Caratteristiche delle tute da lavoro

Contenuto
  1. Appuntamento
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?

Molti tipi di professioni e lavori legati al lavoro manuale richiedono l'uso di indumenti speciali. È realizzato con materiali durevoli, non ostacola i movimenti del lavoratore ed è in grado di proteggerlo dagli effetti di alcuni fattori esterni associati alle specificità del lavoro, oltre a proteggerlo da piccole abrasioni e lesioni. Le imprese di cucito impegnate nella cucitura di tute presentano una vasta gamma di tutti i tipi di tute realizzate con vari tipi di materiali. Tra tutta la varietà di modelli, le semi-tute sono molto popolari.

Appuntamento

Le semitute da lavoro sono un elemento di abbigliamento da lavoro, composto da 2 parti: pantaloni e bavaglino, cuciti tra loro. Lo scopo principale delle tute da lavoro è protezione del lavoratore dagli effetti dell'inquinamento causato dalle specificità del lavoro in una determinata area professionale. Inoltre, una semi-tuta è l'opzione più adatta per le tute, in quanto hanno un taglio libero che non ostacola il movimento.

E speciali chiusure nella parte superiore della tuta fissano saldamente questo capo, evitando che i pantaloni scivolino e si gonfino durante l'intera giornata lavorativa.

Le tute da lavoro sono utilizzate dai lavoratori di tali professioni.

  1. Costruttori.
  2. Saldatori.
  3. Elettricisti.
  4. Meccanici d'auto.

Visualizzazioni

Le semitute da lavoro consentono al lavoratore, oltre ad essere comodo nell'uso, di avere un aspetto ordinato. Pertanto, questa versione della tuta viene utilizzata sia nella stagione estiva che in quella invernale, utilizzando un certo tipo di materiale per cucire le semitute. Tutte le tute da lavoro sono generalmente classificate in base al materiale di fabbricazione.

  1. Naturale.
  2. Sintetico.

Naturale: queste sono tute realizzate in tessuto di cotone. Sono utilizzati nella stagione calda, nonché per il lavoro in ambienti riscaldati. Tali tute non interferiscono con la ventilazione naturale, poiché sono altamente traspiranti. Ma allo stesso tempo le tute da lavoro in cotone non sono in grado di proteggere il lavoratore dagli effetti di liquidi aggressivi e acidi.

Inoltre, le tute di cotone sono in grado di assorbire varie impurità che sono difficili da rimuovere ulteriormente.

Le tute sintetiche sono realizzate in tessuti misti costituiti da fibre naturali e sintetiche.... Il tessuto su tali semi-tute è meno suscettibile all'usura e può resistere agli effetti di sostanze nocive come acidi, oli, miscele combustibili. Inoltre, tali tute sono meno soggette allo sporco, è più facile lavarle.

Inoltre, le tute sono generalmente divise in 2 tipi, a seconda delle condizioni del loro utilizzo.

  1. Semituta universali.
  2. Semituta coibentata.

Cucitura universale di cotone, twill, raso, jeans. Utilizzato per vari tipi di lavoro da lavoratori di diverse professioni. Le semitute isolate vengono utilizzate per il lavoro nella stagione fredda. Per il loro isolamento vengono utilizzati materiali moderni che consentono di stare al caldo e allo stesso tempo di non limitare i movimenti durante il lavoro. Tali semitute possono essere combinate con vari tipi di giacche e la parte posteriore isolata della schiena funge da protezione aggiuntiva contro il gelo.

Tuttavia, tutte le semi-tute funzionanti sono prodotte da imprese di cucito. in diversi colori. I colori più popolari per questo tipo di abbigliamento da lavoro sono nero, blu, grigio e verde.Inoltre, le semitute progettate per un particolare tipo di lavoro possono avere molte tasche o rimanere senza di esse.

Come scegliere?

Le tute da lavoro saranno utilizzate quotidianamente per lungo tempo.

Sarà esposto a danni meccanici, liquidi corrosivi e un gran numero di lavaggi.

Pertanto, prima di dare la preferenza a un particolare modello al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione a una serie di fattori importanti.

  1. La dimensione. Questo indicatore deve corrispondere pienamente ai parametri della persona a cui è destinato. L'abbigliamento da lavoro di dimensioni corrette garantirà il comfort del lavoratore durante l'intero turno di lavoro.
  2. Materiale di fabbricazione. La scelta dipende dal tipo di lavoro per cui vengono acquistate le tute.
  3. Grado di isolamento. Per la stagione calda, l'opzione cotone è adatta. E per il freddo, vale la pena acquistare una salopette termica.
  4. Qualità del cucito. Al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione all'assenza di sbuffi, rughe sul tessuto, qualità dei punti, assenza di fili sporgenti, presenza di inserti di un tessuto più resistente nei punti della sua maggiore abrasione.
  5. La qualità dei raccordi utilizzati. I bottoni devono essere facili da slacciare e allacciare, i bottoni sono cuciti saldamente, gli attacchi sulla pettorina non devono presentare scheggiature o altri difetti visibili.

    Inoltre, vale la pena considerare la qualità del materiale e la corrispondenza della combinazione di colori delle semitute al resto dell'abbigliamento da lavoro.

    Una panoramica dell'EURO-ART-X-FMN-B funzionante semi-generale, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento