Videoendoscopi per smartphone su Android e iOS

Contenuto
  1. Che cos'è un endoscopio?
  2. Come funziona un videoendoscopio per smartphone?
  3. Set base di videoendoscopio
  4. Collegamento di un videoendoscopio ad Android, a IPhone

Al giorno d'oggi, il progresso tecnologico è così avanzato che ora abbiamo accesso all'uso di gadget che una volta si vedevano solo nei film di fantascienza sugli agenti speciali. Uno di questi dispositivi insoliti è un endoscopio.

Che cos'è un endoscopio?

Questo gadget è intrinsecamente - una piccola fotocamera, il cui corpo non supera i 4-6 cm in una configurazione media, ma se lo desideri, puoi trovare praticamente microcamere fino a 2 cm di dimensione e cavi USB con una lunghezza media di circa 15 cm Il filo stesso può essere flessibile e rigido, ogni tipo è adatto a compiti diversi.

È necessario un endoscopio per penetrare in luoghi difficili da raggiungere, come tubi, crepe, aperture strette, se non si desidera violare l'integrità di determinati oggetti. Sul mercato, queste piccole fotocamere si stanno diffondendo ogni giorno, motivo per cui non sarà difficile trovare un endoscopio e una vasta gamma si adatta a qualsiasi portafoglio.

Gli endoscopi possono essere divisi in due gruppi: professionali e amatoriali.

Le microcamere professionali costano da 15.000 rubli (2019), ma le loro configurazioni sono più avanzate. Ciò può includere microfoni per la registrazione del suono, telecamere che riprendono in risoluzione FULL HD, monitor aggiuntivi, allegati e così via. Gli endoscopi professionali sono utilizzati in vari ambiti della vita, dalle esigenze comuni alle operazioni più complesse.

I dilettanti sono utilizzati esclusivamente per scopi domestici. I dispositivi di acquisizione forniscono un'immagine di 240-360 pixel e con una risoluzione di 640x480 e la massima qualità dell'immagine negli endoscopi amatoriali raggiunge i 720 pixel con una risoluzione di 1280x720. Anche i modelli hanno recentemente iniziato ad apparire con la possibilità di connettersi tramite WI-FI e Bluetoothche non richiedono una connessione via cavo al dispositivo HOST.

Come funziona un videoendoscopio per smartphone?

Per la maggior parte, i videoendoscopi per smartphone trasmettono tutte le informazioni che hanno registrato al telefono tramite cavi flessibili e un connettore USB, a cui è collegato il dispositivo stesso. L'immagine viene ricevuta tramite il filo in un'applicazione dedicata per Android o per IPhone. Tale applicazione può essere trovata nei negozi di un determinato telefono e installata gratuitamente, ma per attivarla è necessario un codice speciale fornito con il videoendoscopio.

Per quanto riguarda la fotocamera stessa, nella sua parte superiore possono essere posizionate una serie di lampade a diodi LED. La saturazione della luce, la luminosità e persino il suo colore possono essere regolati tramite un'applicazione precedentemente installata su uno smartphone. Inoltre, la maggior parte delle fotocamere ha una serie di funzioni aggiuntive. È la registrazione dal vivo e la visualizzazione in formato AVI. Ci sono anche funzioni di fotografia e zoom completo per aiutarti a vedere tutti i più piccoli dettagli.

Grazie a questa vasta funzionalità, gli endoscopi sono utilizzati da molte persone a casa e al lavoro.

Set base di videoendoscopio

La possibilità di installare accessori aggiuntivi sotto forma di trasmettitori WI-FI, coperture impermeabili e diversi accessori dipende dal modello acquistato, ma la dotazione di serie è la stessa per tutti i dispositivi.

  1. Camere semiflessibili, che hanno la funzione principale di registrare e fotografare.
  2. Adattatore universale per personal computer e laptop per un esame più approfondito del materiale filmato.
  3. Attacco per specchietto piccolo, che può essere fissato alla fotocamera con diverse angolazioni per aumentare la visuale.
  4. Driver Mini Explorer... È necessario riconoscere l'endoscopio da un computer quando è collegato tramite connettori USB.
  5. Magnete o gancio. Sono montati sulla parte anteriore della fotocamera in apposite scanalature e sono necessari per rimuovere rapidamente piccole parti bloccate: bulloni, giocattoli, orecchini, ecc.

Collegamento di un videoendoscopio ad Android, a IPhone

    Il videoendoscopio può connettersi a qualsiasi dispositivo: PC, tablet, smartphone. È possibile connettersi a un PC utilizzando il connettore USB del conduttore-driver. Il PC riconoscerà immediatamente il dispositivo e potrai visualizzare tutte le riprese senza interruzioni. Per tablet e smartphone, sarà necessario installare un'applicazione specifica supportata dal produttore dell'endoscopio. Ma a volte il cavo può venire con un matrimonio, e quindi l'opzione migliore sarebbe quella di connettersi tramite la rete WI-FI.

    1. Innanzitutto, assicurati che l'adattatore WI-FI sia completamente carico e funzioni correttamente.
    2. Quindi collegare il videoendoscopio all'adattatore.
    3. Per attivare il sistema, premere una volta il pulsante sul corpo dell'adattatore senza tenerlo premuto. Tenendo premuto il pulsante si accende la torcia incorporata e premendo due volte velocemente si spegne il dispositivo.
    4. Successivamente, vai all'applicazione che supporta il tuo Android o IPhone con il videoendoscopio.
    5. Dopo averlo inserito, nel layout delle impostazioni e delle utilità, trova opzioni / funzioni avanzate, dove seleziona la scheda "connetti tramite reti wireless".
    6. Nella finestra pop-up, trova il tuo segnale WI-FI e connettiti ad esso.

    Quindi puoi controllare l'endoscopio dal tuo smartphone senza fili inutili.

    Vedi sotto per una panoramica di uno dei modelli.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento