Scegliere un mini proiettore per uno smartphone

Contenuto
  1. Caratteristiche e caratteristiche
  2. Marche
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Sottigliezze di funzionamento

Con lo sviluppo della tecnologia, le persone sono diventate più esigenti nei confronti della tecnologia. Nuovi gadget conquistano gli utenti con le loro capacità e uno dei dispositivi eccezionali di questi anni è mini proiettore per smartphone... Questo dispositivo è stato creato sulla base del prototipo di proiettori cinematografici desktop.

Il gadget riproduce l'immagine dal tablet/smartphone a qualsiasi parete, consentendo di visualizzare i filmati con comodità e completa immersione. La riproduzione di filmati non è l'unica caratteristica del mini proiettore. Per uomini d'affari e impiegati, un tale dispositivo ti consentirà di mostrare facilmente presentazioni di lavoro al team.

Caratteristiche e caratteristiche

Tra le caratteristiche dovrebbero essere evidenziate.

  • Multitasking - il proiettore è adatto sia per guardare video che per mostrare presentazioni di lavoro con diapositive. Gli amanti dei videogiochi potranno anche utilizzare la tecnica e trasmettere il gameplay sul grande schermo, che aumenterà notevolmente le emozioni del gioco.
  • Leggero e compatto... La caratteristica principale e più importante dei proiettori per smartphone è il peso minimo del gadget e le sue dimensioni ridotte. Ciò significa che il dispositivo si adatta comodamente in una borsa o in una valigetta di medie dimensioni.
  • Il numero minimo di impostazioni e una facile connessione al telefono... I proiettori hanno solo pochi connettori e un menu semplificato: non è necessaria alcuna configurazione hardware dispendiosa in termini di tempo. È sufficiente collegare uno smartphone e accendere il dispositivo stesso e l'immagine apparirà sullo schermo.
  • Vita utile limitata, misurata in ore. Questa non è affatto una caratteristica positiva ed è molto importante tenerne conto. L'attrezzatura tecnica ha un limite massimo di ore durante le quali l'unità proietterà l'immagine. Dopo che l'obiettivo principale è consumato, il dispositivo smette di funzionare correttamente. Non dovresti aver paura di questa funzione: i produttori stanno cercando di massimizzare il limite operativo di un proiettore, quindi quasi tutti i dispositivi dureranno almeno un anno con un carico medio.

La tela per ricevere l'immagine deve essere piatta e senza pieghe. In caso contrario, l'immagine sarà deformata.

Non appena i proiettori multimediali compatti hanno iniziato ad apparire sul mercato, si è deciso di suddividerli in tre diverse categorie per facilitarne la selezione. Tutte le categorie hanno le proprie dimensioni e capacità, pertanto le caratteristiche approssimative di ciascuna di esse sono descritte di seguito.

  1. Proiettore portatile. Questa è una copia di dispositivi ingombranti a tutti gli effetti. Si differenzia da loro per le dimensioni ridotte e per le caratteristiche un po' tronca.
  2. proiettori Pico. I rappresentanti più piccoli e compatti del gadget. Hanno plastica leggera nel design, tutti gli elementi opzionali sono assenti per ridurre le dimensioni.
  3. Stazioni di proiezione autonome. Questa è una categoria a parte, perché questi proiettori possono riprodurre materiale senza utilizzare gadget aggiuntivi (smartphone, tablet). Le stazioni compatte dispongono di una propria memoria esterna e di un connettore per unità flash USB.

Marche

Ci sono molte offerte sia di marchi noti che di produttori cinesi. L'utente stesso deve decidere cosa scegliere: un marchio più costoso, ma collaudato nel tempo, o un proiettore cinese con il rischio di un guasto imminente.

Epson

L'azienda è rinomata per la produzione di qualità delle stampanti e di tutte le attrezzature relative alla stampa.Dall'inizio dello sviluppo dei dispositivi di proiezione, Epson è stata coinvolta nell'entusiasmo e ha rilasciato diversi modelli che si dilettano con le loro prestazioni e l'abbondanza di funzioni.

Epson EB-1781W viene consegnato all'utente insieme alla borsa originale per il trasporto del dispositivo... Inoltre, la shell ha un set di funzioni Presentatore di gesti, consente di sfogliare le diapositive della presentazione con un gesto della mano dall'angolo dello schermo.

TouYinger

TouYinger Everycom X7 è un curioso modello dalla Cina. Ha un involucro integrato basato sul sistema operativo Android, che dovrebbe ampliare notevolmente l'elenco delle possibilità. Il produttore osserva che il gadget non si surriscalda affatto e puoi persino usarlo come TV: puoi dimenticare un set-top box o un'antenna e goderti la TV.

In effetti, tutto non è così felice, e il motivo è che i cinesi hanno cercato di dotare un gadget portatile di troppe funzioni: si è rivelato un dispositivo imbarazzante per soldi ridicoli. Il sistema Android è installato grezzo e non è destinato a un set-top box a bassa potenza in termini di RAM.

Lg

Il marchio globale noto principalmente per monitor e TV ha anche ampliato la sua gamma con proiettori compatti. LG produce dispositivi versatili orientati al multitasking.

Nel segmento compatto c'è un modello interessante: CineBeam LG PH30JG. Il proiettore offre all'utente un piedino inferiore regolabile per la proiezione a soffitto, connettività wireless e un potente alimentatore integrato per 3-4 ore di funzionamento continuo.

Asus

Come altri marchi globali, Asus mantiene l'asticella della qualità e offre proiettori di alta qualità per telefoni cellulari. L'azienda ha rilasciato una linea di 4 soluzioni, ognuna delle quali è compatta e focalizzata su compiti specifici.

Il sistema audio integrato e la lunga durata della batteria (fino a 5 ore) rendono il prodotto una scelta popolare. Inoltre, ai loro proiettori è stata aggiunta una funzione Power-bank, che offre la possibilità di ricaricare i telefoni cellulari dal proiettore. Perché questo sia fatto non è del tutto chiaro, perché la batteria non è abbastanza grande per caricare completamente almeno 1 telefono.

Suggerimenti per la selezione

Per scegliere il proiettore giusto, è necessario prestare attenzione ad alcuni dettagli. Tra questi, si possono distinguere i seguenti fattori.

  • Dimensioni del gadget. Sebbene le dimensioni e il peso siano stati ridotti al minimo, è necessario prendere in considerazione la posizione in cui verrà posizionato il proiettore in casa. Stanza dei bambini per guardare i cartoni animati, soggiorno per giocare comodamente: ovunque l'utente decida di posizionare il proiettore, è necessario trovare un posto adatto. Altrimenti, dopo l'acquisto, il dispositivo non avrà un posto dove metterlo.
  • Studio attento delle recensioni sul modello per il telefono. Poiché la tecnologia dell'arte murale portatile è una parola relativamente nuova nell'elettronica, i marchi assolutamente sicuri non sono ancora apparsi senza svantaggi nel design. Pertanto, si consiglia di leggere tutte le recensioni sul prodotto prima di acquistarlo. E devi cercare recensioni per lo più negative per vedere tutti gli svantaggi dell'utilizzo.
  • Categoria di prezzo. La gamma di prezzi è ampia - da diverse migliaia di rubli a 100 mila, quindi qui il consumatore decide se vale la pena pagare per la qualità o è meglio risparmiare. Per una qualità media, non puoi scendere al di sotto del prezzo di 5-8 mila rubli russi.
  • Il significato dell'acquisto. I proiettori sono davvero versatili. Ma più spesso una persona compra una cosa per uno scopo specifico. E già conoscendo questo obiettivo, puoi selezionare un prodotto in base alle esigenze: i proiettori economici dipinti nello stile dei personaggi dei film d'animazione sono venduti per i cartoni animati per bambini. Per motivi di lavoro, il dispositivo sarà il più leggero e piccolo possibile. Per la visualizzazione domestica, si consiglia di scegliere un modello con un design accattivante e una durata prolungata.

Sottigliezze di funzionamento

Un proiettore è un dispositivo tecnicamente complesso e ci sono sfumature nel funzionamento di questa apparecchiatura... Per utilizzare il dispositivo senza problemi e riparazioni aggiuntive, è necessario conoscere alcuni punti di cura e utilizzo.

Prima di tutto, è protezione da gocce, umidità e polvere... Questo è un fatto ovvio e si applica a tutti i meccanismi elettronici. Oggi non esistono proiettori completamente protetti. Ciò significa che l'utente deve utilizzare con attenzione il dispositivo e pulire regolarmente la polvere accumulata sulla superficie.

Dopo l'acquisto, l'utente riceve istruzioni dettagliate per l'utilizzo del gadget: questo testo deve essere letto attentamente e preso in considerazione durante la cura del proiettore.

Il seguente video offre una panoramica di uno dei modelli di proiettore.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento