Come conservare un ravanello?

Contenuto
  1. Preparazione
  2. Le condizioni necessarie
  3. Metodi e termini
  4. Suggerimenti per la conservazione di diverse varietà

Quando pianti un ravanello sul tuo sito, devi non solo sapere come piantarlo, coltivarlo, ma anche come conservarlo correttamente. Ci sono molti modi e vale la pena conoscerli tutti per scegliere quello giusto.

Preparazione

Prima di deporre i frutti per l'inverno, è necessario preparare contenitori per conservare le verdure. Possono essere diversi, tutto dipende dal metodo scelto. Può essere:

  • scatole di legno;
  • barili;
  • secchi;
  • borse in tessuto.

La stanza in cui verrà conservato il ravanello deve essere prelavata, asciugata e ventilata. Si consiglia inoltre di sistemare le vecchie scorte di verdure lì o di buttarle del tutto se si tratta di un seminterrato, un capannone o un garage.

Raccogli quando il ravanello è completamente maturo. Non conservare frutti acerbi o troppo maturi. Il tempo di raccolta dipende dalla varietà scelta e questa informazione si trova sempre sulla confezione del seme o è disponibile presso il venditore.

La raccolta non deve essere posticipata, perché i frutti troppo maturi diventano più duri e meno succosi. È meglio conservare ortaggi a radice grandi e utilizzare quelli piccoli il prima possibile per preparare vari piatti. Quegli esemplari che hanno una deformazione sono anche meglio non essere lasciati per la conservazione.

Quando il ravanello viene rimosso dal terreno, le cime vengono tagliate, le radici in eccesso vengono accuratamente accorciate. Successivamente, il ravanello viene leggermente essiccato all'aria aperta in un luogo asciutto e inviato allo stoccaggio nei contenitori previsti e al luogo.

Le condizioni necessarie

Il ravanello è molto ben conservato a casa, soprattutto se ti avvicini correttamente a questo processo. I termini di conservazione dipendono direttamente dalle condizioni di conservazione.

  • In frigo (con una temperatura di +2 gradi) il ravanello può essere conservato per un mese, ma è necessario assicurarsi che l'umidità non penetri nel contenitore con le verdure. In alternativa, le verdure possono essere avvolte con carta velina. È meglio non usare sacchetti di plastica.
  • Nel congelatore i frutti sbucciati e tritati possono essere conservati fino a un anno. Per fare ciò, possono essere tagliati, grattugiati, disposti in contenitori o sacchetti di plastica e inviati al congelatore. Va tenuto presente che il prodotto non può essere ricongelato.
  • Se si decide di conservare in cantinaquindi dovrebbe essere asciutto, fresco e scuro. I frutti vengono posti in cassette o direttamente sul pavimento e cosparsi di sabbia.

Metodi e termini

Puoi conservare il ravanello in inverno in diversi modi, l'importante è farlo bene. La durata di conservazione del ravanello dipenderà dal luogo in cui viene conservato e dal rispetto di tutte le condizioni. Le verdure possono essere conservate in cantina fino alla primavera, ma deve essere presente un monitoraggio costante. Il ravanello deve essere costantemente selezionato e le verdure leggermente avariate devono essere rimosse immediatamente, poiché infetteranno rapidamente il resto degli esemplari.

Il ravanello è disposto in contenitori di legno, posti sul pavimento o su scaffali. Gli strati sono cosparsi di sabbia. Certo, i locali devono essere preparati. Devi prima trattare gli scaffali e le pareti con agenti antimicotici. Ci deve essere ventilazione in cantina. Il livello di umidità non deve superare l'85% e la temperatura deve essere di 3-5 gradi Celsius. Vale la pena pensare anche ai vicini giusti.

Patate e carote sono buone opzioni e le condizioni di conservazione di queste verdure sono simili. Ma pere e mele non possono essere messe nelle vicinanze.

In assenza di un seminterrato o di una cantina, puoi conservare il ravanello in un luogo fresco per qualche tempo.

  • Sul balcone, ma solo prima dell'inizio del gelo. Se è ben coibentato, e gli inverni non sono troppo freddi, in inverno è possibile, ma bisognerà monitorare la temperatura: non dovrebbe scendere sotto lo zero.
  • È adatta anche una dispensa fresca, dove ci sono condizioni di conservazione, ci sono scaffali e contenitori e la stanza è ben ventilata.
  • Puoi conservare il ravanello per qualche tempo sotto un davanzale o un balcone. Ma questa è letteralmente una settimana, niente di più.

In altri casi, dovrai fare affidamento solo sul frigorifero. Le verdure possono essere conservate negli scomparti per verdure o sui ripiani inferiori per 2-3 settimane. Ma dovrai controllare l'integrità del vegetale e l'assenza di umidità su di esso. Se conservato in un sacchetto di plastica, è necessario praticare dei fori per consentire l'ingresso dell'aria. Oppure puoi avvolgere ogni verdura in carta pulita.

Il congelatore non è molto adatto per i ravanelli, perché dopo lo scongelamento, la verdura diventa morbida ed è adatta solo per la preparazione di miscele medicinali. Per mettere in congelatore, il ravanello viene tagliato a pezzi, grattugiato e riposto in contenitori puliti o in sacchetti ermetici. Non è assolutamente necessario scongelare e ricongelare la verdura.

Un altro modo per preservare un prodotto è conservarlo. Puoi marinare, fermentare e salare il ravanello.

  • Per la marinatura bisogna lavare e sbucciare bene le verdure, quindi tagliarle a pezzi e metterle in barattoli sterili. Per la salamoia, prendete acqua, aceto, sale e zucchero, fate bollire il tutto, poi versate i vasetti e chiudete i coperchi.
  • Per far fermentare il ravanello, viene grattugiato, si aggiunge sale, aglio e si dispone in barattoli, coperti con coperchi di plastica. Dopo due settimane l'antipasto piccante è pronto.
  • Inoltre, il ravanello può essere preparato sotto forma di insalata. Carote, cavoli, prezzemolo, sedano, aneto si abbinano bene. Tutti gli ingredienti vengono tagliati a listarelle, cubetti o cerchi, posti in vasetti e versati con una marinata di acqua, aceto, sale e zucchero.

Tutte le conserve devono essere conservate in un luogo fresco a una temperatura adeguata. Sono adatti una cantina, una cantina, un garage, un ripostiglio, un frigorifero, un balcone isolato.

Suggerimenti per la conservazione di diverse varietà

Per mantenere il ravanello il più a lungo possibile, devi scegliere la varietà giusta. Le varietà tardive sono meglio conservate. I primi possono mentire solo per una settimana, non di più. Ma quelli in ritardo possono essere messi in cantina, frigorifero e altri posti convenienti.

Per esempio, Il "Margelan" e il nero si conservano al meglio in frigorifero, riposti sui ripiani inferiori o nei cassetti per le verdure, dopo aver messo il ravanello in sacchetti bucati. Ma il daikon può essere conservato fino all'inizio della primavera se c'è una buona cantina o un seminterrato che soddisfi tutti i requisiti, tra cui temperatura, umidità e pulizia.

Per mantenere il ravanello più a lungo, dovrebbe essere rimosso in seguito. Ma allo stesso tempo, devi essere in tempo prima del gelo. Se prevedi di conservare il ravanello fino alla primavera, devi scegliere immediatamente varietà adatte, ad esempio "Gaivoronskaya 27" o "Doctor".

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento