Come scegliere una cassetta degli attrezzi in metallo?

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiale di fabbricazione
  3. Produttori
  4. Regole di selezione

Cassetta degli attrezzi: un prodotto progettato per riporre cacciaviti, chiavi varie, pinze, elementi di fissaggio e altri accessori. Offre la comodità di riporre e spostare vari strumenti. Un prodotto adeguatamente selezionato servirà per più di una dozzina di anni.

Una cassetta degli attrezzi in metallo è una scatola di immagazzinaggio con un corpo rettangolare. A seconda della variazione di esecuzione, può avere scomparti, partizioni. Tali prodotti sono utilizzati per i seguenti scopi:

  • per riporre e trasportare utensili domestici, accessori e materiali di consumo vari;
  • dotare i professionisti degli strumenti necessari;
  • per il posizionamento competente di attrezzatura da pesca.

L'uso di una scatola consente di organizzare lo spazio, ottenere un rapido accesso allo strumento necessario. Se un prodotto con serratura viene utilizzato in magazzini, garage e box, ridurrà i rischi di utilizzo non autorizzato degli strumenti.

Alcuni modelli hanno una copertura. Le scatole con coperchi possono prolungare la durata degli strumenti, perché gli accessori di lavoro al loro interno sono protetti in modo affidabile dall'umidità e dalla penetrazione di polvere grazie al pannello a tenuta.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di cassette degli attrezzi. Consideriamo quelli più comuni e popolari.

  • Scatole domestiche (scatola aperta o chiusa). I prodotti rettangolari o quadrati più semplici, che sono un contenitore con quattro pareti e un fondo, che sono interconnessi.

Possono essere dotati di coperchio incernierato o removibile, avere una serratura o una maniglia per il trasporto.

  • Un set di scatole. Prodotti che includono più vassoi estraibili. I modelli scorrevoli consentono di riporre molti tipi diversi di strumenti. Molto spesso si tratta di opzioni non portatili.
  • Scatole da valigia. Si tratta di valigie con maniglia completamente apribile. In tali "valigie" ci sono 2 o 3 scomparti, scanalature e supporti per piccoli utensili manuali.
  • I contenitori sono oggetti che assomigliano visivamente ai forzieri. Possono essere prodotti in varie misure standard. Le piccole varianti portatili sono dotate di una maniglia, le modifiche più grandi sono dotate di ruote e una maniglia del telescopio.
  • Prodotti pieghevoli. In un altro modo, sono chiamati trasformatori. Una volta assemblate, tali strutture hanno la forma di un rettangolo. All'interno sono accoppiati vassoi che collegano pad piatti. Il cassetto pieghevole consente di raggruppare strumenti e altri accessori di lavoro in categorie.
  • Cassettiere-cassettiere. Molto spesso, i prodotti vengono utilizzati nei fabbri. Queste sono opzioni generali che hanno ruote per facilità di movimento. I loro vantaggi includono una buona capacità e la capacità di raggruppare gli strumenti. Tra le carenze, si distinguono le loro dimensioni e gravità, a causa delle quali i prodotti non possono essere spostati a lunga distanza.

I cassettiere sono modelli fissi che vengono acquistati per l'organizzazione di garage o fabbri.

Ci sono anche scatole professionali sul mercato. Si tratta di sistemi costosi per lo stoccaggio e il trasporto di utensili elettrici, dispositivi di fissaggio e altri accessori.

Materiale di fabbricazione

Scatole in metallo: custodia robusta e affidabile per utensili manuali ed elettrici. Vari tipi di metallo vengono utilizzati per la produzione di tali prodotti.I contenitori sono realizzati in acciaio inossidabile, alluminio e sue leghe, ferro o acciaio. I cassetti realizzati con materiali diversi hanno determinate caratteristiche.

I contenitori per utensili più popolari sono le soluzioni in alluminio. Questo metallo è forte e durevole. È più spesso utilizzato nella produzione di scatole grazie alla sua leggerezza.

Molto meno spesso vengono utilizzati acciaio, ferro e acciaio inossidabile per questi scopi.

Una scatola di ferro o acciaio è una struttura pesante progettata per trasportare strumenti ingombranti o apparecchiature elettriche. Un tale prodotto ha una rigidità sufficiente per proteggere il suo contenuto da varie influenze meccaniche.

Eventuali scatole metalliche sono rivestite con composti anticorrosivi per proteggerle dalla ruggine prematura. Vale la pena considerare che il film protettivo si consuma nel tempo, motivo per cui i contenitori dovrebbero essere periodicamente ripristinati. Quindi dureranno più a lungo senza perdere l'estetica.

Produttori

Esistono diversi produttori di cassette degli attrezzi popolari. Producono principalmente modelli in plastica resistente. Le strutture metalliche si trovano nei cataloghi delle seguenti aziende.

  • Stanley è un marchio americano. Produce "scatole" affidabili, resistenti e durevoli con sezioni e scomparti. Offre opzioni di piegatura.
  • Haupa è un'azienda tedesca, fornendo valigie con diverso numero di scomparti e diverse dimensioni per uso professionale o domestico.
  • Fit - produttore canadese, impegnata nella produzione di prodotti in acciaio e plastica per lo stoccaggio di strumenti.
  • Klauke è un'azienda fondata nel 1879 in Germania. Tra la vasta gamma di prodotti fabbricati dall'azienda, ci sono custodie in acciaio robuste e affidabili.
  • Kamasa-Tools è un produttore svedese, specializzata nella produzione di varie varianti di cassette degli attrezzi in grado di sopportare carichi pesanti. La maggior parte dei modelli è in grado di trasformarsi, grazie alla quale si distinguono per una maggiore funzionalità.

Questi produttori sono considerati i maggiori fornitori di scatole metalliche per lo stoccaggio di apparecchiature elettriche e utensili manuali.

Regole di selezione

Non importa per quali compiti viene acquistata una scatola per riporre gli strumenti, per uso professionale o domestico. In ogni caso, è necessario avvicinarsi responsabilmente alla sua scelta. Ci sono alcune cose da considerare prima di acquistare una scatola di alluminio.

Prima di tutto, vale la pena decidere i seguenti parametri.

  • Dimensioni. Il volume interno della scatola dipenderà dalle dimensioni del prodotto. Più grandi sono le dimensioni, più lo strumento si adatta al contenitore.
  • Se hai intenzione di conservare piccole parti, elementi di fissaggio e altri piccoli accessori in un contenitore, è consigliabile dare un'occhiata più da vicino alle varianti con vassoi rimovibili, organizzatori e scomparti.
  • Se vengono acquistati modelli di grandi dimensioni, è importante che siano dotati di ruote. In caso contrario, potrebbe essere difficile spostare le strutture. Devi scegliere prodotti con un asse metallico. Il design, in cui le ruote sono fissate con elementi in plastica o plastica, è di breve durata.
  • È preferibile scegliere varianti con coperchio. Svolge una funzione importante: protegge in modo affidabile il contenuto del vassoio da umidità, polvere e altre influenze negative.

Inoltre, è spesso dotato di una maniglia per facilitarne lo spostamento.

      Quando si sceglie una scatola di alluminio, è importante valutare il suo aspetto per danni meccanici. Un prodotto di buona qualità non avrà ammaccature, scrostature o vernice gonfia.

      Oltre a una valutazione visiva, è necessario verificare l'affidabilità delle serrature e dei coperchi: tutto dovrebbe funzionare perfettamente. Se ci sono difficoltà durante l'apertura e la chiusura del coperchio o delle serrature, è meglio rifiutare di acquistare: un prodotto del genere non durerà a lungo.

      Suggerimenti per la scelta di una cassetta degli attrezzi nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento