Lavatrici LG 5 kg: caratteristiche, modelli, scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come usare?

La lavatrice automatica è diventata da tempo un assistente indispensabile in ogni casa. Le donne hanno apprezzato il lavoro di questa tecnica, perché consente di risparmiare notevolmente tempo e rende il lavaggio impeccabile. Tra il vasto assortimento di attrezzature per il lavaggio, si può distinguere il marchio LG, le cui lavatrici si distinguono per caratteristiche speciali.

Peculiarità

Il marchio LG produce elettrodomestici ed elettrodomestici da molti anni. Le lavatrici di questo produttore sono particolarmente apprezzate, in quanto hanno qualità distintive che non si trovano nelle macchine di altri produttori. Le lavatrici LG con un carico di 5 kg hanno una dimensione ridotta che si adatta agli elettrodomestici in una piccola cucina o in un bagno.

Il funzionamento silenzioso è dovuto al fatto che il motore è collegato direttamente al tamburo senza l'ausilio aggiuntivo di cinghie e spazzole, che nelle macchine convenzionali emettono un suono durante il funzionamento.

Le macchine sono dotate di tutte le funzioni necessarie e dispongono di una speciale tecnologia brevettata 6 Motion. Queste sono 6 modalità di lavaggio speciali:

  1. lavaggio standard;
  2. rotazione inversa: l'acqua viene versata in un vortice, dissolve istantaneamente la polvere e rimuove i suoi residui;
  3. saturazione: la fornitura simultanea di acqua con spruzzatura e rotazione del tamburo consente di inumidire uniformemente la biancheria nel tamburo;
  4. wiggle - una modalità di lavaggio delicata progettata per tessuti particolarmente delicati;
  5. torsione - modalità silenziosa, in cui la biancheria sfrega contro le pareti del tamburo, che hanno una superficie a bolle, mentre è costantemente immersa nell'acqua;
  6. lisciatura: la modalità prevede il lavaggio senza pieghe, il bucato è distribuito uniformemente sulla superficie del cestello.

Tutte queste modalità simulano il lavaggio delle mani. Sono silenziosi e possono funzionare anche di notte. Il controllo della macchina sulla formazione di schiuma e sul peso della biancheria offre un vantaggio particolare, poiché la tecnica stessa calcola la quantità di acqua e polvere consumata, il che significa che è possibile risparmiare detersivo ed elettricità.

Panoramica del modello

Lavatrice automatica stretta LG con azionamento diretto FH0B8LD6

Questo modello è realizzato in bianco. Le sue dimensioni 600x850x440 e il peso di 62 kg ti permetteranno di installare gli elettrodomestici in un piccolo bagno o cucina. Il portello anteriore ha un diametro di 30 cm e si apre di 180 gradi. La macchina può essere caricata con biancheria fino a 5 kg. Il numero minimo di giri durante la centrifuga è 400 e il massimo è 1000. Il display elettronico consentirà di selezionare la modalità di lavaggio desiderata, mostrarne la durata e avvisare l'utente della fine del ciclo.

Fornisce protezione per i bambini, funzione di pulizia del tamburo, protezione contro le perdite. Il consumo energetico di classe A ti consentirà di utilizzare l'elettricità in modo economico. Il consumo di acqua per ciclo di lavaggio è di 48 litri. Le gambe del supporto sono regolabili. La funzione di test mobile Smart Diagnosis fornisce una diagnostica automatica delle apparecchiature senza chiamare uno specialista a casa. Il dispositivo emetterà determinati segnali che, tramite un'apposita applicazione, potrete inviare al Servizio di Assistenza Tecnica.

Lavatrice LG stretta con azionamento diretto FH0B8LD7

Il design moderno e le dimensioni ridotte di questo modello ti permetteranno di installare l'attrezzatura separatamente o di integrarla nei mobili. Il peso della macchina è di 62 kg. Il carico della biancheria è possibile attraverso l'apertura frontale, il cui portello ha un diametro di 30 cm. L'angolo di apertura della porta è di 180 gradi. Il funzionamento silenzioso dell'attrezzatura è possibile grazie al motore a trasmissione diretta, che non ha cinghia e spazzole che fanno rumore.13 diversi programmi di lavaggio ti permetteranno di scegliere quello più adatto a te.

Il consumo di acqua per ciclo di lavaggio è di 48 litri. Il consumo di energia di classe A farà risparmiare il tuo budget. La velocità massima di centrifuga è 1000 al minuto. La temperatura massima dell'acqua è di 95 gradi. La tecnologia 6 Care Movement prevede diversi movimenti del cestello durante il lavaggio. Il consumo massimo di energia è di 1700 W.

La funzione di diagnostica mobile SmartDiagnosis consente di testare la macchina per eventuali malfunzionamenti. Se vengono rilevati, è possibile trasferire i dati per determinare il problema al Centro di assistenza tecnica.

Le vibrazioni durante il funzionamento sono minime, poiché l'asse di rotazione del motore e del tamburo coincidono.

Come usare?

Affinché la tua attrezzatura funzioni a lungo e svolga le sue funzioni in modo efficiente, devi seguire le regole per il suo utilizzo. Ogni modello viene fornito con istruzioni che devono essere lette prima di collegare e utilizzare la macchina. Alcuni di quelli.

  1. Durante il lavaggio, la quantità di biancheria caricata deve corrispondere alla capacità di questo modello, ovvero non è possibile sovraccaricare la macchina o lavare una cosa. Se viene indicato che l'auto è progettata per 5 kg, prova a non guidarla al minimo, ma carica circa 5 kg di cose. L'attrezzatura deve essere utilizzata secondo necessità.
  2. Prova a scegliere una modalità di lavaggio a bassa temperatura. Maggiore è la temperatura impostata, maggiore è lo spreco di elettricità, il che significa che i costi per l'utente aumentano.
  3. Per la profilassi è necessario pulire le superfici interne della macchina ogni 3 mesi. Per fare ciò, utilizzare speciali agenti disincrostanti o acido citrico. Installare uno speciale filtro al sale prima di fornire acqua alla macchina, che ammorbidirà l'acqua.
  4. Non lasciare l'apparecchiatura collegata. Gli sbalzi di tensione possono influenzare negativamente la macchina.
  5. Lascia la porta aperta dopo il lavaggio. In un'auto asciutta, nel tempo, può apparire un odore sgradevole, che verrà quindi trasferito alle cose.
  6. La lavatrice deve essere installata nel modo più uniforme possibile, poiché le minime deviazioni provocheranno il suo movimento con vibrazioni e il cestello potrebbe guastarsi.
  7. Prima del lavaggio, controllare che non vi siano oggetti metallici nelle tasche che potrebbero danneggiare la struttura del cestello.
  8. Pulisci il filtro di scarico una volta al mese dove si accumulano i detriti.

Come scegliere una lavatrice LG, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento