Cosa si può fare con i dischi in vinile: idee e artigianato

Contenuto
  1. Caratteristiche dei dischi in vinile
  2. Opzioni di pentole
  3. Come fare vasi di fiori
  4. Idee per regalare
  5. Altri mestieri interessanti

Ora è di moda decorare la casa con cose originali. Il modo migliore per ottenere un dettaglio interno bello e insolito è farlo da soli. Inoltre, per questo puoi utilizzare quasi tutti i materiali disponibili, ad esempio dischi in vinile che hanno scontato il loro tempo. Ci sono alcune opzioni per l'artigianato di questo tipo e sembrano abbastanza decenti.

Caratteristiche dei dischi in vinile

Come materiale per l'incarnazione di idee creative, i dischi in vinile sono abbastanza adatti. Allo stato solido, sono forti, la loro resistenza all'usura dipende dalla quantità di additivi e stabilizzanti.

Come elemento interno, non attirano la polvere e sono resistenti ai raggi UV. Inoltre, quelli neri sono di altissima qualità.

Questo materiale è anche molto facile da lavorare.... Prima di tutto, stiamo parlando del fatto che alle alte temperature il piatto diventa morbido e la sua forma è molto facile da cambiare a tua discrezione. E i piatti possono essere tagliati, lucidati, dipinti e decorati in quasi tutti i modi conosciuti.

Oltre a questo, il materiale ha altri vantaggi:

  • disponibilità;
  • economicità (la maggior parte del costo dell'imbarcazione è occupata da decorazioni aggiuntive);
  • l'opportunità di tradurre le tue idee, applicare talenti e abilità;
  • compatibilità ambientale (poiché il materiale viene riutilizzato).

Opzioni di pentole

I dischi in vinile sono adatti per realizzare alcuni utensili da cucina. Forse la prima cosa che mi viene in mente è creare uno stand a più livelli per frutta o dolci in confezioni. Inoltre, al centro è già presente un foro di supporto già pronto. Se i livelli sono dritti, devi prendere due o tre piatti, pulirli bene e tagliare quelli superiori in modo che il diametro di ciascuno successivo sia leggermente inferiore al precedente. Dopodiché, non resta che assemblare l'intera struttura utilizzando la base del vecchio supporto o realizzare nuovi supporti in legno o cartone spesso.

La forma dei livelli può essere facilmente modificata in una più interessante, inoltre, i lati rialzati tratterranno meglio il contenuto. Ecco cosa fare.

  • Posizionare la piastra del diametro richiesto su una teglia e inviare al forno.
  • A temperature superiori a 100 gradi, la piastra diventerà morbida e malleabile in pochi minuti. I guanti dovrebbero essere usati per rimuovere e maneggiare il pezzo in lavorazione mentre è ancora caldo.
  • Tenendo il centro, è necessario sollevare con attenzione i lati. Mentre sono caldi, puoi dare ai bordi un aspetto ondulato o curvo.
  • Puoi raccogliere i livelli solo dopo che si sono completamente raffreddati.

    Allo stesso modo fai tutti i tipi di vasi e piattiniche può essere utilizzato sotto cibi freddi o come decorazione della cucina. Per conferire loro maggiore profondità, il disco viene posto su piatti resistenti al calore della forma desiderata, capovolti. Dopo il riscaldamento, i bordi cadranno bene. C'è un altro modo: mettere il piatto sui bordi del contenitore, quindi sarà all'interno. Il vaso risultante può essere lasciato in questa forma arbitraria o leggermente modificato con le mani.

    I piatti realizzati in questo modo saranno belli e unici a modo loro, inoltre, possono essere lavati nel solito modo.

    Per trasformare i piatti in una vera opera d'arte, può essere dipinto con vernice acrilica. Pre superficie meglio innescato - quindi lo strato colorante sarà più liscio. Se non hai la capacità di dipingere, puoi usare uno stencil. Opzione alternativa - decorare un vaso con il decoupage... Per fare ciò, uno strato di colla vinilica viene applicato sulla superficie innescata o verniciata, quindi - il frammento desiderato di un tovagliolo o di una carta per decoupage e ancora una volta ricoperto di colla.

    Come fare vasi di fiori

    I vinili si adattano bene per la fabbricazione di vasi e vasi da fiori. Gsi ottengono nuovi prodotti molto economico, leggero e resistente. Inoltre, ci sarà già un foro di drenaggio pronto sul fondo e, se necessario, il loro numero può essere facilmente aumentato. Per la lavorazione si può utilizzare il metodo sopra descritto, facendolo rifluire nel forno e applicandolo ad un contenitore realizzato in materiale resistente al calore (ferro, ceramica, vetro). in cui l'altezza del vaso dipenderà dalla profondità del contenitore, che funge da forma.

    Affinché il prodotto appaia pulito e i bordi siano simmetrici, è necessario controllare il processo e correggere il pezzo.

    Per ridurne la larghezza, la piastra di colatura calda, senza rimuoverla dallo stampo, deve essere coperta con un altro contenitore (leggermente più largo di quello inferiore).

    Usando diversi dispositivi, puoi ottenere sia i vasi già familiari con pareti ondulate, sia quelli più stretti con pieghe e pieghe. Dopo essersi abituati, ai piatti può essere data una forma più complessa, ad esempio sotto forma di un rettangolo.

    I vasi larghi sono meglio usati al posto delle fioriere, mettendo al loro interno vasi di fiori ordinari e antiestetici. Possono essere facilmente trasformati in sospesi: basta praticare dei buchi nelle pareti laterali e legare corde resistenti. I contenitori risultanti possono essere verniciati o avvolti con iuta.

    Idee per regalare

    Non tutto ciò che è fatto con le tue mani può essere collocato in un appartamento di città. Ma l'interno del cottage è spesso informale o la stanza è decorata in stile retrò. I dischi in vinile sono usati per fare cose buone che sono utili.

    • Con il loro aiuto, puoi sederti vicino a uno sgabello, sostituire il rivestimento di una vecchia sedia o tavolo (è meglio ripararlo con la colla).
    • Una fioriera rovesciata sembra un'ombra e diversi spazi vuoti piatti collegati tra loro diventano una lampada da tavolo.
    • I piatti piegati possono fungere da scaffali autonomi per piccoli oggetti o fungere da pareti laterali per grandi scaffali.
    • Sono usati per decorare grucce o mobili (tavolo, paracarro, armadio).

    Inoltre, il vinile viene utilizzato per creare figure da giardino e recinzioni.

    L'esempio più semplice sono i fiori grandi che possono essere dipinti con la pittura ad olio avanzata.

    Altri mestieri interessanti

    A volte i dischi fanno cose insolite guardando il quale a volte è difficile intuire da cosa e come sono fatti.

    • bigiotteria - orecchini, spille, ciondoli, bracciali, che possono essere integrati con una ciotola per riporli. È necessario dare ai pezzi la forma desiderata, attaccare gli accessori necessari e decorare.
    • Orologio reale. Per bellezza, la tela è dipinta o decorata con un motivo scolpito, quindi l'orologio è attaccato.
    • Dipinto su vinile è diventato praticamente una direzione separata dell'art. Può essere un'immagine tematica o un paesaggio; l'autunno o l'inverno sembrano particolarmente luminosi su uno sfondo scuro.
    • Borse. Adatto a chi preferisce accessori accattivanti e insoliti.
    • Organizer per cancelleria e altre piccole cose... Mentre li crei, puoi giocare con la forma e il design per ripulire il tuo posto di lavoro.

    Se disponi di un numero elevato di record, puoi effettuare vari pannelli a parete. Farfalle o figurine di animali sono adatte per la scuola materna. La composizione nel soggiorno di solito enfatizza le caratteristiche degli interni o le preferenze musicali delle persone che vivono nell'appartamento.

    Imparerai come creare un orologio da un disco in vinile nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento