Luci notturne a batteria

Luci notturne a batteria
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Funzioni aggiuntive
  5. Dove appendere?

Un accessorio molto importante per decorare la cameretta dei bambini è una luce notturna. Un neonato ha bisogno dell'attenzione della mamma 24 ore su 24. Un'attraente, piccola luce notturna ti permetterà di calmare il tuo bambino senza accendere la luce principale. Le luci notturne a batteria sono un'ottima opzione per la stanza di un bambino.

Vantaggi e svantaggi

Le lampade da comodino per bambini a batteria hanno innegabili vantaggi, quindi sono richieste. Il vantaggio principale di questo accessorio è la sua sicurezza. Può funzionare tutta la notte, mentre i genitori saranno sicuri che il loro bambino sia completamente protetto.

Per posizionare una fonte di luce aggiuntiva, è necessario disporre di una presa vicino alla culla. A volte il layout della stanza non ti consente di spostare la presa. Anche se esiste una tale possibilità, allora è meglio non farlo per la sicurezza del bambino. Una luce notturna alimentata a batteria è una buona scelta.

I produttori moderni offrono una vasta gamma di luci notturne senza fili eleganti, insolite e originali. Questa opzione è caratterizzata dalla mobilità. Può essere facilmente posizionato in qualsiasi punto della stanza. Può essere facilmente attaccato al lato di una culla, una coperta o una tenda.

Il principale svantaggio di tali dispositivi è che funzionano per un certo periodo di tempo. Le batterie devono essere sostituite periodicamente.

Per risparmiare denaro e non sprecarlo ogni volta con le batterie, vale la pena acquistare una batteria che ti permetta di riutilizzare le stesse batterie più volte. La batteria è alimentata dall'elettricità.

Visualizzazioni

Oggi puoi acquistare lampade da comodino per tutti i gusti. In vendita sono modelli in diversi colori, diverse forme e dimensioni, trame e disegni:

  • Montaggio a parete. Gli apparecchi a parete attirano l'attenzione con il loro design insolito. Sono presentati sotto forma di mollette. Può essere attaccato a qualsiasi elemento, quindi può muoversi facilmente nella stanza. La comodità è un criterio molto importante per la scelta di tali modelli.

Questa opzione è la scelta migliore per la stanza dei bambini. La luce notturna ha una luce fioca e copre anche una piccola area.

  • Da tavolo. La lampada da tavolo è il classico preferito. Può essere utilizzato in qualsiasi stanza. Il modello da tavolo aiuterà a decorare l'interno di un soggiorno, una camera da letto o una stanza dei bambini. Molte persone preferiscono installare la versione da tavolo vicino al letto. Questo ti permette di accendere o spegnere la luce senza nemmeno alzarti.

Tali opzioni sono caratterizzate da una luce soffusa, ma se usi una lampadina ad alta potenza, puoi persino leggere la tua rivista o il tuo libro preferito.

  • Luce notturna giocattolo. Questo accessorio è perfetto per decorare la cameretta dei bambini e si adatta perfettamente anche al design di una camera da letto per adulti. I produttori moderni offrono un vasto assortimento, dove tutti possono scegliere un'opzione originale e alla moda. I designer non limitano il volo dell'immaginazione durante la creazione di nuovi modelli.

Molte persone preferiscono la luce notturna del pulsante, poiché basta una pressione per accendere o spegnere il dispositivo.

  • Proiettore di luce notturna. Il modello più moderno è una luce notturna per proiettore. Si presenta sotto forma di plafond attraverso il quale vengono visualizzate varie figure o disegni sul soffitto. Il cielo notturno stellato sembra molto bello e interessante. Un'immagine del genere ti aiuterà sicuramente a rilassarti e calmarti. Ogni dispositivo proiettore incarna un'immagine insolita e vivida.
  • Luce notturna intelligente. Un modello migliorato del nostro tempo è la luce notturna "intelligente". È dotato di un sensore di movimento integrato, quindi la luce si accende solo per il movimento. È possibile selezionare opzioni musicali che, una volta attivate automaticamente, iniziano a riprodurre una piacevole melodia. Non esiste un pulsante in un tale modello, poiché il dispositivo decide autonomamente quando è necessario accendere o spegnere la luce.

Praticità e praticità sono i punti di forza della luce notturna intelligente. Questa opzione è adatta per la camera di un bambino e dei genitori.

Come scegliere?

Molti genitori non prestano abbastanza attenzione quando scelgono una luce notturna a batteria, il che è un errore molto grave. Questo dispositivo deve essere sicuro per la salute del bambino, quindi quando si sceglie, molti fattori dovrebbero essere presi in considerazione:

  • Per prima cosa devi guardare il materiale di cui è fatta la luce notturna. Non è consigliabile acquistare modelli in plastica. È noto che quando riscaldato, questo materiale emette sostanze nocive e, in alcuni casi, un odore sgradevole;
  • La luminosità della luce è di grande importanza. Dovresti scegliere una lampada da notte con una luce fioca, ma dovrebbe illuminare bene almeno una piccola area della stanza. Per un asilo nido, la luce soffusa è l'ideale; dovresti concentrarti sulla tonalità gialla. Le luci notturne luminose hanno un cattivo effetto sul sonno del bambino, così come sulla sua psiche.

Funzioni aggiuntive

Tra la vasta gamma di luci notturne a batteria, puoi scegliere un'opzione per tutti i gusti. Un'aggiunta alla funzione di illuminazione della stanza può essere:

  • Musica. La luce calda, insieme alla tranquilla musica della ninna nanna, aiuterà a calmare il tuo bambino più rapidamente. Se decidi di acquistare un modello con musica, dovresti assolutamente ascoltare le composizioni presentate. Vale la pena concentrarsi su melodie piacevoli e calme. Tali modelli devono avere un pulsante per disabilitare la funzione musica;
  • Proiezione. Per le stanze dei bambini, vengono spesso scelte luci notturne a batteria con proiettore incorporato. Ai più piccoli piace guardare il cielo stellato prima di andare a letto o guardare i pesci che nuotano. Grazie alla presenza delle batterie, il proiettore può essere posizionato in qualsiasi punto della stanza;
  • Sensore tattile. I modelli con questa funzione si accendono e si spengono da soli. Il dispositivo funziona al buio e si spegne quando diventa chiaro nella stanza. Questa opzione è costosa, quindi non è alla portata di tutti. Ricorda che il sensore deve essere trattato con cura. Questo allungherà la sua vita.

Dove appendere?

La luce notturna a batteria può essere posizionata o appesa ovunque. Sarà bellissimo sul muro, vicino alla culla o sulla tenda della stanza dei bambini. Quando si pensa a dove è meglio appendere una luce notturna, vale la pena soddisfare due requisiti di base:

  • La luce non deve entrare negli occhi del bambino. Ciò interferirà con il sonno profondo e il bambino non sarà in grado di rilassarsi completamente;
  • La luce notturna dovrebbe fornire così tanta luce in modo che sia conveniente per la madre avvicinarsi al bambino e dare un ciuccio o cambiare il pannolino.

Puoi facilmente realizzare un proiettore notturno per tuo figlio da materiali di scarto. Una master class dettagliata è presentata nel video qui sotto:

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento