Come nascondere i fili dalla TV sul muro?

Contenuto
  1. Come decorare?
  2. Come nascondersi nel muro?
  3. Come nascondersi nei mobili?
  4. Bellissimi esempi all'interno

Quando si posiziona un pannello TV, i proprietari di un'abitazione devono affrontare la domanda su dove nascondere i fili. Devi ammettere che il cavo sospeso non aggiunge affatto stile ed eleganza all'interno. Ecco perché i progettisti offrono diverse soluzioni efficaci per mascherare vantaggiosamente questo elemento.

Come decorare?

La prima cosa che mi viene in mente è travestimento. Se descrivi brevemente l'essenza di questo metodo, allora è approssimativamente come segue: perché rimuovere i fili, se puoi inserirli in modo elegante e organico nel design della stanza. Naturalmente, questo è il percorso di minor resistenza. Tuttavia, se ti avvicini al design con competenza e immaginazione, puoi inventare un arredamento in modo tale che appaia piuttosto carino e accogliente.

Descriviamo alcune buone soluzioni.

  • Suggerimenti in silicone. In questo caso, puoi raccogliere elementi ricci di una varietà di sfumature, temi e trame in modo tale da portare una grande parte di originalità, immaginazione e creatività al design della stanza.
  • torsione figurata... Se lo si desidera, è possibile ottenere un effetto insolito collegando semplicemente tutti i fili in una sorta di figura geometrica o dando qualsiasi altra forma arbitraria che soddisfi i desideri estetici dell'utente.
  • Rami di alberi e arbusti... Questo è un metodo elementare, ma vantaggioso per tutti, che si riduce al fatto che le imitazioni dei rami delle piante verdi si trovano sotto il pannello televisivo. Pertanto, il centro dell'attenzione dal cavo si sposta sulla spettacolare vegetazione succosa. Inoltre, puoi provare a decorare i fili con voluminosi fiori di carta fatti a mano.
  • Pannelli decorativi... Sono realizzati in legno, metallo e plastica e possono essere di qualsiasi forma. È meglio prendere le dimensioni in modo da coprire completamente tutti i fili che vanno dalla TV alla fonte di alimentazione.

Ci sono particolarità di decorare diverse aree funzionali nella stanza. Ad esempio, nel soggiorno, il cavo può essere posato nel battiscopa, nascosto dietro i mobili o persino sotto il tappeto. Sembra molto carino caminetto decorativo o armadio elegante sotto il plasma.

Nella camera da letto è meglio decorare con una tela colorata o semplicemente nascondere il pannello TV con i cavi nell'armadio. Il cavo sembra molto insolito, inscritto in una composizione con fiocchi e nastri decorativi.

I meno problemi sono in cucina - qui tutto è nascosto dietro l'auricolare o nella nicchia della cucina.

Tutti i metodi di cui sopra sono raccomandazioni "per i pigri" o semplicemente per persone creative che apprezzano il loro tempo e sanno come risparmiare energia. Tuttavia, anche con un'immaginazione inesauribile, a volte questo metodo non ti consente di nascondere i fili, quindi devi ricorrere a soluzioni più serie e fondamentali.

Come nascondersi nel muro?

Uno dei modi più sicuri per mascherare il cavo è posizionarlo nel muro. Tuttavia, richiede contemporaneamente molto tempo e richiede anche investimenti finanziari. In questo caso, il cavo è nascosto all'interno del muro, tale soluzione è estetica, completa e allo stesso tempo non viola l'aspetto decorativo della riparazione.

In cemento

Se la partizione interna è in cemento, non c'è modo di fare a meno della procedura di inseguimento. Questo è un lavoro piuttosto polveroso e difficile, adatto solo a chi sta pianificando una revisione importante. Nella fase di finitura grezza, puoi facilmente nascondere il cavo.Per cominciare, dovresti disegna uno schema il più accurato possibile che indichi il percorso del cavo e i punti in cui si troverà l'inizio e la fine.

Le scanalature nel muro sono posizionate rigorosamente in diagonale o verticalmente rispetto alla presa o al centralino più vicini.

Il lavoro prevede diverse fasi.

  1. Praticare il numero richiesto di fori nel passaggio del cavo.
  2. Usa un perforatore per rimuovere tutti i frammenti non necessari, in modo da liberare l'area per posizionare la tua futura "cache".
  3. Far uscire il cavo e inserirlo in un apposito foro sul ricevitore TV, assicurarsi che il cavo sia correttamente teso.
  4. Posare lo strobo sagomato con intonaco; può essere acquistato in ogni negozio di ferramenta.
  5. Rimane solo il rivestimento di finitura: è fatto a proprio piacimento.

nel muro a secco

Questo metodo è molto più semplice ed economico, ma richiede anche l'utilizzo di alcuni strumenti di lavoro, ovvero un trapano a percussione. Per prima cosa devi fare un paio di fori: uno esattamente dietro la TV, l'altro nella parte bassa della parete. Il primo foro è necessario per chiudere direttamente i fili dietro il foglio di cartongesso, il secondo renderà più comodo portarlo alla rete.

Il cavo può anche essere nascosto sotto il pavimento. Per fare ciò, è necessario utilizzare tipi speciali di battiscopa con una rientranza per il cablaggio fornita in essi. In questo caso, puoi allungare facilmente il cavo in qualsiasi momento senza temere di danneggiarlo. L'ordine di lavoro è semplice: è necessario rimuovere il pannello esterno e posare il cavo nello spazio risultante. Successivamente, il pannello viene riparato.

I principali vantaggi di questo metodo sono: installazione senza polvere, rapida ed estremamente facile.

Il cavo può essere nascosto direttamente nel pavimento, proprio sotto il battiscopa. Per fare ciò, avrai bisogno di un perforatore: usando questo strumento, si forma una scanalatura poco profonda sulla superficie, un'ondulazione con un cavo viene posizionata nello spazio risultante e il canale viene chiuso con una malta di cemento-sabbia. Se il pavimento è in legno, dovrai rimuovere tutte le assi al posto del cavo. Nel canale aperto, il filo viene inserito in una custodia metallizzata. Un altro modo efficace è progettare un nuovo massetto sul pavimento, sotto di esso è posato tutto il cablaggio.

Puoi andare dall'altra parte e far passare il cavo lungo il soffitto. Se è fatto di cemento, i fori sono fatti allo stesso modo dei muri. Se il soffitto è rappresentato da una struttura in tensione o sospesa, il processo di conduzione dei fili sarà ancora più semplice, poiché di solito c'è spazio tra la soletta e il soffitto stesso: è qui che possono essere posizionati tutti i cavi.

Di solito questo metodo viene utilizzato per fornire elettricità a una plafoniera, ma è del tutto possibile ricorrervi per mascherare il cablaggio dalla TV.

Ci nascondiamo in una scatola decorativa

Per nascondere il cavo, puoi installare una scatola decorativa. Questo metodo è considerato uno dei più economici e nei punti vendita c'è un'ampia selezione di scatole di metallo e plastica, nonché modelli di tipo combinato.

Il vantaggio di questo metodo risiede non solo nel suo effetto decorativo, ma anche nella completa sicurezza, poiché tutte le scatole esistenti soddisfano gli standard antincendio al 100%. La cosa più importante qui è selezionare correttamente le dimensioni del materiale (in modo che tutti i cavi possano entrarci).

Oltretutto, è importante calcolare la distanza dall'uscita... Di norma, le materie prime per la scatola sono vendute in pezzi lunghi 2 m, devono essere collegate utilizzando elementi speciali (spina, tee, nonché angoli o connettori). L'uso di una scatola decorativa consente di trasformare qualsiasi rete di ingegneria in un elegante elemento decorativo su superfici verticali.

Quindi, i canali rivestiti in mattoni appariranno armoniosi negli interni art nouveau o in qualsiasi altra direzione del design moderno. Per soppalco le scatole sotto forma di tubi metallici di piccolo diametro saranno insostituibili. Gli appassionati di eco-stile e musica country dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai modelli che imitano il legno. La scatola decorativa può essere verniciata in qualsiasi momento per abbinarsi al colore della carta da parati o della pittura murale.

Come nascondersi nei mobili?

Una soluzione abbastanza efficace è installazione di cavi in ​​mobili. Ad esempio, sotto la TV, puoi fissare un pannello incernierato in cui puoi nascondere il cavo TV. La panca sotto il pannello al plasma sembra molto elegante, ma l'opzione più comune per nascondere il cavo che si estende dal ricevitore TV è posizionare un pratico supporto sotto di essa. Sarà sufficiente appenderlo nell'area TV e il problema con il cablaggio antiestetico sarà risolto. Inoltre, il cavo può essere nascosto alla vista dietro mensole e armadietti nel muro.

Prestiamo particolare attenzione al fatto che se si prevede di posare parte del cablaggio in orizzontale, è meglio farlo lungo il muro, il più vicino possibile alla superficie del pavimento.

In questo caso sarà possibile nascondere il cordino dietro il battiscopa. Tutto ciò che serve per eseguire il lavoro è solo sollevare il pannello superiore del battiscopa, inserire il cavo e quindi fissarlo nuovamente. Tutte queste manipolazioni vengono eseguite senza strumenti aggiuntivi, non richiedono abilità lavorative speciali e inoltre lasciano la stanza pulita (priva di polvere e detriti).

Bellissimi esempi all'interno

Al giorno d'oggi, sempre più utenti installano pannelli televisivi, quindi il problema del cablaggio è uno dei più urgenti. Idealmente, questo problema viene risolto durante la riparazione, quando puoi levigare il muro o rimuovere il cavo sotto il muro a secco. Però, questo metodo è adatto solo a chi acquista un appartamento senza ristrutturazione. In tutti gli altri casi, devi ricorrere a mezzi decorativi di design.

Ti offriamo una piccola selezione di foto che ti permetteranno di battere e camuffare il cavo della TV. Se hai una fantasia di corde sul muro, puoi stendere composizioni abbastanza creative ed eleganti di qualsiasi tema in modo che si adattino armoniosamente all'arredamento della stanza. Tuttavia, tieni presente che affinché il tuo disegno appaia completo, i prodotti via cavo devono essere della lunghezza richiesta. Se il filo è troppo corto o prevedi di attorcigliarlo in un ornamento decorato, semplicemente non si adatterà all'interno, quindi è meglio usare i fili per i bordi.

Ad esempio, i rami delle piante verdi decorati con fiori di carta o tessuto sembrano molto eleganti.

Dal cavo, puoi fare un'imitazione di un ramo di un grande albero e, se il filo è lungo, vale la pena tracciare i contorni dell'intera pianta nel suo insieme. Puoi aggiungere creatività e luminosità alla stanza utilizzando motivi complessi su superfici verticali. In questo caso è molto importante pensare all'ombra della finitura del cavo in modo che sia in armonia con il design generale delle pareti. Di solito, tali disegni sono inoltre decorati con una varietà di elementi decorativi: ikebana, adesivi, ghirlande, nonché fili decorativi o altri oggetti fatti a mano.

Una versione molto interessante e straordinaria della marcatura dei cavi consiste nel creare una cosiddetta recinzione composta da elementi in legno che si elevano sopra il battiscopa e allo stesso tempo nascondono il filo. In questo caso, tutti gli elementi decorativi sono fissati alla parete mediante nastro biadesivo spesso. Gli amanti dei colori vivaci in uno spazio abitativo possono provare a creare una recinzione multicolore.

I sostenitori di soluzioni non banali apprezzeranno sicuramente la creazione di un'immagine di una centrale elettrica sul muro, su cui verranno fissati i fili. A proposito, questa opzione consentirà non solo di mascherare con successo il cavo, ma anche di organizzare una piattaforma per giochi educativi per bambini.

In conclusione, daremo alcune raccomandazioni. Se hai intenzione di raccogliere cavi da TV, PC e telefoni nello stesso posto, allora assicurarsi di contrassegnare i prodotti via cavo su entrambi i lati. Pertanto, in futuro, puoi facilitare notevolmente la ricerca dell'elemento richiesto. E in modo che i fili non si intreccino, puoi fissare le fascette d'acciaio.

Qualsiasi cablaggio deve essere eseguito a breve distanza dalle fonti di alimentazione CA. Tale soluzione ridurrà notevolmente il rischio di interferenze durante il funzionamento dell'apparecchiatura, preverrà la comparsa di rumore di fondo negli altoparlanti audio, il congelamento della trasmissione delle informazioni e il degrado della qualità dell'immagine.

È molto importante tenere presente che la dimensione del cavo è molto importante: più è grande, minore è la probabilità di interferenze, perdita di segnali e altre interruzioni nel funzionamento.

Nel caso in cui si esegua una mascheratura aperta del cablaggio, è necessario proteggerlo dall'illuminazione fluorescente. Per la decorazione, non è necessario utilizzare oggetti con una guaina esterna a forma di treccia di tessuto: perderà rapidamente il suo aspetto spettacolare. Inoltre, in caso di danni meccanici ai fili, tale treccia può diventare una potenziale fonte di incendio.

Nel seguente video imparerai come nascondere i cavi sotto la TV.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento