Caratteristiche dei WC a cassetta

Contenuto
  1. Dispositivo e principio di funzionamento
  2. Panoramica del modello
  3. Manuale d'uso

La toilette a cassetta è chiamata così a causa del serbatoio autonomo (cassetta). Il serbatoio è molto facile da rimuovere, facilitando la sostituzione, la pulizia o il trasporto. La sua capacità media è di 25 litri. I WC a cassetta si trovano sia all'aperto che al chiuso. Sono facili da usare e non emanano odori sgradevoli durante l'utilizzo.

Dispositivo e principio di funzionamento

La base del prodotto è un serbatoio destinato all'accumulo di rifiuti. È installato nella parte inferiore e isolato con una copertura. Per accedere alla cassetta, è presente un fermo sul lato anteriore. C'è anche un indicatore che mostra la pienezza della cassetta.

La parte superiore dell'armadio a secco ha lo stesso aspetto di una normale toilette. L'acqua viene versata nel prodotto per garantire il risciacquo. L'armadio a secco ha un pulsante speciale per questo: è possibile collegare il serbatoio superiore collegato alla rete idrica.

Gli ugelli forniscono uno sciacquo completo standard e la superficie lucida delle parti ne migliora la qualità.

I WC a cassetta sono ottimi per i camper. La maggior parte dei prodotti è dotata di parti di ausilio alla pulizia come una valvola di sovrapressione e uno scarico. Hanno anche elementi che ne facilitano il trasporto: ruote in metallo o plastica e una maniglia a scomparsa.

Il dispositivo funziona allo stesso modo di altri prodotti di questo tipo. C'è un liquido nel serbatoio: i rifiuti che vi entrano vengono trattati lì in uno stato omogeneo. Tra i vantaggi di una toilette a cassetta ci sono i seguenti:

  • il serbatoio più capiente tra gli armadi a secco di questo tipo;
  • la possibilità di uno standard, full flush;
  • un indicatore con cui viene tracciata la pienezza;
  • il dispositivo è dotato di elementi per la cura e il trasporto;
  • le dimensioni della tazza del water consentono a persone di qualsiasi corporatura di utilizzare il dispositivo.

Come svantaggi, è possibile notare un'abitabilità molto più ridotta, rispetto a una toilette classica, e una cura difficile.

Panoramica del modello

Le toilette a cassetta differiscono in una varietà di modelli. Vale la pena prestare attenzione ai più comuni.

  • CW200. Armadi a secco fissi che hanno una funzione di risciacquo di alta qualità. L'ambito della loro applicazione è piuttosto ampio: sono utilizzati in cottage estivi, autobus, campeggi turistici e altri luoghi. Il sedile dell'armadio a secco ha mobilità, il che aiuta a risparmiare spazio nella stanza.
  • S402C. Armadio a secco con pompa elettronica che scarica i rifiuti con acqua pulita. È inoltre dotato di ruote e maniglia a scomparsa.
  • C262-CWE. Presenta un design moderno e un pannello di controllo che semplifica l'utilizzo del prodotto. Il lavaggio è effettuato da una pompa elettrica. La compattezza del dispositivo ne consente l'utilizzo in ambienti con un'area limitata.
  • C262-CWE La Ceramic Bowl è un modello simile, che non differisce dal precedente in nulla, tranne che per la ciotola in ceramica, che rende più facile la cura del prodotto.

Quando si sceglie un armadio a cassetta, prima di tutto, si dovrebbe prestare attenzione dalla sua dimensione. Ciò contribuirà ad evitare problemi durante l'installazione del prodotto. La facilità d'uso dipende dal sistema operativo del modello.

Se hai intenzione di acquistare un armadio a secco enorme, deve essere dotato delle parti necessarie per facilitare il trasporto.

Manuale d'uso

  1. Prima dell'uso, ai serbatoi vengono aggiunti speciali riempimenti per armadi a secco. Il dosaggio standard per questi additivi è di 150 millilitri per cassetta da 20 litri.
  2. Di norma, durante il funzionamento del prodotto, è possibile lasciare aperta la valvola.... Ogni modello ha le sue caratteristiche, quindi è meglio familiarizzare con le istruzioni per uno specifico armadio a secco prima dell'uso. La valvola deve essere chiusa dopo l'uso. È meglio non usare la normale carta igienica, poiché ciò può provocare l'intasamento dell'armadio a secco.
  3. Quando il serbatoio di risciacquo è pieno, la parte di risciacquo deve essere scollegata da esso.... Successivamente, è necessario svuotare il serbatoio nel luogo designato attraverso il tubo. Per evitare schizzi di rifiuti, tenere premuto il pulsante della valvola puntando verso il basso.
  4. Per mantenere l'igiene e prevenire l'accumulo di calcio, l'armadio a secco deve essere pulito regolarmente... La pulizia deve essere effettuata sia dall'esterno che dall'interno del prodotto utilizzando speciali sostanze per la pulizia degli armadi a secco. Si sconsiglia vivamente di pulire con prodotti per la casa: la loro composizione può danneggiare il prodotto.
  5. Se non si prevede di utilizzare la toilette nel prossimo futuro, svuotare, pulire accuratamente e asciugare il prodotto... Questa volta è il momento più adatto per prendersi cura dell'armadio a cassetta. Per prolungare la vita del dispositivo, pulire periodicamente il serbatoio di scarico e lubrificare anche le guarnizioni con una sostanza speciale.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento