Scatole artigianali: cosa sono e come sceglierle?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Bellissimi esempi

I portagioie sono molto popolari grazie alla loro facilità d'uso e al loro bell'aspetto. Semplificano notevolmente lo stoccaggio di piccoli oggetti. Inoltre, c'è un'ampia selezione di materiali e opzioni di design per i cofanetti. Puoi trovare un prodotto per ogni gusto e colore, ma se non ti piace una singola scatola, puoi realizzarla tu stesso.

Peculiarità

Una scatola artigianale è un bellissimo elemento decorativo e un oggetto funzionale, di cui è difficile fare a meno nella vita di tutti i giorni. Vari accessori possono essere riposti al suo interno.

I cofanetti per gioielli per donne ago contengono un gran numero di scomparti progettati per riporre varie cose.

I modelli variano nelle dimensioni e sono realizzati con materiali diversi. La capacità del prodotto dipende dalle sue dimensioni.

Le grandi scatole sono adatte per riporre tutti i tipi di materiali, strumenti e altre cose utili. E le piccole opzioni di solito hanno un focus più ristretto. Inoltre, i modelli piccoli sono facili da nascondere in un armadio o da mettere su uno scaffale aperto o una cassettiera. Ma le opzioni di grandi dimensioni sono spesso conservate in armadi o armadi, poiché occupano troppo spazio.

Le scatole portaoggetti hanno molti vantaggi.

  1. Tutti gli articoli sono conservati in un unico posto, quindi sono facili da trovare.
  2. Se hai bisogno di portare con te un kit di ricamo, è più facile farlo in una scatola.
  3. Piccoli modelli originali decoreranno perfettamente l'interno della stanza.
  4. Tutte le cose sono sempre in ordine al loro posto.
  5. Questi sono articoli multifunzionali, il cui scopo dipende dalla tua scelta.
  6. Il modello originale sarà un grande regalo. Anche se la ragazza non ama il ricamo, puoi tenere gioielli o altre cose in lei. Inoltre, la scatola è adatta per riporre varie monete, francobolli e altre piccole collezioni.

    Le scatole non hanno inconvenienti significativi. Alcune ricamatrici sottolineano che con un gran numero di cose, è difficile trovare un modello che possa ospitare tutto.

    Visualizzazioni

    Cofanetti di vari materiali sono presentati sul mercato moderno.

    Tessile

    Tali modelli hanno una struttura in legno naturale o truciolare. Sono rivestiti con tessuto dall'alto. Potrebbe esserci uno strato centrale morbido tra il telaio e il tessuto. Queste scatole sembrano carine e originali.

    Legna

    Le opzioni di legno sono decorate con intagli, disegni e motivi. Sono spesso rivestiti con una vernice speciale per proteggere il legno e dargli lucentezza. Questo materiale è forte e durevole. Inoltre, i modelli in legno saranno una grande aggiunta all'interno.

    Plastica

    I modelli in plastica sono realizzati in diversi colori. Sono spesso decorati con disegni e ornamenti. La plastica non è un materiale abbastanza resistente, soggetto a sollecitazioni meccaniche.

    Metallo

    Le scatole artigianali sono raramente realizzate in metallo, poiché sono relativamente pesanti. Tuttavia, è un materiale resistente e durevole. Molto spesso vengono utilizzati per riporre fili, aghi, bottoni e altri accessori per cucire.

    vimini

    Tali opzioni sembrano più spesso piccoli cestini. Sono perfetti per riporre le forniture di cucito.

    In base al modulo, si distinguono i seguenti tipi:

    • rotondo e ovale;
    • rettangolare;
    • esagonale;
    • sotto forma di cuore;
    • cestini;
    • modelli ricci.

    Queste ultime opzioni sono raramente utilizzate dalle donne ricamatrici, poiché sono più un elemento di arredo che un oggetto funzionale per la conservazione.

    Il coperchio può essere piatto o convesso. Inoltre, esistono diversi tipi di meccanismi di apertura. I più popolari sono i coperchi incernierati e rimovibili.

    Nel mercato moderno si distinguono i seguenti tipi di strutture:

    • scatole;
    • scorrevole;
    • borse;
    • con un vassoio;
    • mini cassettiere.

      Tutte le scatole sono completate con serrature decorative e magnetiche.

      Il design delle scatole può essere di qualsiasi tipo. Ci sono disegni monocromatici laconici. I modelli con qualsiasi arredamento tematico sono molto popolari. Sul mercato, puoi trovare opzioni in stile retrò o classico. Non sono meno spesso decorati con vari fiori, piante, motivi o immagini di animali. Tali modelli decoreranno perfettamente l'interno.

      Suggerimenti per la selezione

      Quando si sceglie una scatola artigianale, è importante considerare le proprie esigenze a seconda del proprio hobby. Per cucire e ricamare, hai bisogno di un modello con diversi scomparti per fili, aghi e altre cose. Il tessuto da ricamo stesso viene conservato separatamente. Ma per lavorare a maglia, avrai bisogno di un modello più grande, poiché deve ospitare ferri da maglia e filati.

      Se decidi di regalare una scatola, devi considerare attentamente a cosa è interessata la festeggiata. Per le giovani ricamatrici, i modelli dai colori vivaci con disegni e stampe allegri saranno un'opzione ideale. Per coloro che sono professionalmente impegnati nel ricamo, è meglio scegliere un modello di grandi dimensioni con un gran numero di scomparti in legno naturale.

      Se ti piacciono diversi tipi di creatività, allora è meglio acquistare una serie di piccole scatole in una direzione stilistica. In questo modo sarà più facile conservare diversi tipi di set senza mescolarli.

      Per scegliere una scatola di alta qualità e durevole, presta attenzione a una serie di parametri.

      • Fissaggio. Dovrebbe fissare saldamente il coperchio e le sezioni. Inoltre, dovrebbe essere facile da chiudere e aprire.
      • La dimensione. Questo parametro dipende dal numero e dalle dimensioni dei tuoi kit artigianali.
      • Impermeabile e resistente. La durata del modello dipende direttamente da questi parametri.

      Se lo desideri, puoi creare la tua scatola. Per questo è adatta un'ampia varietà di materiali: carta, cartone, perline, plastica, libri e altri materiali. Il modello finito può essere decorato con nastri, tessuto, origami o pizzo.

      Bellissimi esempi

      Considera diverse opzioni interessanti per i cofanetti.

      • Una scatola di legno con un gran numero di sezioni aggiuntive è perfetta per riporre accessori da cucito.
      • Un modello in legno con un design interessante diventerà un'aggiunta funzionale e bella all'interno.
      • Un modello in vimini rifinito con tessuto luminoso è perfetto per le sarte.
      • Un'altra bella opzione di truciolare, rivestita in tessuto. Il modello sembra interessante grazie a un piccolo inserto a forma di macchina da cucire.
      • Un modello vintage in legno naturale con molti vani portaoggetti sembra originale.
      • Una scatola con coperchio rimovibile, decorata con bellissimi disegni, diventerà un assistente comodo e semplice.

      Puoi guardare il video qui sotto sulla cassettiera per il ricamo e l'organizzazione dell'archiviazione.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento