Scegliere una cucitrice a batteria

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. varietà
  3. Appuntamento
  4. Panoramica del modello
  5. Scelta

Nel processo di lavoro di fronte, è necessario unire parti o materiali diversi. In determinate situazioni, l'operazione deve essere eseguita con attenzione e discrezione. Viti autofilettanti, colla o chiodi potrebbero non funzionare sempre.

Un dispositivo specializzato viene in soccorso: una cucitrice meccanica a batteria (ha diversi nomi: pinzatrice, graffatrice, cucitrice per mobili o cucitrice). Il principio generale di funzionamento unisce le modifiche agli strumenti, tuttavia, la differenza nella scelta è ampia.

Caratteristica

Le prestazioni di una cucitrice sono determinate dalla tensione a cui funziona la sua batteria. Varia approssimativamente da 3,6 a 14 V. Infatti la differenza tra i due valori estremi di tensione si può intendere nella capacità dell'utensile di piantare chiodi di specifiche dimensioni e nella durata del lavoro senza ricaricare.

Per esempio, La cucitrice ricaricabile da 3,6 V consente di lavorare con punti metallici lunghi circa 15 mm e il suo tempo di funzionamento sarà di 1,5-2 ore. I campioni con una tensione di 14 V garantiscono il funzionamento con hardware più grande di 20 mm, risparmiando all'utente la ricarica per 3-4 ore.

È necessario prendere in considerazione altri indicatori di proprietà ergonomiche. Quindi, se la capacità della batteria consente di lavorare a lungo, un grande negozio consentirà anche di eseguire lavori di installazione in serie senza frequenti rifornimenti con punti metallici. Approssimativamente la capienza del negozio è pari a 150-200 hardware.

Inoltre, un potente dispositivo alimentato a batteria avrà sicuramente molto peso. Il che non è del tutto comodo, poiché l'utente, con qualsiasi blocco, spenderà forze per centrare l'apparato.

I campioni leggeri di solito non pesano più di 1 kg e i dispositivi ad alte prestazioni pesano 3-4 kg.

varietà

Viene fatta una distinzione tra cucitrici e chiodatrici a batteria. Considera le caratteristiche di ogni tipo.

Cucitrici a batteria

Nel ruolo di attrezzatura con dispositivi, si praticano chiodi e graffette di vario tipo e dimensione (tenendo conto del modello del dispositivo). Le cucitrici sono spesso utilizzate nella produzione di mobili per rivestire strutture in legno con tessuto, nonché per il giardinaggio durante la costruzione di serre e serre: un film viene fissato mediante il dispositivo.

Sono utilizzati anche per collegare strutture in legno (angoli, infissi).

Chiodatrice a batteria

Trattare con perni (chiodi). Pratico per la posa del linoleum, la sistemazione del parquet e dei battiscopa durante le riparazioni. Sono strumenti professionali e sono spesso praticati da costruttori e specialisti del personale di riparazione.

Appuntamento

Le cucitrici a batteria vengono utilizzate in diverse situazioni.

  • Nella produzione di mobili. Le cucitrici sono ideali per fissare tessuti delicati sui mobili. Di norma, utilizzando questi dispositivi, vengono applicati tendaggi in pelle o tessuto, nonché sottili lastre di impiallacciatura o pannelli di faesite situate nella parte posteriore di cassettiere, credenze, armadi.

  • Adesivo per locandine, manifesti. Lo strumento viene spesso utilizzato per attaccare poster o poster su superfici in legno. Ti consentono di posizionare e rimuovere rapidamente l'oggetto necessario, quindi è molto più conveniente di una composizione adesiva.

  • Installazione di cablaggi elettrici. Nelle case in legno, i cavi elettrici vengono fissati direttamente alle pareti prima che siano finiti. La sua installazione viene eseguita in vari modi. Uno dei più popolari è il metodo della cucitrice elettrica.Utilizzando il dispositivo, è possibile fissare rapidamente il cavo elettrico alle pareti e altrettanto rapidamente smontarlo.

Panoramica del modello

C'è una vasta selezione di cucitrici sul mercato per tutti i tipi di esigenze. Tra la massa di modifiche, ci sono tipi di grande interesse per i consumatori.

  • Ryobi R18N16G-0. Una sparachiodi con due modalità di funzionamento, che consente di eseguire colpi di precisione singoli o una serie di essi per una maggiore produttività. Ci sono 2 lampade di illuminazione, regolazione della profondità di guida senza strumenti aggiuntivi.

  • Ryobi R18N18G-0. Dispositivo di piccole dimensioni e funzionale per rivestimento decorativo con due modalità di utilizzo. Può riparare fino a 60 chiodi in un minuto. La carica della batteria è sufficiente per contenere 1600 elementi di fissaggio.

  • Makita DPT353Z. Cucitrice con luce LED incorporata e motore spazzola. Funziona con accessori da 15 a 35 mm. Fornito senza batteria.

  • AEG B18N18-0. Pistola sparachiodi a batteria per lunghezze di chiodi da 15,9 a 55 mm. La produttività è ottenuta attraverso un motore brushless di qualità.

  • DeWalt DCN660N. Apparecchio adatto per il fissaggio di parquet, rivestimento, assemblaggio porte, mobili, finestre, fissaggio decori, facciate a vista. Utilizza elementi di fissaggio finali sottili per garantire un fissaggio sicuro degli articoli.

  • Milwaukee M18 CARBURANTE CN18GS-0. Potente chiodatrice per legno duro con 2 modalità di guida. Funziona fino a 1200 chiodi senza ricarica aggiuntiva con una batteria da 2 A * h.

  • DeWalt DCN 692 N. Chiodatrice brushless con potenza e modalità operative regolabili. Può essere utilizzato a temperature da -20°C a +50°C.

Scelta

​​​​​​Quando acquisti un dispositivo, devi concentrarti su diversi parametri.

  • Potenza. Maggiore è questo valore, più produttivo è il funzionamento del dispositivo. Un altro parametro dipende direttamente da questo: la forza del colpo. Più è alto, più ampia è la gamma di materiali che possono essere lavorati. Ad esempio, i dispositivi a bassa potenza spesso non penetrano nel legno duro. Tuttavia, l'elevata potenza ha anche uno svantaggio: il motore consuma rapidamente la carica della batteria.

  • Profondità di guida in punti metallici. Più le graffette vengono conficcate in profondità, più forte rimarranno. Per lo più sugli scaffali dei negozi, puoi vedere dispositivi con una profondità di guida da 6 a 20 mm. Una soluzione adatta per l'uso domestico sarebbe 8-10 mm.

  • La velocità del lavoro. Questo parametro della cucitrice si riferisce all'intervallo tra i colpi. Più è piccolo, prima inizia il ciclo successivo. E più rapidamente funziona l'apparato nel suo insieme. Per l'uso domestico, l'indicatore non è molto importante. E solo per uso professionale, è di grande importanza.

  • Capacità del negozio. Diversi tipi di apparecchi possono ospitare un diverso numero di punti metallici. Il loro numero dipende dalla capacità del negozio.

  • Capacità di alimentazione. I dispositivi con batterie per 1-1,5 A * h sono particolarmente comuni. La carica di tale batteria è sufficiente per 2-3 ore di funzionamento. Sono disponibili modifiche con capacità sia minime che molto grandi.

  • Il peso. Il peso dei dispositivi parte da 1 kg. Tipicamente circa 1,5 kg. Alcune modifiche sono pesanti. Minore è la massa, più facile è lavorare con il dispositivo e minore è l'affaticamento della mano.

  • Ergonomico La fatica e la facilità d'uso del dispositivo sono influenzate non solo dal peso, ma anche dall'ergonomia del dispositivo. Più comoda è la sua presa, più lentamente si manifesta la fatica. Particolarmente buoni sono i dispositivi con una maniglia che ripete la forma del palmo di una persona. Gli inserti rivestiti in gomma non saranno superflui: impediscono lo scivolamento.

  • Opzioni aggiuntive. Alcune modifiche delle cucitrici hanno funzioni aggiuntive. La più famosa è la capacità di guidare con le unghie. Quando il dispositivo viene acquistato per uso domestico e non per uso professionale speciale, si consiglia di prestare attenzione alle modifiche con un elenco aggiuntivo di possibilità. Sono più multifunzionali.

  • Prezzo. Tutti i dispositivi possono essere simbolicamente suddivisi in 3 gruppi di prezzo: economici, medi e costosi. I primi due sono adatti per la casa. I campioni costosi hanno un eccesso di potenza e funzionalità, sono praticati da professionisti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento