Come scegliere un diffusore musicale luminoso?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli popolari
  3. Suggerimenti per la selezione

Quasi tutti gli altoparlanti sono simili tra loro, quindi qualcosa di luminoso e insolito attirerà invariabilmente l'attenzione. Oggi faremo conoscenza con colonne luminose, che sono di grande interesse per bambini e adolescenti.

Peculiarità

Negli ultimi anni, gli altoparlanti retroilluminati sono stati molto richiesti. Questo non è sorprendente, perché la sera, un tale gadget crea un'atmosfera davvero accogliente, ti consente non solo di ascoltare buona musica, ma anche di organizzare qualcosa come una discoteca improvvisata. Questa funzione è molto utile per creare l'atmosfera giusta.

Gli effetti di luce sono diversi tipi di illuminazione. Possono essere singoli o multicolori, questa caratteristica rende l'altoparlante luminoso e accattivante. Da un punto di vista tecnico, le opzioni di illuminazione possono essere molto diverse, le più comuni sono le seguenti:

  • un set di LED: si trovano dietro un pannello diffusore trasparente;
  • matrici di diversi frammenti di luce: è possibile fissare vari modelli di colore;
  • il corpo ha la forma di una lampada: durante il funzionamento, il colore del bagliore cambia spesso, creando un effetto visivo insolito.

Indipendentemente dall'opzione scelta della soluzione di illuminazione, non influisce in alcun modo sulla qualità del suono e su altri parametri tecnici e operativi degli altoparlanti.

Modelli popolari

Diamo un'occhiata più da vicino alla recensione dei diffusori più apprezzati con effetti di luce.

Aureola laboratori creativi

Questo è un altoparlante piuttosto interessante che si illumina con tutti i colori dell'arcobaleno. Con le sue piccole dimensioni 108x175x100 mm e un peso contenuto di circa 510 grammi, è l'ideale per viaggiare e viaggiare. Il nome Halo in traduzione significa "alone" - è come un alone che il dispositivo è circondato da un altoparlante, e dall'interno questo anello è illuminato da LED colorati - questo ti consente di organizzare luci e musica reali nel processo.

Il resto del design dell'altoparlante è laconico, è realizzato in nero ed è completato dal semplice anello per trasportare l'altoparlante. Questo modello non fornisce protezione contro l'acqua, quindi può essere utilizzato solo all'aperto con tempo asciutto. La batteria da 2200 mAh permette al dispositivo di funzionare con una singola carica per circa 12 ore. La qualità del suono è nella media.

Tuttavia, la colonna non è pensata per gli amanti della musica, è la scelta di chi ha a cuore l'effetto visivo.

Sony SRS-XB30

Un modello di altoparlanti di qualità abbastanza elevata in grado di soddisfare le persone con un'ampia varietà di esigenze. Il prodotto ha una dimensione media di 228x82x86 mm e pesa 980 grammi, ed ha un design interessante. Il bagliore è fornito da una striscia LED vicino agli altoparlanti. La qualità del suono è buona: l'altoparlante è dotato di una coppia di moduli a bassa e una coppia di alte frequenze, la cui potenza totale è di 40 W, nonché l'opzione Extra Bass integrata, grazie alla quale il suono dei bassi è amplificato.

La batteria dell'altoparlante non è progettata per 8800 mAh, quindi una carica è sufficiente per quasi un giorno. Questo modello sarà un'opzione indispensabile per i viaggi in campagna e le piccole feste con gli amici.

JBL Impulso 3

Uno dei migliori altoparlanti luminosi di un rinomato produttore di sistemi audio portatili. Disponibile in due colori: bianco e nero. Circa 2⁄3 dell'intera superficie è occupata da uno schermo rivestito in acrilico, che fa sembrare l'altoparlante una lampada di lava. Il suono in questo modello è fornito da tre emettitori attivi di 40 mm, con una potenza di uscita totale di 20W.

Una coppia di altoparlanti passivi è responsabile del suono dei bassi. La gamma dell'altoparlante è 65 Hz-20 kHz, tuttavia, nell'intervallo 100-150 Hz, si osserva un calo dell'ampiezza e nel corridoio da 1 kHz a 12 kHz, il suono perde significativamente ai bassi. Il prodotto ha un'elevata classe di resistenza all'acqua e può resistere a immersioni di breve durata fino a 1 metro di profondità. Ciò rende possibile l'utilizzo della colonna nel vano doccia.

La retroilluminazione si accende automaticamente quando il dispositivo è connesso. Gli effetti di luce funzionano in 8 modalità, controllate tramite un pulsante speciale sul pannello o tramite l'app mobile JBL Connect.

L'algoritmo per il movimento delle luci in 7 modalità è impostato in anticipo, ma se lo si desidera, è possibile modificare il colore della retroilluminazione scegliendo quello di cui si ha bisogno nella tavolozza o scegliendo dall'ambiente utilizzando la fotocamera integrata.

Di grande interesse è l'ottava modalità personalizzata, che consente di impostare fino a tre schemi di illuminazione sui 9 disponibili.

La retroilluminazione fornisce un effetto elegante per accompagnare la musica allegra. Tuttavia, anche l'ascolto di composizioni minori con esso è abbastanza piacevole, poiché le luci tendono ad adattarsi alla melodia. Se vuoi ottenere il colpo più preciso, puoi selezionare l'opzione "Equalizzatore". Il compito principale della corona Pulse 3 è fornire un'atmosfera di comfort e intimità, il modello lo affronta al 100%.

A proposito, se riduci la luminosità del bagliore, la colonna si trasforma in una fioca luce notturna, sotto la cui luce è molto bello addormentarsi. E se includi una ninna nanna, faciliterà notevolmente le faccende domestiche per le giovani madri di preparare i loro bambini.

Ovviamente, se si rimuove la retroilluminazione, l'utente si ritrova con un diffusore molto anonimo con parametri leggermente al di sopra della media - ma è questa caratteristica che rende il prodotto eccezionale, trasformandolo in un dispositivo molto divertente e in un elegante complemento d'arredo.

JBL Pulse 2 con luce e musica

Un altoparlante di altissima qualità, che ha un suono dinamico forte e buoni bassi. Mantiene la carica della batteria per un periodo piuttosto lungo, è resistente all'acqua, ma la cosa principale è che ha un design elegante e un luminoso sistema interattivo di luci e musica. Il suono è di alta qualità: chiaro, dinamico, caldo, equilibrato. L'enfasi è sui bassi potenti, che, grazie alla luce e alla musica, si notano sugli altoparlanti che pulsano di luce.

La caratteristica principale dell'altoparlante è la luce e la musica interattive, fornite da LED luminosi installati lungo l'intera lunghezza dell'altoparlante. Il bagliore offre diverse modalità di funzionamento, puoi creare i tuoi effetti tramite l'applicazione mobile JBL Connect. Se lo desideri, puoi portare un sensore speciale a qualsiasi colore: il sistema lo scannerizzerà e lo duplicherà. Una coppia di altoparlanti affiancati sembra particolarmente impressionante: reagiranno tra loro e daranno luce sincrona, questo ti consente di creare immagini molto eleganti.

A proposito, tali oratori sono in grado di rispondere alle chiamate, hanno un microfono integrato attraverso il quale viene ricevuta una chiamata e viene eseguita una conversazione con l'abbonato.

Altoparlanti per fontane incandescenti Altoparlanti per la danza dell'acqua

Gli amanti di tutto ciò che non è standard possono essere consigliati dalla colonna "Singing Fountains". Questa cosa può sorprendere anche la persona più riservata. Gli altoparlanti Water Dancing hanno 4 getti multicolori che si muovono al ritmo della musica, e più la musica è dinamica, più intensi "saltano" i getti della fontana. E se disattivi la riproduzione del suono a tutto volume, i getti si alzeranno il più in alto possibile. Tutto ciò crea l'impressione di un'orchestra insolita, in cui un direttore invisibile guida i flussi insoliti di una fontana colorata.

La colonna si collega a un laptop o computer, nonché a qualsiasi altro dispositivo con uscita audio.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un altoparlante, incluso uno luminoso, è necessario prestare attenzione ai seguenti parametri.

  • Qualità dell'altoparlante - la riproduzione del suono dipende da questo.I modelli con un altoparlante danno un suono mono e con due o più - stereo, nel secondo caso, il suono è più spazioso e potente.
  • Gamma di frequenza supportata - di solito i produttori indicano un singolo parametro, incluso un indicatore dei limiti superiore e inferiore, ad esempio 20-20.000 Hz. Qui devi capire che più basso è il valore minimo e più alto è il massimo, migliore sarà il suono.
  • Potenza - questo parametro non influisce in alcun modo sulla qualità del suono, ma determinerà il volume che può funzionare l'altoparlante. Con una potenza inferiore a 16 W, il dispositivo può essere utilizzato per il suono di sottofondo, il parametro 16-20 W è considerato la media d'oro, tali modelli sono compatti, ma allo stesso tempo abbastanza rumorosi in modo che più persone possano ascoltare la musica . Gli altoparlanti con una potenza di oltre 60 watt sono adatti per le feste.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle opzioni aggiuntive: protezione dall'umidità, presenza di un vivavoce, connettività wireless e decorazioni aggiuntive.

Vedi sotto per una panoramica degli altoparlanti luminosi.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento