Plafoniere quadrate

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Tipi di lampade
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Materiali (modifica)
  6. Colori
  7. Produttori
  8. Come scegliere un modello quadrato per il soffitto?
  9. Bellissimi interni di appartamenti

Oggi il mercato dell'illuminazione sorprende gli acquirenti con una varietà di scelte. I prodotti sono presentati in forme, sfumature, dati dimensionali completamente diversi. Pertanto, anche nella fase preliminare dei lavori di riparazione, è necessario pianificare la progettazione dell'illuminazione desiderata. Solo i dispositivi di illuminazione correttamente selezionati aiuteranno a evidenziare magnificamente i singoli dettagli interni. I prodotti per soffitti quadrati sono molto richiesti tra gli acquirenti. Considera le caratteristiche di questi apparecchi di illuminazione.

Peculiarità

Le idee di design sono certamente inclini a cambiare. Cambiano, si espandono, si sviluppano e migliorano. Proprio per questo motivo, a volte dettagli così necessari dello stile degli appartamenti come gli apparecchi di illuminazione a soffitto per una stanza degli ospiti dovrebbero essere valutati non solo come metodo o mezzo per implementare l'illuminazione, ma come un vero e proprio componente decorativo.

La varietà di colori, trame e configurazioni di lampadari, applique, lampade da terra e lampadine offerte dalle aziende manifatturiere consente di creare un'atmosfera luminosa nella stanza che si adatta idealmente al mood principale del design. Un'atmosfera così discreta consente di suddividere in zone una stanza, diffondere accenti o riempire una stanza di luce colorata.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata agli elementi di illuminazione di forma quadrata che sembrano attraenti e inimitabili e possono essere utilizzati anche per interni interni con un'ampia varietà di stili. Tali modelli adorneranno qualsiasi stanza: dallo stile serio dell'ufficio o dall'elegante barocco a una casa confortevole.

Significativo è il fatto che gli apparecchi di illuminazione a soffitto quadrati hanno una configurazione sofisticata ma discreta, e quindi le loro forme rigide e le linee rette staranno benissimo in un salotto di casa e in un ufficio.

La cosa più importante è scegliere con successo il colore giusto e i dettagli decorativi.

Per quanto riguarda gli stili, soprattutto le plafoniere quadrate sono utilizzate in ambienti moderni e hi-tech, dove sono associate alla massa di altri dettagli di una configurazione chiara (armadio, bancone bar e altri mobili chiaramente definiti). E le opzioni, eseguite in colori argento lucido con un'abbondanza di riflessi e dettagli riflettenti, hanno acquisito un uso diffuso negli altrettanto famosi stili techno, futurismo e moderno.

I modelli laconici di prodotti per l'illuminazione a soffitto di forma quadrata sono costantemente di moda. Fornendo una luce efficace e uniforme, sono ideali per l'illuminazione pubblica o residenziale. Una caratteristica distintiva dei dispositivi di questo tipo è che possono essere utilizzati per l'interno di locali in qualsiasi design, sono perfetti per stanze spaziose e piccole. Le lampade a LED fisse consentono di indirizzare il flusso luminoso verso indicatori naturali, evitando pulsazioni e sbalzi di tensione.

Visualizzazioni

Tutti gli apparecchi di illuminazione sono classificati in due gruppi principali:

  • prodotti installati all'interno del soffitto;
  • dispositivi di illuminazione esterni.

Una qualsiasi delle categorie, ancora una volta, è divisa in sospesa, incorporata, sospesa, parete-soffitto, punto.Gli apparecchi di illuminazione a base quadrata si differenziano per il numero di sfumature. Esistono modelli con telecomando, doppio, a forma di cornice, nonché un'elegante versione piatta.

Sospeso

Un simile apparecchio di illuminazione a soffitto quadrato può facilmente sostituire un lampadario centrale convenzionale. Queste sorgenti luminose sono dotate di tutti i tipi di elementi di fissaggio: catene nascoste, sospese, cavo sottile o tubo decorativo.

Sovraccarico

Tali configurazioni sono in qualche modo identiche a quelle sospese. La differenza è che la plafoniera quadrata a plafone viene montata al soffitto con la massima connessione. Questo tipo di dispositivo di illuminazione sarà sicuramente una soluzione deliziosa se devi creare un luogo luminoso e confortevole in una piccola stanza (ad esempio, in un corridoio o in un bagno).

L'apparecchio quadrato a montaggio superficiale è un'ottima soluzione per gli spazi compatti. Tali elementi di illuminazione non sembrano massicci ed estremamente sofisticati.

Un paralume quadrato può facilmente rendere invisibili tutti i fili e le parti e anche risparmiare spazio sul soffitto.

Incorporato

Attualmente, gli apparecchi da incasso a soffitto quadrati più comunemente usati per i controsoffitti moderni. Come risultato del montaggio, si nota un soffitto perfettamente liscio con ricche macchie di luce. Il vantaggio principale di tale illuminazione è che può fungere sia da illuminazione elettrica ausiliaria, sia da fonte di luce principale nella stanza.

Con l'aiuto di lampade quadrate da incasso, è estremamente facile zonizzare un appartamento.

Questo è un modo fantastico ed estremamente conveniente per le piccole stanze in cui è necessario installare un numero sufficiente di zone funzionali in una singola stanza. Ad esempio, la cucina e la sala da pranzo o la camera degli ospiti e il corridoio. I parametri degli elementi integrati sono diversi: dalle stelle intense compatte ai grandi fasci di luce.

Raster

Spesso nel corso dell'interior design moderno, viene utilizzato un apparecchio di illuminazione a soffitto quadrato raster. Questo tipo di illuminazione è una determinata scatola piena di dettagli di luce riflettente. Il modello cubo è perfetto per questo tipo di illuminazione. Un riflettore drammatico offre una resa della luce immensamente bella.

Punto

Inoltre, va notato la domanda di illuminazione spot. Questa plafoniera quadrata può essere vista a plafone o ad incasso. Di solito vengono utilizzati per illuminare le aree di ingresso. Si combina liberamente con le tonalità, i lampadari principali e le grandi luci quadrate.

Tipi di lampade

Esistono molti tipi di lampadine utilizzate per gli apparecchi di illuminazione a soffitto quadrati.

Lampade alogene di solito può essere visto nelle lampade quadrate in stile Art Nouveau. Danno una luce potente, spettacolare, ma con tutto questo, pur essendo molto ergonomici, hanno una bassa conducibilità termica. Per quanto riguarda i vantaggi dell'utilizzo: le lampade alogene non funzionano a lungo, per questo motivo, in alcune situazioni, la loro acquisizione diventa non redditizia.

Le bollette più piccole vengono notate da quei consumatori che desideravano utilizzare per l'illuminazione dei propri locali. lampadine fluorescenti... Spendono un ordine di grandezza in meno di elettricità, ma il flusso di luce non è più così saturo.

La migliore combinazione di economia e illuminazione decente - Lampade a LED (diodo, LED).

Le lampade a LED sono perfette per apparecchi di illuminazione a soffitto quadrati.

Oltre a buoni dati di risparmio energetico, si distinguono per un lungo periodo di funzionamento (circa quindici anni). Inoltre, i LED non hanno la capacità di riscaldarsi o diventare troppo caldi. Sono comodi da usare quando si installa un soffitto teso, vicino a finestre in PVC o mobili in legno in cucina.

Dimensioni (modifica)

L'apparecchiatura di illuminazione quadrata incorporata è disponibile in un'abbondanza di parametri dimensionali. Ad esempio, le plafoniere di grandi dimensioni hanno una distanza dal bordo laterale di circa 60 cm Questi prodotti di illuminazione vengono utilizzati in ambienti spaziosi (sale conferenze o corridoi), nonché in organizzazioni governative, ospedali e uffici.

Se necessario, vengono installati inoltre speciali punti stretti e poco profondi negli scaffali e nelle cornici di mobili, nicchie e archi delle pareti, gradini del pavimento o delle scale. I metodi di accentuazione del distanziatore vengono utilizzati su gambe in filo metallico a molla e molle ad alette laterali in metallo. La profondità di inserimento può variare da 25 a 165 mm. È possibile trovare dispositivi quadrati rotativi da incasso doppi, tripli (a tre sezioni) e a quattro sezioni.

Materiali (modifica)

L'illuminazione sapientemente realizzata è uno degli elementi principali di un design trendy e accattivante. La scelta di una sorgente di luce artificiale di alta qualità dipende direttamente dalla massa delle proprietà: obiettivi funzionali, area di montaggio, specifiche di montaggio, dettagli decorativi e design in generale. Indubbiamente, la composizione da cui è composto il dispositivo di illuminazione è considerata un aspetto essenziale dell'acquisizione. Pertanto, analizzeremo gli aspetti positivi e le caratteristiche negative delle composizioni popolari per la produzione di dispositivi di illuminazione.

Metallo

Questo materiale, dipinto direttamente in oro o argento o bronzo, consente di creare un design raffinato. Tali modelli sembrano certamente costosi e sono spesso realizzati con l'aggiunta di forgiatura. Inoltre, questa composizione è popolare quando si creano prodotti di illuminazione nell'attuale stile high-tech.

I vantaggi delle plafoniere quadrate con base in metallo sono:

  • forza e lunga durata;
  • affidabilità e resistenza a qualsiasi inquinamento;
  • facilità di manutenzione e la possibilità di utilizzare qualsiasi detergente.

I tipi di lampade in metallo sono per lo più massicci, che devono essere presi in considerazione durante la loro installazione. Inoltre, tali prodotti sono più costosi rispetto ai bulbi di composizioni simili.

C'è del metallo in una certa misura in quasi tutti i dispositivi di illuminazione, poiché da questa composizione sono realizzate sospensioni e supporti separati per le ombre.

La lampada realizzata in argento è considerata una vera decorazione di qualsiasi interno della stanza.

Bicchiere

I vantaggi indiscutibili di un lampadario in vetro in vetro sono:

  • un'abbondanza di sfumature e configurazioni;
  • resistenza agli effetti negativi dei raggi solari o alle temperature estreme.

Va notato che lo svantaggio più importante di questo materiale è la fragilità. È molto facile rovinare il vetro (romperlo o tagliarlo) durante il montaggio o la pulizia.

Uno dei tipi di vetro è considerato il cristallo, un materiale squisito e diffuso che si combina perfettamente con gli interni classici. È un inestimabile componente decorativo in teatri, hotel rispettabili, uffici di grandi organizzazioni. Il cristallo è molto più prezioso del vetro normale, ma sarà altrettanto fragile.

I prodotti di illuminazione in cristallo sono un segno di ricchezza generalmente accettato.

Legna

Questo materiale è una risorsa naturale adatta a quasi tutti i design: dal paese e dalla Provenza ai classici e al loft.

Vantaggi di un lampadario in legno:

  • compatibilità ambientale;
  • compatibilità con diversi componenti e trame;
  • prezzo relativamente piccolo.

Tra le carenze, è necessario designare la complessità della manutenzione e della pulizia rispetto ai prodotti in metallo, plastica e vetro. Inoltre, a causa dell'impressionante livello di umidità nella stanza, l'albero può cambiare forma e, con i cambiamenti di temperatura, può rompersi o bruciarsi completamente.

I prodotti di illuminazione in legno sono considerati un vero esempio di comfort familiare.

Plastica

I lampadari in plastica sono più economici, più resistenti, più semplici e generalmente molto più pratici dei lampadari progettati con altri materiali.

Tra i vantaggi indiscutibili di un prodotto in plastica, si dovrebbe indicare:

  • prezzo basso;
  • sollievo;
  • l'abbondanza di sfumature presentate, configurazioni, trame e indicatori dimensionali.

Sotto l'influenza della luce del sole e delle temperature ambientali significative, è probabile la distorsione plastica: esaurimento o addirittura screpolature.

La plastica ti permette di organizzare sfumature di configurazioni davvero incredibili.

Tessile

Il materiale tessile è una composizione attraente e alla moda che viene ora utilizzata attivamente per la produzione di apparecchi di illuminazione di varie configurazioni, dimensioni e design.

Le sue caratteristiche distintive:

  • straordinaria immagine esterna;
  • un insieme colossale di sfumature e motivi;
  • prezzo ottimale;
  • peso insignificante.

Tra gli svantaggi dei prodotti in tessuto, dovrebbe essere indicata la complessità della cura e anche questo materiale si sporca abbastanza rapidamente.

Il tessuto è soggetto ad essere esposto alla luce solare, vari insetti, polvere o umidità.

Attualmente, dalla composizione tessile non vengono prodotte solo applique classiche e lampade da terra, ma anche fantastici lampadari.

Colori

Quasi ogni apparecchio di illuminazione a soffitto quadrato si distingue per il suo assemblaggio relativamente semplice. Tuttavia, ciò non ha consentito esclusivamente a questo tipo di prodotto di raggiungere la fama presso l'acquirente ordinario.

I corpi illuminanti quadrati a soffitto si distinguono per la loro particolare versatilità. Non prestando attenzione alla scelta illimitata dell'assortimento, alla varietà di idee di colore e design, questo apparecchio di illuminazione può essere definito in qualsiasi stanza. La tavolozza dei colori è davvero impressionante: morbide sfumature pastello delicate, incredibile bianco come la neve, una combinazione di bianco e nero. Ci sono anche colori ricchi: wengé, lilla e molti altri.

Produttori

Puoi acquistare plafoniere quadrate per qualsiasi soffitto: modelli Armstrong, marchi a nido d'ape Griliato, modelli Lumsvet e Bard a cassetta e rack. I produttori più popolari di plafoniere quadrate: Ambrella (Russia), Lightstar (Italia), Arte Lamp (Italia), Eglo (Austria).

Come scegliere un modello quadrato per il soffitto?

Per trovare con successo una plafoniera di forma quadrata per soffitti in cartongesso o su cemento, è necessario tenere conto dello scopo principale delle lampadine e dello stile della stanza. Non dimenticare la potenza del flusso luminoso. La prima cosa su cui devi concentrarti quando acquisti un dispositivo sono le dimensioni e le sfumature del supporto. I prodotti Square sono perfetti per soffitti classici, sospesi e sospesi.

Le dimensioni, comprensive di larghezza, lunghezza e spessore, devono essere calcolate in base allo stile di base dell'appartamento e al numero di punti luce.

Ad esempio, per una moderna cucina, bagno o camera da letto, sarà sufficiente un solo apparecchio di illuminazione a LED, ma per un grande ufficio o una stanza degli ospiti, è meglio utilizzare molte lampadine, distribuendole in modo che il flusso luminoso sia uniforme e sufficientemente intenso.

Gli apparecchi di illuminazione a soffitto quadrati si distinguono per il design e lo scopo unici. L'illuminazione di questo tipo può essere utilizzata per uffici e locali residenziali, durante la ricerca è sufficiente tenere conto del tipo di installazione, della potenza e dell'ombra del flusso luminoso.

Per gli appartamenti residenziali, si consiglia di utilizzare una tonalità liscia dorata o bianca come la neve, per le sale studio - una fresca tonalità bianca come la neve.

Inoltre, per gli spazi pubblici è auspicabile un alto livello di protezione, proteggendolo da polvere, altro inquinamento e umidità.

Bellissimi interni di appartamenti

Le lampade correttamente selezionate consentono non solo di organizzare correttamente l'illuminazione, ma anche di riprodurre le peculiarità della stanza in modo originale, sottolineandone l'attrattiva. Con il loro aiuto, è facile evidenziare l'area desiderata, "spingere" una parte dell'interno sullo sfondo e persino creare un'atmosfera speciale di comfort.

Una panoramica della plafoniera a LED è presentata nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento