Scrivanie in legno massello

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Forme
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Materiali (modifica)
  6. Paesi produttori
  7. Stili
  8. Come scegliere?
  9. Regole di cura
  10. Bellissimi interni

Al giorno d'oggi, i mobili realizzati con materiali naturali sono particolarmente preziosi, poiché le materie prime sintetiche sono spesso utilizzate nella produzione moderna. Oggi parliamo di scrivanie di alta qualità realizzate in legno massello. Tali oggetti interni presentano una serie di vantaggi significativi che li rendono i più rilevanti e richiesti.

Vantaggi e svantaggi

Una scrivania può essere trovata in quasi tutte le case. Questo utile mobile può essere utilizzato non solo dagli adulti, ma anche dai giovani utenti, poiché è molto più comodo fare i compiti o disegnare con un prodotto del genere.

Questo modello essenziale può essere realizzato con una varietà di materiali, ma i legni naturali belli e sostenibili continuano a dominare il mercato. Perché i consumatori sono così affezionati a loro?

Per capire in questa materia, è necessario studiare in dettaglio tutti i vantaggi di tali mobili:

  • Prima di tutto, vale la pena notare che le scrivanie in legno massello sono molto resistenti. Ciò è dovuto al fatto che tale materiale ha una struttura solida, che si distingue per densità e affidabilità, soprattutto se confrontata con versioni incollate o pressate.
  • Inoltre, i tavoli in legno naturale vantano una lunga durata. Spesso, tali mobili sono usati come un vero talismano di famiglia, tramandato di generazione in generazione. Nei prodotti in legno massello è esclusa la delaminazione di bordi o pellicole, nonché la deformazione dovuta al tempo.
  • Il legno naturale è giustamente riconosciuto come il materiale più ecologico e sicuro per la salute. Anche nelle condizioni più sfavorevoli, non emette sostanze pericolose e nocive, quindi tali tavoli possono essere tranquillamente collocati in qualsiasi stanza (sia adulti che bambini).
  • Inoltre, il legno naturale è caldo. Puoi assicurartene molto semplicemente: tocca questo materiale e capirai tutto. Questa qualità può sembrare insignificante, ma non si può non essere d'accordo che lavorare a un tavolo con una superficie calda è molto più piacevole e confortevole.
  • Uno dei vantaggi più significativi dei tavoli in legno massello è il loro aspetto estetico e solido. Con l'aiuto di un tale mobile, puoi cambiare radicalmente lo stile e l'atmosfera degli interni, dandogli le calde note del comfort domestico, a cui molte persone aspirano.

Nonostante il gran numero di qualità positive, i mobili in legno massello hanno i suoi svantaggi.

Quanto sono significativi: ogni consumatore decide da solo:

  • I prodotti realizzati con questo materiale solido e nobile sono pesanti, quindi non possiamo parlare della loro mobilità. Per riorganizzare un tavolo di legno di alta qualità in un altro posto, dovrai fare un grande sforzo. Inoltre, durante il processo possono verificarsi danni alla pavimentazione.
  • Un altro svantaggio significativo delle strutture in legno è il loro costo elevato. È grazie a lei che molti acquirenti rifiutano tali acquisti, poiché semplicemente non possono permettersi di acquistare un modello in legno massello.
  • Inoltre, tali mobili naturali richiedono una manutenzione regolare, che non è consigliabile trascurare, altrimenti perderà il suo aspetto attraente.Per molti utenti, questo fatto è uno svantaggio significativo.

Visualizzazioni

Innanzitutto, tutti i modelli di scrivanie in legno possono essere grossolanamente suddivisi in base al loro scopo principale:

Per l'ufficio

In genere, i mobili in legno di questa categoria sono massicci e hanno piani di lavoro spessi. I progetti di scrivanie progettati per aule studio sono il più convenienti possibile. Di norma, hanno cassetti aggiuntivi a portata di mano.

La lunghezza del piano del tavolo di un modello così solido può essere di 2 m, quindi tutti i componenti costitutivi di tali mobili si trovano a una distanza considerevole l'uno dall'altro. La base dei prodotti per mobili è spesso faggio, quercia, ciliegio o noce.

Ufficio

I tavoli in legno per ufficio hanno un design più semplice e conciso. Possono avere forme e design diversi, ma non troverai dettagli decorativi luminosi o elementi che enfatizzino lo stato dei mobili in essi.

Nei mobili per ufficio di alta qualità, tutte le parti necessarie dovrebbero essere il più vicine possibile l'una all'altra, in modo che nel processo di lavoro l'utente possa raggiungere rapidamente gli elementi necessari senza essere distratto dal processo di lavoro. Molte scrivanie da ufficio hanno comodi cassetti di grandi dimensioni. Possono contenere documenti importanti, cartelle e riviste.

Nella produzione di modelli per ufficio vengono utilizzati tipi di legno più economici. L'opzione più popolare è il pino economico ma resistente e durevole. Esistono anche tavoli combinati, in cui sono presenti piccoli inserti metallici.

.

Scuola

I banchi di alta qualità per uno studente devono essere selezionati con particolare attenzione. Dovrebbero idealmente corrispondere all'altezza del giovane utente, nonché alla sua età e, naturalmente, alle preferenze di gusto. Non è consigliabile acquistare strutture troppo massicce e sovradimensionate per gli scolari. Invece di questa opzione, è meglio acquistare un tavolo non troppo grande, ma funzionale con un armadio, cassetti o nicchie.

Il più comune è un tavolo compatto a un lato con un piano del tavolo di media larghezza. È molto comodo fare i compiti per tali mobili, poiché tutti gli accessori necessari saranno sempre a portata di mano o nel comodino sul lato destro o sinistro del piano del tavolo.

Per camera da letto

Lo scrittoio può essere posizionato anche in camera da letto. Per tali condizioni, è meglio acquistare modelli più accurati e sofisticati che non appesantiscano l'interno accogliente e lo rendano anche "business".

Separatamente, vale la pena evidenziare tali costruzioni scritte come:

  • Consolle. Questo design è di dimensioni compatte, quindi può essere tranquillamente acquistato per piccole stanze. Tuttavia, un piccolo numero di articoli si adatterà a tali mobili. Questo può essere un telefono, un taccuino e penne/matite. Grazie alle sue dimensioni in miniatura, la consolle starà benissimo in un corridoio stretto.
  • Tavolo dell'ufficio di presidenza. Tali mobili hanno un aspetto attraente. Appartiene all'era del classicismo e il suo design respira piacevoli note di altri tempi. Il tavolo Bureau è di piccole dimensioni, ma molto funzionale. Può contenere cassetti, ripiani e strutture pieghevoli.

Forme

Le scrivanie classiche sono di forma rettangolare. È molto comodo scrivere e lavorare su un piano di lavoro di una tale struttura.

Ci sono anche scrivanie ad angolo. Tali mobili dovrebbero essere posizionati in uno degli angoli liberi della stanza. Il tavolo d'angolo aiuterà a risparmiare spazio in casa, poiché occuperà spazio precedentemente inutilizzato.

Leggermente meno comuni sono le strutture a forma di U e a forma di L. Questi tavoli sono più costosi, ma, di regola, sono più spaziosi e spaziosi.

Dimensioni (modifica)

Quando si sceglie una scrivania adatta, è necessario tener conto delle sue dimensioni.

Consideriamo in dettaglio quali parametri hanno le opzioni moderne:

  • La lunghezza di una scrivania in legno è diversa, ma l'indicatore ottimale è di 1-2 m.
  • È possibile acquistare una copia della scuola, dell'ufficio o dello studio con dimensioni 1x1 m o 1,2x0,8 m.
  • L'altezza ottimale della scrivania è di 70 cm.

Materiali (modifica)

I tavoli di alta qualità sono realizzati con le seguenti specie di legno:

  • Pino. I controsoffitti in pino naturale sono economici, ma sembrano molto attraenti. Il materiale, ben lavorato durante il processo produttivo, non teme le temperature estreme e l'aria umida. Inoltre, il pino non provoca reazioni allergiche. Quando scegli una scrivania da una tale serie, assicurati di prestare attenzione al suo rivestimento in vernice: dovrebbe essere della massima qualità.
  • Cenere. È una specie legnosa dura, elastica e flessibile con una piacevole tonalità dorata. I tavoli realizzati con questo materiale hanno un design armonioso e accattivante.
  • Faggio È una buona alternativa al rovere pesante. È più economico e ha un'originale tonalità pesca o un piacevole colore rosa tea. Molti designer usano tavoli in faggio invecchiato per creare splendidi interni.
  • Noce è un materiale molto denso e pesante. Può essere utilizzato per realizzare una lussuosa scrivania con dettagli traforati o intagliati.
  • Tabelle betulla non sono troppo costosi, ma si differenziano per resistenza agli urti e durezza, paragonabili al rovere naturale.
  • Albero rosso. Tali mobili possono essere tranquillamente attribuiti all'esclusivo. Tali tavoli servono per molto tempo e conservano la loro bellezza incontaminata per molti anni.
  • Modelli Quercia sono i più richiesti e apprezzati. Questo materiale robusto è caratterizzato da durata, massima rigidità e aspetto lussuoso. Tuttavia, non tutti i clienti possono permettersi un tavolo in rovere.
  • Il grado resistente all'usura e bello è hevea... I mobili realizzati con tale materiale non temono l'elevata umidità nella stanza e gli sbalzi di temperatura. Serve per molto tempo. I produttori malesi sono impegnati nella produzione di scrivanie da hevea.
  • Wengé. Negli ultimi anni, questa specie di legno ha guadagnato una popolarità diffusa grazie alla sua tonalità unica. Inoltre, non ha paura di fattori esterni sfavorevoli ed è resistente alla decomposizione, il che parla della sua durata.

Oggi molti produttori offrono prodotti più convenienti realizzati in MDF e rivestiti con impiallacciatura Hevea.

Paesi produttori

Le scrivanie in legno massello di alta qualità sono prodotte dai seguenti marchi famosi:

  • Marchio di mobili bielorusso "Pinskdrev".
  • Produttore rumeno Monte Cristo Mobili.
  • Fabbrica Versmissen (Paesi Bassi).
  • Marchio italiano Ferro Raffaello.

Malesia e Cina producono anche prodotti in rattan, hevea, ontano e noci di alta qualità.

Stili

Le scrivanie possono essere presentate in una varietà di direzioni stilistiche:

  • Per un interno classico è meglio scegliere tavoli in legno discreti, ma solidi ed eleganti. Possono essere decorati con elementi intagliati discreti, ma non dovresti posizionare prodotti troppo eleganti in tali ambienti.
  • I mobili in legno possono sembrare organici e in stile moderno... Ad esempio, nella direzione dell'high-tech progressivo, puoi fornire prodotti laconici con superfici lucide o opache in bianco e nero.
  • In misurato e calmo provenzale l'insieme sembrerà armoniosamente tavoli naturali discreti con una struttura in legno pronunciata. Si consiglia di selezionare modelli di tonalità chiare o pastello per tali ambienti.
  • In ensemble artistici e pomposi (rococò, barocco, impero) è necessario disporre di tavoli lussuosi in legno pregiato. I modelli completati da doratura o argentatura e grandi elementi intagliati appariranno spettacolari.
  • Per uno stile laconico minimalismo una scrivania semplice, priva di attrezzature decorative, è la più adatta. Più semplice è il design del modello, meglio si adatterà a un interno minimalista.

Come scegliere?

Selezionare le scrivanie in legno massello dovrebbe essere basato sui seguenti criteri:

  • La qualità del materiale. Si consiglia di rivolgersi a marchi affidabili e popolari per non incappare in un prodotto di bassa qualità o falso. Prima dell'acquisto, è necessario ispezionare la superficie del tavolo. Dovrebbe essere in perfette condizioni.
  • La qualità delle costruzioni. Tutti gli elementi di fissaggio e i componenti dei mobili devono essere realizzati nel modo più affidabile possibile. Nessuna parte dovrebbe scricchiolare o oscillare.
  • Modifica tabella. Prima di acquistare una scrivania, è necessario decidere in anticipo quali parti costitutive si desidera vedere nel prodotto. Questo ti aiuterà a evitare spese inutili e inutili.
  • Design. Il design di un tavolo in legno dovrebbe adattarsi allo stile e all'ombra degli interni, in modo che, di conseguenza, l'insieme risulti armonioso e attraente.

Regole di cura

I mobili in legno massello richiedono cure semplici, ma obbligatorie, senza le quali possono perdere la loro presentazione:

  • Per i primi due anni sarà sufficiente pulire di tanto in tanto il tavolo di legno con un panno morbido leggermente umido. Ma in nessun caso usare prodotti chimici aggressivi. Anche una soluzione di acqua saponata non andrà bene per il materiale.
  • Dopo qualche tempo, i mobili in legno massello dovranno essere trattati con speciali impregnazioni antisettiche. Questi fondi sono necessari affinché il materiale non si asciughi, non si spezzi e non diventi una casa per i parassiti degli alberi.

Senza un'adeguata cura, i mobili naturali possono cambiare oltre il riconoscimento e perdere completamente la loro bellezza naturale.

Bellissimi interni

Un tavolo in legno chiaro con una struttura pronunciata con cassetti laterali apparirà armonioso in una stanza con pareti chiare e un pavimento in legno ricoperto da un tappeto grigio neutro. Posiziona una sedia in pelle marrone accanto al tavolo e completa l'insieme con un grande vaso da tavolo e candelieri in ferro battuto.

Un bellissimo tavolo massiccio con cassetti laterali apparirà solido e attraente se posizionato su uno sfondo di pareti chiare o pastello. Ad esempio, in una stanza con una morbida finitura caramello, tali mobili sembreranno molto organici. Puoi decorare un ambiente del genere con dipinti con cornici scure a contrasto e una lampada da tavolo cromata con un paralume bianco.

I tavoli da lavoro intagliati in legno massello scuro sembrano costosi e lussuosi. In tali modelli laccati possono essere presenti dettagli in rilievo pomposi e di grande rilievo. Tali mobili devono essere collocati negli stessi ricchi insiemi. Ad esempio, in un ufficio commerciale sullo sfondo di pensili alti in legno massello scuro con lo stesso design lussuoso. Puoi completare un insieme così costoso con un piccolo divano marrone in vera pelle e un gran numero di dettagli decorativi sugli scaffali degli armadi.

Una scrivania nera angolare e la stessa sedia in legno scuro con una morbida seduta verde appariranno organiche in una stanza luminosa con un pavimento marrone chiaro. Decora un insieme così semplice con librerie nere con dettagli decorativi verdi che riecheggiano il rivestimento della sedia e il tappeto del pavimento privo di lanugine.

Imparerai di più su come scegliere uno scrittoio in legno massello nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento