Tutto sulla scaffalatura "Praktik"

Tutto su Shelfing Practitioner
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. istruzioni di montaggio

Uno scaffale è una struttura che aiuta a creare ordine nella stanza. Tale dispositivo consente di strutturare correttamente attrezzature, merci e altri oggetti. Gli scaffali dell'azienda Praktik si adattano perfettamente a tutta questa serie di compiti. L'azienda si è affermata nel mercato con il lato migliore grazie alla semplicità e alla buona qualità dei prodotti.

Peculiarità

Il produttore dei prodotti si trova a Mosca e nella regione di Tula.

Tali dispositivi hanno una vasta gamma di applicazioni in uffici, cottage estivi, magazzini e persino a casa. I robusti ripiani in metallo possono sopportare un peso abbastanza grande, a differenza degli analoghi in legno o altri materiali.

Le caratteristiche di questi rack includono i seguenti indicatori:

  • design completamente pieghevole;
  • piccoli imballaggi stretti per il trasporto;
  • l'imballaggio di tutti i componenti viene eseguito con particolare cura: tutti gli elementi di fissaggio e le piccole parti si trovano in una scatola separata in modo che durante il trasporto non si verifichino scheggiature e graffi improvvisi delle superfici;
  • materiale di alta qualità e resistente del prodotto;
  • la garanzia per i prodotti delle scaffalature Praktik è di 1 anno;
  • la verniciatura a polvere lo rende resistente alla corrosione, allo sbiadimento, ai graffi e ad altri danni;
  • carico limite elevato del rack - fino a 3 tonnellate;
  • distanza tra i ripiani regolabile;
  • Il fissaggio imbullonato elimina la necessità di uno strumento speciale con solo una chiave.

Panoramica del modello

L'azienda presenta un vasto assortimento di modelli prefabbricati di varie dimensioni, materiali di fabbricazione e configurazione. Considera esempi particolarmente popolari.

Scaffalature MS Pro

Questa è una linea di mediocri semi-pesanti. Design versatile adatto a piccoli spazi.

  • Il montaggio viene effettuato senza bulloni, mediante ganci.
  • I montanti sono costituiti da un profilo zincato di spessore 5,5x3 cm.
  • Una volta assemblata, la sezione può sopportare fino a 3 tonnellate e una fila - 200-600 kg.
  • Hanno variazioni di dimensioni (altezza, larghezza, lunghezza dei ripiani, dimensioni in cm): 200x150x60, 250x180x80, 300x210x100.
  • Un livello include 5-7 ripiani zincati.
  • 1 anno di garanzia.

Categoria SM

Tali modelli hanno due sottocategorie, MS Standart e MS Strong. Ci sono una serie di somiglianze e differenze. Hanno due tipi di rack per amplificatori: a forma di T, la cui raccolta avviene solo con l'aiuto di bulloni e a forma di L, fissati a dadi e bulloni. I poggiapiedi sono disponibili in metallo e plastica. I ripiani sono verniciati a polvere e hanno fori ovali per un montaggio più preciso e conveniente.

Regolazione altezza ripiano - 2,5 cm e altezza nervature laterali - 3,3 cm

Dimensioni standard della scaffalatura (cm): MS 120 / 60x20 / 4, MS 185 / 100x30 / 4, MS 185 / 100x40 / 4, MS 185 / 100x60 / 4, MS 200 / 100x30 / 6, MS 200 / 100x40 / 6, MS 200/100x60/6, MS 220/100x30/6, MS 220/100x40/6, MS 220/100x60/6 e MS 2000 × 1000 × 400 mm.

Queste aree si distinguono per una serie di caratteristiche, soffermiamoci su di esse in modo più dettagliato.

MS Standard

  • La base è costituita da un profilo 3x3 cm.
  • Carico su un ripiano - 100 kg, con un rinforzo installato - fino a 160 kg.
  • Il peso che i rack possono sopportare è di 600 kg.

MS forte

  • Alla base il profilo è 3,8x3,8 cm.
  • Portata ripiano - 130 kg, con nervatura di rinforzo - 200 kg.
  • Carico massimo delle scaffalature - 750 kg

I prodotti di questa categoria hanno anche una garanzia di 1 anno.

Rack "Pratico" LMS 20KD / 4

Questo kit comprende un set di montanti e 4 ripiani realizzati in acciaio legato ad alta resistenza, oltre ad angoli di rinforzo. I fissaggi sono imbullonati.

Linea di modelli LMS size: 100x30x200 cm, 1000x400x2000 mm, 100x200x50 cm.

Carico massimo per ripiano - 120 kg, per sezione - 500 kg.

Suggerimenti per la selezione

Per decidere sulla scelta di uno dei tanti modelli, è necessario capire come verrà utilizzato il rack. La domanda principale è quanto peso dovrebbe contenere uno scaffale e l'intera struttura.

Se la scelta è a favore di un magazzino, una fabbrica in cui verranno immagazzinate attrezzature pesanti, parti di grandi dimensioni o molte merci sugli scaffali, dovresti dare un'occhiata più da vicino alla categoria MS Pro. Questi sono rack grandi, resistenti e stabili che possono sostenere un peso enorme. Grazie al design speciale, i ripiani non si piegheranno, come richiesto in questo caso.

Quando si scelgono gli scaffali per una dispensa a casa o in un garage, i rack Praktik LMS o MS Standart sono una buona opzione. Non differiscono per la massima capacità di carico, ma per tale scopo è più che sufficiente. Il vantaggio di questa soluzione è il prezzo, che sarà più basso per questo tipo di modello.

Scegliere un design per un ufficio, una scuola o un archivio, sarà sufficiente fare con i modelli MS Strong. Sono leggermente inferiori ai prodotti "Pro" in termini di capacità di carico, ma per il resto sono quasi identici ai primi. Questi parametri sono più che sufficienti in questa materia.

istruzioni di montaggio

I rack Praktik si distinguono per il loro assemblaggio semplice, quasi intuitivo. Ma in caso di ambiguità nel kit, il prodotto è sempre accompagnato da una dettagliata istruzione scritta per il collegamento di tutte le parti. Il processo di assemblaggio stesso per tutti i modelli è molto simile tra loro.

In soli tre semplici passaggi, ottieni uno scaffale pronto all'uso.

  1. Dopo aver disimballato, la prima cosa che facciamo è trovare i supporti e metterci sopra i cuscinetti reggispinta. Questo viene fatto in modo che gli angoli del ferro non graffino la superficie del pavimento o rompano il linoleum.
  2. Successivamente, iniziamo a installare i ripiani utilizzando gli elementi di fissaggio e i bulloni inclusi. In ordine dal basso verso l'alto, li fissiamo uno per uno. È importante non serrare immediatamente i bulloni, sarà sufficiente serrarlo a mano fino all'arresto. In caso contrario, il prodotto potrebbe diventare irregolare.
  3. Dopo aver completato l'assemblaggio completo e verificato l'uniformità della struttura, è necessario serrare tutti i bulloni fino all'estremità utilizzando una chiave o una pinza.
  4. Se i rack devono essere sottoposti ai loro carichi massimi, il produttore consiglia di fissare i montanti posteriori alla parete per una maggiore stabilità.

Come puoi capire, i rack di un tale produttore ti delizieranno con la qualità, la facilità di montaggio e la loro durata. In base alle tue esigenze e necessità, puoi sempre scegliere un prodotto che le soddisferà pienamente e svolgerà le funzioni loro assegnate nel mondo degli affari.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento