Come faccio a scegliere altoparlanti Bluetooth di grandi dimensioni?

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali sono?
  3. Recensione dei migliori modelli
  4. Criteri di scelta

Altoparlante bluetooth grande - una vera salvezza per gli amanti della musica e un feroce nemico per chi ama stare in silenzio. Scopri tutto su come ottenere il miglior altoparlante Bluetooth di grandi dimensioni. Scegliamo un "compagno di vita", indispensabile per chi ama rilassarsi con la musica.

Vantaggi e svantaggi

È bello sia divertirsi che essere tristi per la musica, ed è fantastico quando puoi ascoltare i tuoi brani preferiti sempre e ovunque. A questo scopo, le persone acquistano altoparlanti Bluetooth. Una cosa così utile facile da portare nella natura, da visitare o in garage. E modelli fissi molto comodo: connettersi via Bluetooth in un paio di secondi.

Ora, per ascoltare la musica, non hai bisogno di enormi stereo e di una presa di corrente nelle vicinanze. Quali sono i suoi vantaggi e svantaggi? Quali sono i principali pro e contro di questo gadget?

Vantaggi:

  • mobilità: questa cosa è facile da spostare, portare con sé in viaggio e agli eventi (per i modelli portatili);
  • connettiti con uno smartphone: tutti hanno uno smartphone con musica e l'altoparlante riprodurrà facilmente la tua playlist preferita in modo forte ed efficiente;
  • non c'è bisogno di collegarsi all'elettricità (per altoparlanti portatili) - batterie ricaricabili o batterie convenzionali alimentano il dispositivo, così puoi ascoltare la musica anche in campo aperto;
  • design: molto spesso questi giocatori sembrano molto eleganti;
  • una serie di gadget aggiuntivi: puoi collegare un microfono, le cuffie a un altoparlante di grandi dimensioni, collegarlo a una bici utilizzando clip speciali.

I principali svantaggi di un diffusore di grandi dimensioni sono il suo ingombro. (non puoi nascondere una cosa del genere in tasca), peso abbastanza pesante e costo decente soggetto a buona qualità.

Inoltre, per un accessorio portatile, è necessario acquistare batterie e caricarle o acquistare batterie usa e getta, che sono piuttosto costose.

Quali sono?

Gli altoparlanti Bluetooth di grandi dimensioni sono piuttosto diversi. Arrivando in un negozio con apparecchiature audio, puoi soffermarti a lungo davanti alle vetrine di questi lettori portatili, solo guardando il loro aspetto. Ecco come sono.

  • Stazionario e portatile. A volte gli altoparlanti Bluetooth vengono acquistati solo per uso domestico. Poi sono di dimensioni abbastanza grandi e possono anche essere collegate alla rete elettrica. Per tali dispositivi acustici, viene spesso realizzata una nicchia speciale nel muro, ci sono anche opzioni per il pavimento. Le grandi unità portatili di solito hanno una maniglia, di dimensioni molto più ridotte, poiché sono destinate all'uso fuori casa.
  • Con e senza effetti di luce. L'ascolto di melodie utilizzando l'altoparlante può essere accompagnato da luce e musica se sono integrate luci multicolori. I giovani adorano queste opzioni, ma un altoparlante da discoteca retroilluminato costa molto di più.
  • Con audio stereo e mono... Gli altoparlanti di grandi dimensioni sono spesso dotati di un sistema stereo. Quindi il suono sarà più voluminoso e di qualità superiore. Tuttavia, i modelli economici vengono spesso eseguiti con un emettitore di suoni, ovvero hanno un sistema mono.

Recensione dei migliori modelli

Esistono molte varietà di altoparlanti Bluetooth di grandi dimensioni, ecco i più popolari.

  • Carica JBL. Questo modello alla moda è elogiato da molti utenti. Il suo principale vantaggio è la resistenza all'acqua. Pertanto, puoi portare con te tale acustica in spiaggia, in piscina e non aver paura che si bagni sotto la pioggia. Inoltre, questo altoparlante ha un suono surround, bassi potenti e pesa circa un chilogrammo. Può funzionare per circa 20 ore senza ricaricare. I colori vividi dell'altoparlante e del cabinet attirano l'attenzione.
  • Difensore SPK 260. Questi fantastici altoparlanti sono economici ma alimentati da rete. Sono dotati di un ricevitore radio e possono anche connettersi a gadget non solo tramite Bluetooth, ma anche tramite cavo. C'è una porta USB. La qualità del suono non è delle migliori, tuttavia, il prezzo giustifica questa omissione.
  • Sven MS-304. Tre altoparlanti inclusi. Il sistema dispone di un pannello di controllo. Come nella versione precedente, puoi ascoltare la musica non solo tramite Bluetooth, ma anche tramite USB e altri connettori. È integrato un subwoofer, che migliora notevolmente il suono.
  • Sven SPS-750. Due potenti altoparlanti con altoparlanti da 50 watt. Il corpo è realizzato in MDF e il pannello frontale è in plastica liscia. È comodo da usare a casa, poiché il sistema è dotato di un pannello di controllo. Il rapporto tra alte e basse frequenze può essere regolato.
  • Harman Kardon Aura Studio 2. L'aspetto futuristico interessante di questo prodotto distingue questi altoparlanti da altri analoghi. 6 altoparlanti integrati, una voluminosa custodia in plastica trasparente che serve per amplificare l'acustica, un subwoofer: anche questi vantaggi dovrebbero essere notati.
  • Marshall Kilburn. Altoparlante portatile di grandi dimensioni in stile retrò con comoda impugnatura. Si riferisce all'acustica professionale, ha un suono pulito ed equilibrato. Funziona senza ricarica per circa 12 ore.

Criteri di scelta

Scegliere un potente altoparlante Bluetooth di grandi dimensioni non è così difficile se sai cosa cercare quando lo scegli. Affidati alle seguenti linee guida e acquista un prodotto di qualità.

  1. Suono. Cerca quegli esemplari che hanno una vasta gamma di frequenze nell'arsenale. Sia i bassi che gli alti si combinano per creare un suono piacevolmente chiaro.
  2. Luogo di utilizzo... Per la strada e per la casa, è meglio scegliere copie diverse. Gli altoparlanti portatili non dovrebbero pesare troppo, preferibilmente dotati di penna, batterie capienti. Per l'uso domestico è meglio privilegiare quei diffusori che possono funzionare a rete, per non perdere tempo a ricaricarli.
  3. Capacità della batteria. Più alto è questo parametro, più a lungo durerà l'altoparlante portatile. Se verrà utilizzato più spesso fuori casa, la capacità della batteria dovrebbe diventare un criterio decisivo nella scelta di un dispositivo.
  4. Qualità di costruzione. Su copie cinesi a buon mercato, ad occhio nudo, puoi vedere uno scarso fissaggio delle viti, tracce di colla o una cattiva unione delle parti. È meglio scegliere colonne con cuciture sigillate, ovvero un assemblaggio di alta qualità.
  5. Aspetto esteriore... Il design dell'unità non può essere ignorato. L'aspetto gradevole dell'altoparlante ti farà divertire ancora di più ad usarlo. Gli orribili altoparlanti vecchio stile rovinano l'impressione di un suono persino di qualità eccellente.
  6. Prezzo... Un buon grande altoparlante Bluetooth non può essere economico. Pertanto, è meglio non prendere il primo prodotto che incontra per un centesimo nel negozio, ma dare un'occhiata più da vicino alle colonne nella categoria di prezzo medio.
  7. Funzioni aggiuntive. La presenza di una radio, un telecomando, la possibilità di collegare un microfono possono essere molto utili quando si utilizza un altoparlante. Bisogna prestare attenzione anche ai modelli impermeabili che possono essere utilizzati anche in piscina.

      Un grande altoparlante Bluetooth è sempre utile, anche per strada, anche a casa. Servirà anche come un buon regalo per coloro a cui piace ascoltare la musica sempre e ovunque. Buona scelta!

      Per una panoramica di Harman Kardon Aura Studio 2, vedere di seguito.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento