Scegliere una malta per riparazioni Emaco

Contenuto
  1. Specifiche
  2. Applicazione
  3. Mescolare le marche

Le strutture e i pavimenti in calcestruzzo hanno una lunga durata, tuttavia, con carichi a lungo termine, variazioni di temperatura e umidità, possono apparire sulla superficie crepe, scheggiature o altri danni.

Questi difetti possono essere eliminati utilizzando varie miscele di riparazione. Tuttavia, se viene selezionato un prodotto di scarsa qualità o se viene utilizzato in modo errato, i difetti possono apparire dopo un paio d'anni e dovranno essere riparati di nuovo.

Le strutture in calcestruzzo danneggiate richiedono riparazioni urgenti. Altrimenti, la crepa si diffonderà rapidamente sotto l'influenza di carichi costanti. Oggi questo problema è facilmente risolvibile con le miscele secche Emaco.

Specifiche

Le malte da ripristino Emaco vengono utilizzate per riempire crepe larghe non più di un centimetro. Questa miscela ha un'elevata adesione a calcestruzzo, mattoni e rete di rinforzo. La composizione finita è in grado di resistere a carichi meccanici, si distingue per la sua durata e affidabilità. Si noti che la miscela è facile da montare e ha un'elasticità sufficiente. Questo ti permette di portare a termine il lavoro rapidamente.

Considerando le miscele secche per lavorare con superfici in calcestruzzo o mattoni, è necessario conoscere le condizioni di base per il loro corretto utilizzo:

  • Il loro contenuto di umidità non deve superare 1 ppm;
  • Il restringimento delle soluzioni è inaccettabile;
  • L'aria inglobata è consentita non più del 5%;
  • La resistenza al gelo dovrebbe essere almeno F300;
  • I prodotti sono confezionati in sacchetti di carta aperti e chiusi;
  • La miscela di riparazione è ignifuga, antideflagrante e non radioattiva;
  • L'uso della miscela pronta deve essere effettuato solo in ambienti con cappa di aspirazione o con una buona ventilazione;
  • I lavori devono essere eseguiti esclusivamente con dispositivi di protezione individuale;
  • La polvere nella confezione non deve superare i 3-5 mg per metro cubo. m.

Applicazione

L'uso di vari tipi di miscele è possibile solo se si osservano alcune regole:

  • Devono essere conservati e utilizzati solo a temperature da +5 a +30 gradi;
  • La miscelazione della miscela deve essere eseguita utilizzando miscelatori o un trapano con un accessorio speciale; manualmente - non consentito;
  • Il tempo di miscelazione è da 5 a 7 minuti;
  • Il volume della miscela finita dovrebbe essere tale da poter essere consumato in mezz'ora;
  • La quantità di acqua nella miscela non deve superare il valore indicato sulla confezione;
  • Prima dei lavori di riparazione, la superficie deve essere preparata rimuovendo polvere, sporco, macchie di olio e calcestruzzo danneggiato; dopodiché, deve essere leggermente inumidito;
  • La composizione si indurisce per un giorno in condizioni di minima evaporazione dell'umidità.

Per maggiori informazioni sulle regole per l'utilizzo della miscela secca Emaco, vedere il prossimo video.

Mescolare le marche

Esistono molte diverse formulazioni di Emaco. Ognuno di essi è progettato per tipi specifici di lavoro.

Emaco S88 e S88C

Questo gruppo di miscele polimero-cemento viene utilizzato per riparare piccole aree fino a 3 mm di profondità. Mescolato con acqua, forma un composto con elevata adesione su calcestruzzo, mattoni e acciaio. Nel tempo, la miscela non si stratifica.

Viene utilizzato con successo nella riparazione di locali con elevata umidità, ma non è adatto per la lavorazione del legno. Assicurati di indossare i guanti.

EMACO 90

La composizione comprende cemento, sabbia e vari polimeri. Viene utilizzato per riparare grandi crepe, larghe fino a mezzo centimetro. Adatto non solo per la ristrutturazione, ma anche per il ripristino e il consolidamento del calcestruzzo. È resistente a tutte le condizioni atmosferiche.La composizione deve essere conservata solo in confezioni intere in ambienti con bassa umidità.

MasterEmaco S 466 e Emaco S66

Questi composti vengono utilizzati per riempire crepe di grandi dimensioni fino a 10 cm di profondità e formano un materiale di colata che non si delamina nel tempo.

Può essere utilizzato per il ripristino di pavimentazioni in calcestruzzo non solo in ambito residenziale ma anche industriale. Inoltre, è possibile eseguire lavori con pavimenti in cemento e con supporti dello stesso materiale.

      L'utilizzo dei prodotti Emaco permette di allungare la vita di tutte le possibili strutture in calcestruzzo. La cosa più importante è non ritardare e completare questo lavoro in tempo, scegliendo la composizione necessaria per questi scopi.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento