortiche. Questa pianta si trova sicuramente vicino al tuo giardino o cottage estivo, non ignorarla.

Riempi un secchio con queste erbe fresche (assicurati di strapparlo con i guanti), riempilo d'acqua e lascia fermentare per 4-5 giorni. Quando il processo di fermentazione è finito, potresti non sentire un aroma molto gradevole, ma otterrai un forte concentrato per nutrire il cavolo. Viene diluito con acqua in un rapporto di 1: 9, annaffiato nel modo consueto sotto la radice.

Se il raccolto viene coltivato per la conservazione a lungo termine, assicurati di nutrire il cavolo con bicarbonato di sodio. Questo è più vero per le varietà tardive e lo fanno alla fine di luglio. Per ottenere una soluzione, si diluiscono 20 g di bicarbonato di sodio in 10 litri di acqua e si annaffia la coltura. Le teste di cavolo, dopo aver ricevuto tale nutrizione, non si spezzano e sono ben conservate.

A luglio, il cavolo viene anche nutrito con ceneri volanti. La cenere contiene molto calcio, magnesio, potassio, fosforo, zolfo, boro, ferro e altri elementi necessari. Questa medicazione superiore è combinata con l'irrigazione. In un secchio d'acqua, diluisci un barattolo di cenere da 1 litro, lascialo fermentare per un paio d'ore e puoi concimare con l'acqua la pianta alla radice.

È generalmente accettato che l'uso di rimedi naturali come fertilizzanti renda le verdure sane e gustose. Ma ogni giardiniere sceglie il proprio modo di elaborare e nutrire.

Suggerimenti per l'applicazione

Non solo un buon raccolto dipende da un'alimentazione competente. I fertilizzanti proteggono anche la pianta dalle malattie. Con un'alimentazione sufficiente, il cavolo formerà un'immunità stabile e dirigerà tutte le sue forze per ottenere la massa della testa di cavolo.

È importante non utilizzare prodotti chimici durante il periodo prossimo alla raccolta, poiché la testa di cavolo tende ad accumulare sostanze nocive. Ecco perchè è ideale nutrire il cavolo a luglio: all'inizio del mese - all'inizio, alla fine di luglio - in ritardo.

Assicurati di leggere le informazioni sulla confezione dei fertilizzanti finiti e segui le istruzioni per l'uso. Scegli preparazioni separate per ogni tipo di cavolo.

Tieni presente che, ad esempio, non tutto può adattarsi ai cavoletti di Bruxelles da ciò che viene preso per cavolo bianco. Ma con i rimedi popolari è più semplice: non c'è praticamente alcun danno da parte loro.

Come nutrire il cavolo, imparerai dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento