Rivestimenti dolomitici: vantaggi e svantaggi

Siding Dolomite: vantaggi e svantaggi
  1. Specifiche tecniche
  2. Vantaggi
  3. Panoramica delle collezioni
  4. Caratteristiche di installazione
  5. Recensioni

Il rivestimento in dolomite è un materiale di finitura popolare. Conferisce alla facciata un aspetto ordinato e attraente e protegge anche in modo affidabile la base / lo zoccolo da fattori ambientali avversi.

Specifiche tecniche

Siding, prodotto da Dolomit, è un pannello tridimensionale, con l'aiuto del quale viene realizzata la finitura esterna della parte inferiore della facciata. La tecnologia di fabbricazione del materiale consiste nella produzione di elementi fusi con la loro successiva verniciatura. Come materie prime vengono utilizzati vinile, titanio e additivi modificanti. I pannelli sono disponibili nelle dimensioni 300x22 cm con uno spessore di 1,6 mm.

Questa dimensione è considerata standard, ma, oltre ad essa, il materiale è disponibile anche in dimensioni fuori standard, con una lunghezza del pannello multiplo di un metro.

Il rivestimento imita perfettamente diversi tipi di muratura in pietra naturale, trasmettendo in modo molto accurato la consistenza e il colore dei minerali naturali. Le giunture possono essere verniciate nel colore del pannello o rimanere non verniciate. La particolarità di "Dolomite" è un tipo di fissaggio universale tra i pannelli, rappresentato dal sistema "presa-tenone". Gli elementi di fissaggio per l'installazione e gli accessori sono prodotti completi di pannelli di raccordo, in colore e trama che si abbinano perfettamente al materiale principale.

Vantaggi

Elevata richiesta dei clienti per il seminterrato Il raccordo dolomitico è dovuto a una serie di indiscutibili vantaggi del materiale.

  • La completa sicurezza ambientale dei pannelli è ottenuta attraverso l'uso di componenti innocui per la salute umana come materie prime. Il materiale non è tossico, il che rende possibile l'uso di rivestimenti non solo per le facciate, ma anche per la decorazione d'interni. Il raccordo non è soggetto a muffe e funghi e non interessa roditori e insetti.
  • Buoni indicatori di resistenza al gelo e all'umidità consentono di utilizzare il raccordo in qualsiasi zona climatica, senza il rischio di crepe o rigonfiamenti dei pannelli. Il materiale tollera perfettamente gli sbalzi di temperatura ed è in grado di resistere a temperature sia troppo basse che troppo alte.
  • Elevata resistenza al fuoco. Il rivestimento della facciata non è infiammabile e non supporta la combustione. Ciò aumenta notevolmente la sicurezza antincendio degli edifici affrontati con questo tipo di pannelli.
  • Una buona resistenza ai raggi UV assicura che il colore rimanga vivido per 10 anni, mentre la durata complessiva del materiale è di cinquanta anni.
  • Facile da curare. Per mantenere pulito il raccordo, è sufficiente lavarlo periodicamente con qualsiasi detergente, quindi risciacquarlo con un tubo.
  • I pannelli di raccordo sono leggeri, grazie ai quali il carico sulle pareti portanti dell'edificio è notevolmente ridotto.
  • L'elevata resistenza del materiale è dovuta alla presenza di nervature di irrigidimento, che lo rendono resistente alle sollecitazioni meccaniche e all'abrasione.
  • Un vasto assortimento con un'ampia varietà di colori e trame ti consente di scegliere il raccordo per il design di qualsiasi facciata.
  • Il costo confortevole e l'alta qualità del materiale lo rendono ancora più acquistato e richiesto.

Gli svantaggi del raccordo includono la necessità di selezionare i pannelli durante l'installazione al fine di garantire la coincidenza delle punte e delle scanalature nella struttura del castello.

Panoramica delle collezioni

Il rivestimento in dolomite è prodotto in diverse collezioni, che differiscono l'una dall'altra per il design delle cuciture, la trama, l'imitazione della muratura, il colore e le dimensioni.

I più comuni e acquistati sono diverse serie.

  • "scogliera rocciosa" è disponibile in due varianti. "Lux" è rappresentato da pannelli di 2 metri, che imitano perfettamente l'ardesia naturale. Caratteristica distintiva della collezione è la scarsa visibilità degli incastri, ottenuta grazie ai fissaggi laterali e all'assenza di listello di collegamento. La modifica "Premium" è caratterizzata da una superficie opaca dei pannelli e da una predominanza di tonalità terracotta e castagna, oltre a colori safari e granito.
  • "Kuban arenaria". La serie è realizzata sotto forma di pietra scheggiata, che è molto simile all'arenaria. L'ancoraggio delle lastre viene effettuato utilizzando la struttura di bloccaggio maschio e femmina. I pannelli sono altamente resistenti alle influenze ambientali, non si rompono o si sfaldano.
  • Esclusiva Dolomiti realizzato nei colori del granito e dell'agata utilizzando la tecnologia della tintura multipla. Grazie a questo metodo, i pannelli acquisiscono l'effetto di trabocco e miscelazione del colore. Il materiale respinge bene lo sporco, quindi può essere utilizzato per il rivestimento di case situate su strade ad alto traffico.
  • "Dolomite dipinta" ha una trama espressiva ed è caratterizzato dalla colorazione delle cuciture. Lo svantaggio della serie è la necessità di decorare i giunti laterali con accessori decorativi.
  • "Ardesia". I pannelli imitano perfettamente l'ardesia naturale, sono dotati di fissaggi longitudinali a tenone e sono il miglior rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche di installazione

Il rivestimento Dolomit si confronta favorevolmente con altri tipi di rivestimento decorativo in termini di facilità di installazione. Affrontare lo zoccolo con pannelli in vinile non richiede molta manodopera ed esperienza nel lavoro di finitura.

La prima fase del rivestimento del plinto dovrebbe essere l'installazione del tornio. La superficie delle pareti non è determinante in questo caso. Il tornio può essere costituito da listelli o da un profilo metallico ricoperto da uno strato protettivo di zinco. Non è consigliabile utilizzare blocchi di legno: il legno tende a gonfiarsi e restringersi, il che può influire negativamente sull'integrità e sulla conservazione della forma originale del rivestimento. L'isolamento refrattario deve essere posizionato tra la superficie della parete e il telaio montato.

Il prossimo passo sarà la tensione del cavo di gesso, che è impostato a livello dell'edificio in una posizione rigorosamente orizzontale. Avendo fissato la corda tra due chiodi conficcati negli angoli, è necessario tirarla indietro e rilasciarla, per cui sul muro verrà impresso un segno di gesso, che fungerà da punto di riferimento principale per la posa del fila inferiore di pannelli. Il raccordo è montato su binari fissati verticalmente. Le assi devono essere spostate orizzontalmente, allineando le punte con le scanalature. Il pannello superiore è fissato con una striscia di finitura, che fornisce una maggiore forza di fissaggio. Durante il processo di installazione, dovresti combinare il rilievo, che sarà molto più semplice se prima disponi i pannelli sul pavimento secondo il modello che si sta formando.

Recensioni

Il rivestimento del seminterrato "Dolomite" è molto richiesto dai consumatori e ha molte recensioni positive. Si nota la leggerezza e la robustezza dei pannelli, nonché la possibilità di acquistarli con pochi soldi. Gli acquirenti prestano attenzione all'ampia gamma di colori del materiale, nonché alla buona compatibilità e compatibilità dei rivestimenti con altri tipi di finiture decorative per facciate. I vantaggi includono l'elevata resistenza del materiale alle sollecitazioni meccaniche e la capacità di respingere lo sporco.

Anche l'assemblaggio del raccordo sul principio del laminato e del basso spreco è molto apprezzato dai consumatori.

Tra gli svantaggi, c'è un gran numero di sbavature sul retro dei pannelli e una mancata corrispondenza delle tonalità sulle strisce della stessa confezione. Si richiama l'attenzione sull'assenza di picchi di battitura sulle scanalature dei pannelli, a causa delle quali l'acqua penetra liberamente all'interno.

Il rivestimento del seminterrato "Dolomite" combina alta qualità, costo ottimale ed eccellenti proprietà decorative. Grazie alla combinazione di queste caratteristiche, utilizzando i pannelli, puoi rifinire qualsiasi facciata, conferendole un aspetto elegante e pulito.

Nel prossimo video troverai le istruzioni su come installare il raccordo Rocky Reef.

3 commenti
Recensione 05.07.2021 13:28
0

L'estate scorsa abbiamo comprato una casetta per decorare il nostro negozio. Sebbene la stanza sia piccola, volevo comunque trasformarla in qualche modo. Il manager ci ha consigliato di acquistare un materiale di colore blu-grigio. Ha assicurato che la casa di blocco sarebbe stata bellissima. E sai, non aveva torto. In effetti, la facciata è diventata luminosa, sorprendente e attira i clienti. Stranamente, ma dopo aver coperto la facciata, le vendite sono quasi raddoppiate.

0

Abbiamo completato la costruzione di uno stabilimento balneare, una residenza estiva e un garage. Abbiamo deciso di rivestirlo con pannelli per facciate. Questo materiale non è molto costoso e provato. Abbiamo deciso di prendere la serie "Mosca", il colore era marmo, il colore più chiaro era. Installato insieme a mio fratello, chiunque può gestirlo. Con tale materiale, non puoi aver paura dei forti venti, nulla cadrà. Bene, e ci sono molti altri vantaggi dei pannelli, per noi la cosa più importante è che non marcisce e protegge gli edifici dall'acqua.

0

C'era una volta che ho costruito una villa fuori dai confini della città. Tuttavia, passarono gli anni e iniziai a notare che il mattone era diventato una sorta di anonimo e persino sbriciolato in alcuni punti. Le fondamenta sono rimaste intatte, ma ho deciso di prendere un nuovo materiale per il rivestimento della facciata. Dopo l'installazione, la nostra vecchia casa è sbocciata di nuovi colori, trasformata e ringiovanita direttamente. L'anno prossimo ho intenzione di finire di costruire la veranda e anche di circondarla con rivestimenti in vinile.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento