Tutto su impalcature rampicanti

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Produttori
  3. Consigli per l'uso

I ponteggi sono una parte importante di qualsiasi struttura su larga scala. Tra queste strutture, c'è un gran numero di varietà, dovuto alle condizioni specifiche di quegli edifici in cui vengono utilizzate le foreste. Le controparti auto-arrampicanti sono un tipo molto interessante e piuttosto versatile.

Cos'è?

Il ponteggio rampicante è una struttura specifica con parti meccaniche. A loro volta, consentono a una persona di salire e scendere. La parte principale del lavoro è rilevata dalla struttura, che è realizzata in acciaio stampato. Con l'aiuto di due elementi di fissaggio, è fissato nella parte inferiore e superiore su travi parallele, che fungono da base di questi ponteggi.

E anche questo dispositivo è dotato di un pedale speciale, simile a un convenzionale cric meccanico. Quando si preme su di esso, la parte mobile del martinetto inizia a spingere la struttura verso l'alto, modificando così l'altezza del ponteggio.

Oltretutto, puoi regolare la struttura come preferisci: ad esempio, creando volutamente uno sbieco su un lato. Il vantaggio di questo tipo di bosco è la relativa autonomia, ovvero la capacità di lavorare da soli.

Se devi scendere, devi solo girare la leva, a seguito della quale la parte mobile inizierà a scivolare leggermente verso il basso. Tutte le azioni vengono eseguite solo su due grandi travi e una tavola su cui si trova il costruttore. Allo stesso tempo, non è necessario spostarsi da nessuna parte e trascinare con sé strumenti, vernici, accessori o attrezzature, a volte pesanti e ingombranti. Grazie alla presenza di una staffa di scorrimento, è possibile alzare e abbassare in modo rapido e sicuro, molto comodo per l'edilizia domestica a basse e medie altezze.

Certo, tale ponteggio non ha grandi dimensioni quando si tratta di grattacieli. Ma questo ha il suo vantaggio: i modelli autosollevanti sono facili da installare e utilizzare. Per quanto riguarda le attrezzature aggiuntive, puoi installare una rete speciale per evitare che oggetti cadano dalle foreste o una tettoia da pioggia e neve.

La stabilità della struttura è assicurata dai supporti e dall'asse su cui poggiano le persone. Il fissaggio tramite perni ti consente di sentirti a tuo agio ad un'altezza fino a 3-3,5 m, dopodiché è preferibile installare un'asta aggiuntiva. È un perno speciale che deve essere rimosso e installato quando si supera l'altezza.

Altre caratteristiche includono la possibilità di installare piccole piattaforme per uno strumento di lavoro.

I ponteggi rampicanti sono diventati un dispositivo abbastanza popolare per l'industria delle costruzioni in Europa e Nord America grazie alla sua semplice installazione, al funzionamento conveniente e alla versatilità. L'altezza massima può raggiungere i 12 m. Tra gli svantaggi, si può notare il basso livello di mobilità, poiché la struttura deve essere spostata completamente su ciascuna parete, ma la sua larghezza può essere regolata.

A causa del principio di autointrappolamento, queste strutture vengono mantenute in modo molto più affidabile se il peso sul supporto diventa maggiore. In poche parole, più pesante è la parte superiore, più forte è la struttura inferiore. Questo è molto utile per quelle persone che temono che le impalcature cadano. E anche tra i vantaggi si può notare la capacità di lavorare da soli.

La capacità di carico della maggior parte dei modelli raggiunge i 400 kg, quindi non è necessario preoccuparsi della posizione di strumenti, attrezzature e numero di lavoratori, che può arrivare fino a 6-7 persone. Con la lunghezza ottimale della tavola orizzontale, puoi lavorare su pareti larghe, il che velocizza il tuo lavoro. I ponteggi rampicanti stanno iniziando ad essere popolari nel nostro paese, dove ci sono già diversi produttori.

Produttori

Pompa Jack di Lestep noto per i suoi prodotti a Mosca e nella regione di Mosca. Al momento dell'acquisto, è possibile scegliere l'altezza richiesta e il numero di elementi di fissaggio aggiuntivi per garantire la resistenza della struttura. Il pacchetto include supporti di ancoraggio, martinetti prefabbricati, console desktop e l'installazione meccanica stessa.

Un altro produttore è Footlift di Rezhstal. I prodotti dell'azienda si sono dimostrati efficaci in numerose strutture edili e domestiche in tutto il territorio del nostro paese. Il kit comprende:

  • meccanismo di sollevamento;
  • scherma;
  • supporti inferiori per diversi tipi di basi (esistono modelli con e senza punte).

Inoltre, sono forniti un supporto distanziatore e raccordi in acciaio inossidabile.

Consigli per l'uso

L'assemblea si compone di più fasi. Per prima cosa è necessario assemblare il fermo a muro utilizzando i dadi e i bulloni forniti con l'acquisto. Il supporto inferiore viene quindi montato (istruzioni). Successivamente, viene installato un meccanismo di guida insieme a un martinetto e una maniglia, che consentirà di spostare la struttura su e giù. Il meccanismo completamente assemblato è installato sui montanti, fissando tutti i perni e le boccole necessari.

Dopo un certo periodo di funzionamento, stringere i fili di collegamento e controllare anche tutti i componenti della struttura.

1 Commento

Come si risolvono i problemi di installazione di pali più lunghi di sei metri? Con i blocchi?

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento