Recensione degli altoparlanti "intelligenti" Xiaomi

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Suggerimenti per la selezione

Gli altoparlanti domestici portatili sono apparsi sul mercato della tecnologia abbastanza di recente, ma sono già diventati un'invenzione preferita di molte famiglie. I prodotti Xiaomi sono molto richiesti. Nell'articolo analizzeremo i pro e i contro dei prodotti, prenderemo in considerazione i modelli più popolari e forniremo consigli utili per la scelta.

Peculiarità

Il marchio cinese Xiaomi è famoso in tutto il mondo come produttore di tecnologia di qualità. I dispositivi del marchio sono diventati ripetutamente proprietari di certificati di qualità e non è affatto necessario parlare della gratitudine degli utenti. L'elevata qualità costruttiva e dei materiali utilizzati, unita ad un attento controllo in ogni fase della produzione, consente a Xiaomi di produrre dispositivi affidabili che servono per molti anni.

L'altoparlante "intelligente" Xiaomi sarà un ottimo acquisto per qualsiasi casa. I prodotti hanno un design elegante e laconico, grazie al quale sono in armonia con diversi interni. Le dimensioni compatte e la portabilità delle unità portatili ne consentono l'installazione ovunque, anche sullo scaffale più piccolo o nell'angolo della scrivania.

I dispositivi sono comandati tramite voce o pulsanti su apposito pannello.

L'assortimento del brand cinese comprende anche modelli touchscreen con display LED a colori.

Con l'aiuto dell'altoparlante intelligente Xiaomi, puoi scoprire il tempo, le informazioni sugli ingorghi, accendere la tua musica preferita e persino calcolare quanto sarà 2 + 2. Se sincronizzato con altri dispositivi simili, il dispositivo aiuterà a regolare il funzionamento della TV, della lavatrice e persino della luce.

Il grande vantaggio dei prodotti vocali è il campo acustico espanso, che garantisce un'udibilità ottimale da qualsiasi parte della stanza. Alcuni modelli sono dotati di moderni subwoofer per migliorare il campo sonoro.

Il vantaggio degli altoparlanti portatili del brand cinese è la connessione veloce a un telefono o tablet tramite Bluetooth. Ciò ti consentirà di ascoltare la tua musica preferita senza utilizzare dischi o unità flash. È sufficiente accendere la tua traccia preferita sul telefono e verrà immediatamente trasmessa dall'altoparlante. Tali mini-dispositivi sono molto popolari tra i giovani.

A giudicare dalle recensioni sulla rete, non ci sono praticamente svantaggi degli altoparlanti portatili. C'è però un piccolo intoppo nella gestione dei dispositivi “intelligenti”, per il quale bisogna spaccarsi la testa. Il fatto è che il prodotto risponde solo al cinese, di conseguenza, per dargli istruzioni, devi prima rivolgerti a lui in cinese. Per controllare una casa intelligente, devi dare a ciascun dispositivo un nome cinese nell'applicazione Mi Home, altrimenti l'unità non ti capirà.

Un altro svantaggio è connessione internet obbligatoria per il pieno funzionamento del dispositivo... Senza questo, l'altoparlante "intelligente" si trasforma in un normale dispositivo audio Bluetooth per la riproduzione di musica. La presenza di microfoni solleva preoccupazioni per la conservazione delle informazioni personali tra molti. Purtroppo oggi ci sono troppi sospetti sulla raccolta di dati riservati da parte di persone senza scrupoli. Naturalmente, questo non è un fatto confermato.

Panoramica del modello

Considera i famosi altoparlanti "intelligenti" di un marchio cinese.

Altoparlante Mi AI

Il prodotto compatto con dimensioni di 88x210x88 mm ha una potenza sonora di 5 W ed è alimentato da rete. L'originale design bianco con illuminazione blu lungo il bordo superiore apparirà armoniosamente in qualsiasi interno. La modella inizia a lavorare non appena la chiami "Xiao Ai".Può suonare la sua canzone preferita, leggere una fiaba a un bambino, parlare degli ingorghi e del tempo in città. "Xiao Ai" aiuta a gestire una casa "intelligente" - se i dispositivi sono inclusi nella sua memoria.

Puoi aggiungere tu stesso alcune funzioni e personalizzarle come desideri utilizzando l'app per smartphone.

Il modello è dotato di sei microfoni incorporati, che ti permetterà di impartire ordini da qualsiasi punto della stanza. Il costo del prodotto è di 5990 rubli.

Mi AI Altoparlante Mini

Il mini-altoparlante con intelligenza artificiale ha dimensioni di 90x90x50 mm. Si adatterà facilmente a qualsiasi angolo della casa e diventerà un assistente insostituibile. Quattro microfoni incorporati reattivo ad ogni suono. Il prodotto ti aiuterà a scoprire il tempo, calcolare un esempio matematico, attivare la sveglia e ricordarti il ​​compleanno del tuo parente.

Il prodotto ha un altoparlante integrato con una potenza di 2 W, che non è molto, ma giusto per un "bambino". Il pannello superiore contiene i pulsanti per il controllo del volume e l'attivazione del microfono. Il dispositivo è alimentato tramite USB. Per lavorare con il dispositivo, devi scaricare l'applicazione Mi Home, che ti aiuterà a gestire la tua casa intelligente. Il costo di una smart box è di 2990 rubli.

Mi AI Altoparlante HD

Il modello è di dimensioni 150x150x234 mm con un design interessante e un corpo morbido e dispone di un altoparlante da 30W. Il prodotto è realizzato nei colori grigio e nero. La scocca è rivestita da un tessuto, che non solo rende il dispositivo più gradevole esteticamente, ma protegge anche l'interno dalla polvere. Un'ampia gamma sonora è fornita da un divisore di frequenza integrato che separa chiaramente i bassi bassi e alti per un'esperienza coinvolgente... Questo ti permetterà di godere appieno della profondità della tua musica preferita e sentirti al centro dell'evento.

L'altoparlante "intelligente" darà accesso a qualsiasi informazione sulla rete e aiuterà a controllare altri dispositivi intelligenti in casa.

Sei microfoni incorporati hanno un'elevata sensibilità, quindi il dispositivo risponderà alle tue istruzioni, ovunque tu sia. Il costo del prodotto è di 7990 rubli.

Suggerimenti per la selezione

Quando si acquista uno smart speaker Xiaomi, la prima cosa da ricordare è che questo non è solo un dispositivo portatile che riproduce musica. Questo dispositivo diventerà un vero e proprio assistente vocale per la casa. Per fare una scelta davvero giusta e non pentirtene in futuro, dovresti prima scoprire a quali criteri devi prestare attenzione.

Funzioni

Scopri esattamente cosa può fare il tuo assistente. La maggior parte dei modelli è in grado di cercare le informazioni necessarie su Internet e dare voce ai dati trovati. La colonna "intelligente" troverà rapidamente la risposta alla tua domanda e ti racconterà in dettaglio tutti i dettagli. È indispensabile disporre di una funzione di promemoria che ti permetta di non dimenticare questioni importanti, riunioni o compleanni di parenti. La funzione "sveglia" è utile per chi ama disattivare la suoneria del telefono.

Se lo smartphone di solito si trova nelle vicinanze, devi comunque raggiungere l'altoparlante per spegnerlo. Poiché gli oratori possono leggere libri e storie per bambini, pre-ascolta la voce e scopri le opzioni per regolare questo parametro.

Studia attentamente le istruzioni per l'uso per assicurarti che sia possibile controllare la tua casa intelligente utilizzando l'unità.

Prezzo

I negozi moderni non possono offrire un assortimento troppo ampio di gadget "intelligenti", ma anche se acquisti dalle tue mani, non sarai in grado di acquistare un'unità che costa meno di 3-4 mila rubli. In questa fascia di prezzo, puoi acquistare il dispositivo con il set di funzioni più semplice. Di più i modelli avanzati costano da 5-10 mila rubli e i prodotti con un prezzo di 15.000 o più appartengono alla classe premium e avere le massime prestazioni con un'elevata qualità del suono e microfoni sensibili.

Suono

Il parametro più importante di qualsiasi altoparlante portatile è la qualità del suono. Sfortunatamente, non tutti i modelli possono vantare buone prestazioni. I dispositivi costosi hanno sistemi audio sofisticati, un subwoofer e più altoparlanti.Gli ultimi dispositivi hanno una potenza sonora di oltre 50 watt. Alcuni gadget possono essere combinati in una coppia stereo sincronizzando con uno smartphone.

Per quanto riguarda il suono dei prodotti economici, tutto è più complicato. Il suono a volte rallenta, in sottofondo si sentono crepitii o sibili.

Per una buona acustica, dovrai pagare una somma considerevole.

Interfacce

Il lavoro dell'altoparlante "intelligente" dipende completamente da Internet, quindi i prodotti moderni hanno la capacità di connettersi al Wi-Fi. Esistono modelli che supportano la connessione Bluetooth e, con rare eccezioni, è possibile trovare dispositivi con un jack audio da 3,5 mm per l'uscita audio su altoparlanti esterni.

Nutrizione

Poche persone prestano attenzione a questo punto, che potrebbe causare problemi in futuro. Un altoparlante alimentato solo da una rete da 220 W perde la sua mobilità e dipenderà sempre dalla posizione della presa. I prodotti con una presa di alimentazione USB sono convenienti in quanto possono essere collegati a un caricabatterie portatile... Sfortunatamente, ci sono pochissimi dispositivi con batterie integrate, ma puoi trovarli se lo desideri.

Recensione dell'altoparlante "intelligente" Xiaomi Xiao Ai Speaker - nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento