Tutto sull'abbigliamento da lavoro di segnalazione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Classificazione
  3. Requisiti di abbigliamento

L'abbigliamento da lavoro è ciò che protegge il lavoratore dall'ambiente in cui lavora. Al momento, ci sono molte attrezzature, divise in tipi a seconda del campo dell'attività umana. Ciò include le tute da segnalazione.

Peculiarità

Prima di tutto, è importante notare le caratteristiche di questo tipo di attrezzatura.

  • Materiale. Il GOST indica i principali tipi e tipi di tessuti necessari per la produzione di abbigliamento riflettente. Di norma, il prodotto finale deve avere proprietà speciali grazie alle quali il materiale sarà visibile in varie condizioni, sia meteorologiche che tecniche.
  • Colore. Una parte importante dell'abbigliamento, in quanto dovrebbe apparire insolito e diverso da quello che indossa la maggior parte delle persone. Attualmente, ci sono 3 colori per le apparecchiature di segnalazione: arancione, giallo e rosso. Ognuno di essi è progettato per un'applicazione diversa. L'abbigliamento luminoso fa notare una persona in qualsiasi ambiente e località, principalmente urbana e rurale, compresa anche l'area di produzione.
  • La presenza di elementi riflettenti. Forse questa caratteristica è la più importante. È grazie alla presenza di strisce riflettenti e luminescenti che è possibile vedere una persona sia all'aperto che al chiuso in qualsiasi momento della giornata.
  • Set completo. L'abbigliamento da lavoro Signal è un set completo, che include un gran numero di attrezzature. Tra questi ci sono abiti interi, tute, mantelle, giacche, gilet, impermeabili e molto altro, che consente loro di essere utilizzati in diverse condizioni meteorologiche e naturali, tenendo conto della temperatura e della stagione.

Classificazione

Utilizzati in vari campi di attività, questi capi sono classificati in base ai settori, per i quali c'è una differenza nella confezione e nell'assemblaggio. Tra questi gruppi ci sono l'industria delle costruzioni, i trasporti, varie società di sicurezza. Inoltre, gli elementi di segnale vengono applicati agli abiti degli agenti della polizia stradale e degli organi interni, nonché di quelli che prestano servizio nell'aviazione e nella marina.

È impossibile non menzionare i rappresentanti della medicina che lavorano nell'ambulanza e i vigili del fuoco, perché per loro i segni di identificazione possono essere un elemento importante durante l'estinzione degli edifici, dato che in tali situazioni può essere emessa una grande quantità di fumo scuro. Se lo si desidera, ogni persona può acquistare abbigliamento di segnale per attività estreme e sportive: alpinismo, ciclismo o pesca.

Questa attrezzatura è divisa in 3 classi. Le tute di grado 2 e 3 offrono un'ottima protezione e sono consigliate per i lavoratori che affrontano situazioni gravi in ​​cui l'abbigliamento riflettente è un requisito fondamentale. Tra le norme stabilite dagli standard, si può individuare l'applicazione delle strisce, nonché il loro numero e la distanza tra loro. Sono queste 3 caratteristiche che dividono l'abbigliamento da lavoro segnale in classi. Vale la pena dire che alcuni dei requisiti sono gli stessi per ciascuno di essi.

  • La disposizione delle strisce orizzontali a una distanza di almeno 5 cm l'una dall'altra, quindi il materiale sarà distribuito in modo più uniforme, il che rende una persona evidente a grandi distanze o da diverse angolazioni.
  • Per le strisce sul fondo del capo è obbligatorio applicarle a una distanza di 5 cm dal bordo.

Gli elementi luminescenti hanno diversi coefficienti di retroriflessione.Gli articoli con un alto coefficiente sono necessari per l'abbigliamento come l'alta visibilità speciale. L'utilizzo di questa attrezzatura è necessario in condizioni particolarmente difficili, ad esempio in caso di nebbia fitta o in un bosco di notte.

Requisiti di abbigliamento

Per norma, gli indumenti di segnalazione dovrebbero essere realizzati con il materiale più adatto all'applicazione. Per la maggior parte, questo vale per i modelli caldi che funzionano a basse temperature. Il resto dei requisiti riguarda il numero di strisce e le loro proprietà.

Oltre alla suddivisione in classi, esistono anche vari requisiti per l'attrezzatura. Ad esempio, una tuta deve contenere le parti superiore e inferiore dell'attrezzatura, oltre a capi di abbigliamento aggiuntivi, se previsti da un set specifico. Gli impermeabili dovrebbero essere impermeabili e riutilizzabili e le tute dovrebbero avere un certo numero di tasche.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento