Come inserire le graffette in una cucitrice meccanica?

Contenuto
  1. Come si ricarica la cucitrice manuale?
  2. Raccomandazioni

Molto spesso, nella costruzione o riparazione di varie superfici, si rende necessario fissare tra loro diversi tipi di materiali. Uno dei modi che può aiutare a risolvere questo problema è una cucitrice meccanica.

Ma per fare il suo lavoro correttamente, ha bisogno di essere riparato. Più precisamente, di tanto in tanto è necessario ricaricarlo riempiendolo di nuove graffette. Proviamo a capire come inserire correttamente le graffette in una cucitrice meccanica, sostituire un tipo di materiali di consumo con un altro e anche rifornire altri modelli di questo dispositivo.

Come si ricarica la cucitrice manuale?

Strutturalmente, tutte le cucitrici manuali per la costruzione sono sostanzialmente le stesse. Hanno una maniglia a leva, grazie alla quale viene eseguita la pressatura. Nella parte inferiore del dispositivo è presente una piastra in metallo. È grazie a lei che puoi aprire il ricevitore per infilarci successivamente le graffette.

Prima di acquistare determinate graffette in un negozio specializzato, è necessario chiarire quali sono necessarie per il modello di cucitrice, quali sono disponibili. Molto spesso, puoi trovare tali informazioni sul corpo del dispositivo, che indica la dimensione e il tipo di staffe che possono essere utilizzate qui.

Ad esempio, sul corpo del dispositivo sono indicate una larghezza di 1,2 centimetri e una profondità di 0,6-1,4 centimetri. Ciò significa che qui puoi usare le parentesi solo con questi parametri e nessun altro. I modelli di dimensioni diverse semplicemente non si adattano al ricevitore.

La dimensione dei materiali di consumo, solitamente scritta in millimetri, è indicata sulla confezione con essi.

Per inserire le graffette nella cucitrice, devi prima aprire la piastra metallica sul retro. Dovrai prenderlo con l'indice e il pollice su entrambi i lati, quindi tirarlo nella tua direzione e leggermente verso il basso. È così che solleviamo il piedino di metallo situato sul retro della piastra. Successivamente, è necessario estrarre una molla metallica, simile a quella presente nella più semplice cucitrice da ufficio.

Se ci sono ancora vecchie graffette nella cucitrice ed è necessario cambiarle, in questo caso cadranno semplicemente quando la molla viene estratta. Se sono assenti, è necessario installarne di nuovi in ​​modo che questo dispositivo possa essere ulteriormente utilizzato.

Restano da installare le graffette nel ricevitore, che ha la forma della lettera P. Successivamente, è necessario installare la molla indietro e chiudere il piede. Questo completa il processo di infilatura della cucitrice manuale.

Come già affermato, Prima di caricare la cucitrice, assicurarsi che le graffette selezionate siano del formato corretto per la cucitrice. Le informazioni sulle loro caratteristiche sono solitamente riportate sulla confezione. Ma modelli diversi possono avere determinate caratteristiche di ricarica.

Per esempio, dovrai usare delle pinzette per riempire la mini cucitrice. Qui le graffette saranno molto piccole e sarà difficile inserirle correttamente con le dita nel foro corrispondente.

In questo caso, dopo aver chiuso il dispositivo, si dovrebbe udire un caratteristico clic, che indicherà che le graffette sono cadute nel foro retratto e la cucitrice si è chiusa.

Quindi, per il rifornimento della maggior parte dei modelli, devi solo avere punti metallici e il dispositivo stesso. Analizziamo le fasi di questo processo.

  • Determina quale tipo di dispositivo è disponibile. Per fare ciò, dovresti vedere quanti fogli possono essere cuciti dal dispositivo contemporaneamente.Le più primitive da questo punto di vista saranno le cucitrici tascabili. Possono pinzare solo fino a una dozzina di fogli. I modelli portatili per l'ufficio possono contenere fino a 30 fogli e desktop-verticale o orizzontale con suole in plastica o gomma - fino a 50 unità. I modelli con pinzatura a sella possono rilegare fino a 150 fogli e i modelli tipografici, che differiscono per la profondità massima di cucitura, 250 fogli alla volta.

  • Successivamente, è necessario determinare le dimensioni delle graffette, che sono davvero adatte al modello esistente della cucitrice. I punti metallici, o, come molti li chiamano, le graffette, possono essere di vario tipo: 24 per 6, n. 10, e così via. I loro numeri sono solitamente scritti sulla confezione. Sono confezionati in confezioni da 500, 1000 o 2000 unità.
  • Per caricare la cucitrice con graffette adatte, dovrai piegare il coperchio. Di solito è collegato da un pezzo di plastica con una molla. La parte in plastica fissa la graffetta al bordo opposto della scanalatura metallica dove sono posizionate le graffette. Aprendo il coperchio si tira la molla, e quindi la parte in plastica. Ciò consente di liberare spazio per nuove graffette.
  • È necessario prendere la sezione delle graffette e posizionarla nella suddetta scanalatura in modo che le estremità delle graffette puntino verso il basso. Ora chiudi il coperchio e fai clic una volta per testare con una cucitrice. Se la pinzatrice è caduta dal foro corrispondente con le punte concave verso l'interno, la pinzatrice è stata caricata correttamente. Se ciò non accade o la staffa è piegata in modo errato, è necessario ripetere i passaggi o sostituire il dispositivo.

Se è necessario caricare una normale cucitrice per cancelleria, il processo sarà quasi lo stesso:

  • dovresti prima ispezionare il dispositivo e trovare informazioni su di esso su quali staffe possono essere utilizzate qui;

  • è necessario acquistare materiali di consumo del tipo esatto, il cui numero è presente sulla cucitrice;

  • apri il dispositivo, inserisci le graffette della dimensione richiesta e puoi usarlo.

Se è necessario caricare un dispositivo pneumatico da costruzione, l'algoritmo delle azioni sarà diverso.

  • Il dispositivo dovrebbe essere bloccato. Questo viene fatto per evitare l'attivazione accidentale.

  • Ora è necessario premere un tasto speciale che aprirà il vassoio in cui dovrebbero essere posizionate le graffette. A seconda del modello, non può essere fornito un tale meccanismo, ma un analogo in cui il coperchio del vassoio scivolerà fuori dalla maniglia.

  • È necessario assicurarsi ancora una volta che il dispositivo non si accenda accidentalmente.

  • Le graffette devono essere inserite nel vassoio in modo che le loro gambe siano rivolte verso la persona. Dopo averli installati, controlla che siano a livello.

  • Ora il vassoio deve essere chiuso.

  • La parte operativa dello strumento deve essere capovolta sulla superficie del materiale.

  • Rimuoviamo il dispositivo dal lucchetto e puoi iniziare a usarlo.

Per rifornire una cucitrice per cancelleria grande, procedi in un ordine specifico.

  • È necessario piegare il coperchio della cucitrice in plastica, che è trattenuto da una molla. L'apertura del coperchio tirerà la molla e lo spazio risultante sarà la scanalatura per le graffette. Molte cucitrici grandi di questo tipo hanno fermi che devono essere spinti indietro.

  • Prendi 1 sezione di graffette, inseriscile nella scanalatura in modo che le estremità siano rivolte verso il basso.

  • Chiudiamo il coperchio del dispositivo.

  • È necessario che facciano clic una volta senza carta. Se una graffetta cade con le braccia piegate, ciò dimostra che tutto è stato fatto correttamente.

Se hai bisogno di rifornire la mini-cucitrice, sarà molto più facile da fare rispetto a qualsiasi altro modello. Qui devi solo sollevare il coperchio di plastica su e indietro. Quindi puoi inserire le graffette nella scanalatura. Al termine del processo di ricarica, è sufficiente chiudere la cucitrice e iniziare a utilizzarla.

Raccomandazioni

Se parliamo di raccomandazioni, possiamo nominare alcuni consigli di esperti.

  • Se lo strumento non termina o non spara le graffette, sarà necessario stringere leggermente la molla. Il suo indebolimento quando usi uno strumento del genere è del tutto normale.

  • Se la cucitrice meccanica piega le graffette, puoi provare a regolare il bullone, che è responsabile della tensione della molla. Se la situazione non è stata corretta, forse le graffette selezionate semplicemente non corrispondono alla struttura del materiale per cui vengono utilizzate. Quindi puoi provare a sostituire i materiali di consumo con altri simili, ma realizzati in acciaio temprato.
  • Se dalla cucitrice non esce nulla, o succede con grande difficoltà, allora, con un alto grado di probabilità, il punto è nell'attaccante. Molto probabilmente, ha semplicemente arrotondato e deve essere leggermente affilato.

Se è chiaramente visibile che il meccanismo è completamente operativo e le graffette non vengono sparate, molto probabilmente il percussore si è semplicemente consumato, motivo per cui non può catturare la graffetta. In questo caso, puoi limare il percussore e girare la serranda dall'altra parte.

Come inserire le graffette nella cucitrice, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento