Come scegliere un proiettore Sony?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Quali scegliere?

I proiettori vengono utilizzati attivamente non solo dai cinema, ma anche dagli acquirenti che desiderano organizzare il proprio cinema a casa, senza il costo di un grande schermo. La moderna gamma di modelli offre un'ampia varietà di attrezzature, che sorprende piacevolmente con funzionalità, praticità, affidabilità e semplicità d'uso. Nel mercato delle apparecchiature digitali, alcuni marchi stanno aprendo la strada. Uno di questi è il marchio Sony.

Peculiarità

Nei negozi di elettronica digitale si possono trovare prodotti a marchio giapponese in tutto il mondo. I proiettori Sony combinano prestazioni elevate con un design elegante e facilità d'uso. Questa apparecchiatura è ideale per l'installazione home theater. L'eccellente qualità dell'immagine fornirà una visione confortevole del video in ampia risoluzione.

La gamma di proiettori di un rinomato produttore comprende un'ampia varietà di modelli, che ti consente di scegliere l'opzione ideale per ogni cliente.

Se prima i proiettori cinematografici venivano utilizzati per scopi specifici (dimostrazione, presentazione a convegni ufficiali, proiezioni di film e cartoni animati, organizzazione di seminari), ora si sono diffusi nella vita di tutti i giorni.

Per utilizzare la tecnica in qualsiasi luogo conveniente, i produttori hanno sviluppato proiettori tascabili. La loro caratteristica principale è la compattezza, pur mantenendo ottime prestazioni tecniche. Mini proiettori più conveniente rispetto ad altri modelli di attrezzature, che attira l'attenzione degli acquirenti. Non ci saranno problemi con il posizionamento di tali apparecchiature.

Inoltre, per dimostrare un'immagine di alta qualità in una stanza di piccole dimensioni, viene utilizzato proiettore a focale corta... Può essere installato a una distanza di 0,5 metri dallo schermo. Gli esperti hanno pensato a molte opzioni per un uso confortevole dell'attrezzatura in varie condizioni.

Un'altra caratteristica delle apparecchiature laser è nell'uso di 3LCD... Questa è una tecnologia speciale responsabile dell'imaging. Ha trovato la sua applicazione nella produzione di entrambi professionalee progetti per la casa... L'attrezzatura dotata di questa tecnologia è disponibile per gli acquirenti russi.

Panoramica del modello

Xperia Touch

Proiettore facile da usare fornisce un'immagine di alta qualità e consente inoltre all'utente di modificare l'immagine in tempo reale. Nella produzione del modello, gli specialisti utilizzano tecnologie sensoriali innovative. Merita un'attenzione speciale design elegante e laconico.

Caratteristiche speciali:

  • proiettore compatto;
  • il modello è dotato di altoparlanti che forniscono un suono chiaro;
  • la capacità di controllare l'attrezzatura usando i gesti (per questo è necessario installare un'applicazione speciale sul sistema operativo Android);
  • l'immagine può essere trasmessa sia su superfici verticali che orizzontali;
  • è prevista la modalità "sleep";
  • uno speciale sensore di movimento riattiva automaticamente l'apparecchiatura dalla modalità di sospensione.

VPL PHZ10 3LCD

Questo modello ha risorsa lavorativa per un importo di 20 mila ore. Un proiettore pratico e conveniente con ottime prestazioni tecniche, perfetto per l'utilizzo in spettacoli ed eventi aziendali. Colore del corpo: bianco.

Caratteristiche del proiettore:

  • installazione e funzionamento facili;
  • lavoro tranquillo;
  • alta luminosità di 5000 lumen;
  • la capacità di visualizzare le immagini da qualsiasi angolazione;
  • basso consumo energetico.

VPL VW760ES

Proiettore 4K elegante, comodo e funzionale. Con le sue dimensioni compatte, il proiettore troverà spazio in qualsiasi stanza. Le apparecchiature realizzate sulla base della moderna tecnologia laser forniranno molte ore di visione di video in ampia risoluzione.

Caratteristiche del modello:

  • durante il funzionamento, l'apparecchiatura praticamente non fa rumore;
  • luminosità - 2000 lumen;
  • facilità d'uso;
  • disegno futuristico.

VPL PVZ 10

Un altro popolare modello di proiettore laser. L'attrezzatura è perfetta per l'uso domestico, così come per seminari di formazione e altri eventi simili. Quando il dispositivo è collegato a una moderna Smart TV, l'utente riceverà un home theater con un'immagine di ottima qualità.

Capacità del modello:

  • pulizia automatica del filtro;
  • lavoro ininterrotto;
  • alta definizione dell'immagine indipendentemente dalle condizioni di illuminazione;
  • il proiettore era dotato di potenti altoparlanti.

Si chiama un altro modello di proiettore che è stato apprezzato sia dagli acquirenti ordinari che dai professionisti esperti VPL-ES4. È un dispositivo compatto consigliato per l'uso in ufficio. Ad oggi, questo modello è stato interrotto e può essere acquistato solo tramite annunci pubblicitari su vari siti su Internet.

Quali scegliere?

Videoproiettori moderni È una combinazione di praticità, alta tecnologia e design elegante. L'assortimento viene costantemente aggiornato con nuovi prodotti. Per fare la scelta giusta tra un'ampia varietà di modelli, è necessario prestare attenzione ad alcune caratteristiche tecniche... Non è sempre necessario optare per l'ultimo modello.

Dimensioni e peso

La prima cosa da cercare quando si sceglie un proiettore è dimensioni e peso dell'attrezzatura. Ciò è particolarmente importante se il tecnico deve essere posizionato convenientemente in una piccola stanza. Le dimensioni delle moderne apparecchiature variano a seconda del tipo.

Dato questo parametro, tutte le opzioni disponibili in commercio possono essere suddivise in 4 gruppi.

  • Stazionario. Questi sono i proiettori più grandi, a partire da 10 kg. Nella produzione di attrezzature viene utilizzato materiale di buona qualità con elevate caratteristiche tecniche. Alcuni modelli di proiettori possono pesare più di 100 chilogrammi, quindi è estremamente raro trasferire tali apparecchiature da un luogo all'altro. È un'ottima scelta per un home theater, a condizione che sia installato in una stanza spaziosa.
  • Portatile. Il peso di tali modelli varia da 5 a 10 chilogrammi. Questo modello è adatto nel caso in cui si debba spostare periodicamente l'attrezzatura. Molto spesso, i proiettori portatili vengono utilizzati negli uffici.
  • Ultraportatile. Attrezzatura compatta, ideale per organizzare riunioni fuori sede. Il peso di tali apparecchiature può variare da 1 a 5 chilogrammi. Tali modelli possono essere utilizzati per organizzare una mostra o una presentazione.
  • Tasca... Attrezzature mobili fino a un chilogrammo di peso. In vendita puoi trovare modelli che non superano le dimensioni degli smartphone. Sono alimentati da una batteria integrata. Tali modelli sono scelti dagli acquirenti che usano spesso i proiettori e preferiscono portarli con sé quasi sempre.

Luminosità

Se prima, per ottenere un'immagine ricca, era necessario accendere il proiettore in condizioni di blackout completo, ma per le apparecchiature moderne questo non è un prerequisito. Molti modelli trasmettere un'immagine luminosa in ambienti luminosi e all'aperto.

I produttori utilizzano i lumen (abbreviati in lm) per misurare il flusso luminoso. Più alto è il valore, più luminosa sarà l'immagine. Per utilizzare il proiettore durante le ore diurne, la luminosità ottimale è di 2000 lumen.

Non dimenticare che anche i proiettori più luminosi saranno impotenti se la luce solare diretta viene diretta sullo schermo.

Dipende anche dalla saturazione del flusso luminoso qualità dell'immagine. Per la riproduzione di video DVD e la trasmissione TV via cavo, saranno sufficienti 2000 lumen. Per una qualità superiore, ad esempio, BluRay, il valore minimo è considerato 2800 e per la dimostrazione di video in formato Full HD ampio, il valore minimo è 3000 lumen.

Lunghezza focale

Un'altra caratteristica importante che deve essere presa in considerazione quando si sceglie un proiettore per una piccola stanza. In questo caso, si raccomanda di prestare attenzione a opzioni a lancio corto... Mostreranno un'immagine chiara anche a breve distanza dallo schermo.

Formato e risoluzione massima

Quando si sceglie una tecnica per questo parametro, è necessario tener conto alimentazione dell'apparecchiatura collegata... Se la fonte delle informazioni (ad esempio un computer) ha una risoluzione massima di 800x600 pixel, non è necessario spendere soldi per proiettore funzionale... Ottenere un'immagine di alta qualità in un formato ampio non funzionerà.

Quando sincronizzi la tua attrezzatura con un PC potente e moderno che supporta tutti i formati moderni, assicurati di le specifiche tecniche del proiettore saranno sufficienti. Questa regola funziona anche al contrario.

Durante la riproduzione di un film Full HD o BluRay, un proiettore insufficientemente potente rovinerà l'immagine.

Funzionale

Oltre al compito principale, la moderna tecnologia digitale può svolgere molte altre funzioni. Ciò facilita il processo di funzionamento e configurazione dell'apparecchiatura. Come funzionalità aggiuntive, puoi designare la modalità "sleep", i sensori, il telecomando e molto altro.

Alcuni modelli hanno il proprio sistema audio. Ricorda che questa tecnica costerà molto di più rispetto ai modelli standard.

Produttore

Non importa quanto l'acquirente voglia spendere per un nuovo proiettore, si consiglia di acquistare prodotti di marchi noti. Questa apparecchiatura è stata testata dal tempo e dagli utenti di tutto il mondo.

Una panoramica del popolare modello di proiettori Sony: guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento