Pareti per TV

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Soluzioni di colore
  6. Come scegliere
  7. Come organizzare
  8. Decor
  9. Esempi di design originale

Il soggiorno è considerato il luogo più comodo e bello della casa, quindi il suo design moderno non può essere immaginato senza una tecnologia così importante come una TV. Affinché la famiglia possa riunirsi la sera per una comoda visione di notizie, film o programmi TV, è necessario pianificare correttamente la situazione all'interno della stanza e incorporare comodamente lo schermo.

Oggi ci sono molti modi per installare l'attrezzatura per il soggiorno, ma le pareti TV sono particolarmente popolari.

Questo tipo di mobili non solo si inserisce armoniosamente nell'aspetto generale della stanza, ma lo riempie anche di un'atmosfera speciale del focolare. Esistono diversi tipi di pareti. Oltre a una nicchia speciale per una TV, sono inoltre dotati di vari scomparti, mensole, armadietti in cui è possibile posizionare facilmente altoparlanti, un sintonizzatore, riviste e libri.

Grazie a questo riempimento, la struttura può essere utilizzata in diversi modi: è razionale riporre le cose, risparmiando spazio nel soggiorno, chiudere una parete vuota nella stanza. Inoltre, un'ampia selezione di prodotti semplifica la selezione di una parete per qualsiasi stile di decorazione del soggiorno.

Peculiarità

La parete TV è un modulo unico costituito da un insieme combinato di mobili realizzati con lo stesso design. Pertanto, questo tipo di costruzione è un grande sistema per riporre piatti, vestiti, cose e altri oggetti.

Pertanto, uno dei principali vantaggi del muro può essere considerato versatilità e spaziosità, è anche pratico e facile da usare.

Nei moderni modelli da parete, puoi anche trovare combinazioni insolite di sezioni, ad esempio un porta TV e vetrine decorative. Le dimensioni dei mobili e la profondità della nicchia per l'attrezzatura sono selezionate in base alle dimensioni della TV stessa. Per installare uno schermo al plasma, avrai bisogno di sezioni più voluminose.

Quando si realizzano pareti su misura, è possibile inoltre prevedere la presenza di un armadio o di altri moduli, spesso nel pacchetto di tali mobili sono incluse porte in vetro e controsoffitti, il che rende il design originale.

Affinché il muro si adatti in modo speciale all'interno della stanza, è necessario tenere conto non solo delle sue dimensioni, ma anche del tipo di decorazione, quindi è consigliabile scegliere modelli con elementi decorativi che completano il stile della stanza.

La caratteristica principale di questo tipo di mobili è la sua vasta selezione. Oggi puoi facilmente acquistare una parete TV realizzata con vari materiali di qualsiasi forma, dimensione e finitura.

Modelli

Tra la vasta selezione di mobili, di recente sono stati molto richiesti mini-pareti per TV e moduli con una configurazione angolare. Sono belli all'interno, occupano un minimo di spazio vitale e ti permettono di riporre razionalmente le cose.

Inoltre, si distinguono i seguenti modelli di pareti:

  • Diapositiva... È un modulo multifunzionale e compatto che rende la stanza più spaziosa e luminosa. Ai lati di questo design può essere posizionato un armadio o un appendiabiti per libri. Uno scivolo con camino sembra bellissimo.
  • paracarro... Adatto per gli amanti della moderazione e del minimalismo. Una cassettiera può essere posizionata accanto al mobile. Se la stanza è piccola, per risparmiare spazio, questa opzione di arredo può essere combinata con una scrivania per computer o con un posto di lavoro.In questo caso il televisore viene appeso alla parete tramite tende da sole o appoggiato sul mobile stesso.
  • Armadio a muro. È un design modulare con una rientranza in cui è montato un armadio a battente. Particolarmente popolare è il tipo di parete da incasso con un sistema di meccanismi scorrevoli o incernierati.

Materiali (modifica)

La parete della TV dovrebbe essere non solo bella, ma anche di alta qualità. Pertanto, grande attenzione dovrebbe essere prestata al materiale con cui sono realizzati i mobili. Per la produzione di questi moduli vengono utilizzate principalmente due tipologie di materie prime:

  • Legno naturale da vari tipi di legno massello. Tali muri sono forti, durevoli e costosi. Di norma, queste strutture vengono acquisite a condizione che il design della stanza non cambierà per molti anni.
  • Legname... Questo è MDF, truciolato, fibra di legno. Sebbene in termini di caratteristiche, le pareti delle suddette materie prime siano significativamente inferiori ai prodotti in legno, si prestano bene alla lavorazione e si abbinano bene a varie finiture. Le superfici lucide dei mobili sono particolarmente belle.

Prima di acquistare mobili da truciolare e fibra di legno, è necessario informarsi sul loro certificato di qualità e sulla presenza di indicatori di formaldeide consentiti. Se la cifra di formaldeide nella materia prima è fino a 10 mg, questa non supera la norma e i mobili sono considerati sicuri per la salute umana. Recentemente è stata anche praticata attivamente una combinazione di materiali naturali e artificiali: gli scaffali e la facciata sono realizzati in legno massello e il telaio è in truciolare. Di conseguenza, il prodotto sembra sofisticato e costoso.

Anche i raccordi sono considerati un indicatore importante per la parete TV. Di norma, i modelli di mobili moderni sono decorati con elementi in plastica, alluminio, vetro e specchio. Questo tipo di finitura conferisce al prodotto un aspetto unico e ne enfatizza la direzione statica.

I raccordi devono essere di alta qualità e innocui per la salute, quindi, nello specchio e nel vetro, non è consentito superare la norma di piombo e mercurio. Inoltre, lo spessore degli elementi decorativi gioca un ruolo enorme nei mobili, non può essere superiore a 5 mm, altrimenti, sotto un carico pesante, il vetro o lo specchio potrebbero rompersi.

Non è consigliabile acquistare moduli assemblati con viti. Questo è il metodo di fissaggio più breve ed economico.

Per quanto riguarda le strutture delle facciate continue, anche queste devono essere durevoli e di alta qualità. Non è consigliabile appendere parti di mobili su pareti in cartongesso, poiché non resiste a carichi pesanti.

Dimensioni (modifica)

Prima di posizionare una parete con moduli, è necessario conoscere non solo l'area della stanza, ma anche l'altezza, la profondità, la larghezza del mobile stesso. Le dimensioni della struttura sono selezionate in base a ciò che sarà nel muro.

Quindi, ad esempio, uno scaffale per libri o uno scomparto per stoviglie con ripiani in vetro non può essere alto più di 40 cm Se hai bisogno di un comodo spazio per riporre i capispalla, l'altezza dell'armadio dovrebbe essere di almeno 1,5 metri.

Di recente, la maggior parte delle famiglie preferisce acquistare muri piccoli. Ma tali mini modelli non possono contenere tutti i dettagli di un home theater. Sembrano belli e compatti, ma non sono destinati all'installazione di una TV di grandi dimensioni, poiché la profondità della nicchia nei moduli non supera i 30 cm.Vale anche la pena considerare il fatto che la piccola profondità dei mobili riduce il volume di cassetti e armadi, aumentando visivamente lo spazio nella stanza.

Pertanto, per stanze grandi, si consiglia un design stretto, che renderà le pareti lunghe e le allineerà in diagonale.

Soluzioni di colore

Un punto importante quando si acquista un muro è la scelta del colore. È da questo indicatore che dipende l'aspetto generale della stanza. La combinazione di colori viene selezionata in base alle dimensioni della stanza, allo stile degli interni e alle tonalità prevalenti nella stanza.

Nel design moderno vengono utilizzati tre tipi di combinazioni di colori:

  • Monocromo. Con questa combinazione, tutti gli oggetti nella stanza sono selezionati nello stesso colore, ma in tonalità diverse.Quindi, ad esempio, il marrone è in perfetta armonia con il grigio, puoi anche completarlo con il bianco o il nero. È consentito creare diverse transizioni luminose nello spazio, ma tutto dovrebbe essere moderato.
  • Armonioso... Si tratta di composizioni originali di colori diversi, ma simili nei toni. Guarda bene in un paio di blu e verde, rosso e arancione.
  • Contrasto... Questa combinazione è composta da sfumature assolutamente diverse, ma allo stesso tempo si completano armoniosamente a vicenda. Ad esempio, giallo con blu, verde con viola. Di norma, i disegni in questo colore sono utilizzati da persone creative e attive.

Vale la pena notare che qualsiasi colore può essere utilizzato nel design del design, la cosa più importante è che una tonalità domini nella stanza e tutto il resto può essere utilizzato in piccoli accessori e dettagli.

Quindi, ad esempio, la stanza è dipinta nel colore principale, ma per bellezza e originalità è completata da varie tonalità di mobili.

  • Di norma, le pareti TV sono realizzate in marroneche vanno dal beige scuro al beige chiaro. Sono comuni anche insiemi insoliti - muro bianco o nero. Richiedono un'attenta selezione degli accessori e degli elementi decorativi appropriati. Nonostante la scelta chic dei colori, i mobili marroni rimarranno sempre i più alla moda. Un muro in questo design darà alla stanza un senso di comfort e stabilità.

Inoltre, si adatterà perfettamente a qualsiasi stile, poiché il suo colore si sposa bene con il verde, il bianco, il beige e persino il blu.

  • Colore nero È considerata l'ombra più fredda della tavolozza, quindi può causare ansia in molti. Ma se le pareti e gli altri mobili della stanza sono scelti in un tono chiaro, puoi tranquillamente sperimentare e mettere un muro nero. Questa combinazione creerà un grande contrasto.
  • Grigio è un colore neutro, ma questo non gli impedisce di essere un buon sfondo per soggetti più contrastanti. Pertanto, se è necessario evidenziare magnificamente una zona in una stanza, è possibile mescolare tranquillamente un modulo grigio al suo interno. Le sue tonalità scure si abbineranno armoniosamente alle finiture delle pareti rosse o senape e i toni medi troveranno una combinazione insolita con viola, rosa e verde.
  • Merita un'attenzione speciale tono bianco... Grazie alle sue proprietà cromatiche uniche, la stanza può essere ampliata. Vale anche la pena notare che il bianco è considerato un ottimo abbinamento per tutti i colori. Le pareti bianche stanno particolarmente bene nei piccoli soggiorni.
  • Quanto a beige, quindi questo è anche uno dei rappresentanti di un colore neutro. Nonostante la sua poco appariscente, il beige si combina bene con tutti i colori vivaci. Molto spesso è combinato con azzurro, rosa, viola e turchese. Una parete in questo tono enfatizzerà in modo speciale la bellezza del soffitto e del pavimento e diventerà uno sfondo originale per decorazioni più luminose.

Oltre a scegliere il colore del muro, dovrai anche selezionare correttamente la superficie appropriata per esso. Distinguere tra aspetto superficiale opaco, lucido e strutturato. Pertanto, se si desidera ottenere un'atmosfera accogliente e in pietra durante la creazione di un design, si consiglia di dare la preferenza ai design con toni profondi opachi. Per le opzioni interne leggere, è adatta la lucentezza.

Come scegliere

Affinché la parete della TV soddisfi con il suo aspetto e serva per molti anni, è necessario al momento dell'acquisto, rispettare alcune regole di selezione, vale a dire:

  • La direzione dello stile dei mobili dovrebbe essere identica all'interno. Pertanto, se nella stanza è presente una versione classica di mobili, non è possibile acquistare pareti minimaliste in metallo o vetro.
  • Corrispondenza tra le dimensioni del televisore e le dimensioni del modulo. Prima di iniziare l'acquisto, è indispensabile misurare tutti i parametri dell'attrezzatura. Inoltre, la parete dovrebbe essere almeno 100 mm più larga e più profonda della TV.
  • La qualità del materiale. Si consiglia di dare la preferenza al legno naturale, è durevole e affidabile nel funzionamento.
  • Raccordi.Il muro viene acquistato per diversi anni, quindi tutte le sue parti devono essere di alta qualità.

Se questo tipo di mobili viene acquistato per il soggiorno, dovresti pensare in anticipo al suo posizionamento e utilizzare razionalmente il riempimento interno. Per la camera da letto sono consigliati modelli a parete piccola con un carico minimo, strutture volumetriche con mensole e armadi si adattano bene alla sala.

Come organizzare

Spesso nel design di una stanza, l'elemento principale è la TV, quindi l'intero concetto dell'interno dipenderà dal suo posizionamento. Prima di installare o appendere la TV, dovrai studiare in dettaglio il layout della stanza e, già a partire da questo, riempire la stanza con mobili e oggetti decorativi.

Di norma, viene scelto un muro lungo per posizionare il muro sotto la TV, l'unica eccezione può essere il soggiorno, poiché hanno aperture per porte e finestre. Le stanze con una nicchia meritano un'attenzione speciale. Sono dotate di ampie nicchie, che sono il posto migliore per muretti, una poltrona, un divano.

In molte stanze, per risparmiare spazio utilizzabile, lo spazio è diviso in isole. Con questo design, si consiglia di posizionare il modulo TV al centro, evidenziando così l'area ricreativa. In questo caso, lo schermo dovrebbe trovarsi in una posizione comoda per la visualizzazione. Le dimensioni della TV e delle pareti devono essere selezionate in base all'area della stanza.

Quindi, ad esempio, un'enorme matrice con mobili per armadietti non si adatta a un soggiorno in miniatura. Non è consigliabile posizionare il muro vicino alle finestre, poiché la luce del sole rende impossibile la visione durante il giorno.

Di recente, nel design dei salotti, puoi trovare un'opzione piuttosto interessante: combinare un muro per una TV con un camino. Certo, avere un accogliente caminetto nella stanza è il sogno di tutti, ma non è consigliabile metterlo accanto ai mobili. Pertanto, in questo caso, il camino è montato nell'angolo della stanza e il modulo è posizionato lungo una delle pareti adiacenti.

È anche importante fornire fonti di illuminazione aggiuntive per la TV. Piccoli lampadari o lampade da parete con luminosità minima possono essere una buona opzione.

Decor

Dopo che il muro è stato selezionato e posizionato nella stanza, resta da completare gli ultimi ritocchi e ripensare al design originale, in cui i mobili e tutti gli arredi della stanza si fonderebbero in un unico stile. Per decorare magnificamente lo spazio sui lati della struttura, puoi appendere poster incorniciati, collage, dipinti o foto eleganti.

Inoltre, tutti gli elementi decorativi non devono essere accattivanti e non accentuare l'attenzione mentre si guarda la TV.

Le mini pareti racchiuse in una cornice fatta di assi di legno o bambù o legno sembrano insolite. Inoltre, durante i lavori di riparazione, si consiglia di incollare il muro vicino al quale è pianificata l'installazione del modulo con carta da parati fotografica o tela con ornamenti originali in modo che appaia in contrasto con lo sfondo dei mobili. Se la nicchia è aperta nel muro in cui si trova la TV, è possibile incollare la carta da parati con fiori sul retro della parete.

Vari souvenir, figurine, vasi, candele e composizioni di fiori secchi sembrano eleganti e belli sugli scaffali dei mobili.

Esempi di design originale

Oggi il mercato del mobile è rappresentato da una vasta gamma di prodotti, le novità delle pareti sono particolarmente sorprendenti. Di recente, sono state molto richieste diapositive con rientranza rotonda per una TV in stile classico, nonché moduli sospesi con ripiani per libri. Pratiche e multifunzionali anche le pareti con mobiletto intorno alla TV.

Per rendere i mobili un aspetto vantaggioso per tutti sullo sfondo generale degli interni, puoi applicare varie idee di design:

  • Il muro in cui è prevista l'installazione della TV è ben decorato con pietra artificiale o mattoni. Materiali come legno, pelle, tessuto e pannelli colorati contribuiranno anche a mettere in risalto l'area del cinema. Se la stanza è dominata da colori chiari, è meglio scurire l'area TV e viceversa.
  • L'area intorno alla struttura modulare apparirà insolita se la decorerai con dipinti e appendi diverse librerie o scaffali per souvenir nelle vicinanze. In questo caso, il colore dei mobili dovrebbe essere in armonia con le pareti e il pavimento. In alternativa, puoi installare una parete chiara, un divano ad angolo bordeaux scuro e tende blu.
  • Se la nicchia nel muro è aperta, dietro o intorno ad essa può essere disposta una cornice decorativa in legno o doratura. In questo caso, l'elemento decorativo risultante non deve superare i 30 cm affinché la tecnica "respiri". Per completare l'aspetto della stanza, è necessario posizionare altri oggetti nella stanza che completano l'interno. Un tavolo basso in legno nero sembrerà insolito in questo design.
  • Se in uno stile classico, una stanza con mobili naturali e un camino sembra speciale, vengono selezionati per le pareti rinascimentali con intagli, lampadari massicci ed elementi decorativi con doratura. Naturalmente, in questo contesto di arredamento "lussureggiante", la tecnologia moderna sembrerà imbarazzante, quindi per la TV vengono scelte strutture sospese. Sono completati con gioielli o statuette antiche e le tende sono scelte tra tessuti pesanti.
  • Per nascondere il televisore alla vista, può essere nascosto in una parete con ante di chiusura o uno schermo. In alternativa si possono utilizzare modanature, porte scorrevoli o un telaio in legno. Le porte devono essere abbinate alla combinazione di colori delle pareti o dei mobili, quindi la composizione si fonderà in un tutt'uno.
  • La stanza dovrebbe essere progettata in modo tale che l'attrezzatura non appaia in contrasto con lo sfondo generale. Ad esempio, una parete TV marrone e pareti beige sono considerate una buona opzione. Per questa composizione sono adatti anche grandi vasi da terra o vasi da fiori. Allo stesso tempo, è meglio scegliere pentole per abbinare l'ombra dei mobili.

Per informazioni su come assemblare una parete TV, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento