Installazione di rivestimenti in metallo

Installazione di rivestimenti in metallo
  1. Visualizzazioni
  2. Funzioni di calcolo
  3. Materiali e strumenti necessari
  4. Tecnologia di installazione
  5. Istruzioni di montaggio passo passo

Tra i molti metodi di finitura, è il raccordo che svolge un ruolo importante. Ma questo materiale non è sempre abbastanza resistente, l'unica eccezione è la versione in metallo del rivestimento. Ha diversi tipi di esecuzione e deve essere montato rigorosamente secondo una tecnologia speciale che merita una recensione speciale.

Visualizzazioni

L'uso di rivestimenti metallici è progettato non solo per proteggere la facciata dagli effetti distruttivi dell'ambiente, ma anche per fornire un aspetto piacevole alla superficie. La copertura con rivestimenti consente all'abitazione di resistere per almeno cinquant'anni e, nel processo di lavorazione con essa, è necessario utilizzare non solo strisce, ma anche elementi aggiuntivi.

I modelli arrotolati dovrebbero essere scelti in quanto sono meccanicamente più rigidi e meno pericolosi in termini di lesioni.

  • "Bordo della nave" è chiamato così per un motivo, perché il suo aspetto è simile al materiale utilizzato per la pelle delle navi in ​​legno. Gli esperti ritengono che il vantaggio di questo design sia la semplice installazione e la facilità delle successive operazioni. I pannelli resistono bene agli effetti della fiamma e sono rispettosi dell'ambiente, sono lunghi fino a 6 m Lo strato iniziale è un telaio leggero di tipo verticale.
  • "Blocco casa" assomiglia esternamente a tronchi di alta qualità e non solo il colore e la forma, ma anche la trama del materiale naturale vengono riprodotte. A differenza di una casa di tronchi naturale, non è necessario trattare il materiale con antisettici o vernici. L'installazione sopra il tornio consente di isolare ulteriormente la struttura; la struttura è leggera e il carico sul muro, così come sulla fondazione, è relativamente piccolo. L'installazione è possibile in qualsiasi stagione dell'anno.
  • "Eurobrus" è un analogo metallico di una barra profilata e lo supera di gran lunga in termini di sicurezza antincendio. Puoi mettere questo tipo di blocchi sia verticalmente che orizzontalmente. La produzione personalizzata consente di risparmiare denaro eliminando il taglio, la rifilatura e lo smaltimento dispendioso dei pezzi tagliati.
  • Opzione "Corona" si distingue per l'elevata resistenza meccanica e l'ottima resistenza al fuoco. Ti consente di correggere eventuali difetti nelle strutture e anche quando il tempo mette costantemente alla prova la superficie della casa per la resistenza, l'aspetto rimane molto buono.

Funzioni di calcolo

La caratteristica più importante del calcolo della necessità di rivestimenti metallici è la sua grande complessità. Vale quasi sempre la pena contattare uno specialista, poiché qualsiasi misurazione e calcolo che utilizza un calcolatore online non è abbastanza affidabile.

Più precisamente, l'area di lavoro può essere misurata solo dopo che la cassa è stata posata: è allora che vengono calcolate la lunghezza e l'altezza delle pareti.

Materiali e strumenti necessari

I componenti per l'installazione di rivestimenti metallici devono essere completi entro l'inizio dei lavori. È possibile sostituire le viti con i chiodi, ma le opzioni in acciaio non funzioneranno, solo quelle zincate. La necessità di acquistare viti autofilettanti con guarnizioni sorge solo quando i fogli sono fissati fino in fondo. Quindi la gomma non permetterà all'acqua di penetrare nel taglio e ancor di più di penetrare nelle profondità.

Si raccomanda che gli elementi di fissaggio corrispondano al tono del materiale di base in modo che siano completamente abbinati e formino un aspetto attraente.

Per dipingere un profilo per un tronco o in un altro aspetto desiderato, non tutti i tipi di vernici sono utili. La soluzione migliore è acquistare la composizione decorativa direttamente con il raccordo. Nella maggior parte dei casi, la vernice per riparazioni viene venduta in contenitori da 100, 200 e 1000 g: è progettata per dipingere piccoli graffi o chiudere i punti di taglio. Per applicare una tale composizione, hai bisogno di un fiammifero, puoi sostituirlo con un batuffolo di cotone. Uno speciale colorante viene applicato allo strato zincato e inoltre resiste perfettamente ai raggi ultravioletti; le guide sono impostate con incrementi di 0,4 m, quindi è abbastanza facile calcolarne il numero richiesto.

Tecnologia di installazione

Il taglio dei rivestimenti metallici alle dimensioni esatte deve essere eseguito immediatamente al momento dell'acquisto. Nonostante la sua resistenza agli agenti atmosferici, è meglio conservare questo materiale sotto una tettoia e idealmente in un'area asciutta e ben ventilata. È vietato appoggiare sui teli oggetti anche piccoli e leggeri per evitare danni. Dovresti controllare attentamente quanto sia liscia la superficie per il collegamento dei blocchi.

È inaccettabile montare lastre e pannelli fino in fondo, perché anche una dilatazione termica generalmente insignificante può riservare spiacevoli sorprese.

Istruzioni di montaggio passo passo

Preparazione

Il lavoro dovrebbe iniziare con il taglio del materiale: strisce e fogli singoli. È molto importante non commettere errori in questa fase, perché in tal caso sarà possibile applicare il raccordo in modo più economico e svolgere correttamente il lavoro. La pellicola dovrebbe essere rimossa dal metallo prima di iniziare l'installazione. Se è esposto alla luce ultravioletta, rimuovere il rivestimento sarà molto difficile. Quando lavori, avrai bisogno di forbici o una sega per tagliare le parti metalliche.

Non puoi tagliare i fogli di raccordo con una smerigliatrice - il rivestimento protettivo può essere facilmente deformato e può essere provocata una corrosione accelerata. Con l'aiuto di un punzone, è facile realizzare fori aggiuntivi per gli elementi di fissaggio. Utilizzando un punzone, i fori possono essere perforati piegando il metallo dopo che è stato tagliato. Un cacciavite viene utilizzato per fissare le strisce alle viti autofilettanti e, quando si utilizzano i chiodi, è necessario un martello.

La necessità di una rivettatrice sorge solo quando i rivetti vengono inseriti in semplici angoli esterni.

È inoltre necessario utilizzare punte da trapano per avvitare viti autofilettanti con guarnizione. Non è molto razionale utilizzare le graffette, poiché gli esperti le considerano non abbastanza affidabili. Per effettuare le misurazioni, sono preferibili i metro a nastro con strisce di tessuto, poiché il nastro metallico può graffiare accidentalmente il pannello misurato: la ruggine potrebbe apparire molto presto e il materiale generalmente resistente perderà le sue qualità. Si consiglia di utilizzare livelli lunghi o strumenti laser: sono più costosi, ma più comodi da usare.

Per lo stesso motivo di un metro a nastro, i quadrati di metallo sono inferiori alle opzioni in plastica e legno. La sicurezza dei lavoratori è garantita da occhiali e guanti protettivi, poiché le mani non protette sono molto facili da danneggiare con strumenti, bordi taglienti di metallo e altri oggetti pericolosi.

L'ordine di elaborazione è il seguente:

  • strisce di partenza;
  • angoli particolarmente difficili situati all'interno o all'esterno, strisce di connessione complicate;
  • strisce ordinarie;
  • angoli e connettore semplici;
  • intradosso.

Sia il rivestimento in metallo che quello in vinile vengono posizionati sulla parete partendo dai collegamenti inferiori e procedendo gradualmente verso l'alto.

tornitura

Un sottosistema come una cassa è progettato per garantire la resistenza della base per il coperchio anteriore. Nello spazio tra i profili, spesso vengono posati materiali per proteggere dall'ingresso di umidità e dalla fuga di calore. Il tornio è fatto di legno e metallo, entrambi i tipi differiscono nei loro punti di forza e di debolezza. Poiché assumere specialisti è piuttosto costoso, è meglio studiare a fondo il problema e fare il lavoro da soli.Il legno è ecologico e facilita l'installazione di strisce di metallo sulla parte superiore, ma non è abbastanza resistente, quindi l'investimento andrà rapidamente perso.

Si consiglia di prendere un legno di dimensioni 5x5 cm e il contenuto di umidità dell'albero è necessariamente valutato - non dovrebbe superare il 14%. Prima di iniziare il lavoro, i proprietari responsabili o i costruttori esperti lavorano sempre il materiale naturale con ritardanti di fiamma e antisettici. Il telaio metallico è realizzato sia su profili in cartongesso, sia su arcarecci ventilati che facilitano il passaggio dell'aria all'interno. La definizione del divario si basa sulle specificità della costruzione e del tipo di raccordo: di solito è di 30 cm e solo in situazioni isolate è necessario aumentare il divario a 0,5 m.

Le doghe per tornitura sono posizionate sui bordi inferiore e superiore della casa, agli angoli e alle giunture delle pareti. Quando si installa il raccordo verticale, il gradino di fissaggio scorre orizzontalmente. In presenza di aperture per porte e finestre, le lamelle devono essere montate l'una sull'altra in modo che l'installazione sia corretta e perfettamente accurata.

Barriera al vapore e impermeabilizzazione

Pezzi di materiali per l'isolamento termico vengono posizionati negli spazi tra le parti del profilo o le assi di legno. La fibra di vetro è posizionata sopra di loro sotto forma di un film, a causa del quale l'acqua uscirà, ma non entrerà nell'isolamento. Lo strato di barriera al vapore è fissato al telaio in legno con una cucitrice e incollato al profilo. In entrambi i casi, i giunti sono coperti con nastro adesivo. Durante il lavoro, controllare attentamente che il film isolante al vapore non si allunghi eccessivamente e non si pieghi nemmeno leggermente; solo dopo il completamento dei lavori di isolamento, la tecnologia consente di iniziare l'installazione del materiale frontale.

Assemblea

Iniziano a raccogliere lo strato esterno del raccordo, determinando il più accuratamente possibile il punto in cui deve essere fissata la striscia originale. Cerca questo luogo impostando il punto più basso della casa rispetto alla linea dell'orizzonte. A livello dell'edificio, viene tracciata una linea retta 3-4 cm sopra tale punto: questa sarà la linea per il bordo inferiore della prima striscia. Il fissaggio del raccordo sul seminterrato dell'edificio è possibile solo se vengono utilizzate le barre di drenaggio. Tali progetti sono realizzati su ordinazione e la preparazione dello schizzo e la determinazione delle dimensioni esatte dipendono dal cliente stesso.

L'attracco può essere effettuato senza lasciare spazio tra le tavole, schiena contro schiena. Il tasso di espansione termica del metallo è significativamente inferiore anche alle migliori opzioni per plastica e vinile. Gli unici giochi che vengono fatti sono necessari per un maggiore comfort degli operatori, in modo che non graffino il metallo durante l'installazione e non si feriscano. Iniziano a lavorare con elementi aggiuntivi complessi solo dopo aver fissato la barra originale. Si consiglia di montare viti o chiodi con uno spazio di 20-30 cm.

La convergenza degli elementi di fissaggio è dovuta al fatto che le parti del design complesso sono meno attaccate e più capricciose. Solo questa tecnica consente di evitare la loro improvvisa uscita dal muro e la violazione dell'integrità del raccordo in generale. Si consiglia di scoprire in anticipo quale sia la dimensione dell'angolo nei prodotti di un determinato produttore: ciò consentirà di installare correttamente le unità per l'unione.

Si consiglia di utilizzare angoli semplici perché:

  • relativamente economico;
  • facile da fare con le tue mani;
  • vengono sostituiti senza inutili problemi in caso di necessità.

In questa fase del lavoro, è anche necessario rivestire le aperture per porte e finestre utilizzando strisce di pendenza o una combinazione di un involucro con una striscia di riflusso. La larghezza della struttura viene selezionata tenendo conto della profondità delle scanalature e di quanto è grande la guaina. Le parti di fusione sono posizionate nella parte inferiore delle finestre. Ha senso assemblare la composizione in modo tale che tutte le assi in varie porte e finestre siano allo stesso livello, quindi l'aspetto della facciata diventerà simmetrico e piuttosto bello.Il fissaggio delle strisce ordinarie viene eseguito allo stesso modo dei pannelli in vinile: ogni blocco successivo in altezza viene spinto sul precedente fino allo scatto della serratura.

Per collegare le strisce, gli esperti consigliano di utilizzare legami H complessi o strisce semplificate. Ma è del tutto possibile abbandonare questi due elementi durante il rivestimento e sovrapporre le strisce. Tagliare la serratura da un lato del blocco laterale aiuta ad aumentare la stabilità della connessione. La finitura del legno implica l'uso di soli blocchi con fori tecnologici ovali. Prima dell'inizio del lavoro, il legno viene lavorato con tutti i calafati, il più possibile, perché non ci sarà più tale possibilità.

Gli esperti raccomandano di utilizzare tasselli a disco come elementi di fissaggio. È necessario tagliare i rivestimenti metallici con un seghetto alternativo rigorosamente su un piano piatto e solido: solo questa condizione aiuterà a evitare la deformazione. È meglio impostare la manopola di controllo sulla prima posizione alla velocità minima. Una sega per metalli dovrebbe essere usata con estrema cautela, senza fare movimenti bruschi. È consigliabile assicurarsi che nessuno e niente distragga nel processo di lavoro.

    Osservando queste semplici regole, puoi scegliere il tipo di rivestimento metallico più adatto e applicarlo correttamente, realizzando un'elegante facciata per la tua casa nel più breve tempo possibile.

    Per ulteriori informazioni su come preparare una facciata per l'installazione del raccordo, puoi vedere nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento