Come far funzionare una TV Samsung senza telecomando?

Contenuto
  1. Pulsanti di controllo sul pannello
  2. Come controllare il joystick?
  3. Uso del cellulare

Qualsiasi moderno modello di TV Samsung è dotato di telecomando (RC). A causa dell'elevata sensibilità dei sensori installati sui dispositivi di questo marchio, la TV può essere controllata con il telecomando da una lunga distanza. Allo stesso tempo, anche senza il rigoroso puntamento del telecomando verso il pannello ricevente del dispositivo.

Ma può succedere che sia impossibile controllare il pannello televisivo usando il telecomando. Il telecomando potrebbe perdersi, rompersi o le batterie potrebbero scaricarsi. Se al momento non è possibile riparare il vecchio o sostituire quello nuovo, è possibile gestire le impostazioni senza di esso.

Pulsanti di controllo sul pannello

Ogni TV ha pannello di controllo. A seconda del modello, si trova davanti o di lato, raramente - dietro il dispositivo. Il pannello di controllo posto sul mobile TV è una parte dedicata che dotato di più pulsanti... Ogni pulsante ha icone e legende specifiche.

Se il pannello di controllo si trova nella parte anteriore, molto spesso è nascosto. Per iniziare a utilizzare le impostazioni del televisore in modalità manuale, è necessario rimuovere o aprire il coperchio dei pulsanti premendolo leggermente.

Prima di iniziare a utilizzare, è necessario studiare attentamente tutte le etichette e i simboli situati vicino ai pulsanti. Il pannello standard, che è dotato di quasi tutti i modelli più diffusi di ricevitori TV Samsung, si trova nella parte anteriore del dispositivo nell'angolo in basso a destra.

Il sistema di controllo include i seguenti pulsanti.

  1. POTENZA... Premendo questo pulsante è possibile accendere o spegnere il televisore.
  2. MENÙ... Premendo questo tasto si accede al menu del dispositivo. Dal menu è possibile regolare la luminosità, il contrasto e altri parametri necessari.
  3. OK. Pulsante di conferma. Selezionando la voce di menu o l'impostazione desiderata e quindi premendo OK, la modifica viene confermata e salvata.
  4. VOLUME. Di solito ci sono 2 pulsanti sotto questa etichetta. Uno con un segno "-" e l'altro con un segno "+". Con il loro aiuto, puoi ridurre o aggiungere il suono emesso dal dispositivo.
  5. CHANEL... Questo tasto è necessario per scorrere i canali. Ci sono anche 2 pulsanti sotto questa etichetta, che ti permettono di cambiare i numeri dei canali verso l'alto o verso il basso.

    Se il tuo modello di TV presuppone che i tasti si trovino sul pannello laterale o posteriore, le loro funzioni saranno le stesse dei tasti situati sul pannello frontale, quindi l'operazione sarà identica.

    Come controllare il joystick?

    Gli ultimi modelli di pannelli al plasma Samsung, invece del solito set di tasti per il controllo manuale, dotato di una sola leva a pulsante... È chiamato telecomando da gioco... È molto facile gestire le impostazioni del televisore con il pulsante del joystick. Il dispositivo di una tale leva di controllo è un grande pulsante piatto su un piccolo piede che può ruotare in qualsiasi direzione. Quando si sposta il joystick, è necessario seguire le istruzioni sullo schermo e quando viene visualizzato l'elemento desiderato, è necessario:

    • premere il centro del pulsante se si vuole entrare nel menu o confermare le modifiche apportate;
    • premere il bordo superiore del tasto per cambiare il numero del canale verso l'alto o spostarsi verso l'alto attraverso le voci del menu;
    • premere il bordo inferiore del pulsante per commutare il numero del canale verso il basso o verso il basso in base alle voci del menu;
    • premere il bordo sinistro del tasto per diminuire il suono;
    • premere il bordo destro del pulsante per aumentare il volume.

    Quando si utilizza la TV con un joystick, è necessario prestare attenzione e, quando viene premuto, la pressione deve essere applicata direttamente al centro del pulsante.

    Se i movimenti non sono chiari, il puntatore può saltare sul punto desiderato e il sistema di controllo funzionerà in modo errato.

    Uso del cellulare

    Puoi personalizzare la tua TV senza usare il telecomando utilizzando un telefono cellulare. Non tutti i modelli di pannelli LCD Samsung hanno questa funzionalità. Per questo tipo di controllo su smartphone è necessario installare il programma Samsung TV & Remote dedicato.

    La TV deve anche avere una serie di determinate funzioni:

    • la presenza di Wi-Fi;
    • Funzione SmartTV.
    • la presenza di una porta Ethernet;
    • la funzione di controllo remoto sul dispositivo mobile.

    Se tutte le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, è necessario eseguire l'applicazione installata sul telefono. Nell'interfaccia proposta, sullo schermo del dispositivo mobile appariranno 2 schermate. Uno dei campi conterrà i pulsanti con i numeri dei canali. E andando al secondo campo, puoi gestire le voci di menu.

    La designazione dei tasti in tale applicazione mobile è la stessa del telecomando o del pannello TV. Pertanto, la gestione non sarà difficile. Il vantaggio di questo tipo di controllo è che non è necessario puntare il dispositivo mobile verso la TV: puoi persino cambiare canale da un'altra stanza.

    Così puoi guardare la TV anche senza telecomando. E diverse opzioni di controllo proposte ti aiuteranno a scegliere quella più adatta in una situazione particolare.

    Come controllare la TV utilizzando il telefono, vedere di seguito.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento