Orinatoi sensoriali: caratteristiche e varietà

Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Dove vengono utilizzati?

Un orinatoio è un tipo di WC progettato specificamente per urinare. Sono entrambi maschi, femmine e bambini. I primi sono i più frequentati nei luoghi pubblici. Gli impianti idraulici sensibili al tocco stanno diventando sempre più popolari. Gli orinatoi sensoriali, che ora sono installati a casa, non fanno eccezione. Diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche e alle varietà degli orinatoi sensoriali.

Caratteristiche del progetto

Strutturalmente, l'orinatoio sensoriale differisce dal solito impianto idraulico solo in presenza di elementi che garantiscono il funzionamento del sensore.

Il dispositivo di lavaggio può avere un sistema per scaricare automaticamente l'acqua a determinati intervalli o un sensore che attiva lo scarico dopo che una persona si è allontanata dal dispositivo a una distanza predeterminata.

La presenza di un sensore consente di regolare il volume dell'acqua fornita per il risciacquo. Oltre all'orinatoio high-tech, si consiglia di installare un miscelatore con sensore. Funziona secondo il principio di un dispositivo a infrarossi, reagendo al calore delle mani di una persona.

Un rubinetto per orinatoio è un dispositivo esterno che fornisce la quantità di acqua necessaria per eliminare i rifiuti dalla ciotola. Una caratteristica delle gru da esterno con controllo automatico è la presenza di un sensore a infrarossi a induzione, che reagisce all'aspetto nell'area della sua azione di un oggetto: le mani umane. La valvola attiva automaticamente l'alimentazione dell'acqua quando il sensore viene attivato e si spegne pochi secondi dopo che la persona rimuove le mani dall'area della sua azione.

Vantaggi e svantaggi

Compattezza, praticità e facilità d'uso sono solo alcuni dei vantaggi degli orinatoi con risciacquo automatico. In effetti, hanno una serie di vantaggi rispetto ai servizi igienici convenzionali.

  • Servizi igienico-sanitari. Gli spazi pubblici sono caratterizzati da un gran numero di visitatori. I servizi igienici convenzionali installati nei bagni spesso non sono in grado di gestire così tanti rifiuti umani. Di conseguenza: la comparsa di un odore sgradevole, l'accumulo di batteri. L'orinatoio con sensore garantisce uno smaltimento completo e di alta qualità dei rifiuti, e la presenza di un miscelatore automatico a sensore nel kit elimina la necessità di contatto con la superficie del rubinetto, impedendo la diffusione di microrganismi.
  • Possibilità di risparmio. Il costo del dispositivo si ripaga nel più breve tempo possibile. Sono progettati in modo tale da poter ridurre significativamente il costo dell'acqua e dell'elettricità. Non richiedono manutenzione e riducono i tempi di pulizia.
  • Lunga durata. La mancanza di contatto diretto con gli elementi dell'orinatoio consente di eliminare completamente le azioni inette dell'utente, che possono portare a guasti e guasti prematuri.
  • Consumo idrico ridotto. Il lavaggio avviene solo quando necessario. I sensori bloccano completamente il drenaggio dell'acqua più volte di seguito. Inoltre, l'erogazione dell'acqua per il lavaggio viene immediatamente interrotta non appena l'utente toglie le mani.
  • Funzionamento conveniente. Facilità di utilizzo senza contatto che non richiede l'applicazione di forze fisiche.

Gli svantaggi di un orinatoio si manifestano in assenza di un miscelatore elettronico nel kit: spesso devi regolare l'acqua.

Visualizzazioni

Secondo il metodo di installazione, tutti gli orinatoi automatici con sensore sono suddivisi nei seguenti tipi:

  • quelli sospesi vengono installati appendendo su staffe o utilizzando un sistema di installazione; è l'opzione più ottimale in termini di manutenzione e pulizia;
  • quelli esterni hanno un approvvigionamento idrico esterno, che prevede la presenza di un rubinetto o sifone a vista;
  • quelli da pavimento sono installati sul pavimento lungo il muro, più spesso hanno più sezioni; sono caratterizzati da dimensioni impressionanti, sono più spesso utilizzati in luoghi pubblici; durante l'installazione, le comunicazioni ingegneristiche sono in bella vista, sono nascoste dietro pannelli decorativi;
  • quelli a parete sono sospesi alla parete principale con l'aiuto di appositi bulloni di ancoraggio e le linee di comunicazione sono nascoste con piastrelle.

Dove vengono utilizzati?

    Gli orinatoi automatici sono rilevanti in luoghi affollati: istituzioni educative e mediche, luoghi di riposo e svago, uffici e centri commerciali. Il dispositivo di drenaggio touch elimina la necessità di contatto con la superficie del dispositivo, prevenendo la diffusione di varie infezioni. Inoltre, la presenza di rubinetti e sensori con sensore garantisce il rispetto delle condizioni igienico-sanitarie e riduce le perdite d'acqua.

    Per una panoramica dell'orinatoio Jika, vedere il video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento