Cassettiere con fasciatoio

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Colori
  6. Migliori marche
  7. Come scegliere?
  8. Interni originali

Con la nascita di un bambino in famiglia, l'asilo nido diventa il più significativo di tutti gli ambienti della casa. Quando è reso accogliente e confortevole, la quantità di preoccupazioni e preoccupazioni per il bambino diminuisce. Tra i mobili necessari per un asilo nido, un posto speciale è occupato da un oggetto come una cassettiera con fasciatoio.

Vantaggi e svantaggi

Quando si tratta della necessità di acquistare una cassettiera per il cambio, i genitori del bambino cercano di tener conto di tutti i suoi vantaggi e svantaggi.

I vantaggi includono i seguenti punti:

  • Il fasciatoio permette di appoggiare il bambino su una superficie solida e piana, utile per una colonna vertebrale fragile e ha un effetto benefico sulla formazione della postura.
  • Sul comò, è conveniente per i bambini sciacquarsi gli occhi, tagliarsi le unghie, cambiare i pannolini, fare bagni d'aria e fare massaggi. Inoltre, una cassettiera tornerà utile quando si visita un medico, quando è necessario posizionare comodamente il bambino per l'esame.
  • Una tale cassettiera ha paraurti che proteggono il bambino dalla caduta.
  • Il piano fasciatoio di una tale cassettiera è fissato saldamente, non "andrà" nel momento in cui il bambino irrequieto inizia a girare, girarsi o gattonare.
  • Le caratteristiche del design di alcune cassettiere consentono di utilizzarle per il bagno dei bambini. Queste sono le cassettiere con vasca incorporata, il cui prezzo è leggermente superiore al costo dei modelli semplici.
  • L'altezza del torace è particolarmente utile per quelle donne in travaglio che hanno avuto un taglio cesareo o un travaglio difficile e che non sono consigliate di sedersi o piegarsi.
  • Una cassettiera cambiante sarà utile per una famiglia non solo per la vita del bambino di un bambino, ma anche molto più a lungo, poiché dopo aver smontato il fasciatoio si trasformerà in una normale cassettiera comoda.

Gli svantaggi di un tale mobile sono principalmente dovuti alla qualità non molto elevata di alcuni modelli.

Nelle recensioni dei clienti, puoi trovare i seguenti punti:

  • Alcune cassettiere, soprattutto modelli in truciolare, sono poco stabili e possono inclinarsi in avanti nel momento in cui la mamma si appoggia al fasciatoio;
  • Alcuni modelli hanno bordi grezzi del fasciatoio, che possono ferire il bambino;
  • Quando il fasciatoio è aperto è impossibile utilizzare il cassetto superiore;
  • Il fasciatoio integrato nel letto trasformabile è di piccole dimensioni e ha una piccola fasciatura, adatta solo a bambini molto piccoli.

Alcuni acquirenti attribuiscono agli svantaggi la necessità di trovare spazio libero aggiuntivo per installare una tale cassettiera, nonché il costo di acquisto.

Visualizzazioni

Tenendo conto delle richieste di diverse categorie di acquirenti, i produttori nazionali ed esteri offrono diversi tipi di cassettiere con fasciatoio.

Per chi preferisce la variante classica, c'è una cassettiera con fasciatoio estraibile e cassetti incorporati, il cui numero varia da tre a cinque, a seconda delle dimensioni. Un tale design può avere un piano del tavolo pieghevole, recintato con paraurti sui lati e che prevede la posizione del bambino di fronte alla madre.

Oppure il piano di lavoro ha paraurti posizionati parallelamente alla parete posteriore della cassettiera e alla sua facciata.Su un tale fasciatoio, il bambino viene adagiato lateralmente rispetto alla madre, il che può essere particolarmente conveniente durante l'esecuzione delle procedure igieniche.

Questo tipo di cassettiera non occupa tanto spazio quanto un modello con piano d'appoggio pieghevole, poiché la struttura stessa è piuttosto stretta.

In alcuni modelli, il cassetto superiore della cassettiera può essere sostituito con due cassetti autoportanti di piccole dimensioni, comodi per riporre varie piccole cose. A volte i cassetti superiori possono essere completamente assenti e gli scaffali prendono il loro posto. Una tale cassettiera con ripiani nella parte superiore sarà conveniente per riporre cosmetici per bambini e posate varie.

Una scoperta interessante è la disposizione di una vasca da bagno integrata nel design del fasciatoio, progettato per fare il bagno ai bambini più piccoli. È preferibile dotare un tale bagno di uno scivolo anatomico, sul quale si trova il bambino nel modo più sicuro. Per facilitare la rimozione dell'acqua dalla vasca, viene solitamente fornito un sistema di drenaggio e i materiali con cui è realizzata la costruzione di tale cassettiera devono avere un rivestimento rinforzato con vernici e smalti protettivi per evitare il rigonfiamento del legno.

Una cassettiera ovale per il cambio, che è installata in modo compatto nell'angolo della stanza, senza occupare molto spazio, può sembrare insolita per un acquirente domestico. Grazie alla sua forma, una tale cassettiera offre una superficie di cambio molto confortevole, eliminando ogni rischio di ribaltamento del piano del tavolo.

Un comò angolare può essere una struttura di design complessa, che ricorda due comodini, rivestiti con un unico piano d'appoggio e dotati di paracolpi. Il vantaggio di una tale cassettiera è che grazie ad essa è anche possibile risparmiare spazio utile nella stanza utilizzando la cosiddetta zona d'angolo "cieca".

Sono popolari anche le cassettiere trasformabili integrate in un letto trasformabile. Nei casi in cui viene acquistato un tale trasformatore, i genitori forniscono un posto letto che il bambino può utilizzare per diversi anni. Allo stesso tempo, la cassettiera ha un fasciatoio rimovibile da tavolo, diversi cassetti e fungerà da luogo per riporre le cose dei bambini per l'intero periodo di utilizzo del letto.

Una menzione speciale va fatta per la presenza di ruote nel design della cassettiera fasciatoio. L'opzione migliore è un passo autocentrante dotato di arresti per la massima stabilità.

Tuttavia, anche un paio di ruote, ad esempio, sostituendo le gambe posteriori, facilita lo spostamento della cassettiera e il processo di pulizia sotto di essa.

Dimensioni (modifica)

Una cassettiera con fasciatoio dovrebbe essere acquistata con un margine, o, come si suol dire, "per la crescita", perché il bambino deve adattarsi completamente alla superficie del fasciatoio, in nessun caso le sue gambe dovrebbero pendere, il che può portare a lesioni.

Lo standard per la lunghezza del fasciatoio per i bambini sotto i sei mesi è di 70 cm, per i bambini sotto un anno, la lunghezza consigliata è di 100 cm.La larghezza del fasciatoio libero per il cambio deve essere di almeno 44 cm.L'altezza standard dei parapetti deve essere di almeno 15,5 cm.

La maggior parte dei fasciatoi è dotata di un fasciatoio ribaltabile di dimensioni adeguate. La larghezza di un tale pannolino parte da 66 cm e può raggiungere i 77 cm, la lunghezza varia da 70 cm a 96 cm Ai lati, i fasciatoi sono recintati con paraurti aventi un'altezza da 15 cm a 17 cm.

Alcuni modelli non hanno una tavola pieghevole, ma la posizione dei lati lungo la parete di fondo e la facciata implica la posa del bambino di lato rispetto alla madre. Questo metodo è il più diffuso nei paesi europei e, per la maggior parte, tali fasciatori sono presenti nei modelli di cassettiere realizzati in Italia e Slovenia.

I piani fasciatoio delle cassettiere, che fanno parte del letto trasformabile, hanno una dimensione massima compresa tra 61 cm - 66 cm, dovuta alle ridotte dimensioni delle cassettiere da incasso stesse.

Quando si tratta dell'altezza di un tale mobile, c'è una dimensione consigliata, che va da 95 cm a 100 cm, all'interno di questa altezza ogni donna potrà scegliere per lei una comoda posizione della schiena, che non le consente morsetti e tensione.

Quando si sceglie, vale la pena ricordare che la presenza o l'assenza di un passo influisce sull'altezza della cassettiera.

Alcuni produttori, ad esempio il marchio Ikea, hanno sviluppato un'intera linea di cassettiere cambianti che differiscono in altezza entro pochi centimetri, altri marchi aderiscono ai propri standard di altezza:

  • Tra i comò Ikea puoi trovare un modello con un'altezza di 102 cm oppure, tenendo conto delle caratteristiche individuali, scegliere una cassettiera che va da 99 a 108 cm.
  • Marchi come "Fata", "Lel", "Antel", "Almaz-Mobili", "Isola del comfort", Micuna proponiamo fasciatoi con altezze da 88 cm a 92 cm, comodi per donne di statura non molto alta.
  • "Gandilyan" e "Aton Mebel" produrre cassettiere con un'altezza di 94-98 cm.
  • Famoso marchio italiano Feretti offre un'altezza di 102 cm.
  • Cassettiere un po' più alte dalla fabbrica "Mozhga (Krasnaya Zarya)" e il marchio tedesco Leander, la loro altezza varia tra 104 cm e 106 cm.
  • La più "crescita" nel mercato interno sono i comò di marchi Sweet Baby, Ikea e SKV-Company, la cui altezza è di 108 cm.

Per quanto riguarda la profondità di vari modelli di cassettiere con fasciatoio, la maggior parte dei produttori nazionali ed esteri offre design rettangolari piuttosto stretti. La profondità massima può raggiungere i 52 cm, e la minima 44 cm, anche se ci sono delle eccezioni. Il comò Fiorellino Slovenia ha una profondità di cm 74. Anche le cassettiere ad angolo hanno profondità significative, ad esempio il comò ovale Leander con una profondità di cm 72.

Materiali (modifica)

A causa del fatto che gli acquirenti hanno bisogno sia di modelli economici di cassettiere che di prodotti di lusso, sono realizzati con vari materiali:

  • truciolare, che è un materiale di legno pressato (trucioli e segatura), trattato con vari adesivi. A seconda della presenza di formaldeide, resine volatili e fenolo nella colla, si può parlare della nocività o innocuità di questo materiale. Secondo il GOST russo, il tasso di contenuto di formaldeide è di 10 mg per 100 g, che corrisponde alla classe E-1 nel certificato igienico.
  • MDF prodotto da polvere di legno e piccola segatura per pressatura. La lignina, prodotta dal legno, viene utilizzata come adesivo. Pertanto, l'MDF è un materiale ecologico.
  • Legno massiccio, che è rappresentato da varietà come:
  1. Pino: una varietà arborea poco costosa, abbastanza morbida e sciolta con un alto contenuto di sostanze antibatteriche (phytoncides);
  2. Betulla: un materiale molto resistente e tenace con un profumo sottile e gradevole;
  3. Faggio: una qualità di legno di lusso grazie alla sua resistenza, durata e al bellissimo motivo superficiale.

Colori

Per la cameretta dei bambini è possibile acquistare sia pratici modelli scuri di cassettiere con piano fasciatoio, sia prodotti luminosi e colorati che deliziano l'occhio. Le varietà leggere sembrano particolarmente nobili: colori bianco, bianco-rosa, grigio-bianco e bianco-blu.

Colori primari:

  • Wenge, che può anche essere chiamato cioccolato;
  • Avorio o beige;
  • Mogano, che ha una tonalità bruno-rossastra scura;
  • Ciliegia, che ha un colore marrone chiaro;
  • Noce o noce milanese;
  • Notte bianca, che è grigio chiaro;
  • Il colore naturale del legno è marrone chiaro;
  • Bianco (bianco);
  • Avorio (beige);
  • Noce (marrone scuro)

Molti comò sono decorati con applicazioni, disegni e stampe fotografiche raffiguranti vari animali o farfalle.

Puoi acquistare una cassettiera fasciatoio con un orso sulla facciata o con delicati ornamenti floreali come decorazione.

Migliori marche

I più notevoli sul mercato interno stanno cambiando cassettiere dei seguenti produttori:

"Fata"

I bauli di questo marchio sono realizzati in truciolare e dotati di un fasciatoio pieghevole. Non sanno gambe e ruote, sono dotati di cassetti, il cui numero varia da quattro a cinque. Il design è classico, senza dettagli memorabili. Puoi acquistare una cassettiera Fairy per un importo compreso tra 3.000 e 4.000 rubli.

"Mobili Aton"

Il materiale per i prodotti di questo produttore è truciolare o truciolare in combinazione con MDF sulla facciata, che in questo caso ha un attraente motivo a pannelli. Fasciatoio pieghevole, quattro o cinque cassetti, a seconda del modello. La maggior parte dei modelli non ha ruote, ma la modifica Orion le ha. Alcuni cassetti hanno un meccanismo di chiusura silenzioso. Il costo varia da 3.000 rubli a 5.000 rubli.

"Lel" (Kubanlesstroy)

Produce cassettiere, la cui base è in MDF, e la facciata e il fasciatoio sono in massello di faggio. Ci sono anche modelli completamente in legno. I prodotti hanno solitamente 4 cassetti, un fasciatoio di tipo pieghevole, alcuni sono dotati di ruote, ma ci sono cassettiere sia su gambe che su base monolitica. Tali cassettiere costano da 12.000 rubli a 18.000 rubli.

"Mozhga" ("Stella Rossa")

Puoi acquistare da questo produttore:

  • Modelli economici in truciolare, che costeranno circa 5.000 rubli;
  • Prodotti MDF entro 10.000 rubli;
  • Da una combinazione di MDF e betulla massiccia, con un prezzo di 13.000 rubli;
  • Realizzato in legno massello naturale, il cui costo può variare da 10.000 rubli a 20.000 rubli.

"Gandiliano"

Questo produttore combina il truciolato con il faggio massiccio e il pannello MDF. I prodotti possono variare in modo significativo in termini di costi, da 10.300 rubli a 20.000 rubli. Vale la pena notare la presenza di numerose opzioni aggiuntive, ad esempio l'aumento della profondità delle cassettiere, la presenza di gambe o ruote, la chiusura silenziosa dei cassetti dotati di tappi contro la perdita completa, nonché un design spettacolare.

Feretti

Queste cassettiere hanno un ciclo produttivo completo in Italia. Il materiale è faggio massiccio o una combinazione con MDF. Tutti i prodotti di questo marchio sono dotati di vasca anatomica incorporata, ripiano porta oggetti igienici, ruote con rivestimento in silicone, sistema di chiusura silenziosa dei cassetti e protezione contro la caduta.

Come scegliere?

Quando scelgono i mobili per i neonati, i genitori pensano prima di tutto alla funzionalità e alla qualità dei prodotti, cercando di trovare un equilibrio tra qualità e un prezzo accettabile.

Oltre al materiale, la presenza di opzioni aggiuntive, come la chiusura silenziosa delle scatole, influisce sulla formazione del prezzo di un particolare modello. Anche le caratteristiche costruttive come le ruote oi piedini aumentano il prezzo, così come il design accattivante della facciata.

I più pratici nel processo di funzionamento, a giudicare dalle recensioni dei clienti, sono i modelli in legno massello e MDF. Il faggio e la betulla massiccia sono particolarmente resistenti. Le cassettiere in pino hanno segni di impatto. Il truciolare si delamina se i tagli non sono coperti con laminati o bordi di pellicola. Inoltre, i prodotti realizzati in truciolare di bassa qualità possono emettere uno sgradevole odore saturo, che indica la presenza di formaldeide nella composizione.

Quando si ispezionano le merci in un negozio, è consigliabile informarsi sulla presenza di un certificato di sicurezza della Federazione Russa o dell'UE.

Poiché molte fabbriche producono modelli dello stesso tipo di materiali, il cui costo risulta essere simile, è consigliabile prendere in considerazione il maggior numero possibile di campioni, verificarne la stabilità, estrarre e fissare i cassetti, stimare l'altezza e le dimensioni.

Molti modelli sono dotati di ulteriori opzioni piacevoli, ad esempio chiudiporta, che vale anche la pena verificare nella pratica.Pertanto, non puoi ancora fare a meno di visitare un negozio di mobili. Ma, dopo aver familiarizzato con il modello che ti piace in dettaglio, puoi acquistarlo nel negozio online, soprattutto se indovini a una vendita o sei sotto l'influenza degli sconti.

Interni originali

La stanza dei bambini può essere decorata in diversi stili, ma ultimamente la maggior parte dei genitori preferisce l'arredamento classico pastello, creando una sensazione di ariosità, comfort e ricorda un miracolo. Una cassettiera per bambini con un fasciatoio di azzurro, crema morbida o rosa si adatterà molto bene a un interno così magico.

Puoi installare un letto trasformabile bianco, dotato di vano portabiancheria integrato e cassettiera fasciatoio, in una cameretta con pareti bianche e blu. Allo stesso tempo, è auspicabile che anche il resto dei mobili sia realizzato in bianco, il che creerà una composizione armoniosa e contribuirà a garantire un'atmosfera pacifica. Piacevoli sfumature di legno naturale, che forniranno il pavimento in legno dipinto con smalto traslucido marrone chiaro, aggiungeranno un tocco di varietà e fascino, enfatizzando il tradizionale stile rustico nel design.

Per coloro che sono un sostenitore della praticità, possiamo offrire di attrezzare una camera per bambini in stile classico utilizzando mobili in colori scuri. La culla, il fasciatoio e la cassapanca tradizionale possono essere realizzati in legno di noce o ciliegio. Questa presentazione dei colori è pienamente giustificata in termini di funzionalità, poiché i mobili scuri non richiedono ulteriore attenzione e pulizia. Inoltre, a seconda delle tonalità del pavimento, della decorazione delle pareti con l'uso di disegni o applicazioni con pecore carine, una tale combinazione di colori può sembrare piuttosto carina e giocosa.

Imparerai di più su come scegliere una cassettiera con fasciatoio nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento