Sedie di design per la cucina: tipologie e consigli per la scelta

Contenuto
  1. Requisiti per i mobili della cucina
  2. Come attrezzare i locali?
  3. varietà
  4. Bellissime modelle

Avendo fatto una buona ristrutturazione della cucina, è logico completarla con una bella cornice. Il gruppo da pranzo standard non è impressionante oggi. Solo le cose di design possono dare un'immagine distintiva alla cucina. Le sedie sono un elemento d'arredo importante, le persone di cultura occidentale non possono farne a meno, non è consuetudine per noi sederci per terra. Le sedie non hanno solo valore funzionale ma anche estetico. Entrando in cucina, uno stravagante gruppo di mobili attirerà sicuramente l'attenzione su di sé.

Requisiti per i mobili della cucina

La cucina non è uno spazio abitativo e necessita di mobili particolari, pertanto, ha i suoi requisiti specifici:

  • le sedie devono essere resistenti all'umidità;
  • antitraccia;
  • facile da pulire anche con l'uso di prodotti chimici domestici;
  • devono avere qualità forti e resistenti all'usura, poiché sono sottoposti a uno stress quotidiano maggiore;
  • i sedili devono essere comodi, funzionali;
  • sicuro;
  • i disegni dovrebbero avere forme belle e originali.

Stiamo parlando di opzioni di design, possono essere facilmente selezionate tenendo conto dei requisiti elencati. Ma a volte i proprietari sacrificano la praticità a favore dell'unicità, della raffinatezza o della necessità stilistica. Tale decisione è giustificata se la zona pranzo si trova a una distanza sufficiente dall'area di lavoro.

Come attrezzare i locali?

Nella maggior parte dei casi, le sedie sono dotate di un tavolo da pranzo. Ciò è particolarmente vero per i modelli di design, per i quali non sarà possibile trovare una tabella identica.

Prima di acquistare un gruppo da pranzo, dovresti calcolare attentamente l'area preparata. Il kit non dovrebbe solo entrare nei confini assegnati, ma anche funzionare liberamente nelle condizioni delle sedie estese, non interferire con il passaggio in cucina.

Un'ampia sala può ospitare ogni tipo di arredo per la zona pranzo, anche le sedie “allargando”, fino alle poltrone. E per le piccole aree, devi impegnarti molto per rendere le sedie comode, ergonomiche, compatte ed eleganti. Potrebbe essere necessario accontentarsi di modelli con sedili stretti come sgabelli e con schienali quasi condizionati. Nelle cucine completamente fuori standard, potrebbero essere necessarie sedie trasformabili, che possono essere piegate e rimosse dopo aver mangiato.

Per gli spazi ristretti, i designer hanno sviluppato collezioni di mobili in plastica trasparente, vetro, nonché opzioni ariose traforate che lasciano passare la luce e lo spazio circostante, preservando visivamente il volume della stanza.

varietà

Strutturalmente, le sedie di design hanno un numero infinito di opzioni, ma rientrano tutti nelle principali categorie di cucine:

  • sala da pranzo;
  • sbarra;
  • sgabelli.

I mobili da pranzo possono avere forme massicce o compatte, schienali alti o bassi, dotati di braccioli come sedie, si aprono e si piegano quando necessario. Inoltre, le sedie sono nelle categorie hard, medium e soft. I mobili rigidi non hanno tappezzeria. I modelli di media durezza sono dotati di una piccola schiuma ammortizzante. Le opzioni morbide sono dotate di comode imbottiture. La loro qualità è facile da controllare: quando vengono premuti, dovrebbero tornare alla loro forma originale.

Le sedie sono anche suddivise in base ai materiali con cui sono realizzate. Plastica moderna di alta qualità, legno, MDF, vetro sono spesso utilizzati per gli interni delle cucine.

Bellissime modelle

La varietà di mobili da cucina di design consente di abbinarlo a qualsiasi interno stilizzato. Utilizzando i cataloghi, puoi fare la scelta perfetta del modello di sedia in colore, consistenza e configurazione. Consideriamo le manifestazioni più interessanti di idee di design.

  • Gruppo da pranzo unico. Il piano in vetro poggia su solide gambe che imitano rigogliosi bubboni. Gli schienali delle sedie sono realizzati sotto forma di lettere che fanno riferimento ai nomi dei loro proprietari. L'arredamento ha un carattere concretizzato fuori standard ed è unico nel suo genere.
  • Modello insolito stravagante adatto ad interni ultramoderni.
  • Gruppi da pranzo nello stile del minimalismo, moderno, hi-tech e altre tendenze moderne. In un interno, le sedie sono realizzate sotto forma di "segni di spunta" di testo. In un'altra versione, schiene snelle, aggraziate e stravaganti assomigliano a figure sedute maestosamente in cappotti in una società mistica segreta.
  • Fantastico design di sedie da pranzo raffiguranti un'onda. Sono prodotti da una linea curva liscia, come se fosse disegnata con un'unica onda della mano. Questa collezione ha una tavolozza di colori diversa, ma le opzioni in bianco e nero sono particolarmente interessanti.
  • Una sedia creata in modo patchwork (cucita da patch). Tali mobili andranno bene con le piastrelle della cucina patchwork ed è adatto per stili retrò o provenzali, indicazioni shabby chic.
  • Collezioni di design di sgabelli da bar.
  • Per la zona pranzo, non è necessario selezionare prodotti monotoni. Possono essere di forme diverse o strutturalmente uguali, ma di colore diverso. Tali mobili creano accenti luminosi in una cucina monocromatica.
  • Composizioni di sedie in vetro o plastica trasparente sono adatte per stanze piccole, trasmettono la luce e preservano il volume della stanza. Per gli stessi scopi, potresti aver bisogno di prodotti con schienali vuoti, indicati solo dal contorno delle linee.
  • Una collezione di sedie rigorosa e laconica dalla forma affusolata, quasi cosmica, creata per interni dallo stile urbano.

Se possibile, è meglio acquistare una collezione di sedie di design per la tua cucina, creeranno un'atmosfera di vacanza insolita ed eccezionale.

Per informazioni su come scegliere le sedie giuste per la cucina e la zona pranzo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento