Tavoli per computer con ripiani

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali e colori
  5. Come scegliere?
  6. Bellissimi interni

Nell'organizzare un posto di lavoro al computer, non si può fare a meno di accessori aggiuntivi, quindi è semplicemente impossibile non utilizzare l'uno o l'altro design. Ecco perché i tavoli per computer con scaffali sono molto meglio delle opzioni laconiche che non hanno tali dettagli. Le caratteristiche confortevoli dei mobili dipendono dalla correttezza della tua scelta.

Vantaggi e svantaggi

Certo, puoi correre il rischio e mettere il computer su una scrivania normale, ma è improbabile che questa decisione sia giustificata, perché presto scoprirai che l'uso di un PC è scomodo e che non è pratico sostenerlo. Essendo in un apposito vano, l'unità di sistema è meno polverosa e, nel caso di una scrivania, è aperta a tutto lo sporco. Sarà estremamente difficile tirare i cavi, collegare i dispositivi tra loro, e quindi dovrai comunque stare attento a non colpire o far cadere nulla.

Sulla base di tutto quanto sopra, possiamo affermare con sicurezza che una scrivania speciale per computer è la soluzione più comoda per le apparecchiature da ufficio.

Il modello con ripiani ha un solo inconveniente: dovrai pagare un importo leggermente maggiore rispetto a un tavolo normale. Ma questo, in sostanza, è difficile da definire uno svantaggio. Dobbiamo capire ora quali sono i tipi di tavoli per computer con scaffali.

Visualizzazioni

Una scrivania per un computer è utile per gli scolari. Un requisito naturale è la disponibilità di una quantità sufficiente di spazio per riporre forniture per ufficio e sussidi didattici per completare i compiti. Le persone che lavorano attivamente con i testi, anche a livello professionale, dovrebbero scegliere soluzioni con il piano di lavoro più lungo possibile, quindi non ci saranno problemi.

  • Tavolo con cassetti può essere molto diverso nel design, ma la presenza di due scatole sarà ottimale. Uno di questi si trova più spesso a sinistra del posto di lavoro immediatamente sotto il piano del tavolo principale (in modo da poter avere cose di uso frequente a portata di mano) e il secondo o più altri sono posizionati nelle credenze, componenti aggiuntivi inclusi nel set di armadietti in miniatura.
  • Lavoratore di qualità tavolo con astuccio ti consente di conservare comodamente libri, altre pubblicazioni stampate e anche con un piano di lavoro più stretto rispetto alle opzioni dell'ufficio, è abbastanza comodo usarlo. Grandi tavoli di questo tipo si sono comportati bene in soggiorni, uffici e uffici domestici. Tuttavia, tieni presente che gli astucci sono richiesti principalmente dagli scolari e il costo dei mobili, dove sono presenti, è molto alto.
  • Tavolo con cassettiera - questo non è più un modello classico, ma un ufficio. La parete di fondo è molto alta e i cassetti sono installati sia verso il basso dal piano del tavolo che verso l'alto da esso (per tenere lì gli utensili per scrivere e altre sciocchezze). Questo design è considerato obsoleto sia dai tecnologi che dai designer, quindi dovrebbe essere utilizzato solo in una stanza decorata in stile barocco o classicismo. I ripiani superiori in altre versioni non sono troppo importanti, molto più utili sono le sovrastrutture inferiori, la cui scelta dovrebbe essere data più attenzione.
  • Scrivania per computer estraibile (dotato di numerosi elementi a scomparsa) è molto funzionale e permette di riporre tantissime cose che non intralciano nei normali orari, ma sono facilmente rimovibili quando serve.

Il ripiano per la tastiera e il mouse deve essere estratto, poiché questa è una condizione importante per un lavoro ergonomico e salutare al computer.

  • Opzione con scaffali piacerà sia ai lavoratori che agli studenti. Se il tavolo è grande, può anche sostituire un mobiletto autonomo. Ma anche con un piccolo valore, i vantaggi sono innegabili: puoi tenere libri di riferimento, album fotografici, atlanti, enciclopedie, dizionari e altri libri a portata di mano.
  • Tavoli con piedistalliinstallato dal basso deve avere un piano del tavolo non inferiore a 1,3 M. Spesso, i blocchi retrattili sono integrati con aree aperte, che consentono di fornire varie apparecchiature per ufficio. È su tali superfici che vengono posizionati modem, router e altre apparecchiature, il cui accesso non è richiesto ogni giorno.
  • Ripiano-sovrastruttura per un tavolo (il più delle volte dotato di armadietti) è anche un ottimo elemento. A seconda del gusto personale e dell'ambiente, può essere realizzato in un classico design da ufficio, oppure può essere il frutto di un'immaginazione quasi illimitata. Spesso i designer giocano con forme geometriche e curve. Le strutture poste in cima possono raggiungere quasi il soffitto e come utilizzare questo luogo spetta agli utenti stessi.
  • Tavoli con scaffali per PC hanno una caratteristica: il rack, di regola, si trova ad angolo retto rispetto al piano del piano del tavolo. Considera se bloccherà il percorso dei raggi di luce.

Sarà facile e semplice disporre molti oggetti sugli scaffali, portando via un'area insignificante.

Le soluzioni di scaffali sospesi hanno i loro punti di forza e di debolezza. Quindi, sono indipendenti dalla parte principale del tavolo e possono rimanere in posizione se viene spostato. Per lo stesso motivo, dovrai sicuramente forare il muro, attaccare il prodotto e in seguito non sarà così facile spostarlo.

Un tavolo con ripiani chiusi è, ad esempio, un design trasformabile da tavolo-armadio, sui cui ripiani sono posizionati un monitor, un'unità di sistema e altri dispositivi ingombranti. Questa opzione è ottimale se la stanza ha una grave mancanza di spazio per una scrivania del computer. Negli scomparti chiusi, carta e letteratura stampata, i giocattoli possono anche essere rimossi.

Studia sempre attentamente il contenuto della confezione per non pagare più del dovuto per funzionalità non necessarie e non perdere di vista le cose assolutamente necessarie.

Ricorda che l'attrezzatura di base può essere ampliata in modo significativo, integrata con elementi ausiliari e dettagli.

Dimensioni (modifica)

Avendo commesso un errore con la selezione delle dimensioni della scrivania del computer, è facile danneggiare la vista e la colonna vertebrale. Non è necessaria un'opzione eccessivamente alta, ma non ha nemmeno senso prendere modelli con un piano del tavolo a meno di 0,7-0,8 m dal pavimento. La profondità minima consentita della parte di lavoro è di 800 mm e la lunghezza della struttura può essere limitata solo dalle tue esigenze. Considera sia il probabile lavoro di scrittura che lo spazio per altoparlanti, scanner, joystick e apparecchiature simili.

Per i ripiani della tastiera, una larghezza di 70 cm è l'ideale, non è troppo, e i gomiti non si sospenderanno in aria, essendo estremamente stanchi durante il normale lavoro.

Materiali e colori

I tavoli per computer sono composti da:

  • Truciolare, MDF (entrambi questi materiali possono essere rifiniti con impiallacciatura o plastica decorativa);
  • legno naturale;
  • vetro ad alta resistenza.

È impossibile fornire raccomandazioni finali sulla scelta del materiale ottimale, ma vale la pena prestare attenzione ai vantaggi e agli svantaggi di alcuni tipi. Truciolare e MDF sono disponibili e relativamente economici, offrono un bell'aspetto, ma non tollerano l'umidità e il calore.

Quasi nessuno può mettere in dubbio la purezza ecologica del legno e la sua attrattiva, ma dovrai pagare molto per i mobili in legno.

Il vetro è inoltre completamente sicuro dal punto di vista ambientale e sanitario. È esteriormente bello, ma costoso, si deforma e si rompe facilmente e si sporca rapidamente. Conclusione generale: se non ti sforzi di dimostrare la tua unicità e lusso, ma desideri solo un tavolo affidabile e funzionale, devi rimanere sul truciolato.Si consiglia di dare la preferenza a questo materiale impiallacciato economico. Consigliati anche per l'acquisto sono le opzioni più rispettose dell'ambiente dal truciolato laminato di classe "E-1".

Le possibilità dell'industria moderna nella verniciatura dei mobili sono quasi illimitate. Eppure, qualsiasi esperto, designer o psicologi, ritiene che i toni neutri siano preferibili per i tavoli del computer.?

Le sfumature accattivanti ed espressive delle strutture in plastica sono adatte ai bambini, ma possono diventare rapidamente antipatiche.

Come scegliere?

Con possibilità pratiche, materiali e dimensioni richieste, tutto è più o meno chiaro. Ma questi dati non sono sufficienti per scegliere una scrivania per computer di alta qualità che ti servirà a lungo.

  • Se ti piace organizzare lo spazio di casa secondo il tuo gusto personale e modificarlo spesso, dovresti optare per un sistema modulare. Rimuovendo e aggiungendo parti separate, è molto facile trasformarlo in modo irriconoscibile. La stessa soluzione, per ovvi motivi, è consigliata a chi cambia spesso computer, lo smonta e lo rimonta.
  • Si prega di notare che i design personalizzati non possono costare meno di 10 mila rubli. Devi prima capire se puoi pagare l'importo richiesto e solo dopo contattare il master.
  • Per una piccola stanza, le soluzioni modulari o ad angolo sono l'ideale. Non importa se un posto di lavoro è creato per uno studente o per un adulto, è indispensabile tenere conto dell'illuminazione naturale e artificiale. In questo caso, il tavolo dovrebbe diventare in modo che la luce del sole cada sulla sua superficie da dietro i sitter.

Bellissimi interni

Sebbene le considerazioni funzionali siano importanti, non dovrebbero essere trascurate nemmeno le considerazioni estetiche. I design monocromatici sono considerati versatili. Quasi tutti gli interni saranno in armonia con loro. Ha senso per i giovani utenti dare un tavolo per computer che assomigli ai banconi di un bar o sia decorato secondo un'altra idea fresca e audace. Negli interni modernisti, un tavolo con scala a pioli mostrerà il suo fascino esterno.

Una segretaria da scrivania per computer con una console pieghevole (che, una volta piegata, funge da porta dell'armadio), si adatterà logicamente a una stanza minimalista. Attenzione: è improbabile che tu possa installare un computer fisso. In ogni caso, il colore dovrebbe corrispondere al tono generale della stanza, in modo che il tavolo non sembri innaturale e ridicolo.

Imparerai di più su come scegliere una scrivania per computer con scaffali nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento