Tavolini in diversi stili

Contenuto
  1. Stile rustico
  2. High Tech
  3. Moderno
  4. Barocco
  5. In stile nautico
  6. Scandinavia
  7. Minimalismo del "paese del sol levante"
  8. Romanticismo alpino
  9. Rustico

Il tavolino è modesto e poco appariscente, ma il compito che svolge è al di là del potere di qualsiasi altro mobile. La versatilità e la versatilità di questo oggetto per l'arredamento della tua casa lo rendono un elemento di design indispensabile nella decorazione della casa in qualsiasi stile particolare.

Stile rustico

I mobili in stile country prevedono l'uso di materiali naturali ecocompatibili e tonalità naturali che conferiscono alla stanza un aspetto rustico. Dopotutto, lo scopo di questa direzione all'interno è riflettere le sottigliezze della vita rurale in una certa area. Il tavolino da caffè in stile country è una struttura robusta e affidabile realizzata con tronchi o barre solidi. La superficie del prodotto è appositamente invecchiata con vari metodi per conferirgli ruvidità e ascetismo contadino. I modelli lucidati e verniciati non sono assolutamente adatti a tali interni. Un requisito speciale è imposto alla forma della struttura: i progettisti raccomandano solo elementi della forma corretta.

High Tech

I tavolini da caffè in questo stile completano perfettamente gli interni moderni.

Si distinguono per le seguenti caratteristiche:

  • Forme severe e linee rigide diritte, nessun elemento non necessario.
  • Un'abbondanza di parti in vetro e metallo, plastica.
  • Soluzione di design esclusivo.
  • Ampia applicazione delle ultime tecnologie e materiali innovativi.
  • Uso frequente di colori argento e metallici, sfumature in bianco e nero con schizzi luminosi.
  • Elevata praticità e funzionalità.

Più un prodotto sembra futuristico, più è rilevante per questo stile.

Moderno

Lo stile, che ha avuto origine alla fine del XIX secolo, ha le sue caratteristiche, che sono anche caratteristiche dei tavolini da caffè.

  • Forme morbide e sinuose nel design del prodotto; mancanza di simmetria.
  • Contorni e linee morbide, spesso imitando motivi floreali e disegni di animali.
  • Materiali naturali, colori rigorosi e pacifici nello spettro marrone e grigio-verde.
  • Gli angoli dei prodotti sono completamente assenti.
  • Il tema della natura negli interni: l'Art Nouveau è caratterizzato dall'immagine di gigli, foglie e petali, farfalle, libellule.
  • L'uso di materiali naturali, uno dei quali è il legno. Lo stile non accetta la colorazione opaca dei prodotti, nascondendo la struttura delle fibre.
  • Oggetti forgiati alla moda.
  • L'uso di tele in vetro colorato nella progettazione di mobili, dalla costosa Tiffany alle pseudo vetrate.

Un sorprendente rappresentante del tavolo Art Nouveau è un prodotto con un piano a mosaico e aggraziate gambe in ferro battuto.

Barocco

I tavolini rinascimentali si distinguono per il loro design sorprendente con elementi di lusso. Il barocco è uno stile di palazzo che ha sempre cercato lo splendore e la solennità dei re. Oggi è preferito se vogliono sottolineare il loro benessere e prestigio. I prodotti di arredo in questo stile hanno sagome e linee curve lisce, decorazioni ricche e massività. I piani dei tavolini sono pesanti, solitamente di forma rotonda o ovale, decorati in marmo o mosaici. Le gambe dei prodotti sono intagliate, di forma bizzarra, sono intarsiate con elementi a forma di figure femminili, teste di leone.

In stile nautico

La stanza, il cui interno è realizzato in tema nautico, richiede un arredamento adeguato.Questo criterio è soddisfatto da prodotti in legno massello o MDF, stilizzati come legno naturale e che evocano un senso di affidabilità tra i loro proprietari. I colori naturali del legno non verniciato sono caratteristici dei mobili: dal beige chiaro al wengè scuro, i prodotti bianchi come la neve sono spesso usati all'interno. Le forme e le linee dei tavolini possono avere colori e direzioni diverse, perché lo stile marinaro ha molte facce. Puoi trovare uno spettacolare tavolo in legno scuro con intagli tipici degli interni dei secoli XVII-XVIII nello stile della nobiltà, e i veri romantici apprezzeranno il prodotto di arredo a forma di cassa di nave con elementi di forgiatura.

Scandinavia

I tavoli in stile "settentrionale" si distinguono per il loro ascetismo e semplicità, che è il loro "clou". Nella produzione di mobili vengono utilizzate specie di legno chiaro, che sono soggette a una lavorazione minima.

Lo stile scandinavo è caratterizzato dalle forme e dalle linee funzionali più semplici e dalla completa assenza di decorazioni ed elementi intagliati.

Minimalismo del "paese del sol levante"

I mobili in stile giapponese sono pienamente coerenti con lo spirito di questo fantastico popolo.

I tavolini da caffè hanno una serie di caratteristiche:

  • Minimalismo degli oggetti: un tavolo viene utilizzato all'interno solo se ce n'è uno stretto bisogno;
  • forme laconiche;
  • Desiderio di mobili verso il basso, che ti consente di creare una sensazione di spaziosità e fornire alla stanza un'illuminazione aggiuntiva;
  • Solo materiali naturali in produzione;
  • Spesso i designer mettono geroglifici sulla superficie dei prodotti, il che conferisce agli interni espressività e significato profondo.

Romanticismo alpino

Lo stile chalet è lo stile di una casa in montagna, i cui attributi indispensabili sono un camino, legno naturale e pietra nella decorazione. L'enfasi principale nel design è sul comfort, la semplicità e l'anima. I tavolini da salotto degli interni "Alpine" si distinguono per la loro imponenza e finitura superficiale con patina. All'interno dello chalet, i prodotti in legno massello naturale o in vimini hanno un bell'aspetto.

Rustico

Per i mobili in stile rustico vengono utilizzati solo materiali naturali, lavorati grossolanamente o del tutto non trattati. Si distingue per la sua caratteristica brutalità e il carattere "primitivo". Rustic è un mix di country americano e capanna nazionale russa. I tavoli di questa direzione sono caratterizzati da massività e rugosità, l'uso di legno e pietra naturali, superfici non levigate, l'applicazione di patina e altri effetti di "invecchiamento" artificiale. Il design dei prodotti contiene tonalità calde e naturali: marrone, beige, palude, grigio. Un tavolino da caffè fatto di una sega tagliata da un albero spesso, che imita un ceppo ingombrante o un mobile fatto di ciottoli naturali: questi modelli staranno benissimo all'interno.

I tavolini da caffè belli e insoliti possono essere visti nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento