Copriletti trapuntati

Copriletti trapuntati
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Stili
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Tessuti
  7. Colori e motivi
  8. Produttori
  9. Come scegliere il letto?
  10. Come prendersi cura?
  11. Bellissime idee di design per la camera da letto

Molto spesso, vengono utilizzate varie coperte o copriletti eleganti per decorare il letto e proteggere la biancheria da letto dalla polvere. I tessuti trapuntati sono particolarmente apprezzati in questa stagione. Consideriamo più in dettaglio cosa ha causato tale popolarità, qual è la caratteristica di produzione e quali funzioni hanno tali prodotti.

Cos'è?

I copriletti trapuntati sono due tele cucite l'una sull'altra, tra le quali c'è un sottile strato isolante. Questi copriletti sono molto spessi e caldi, quindi sono perfetti per coprire e nascondersi dal freddo. Poche persone sanno che il processo di creazione di trapunte ha un nome speciale: trapuntatura.

Il copriletto serve a coprire qualsiasi superficie, letto, divano, divano - qualsiasi attributo di arredo destinato al sonno e al relax. Il copriletto trapuntato non sarà solo un prodotto funzionale, ma anche un'elegante aggiunta decorativa all'interno.

Vantaggi

Come qualsiasi altro prodotto, un copriletto trapuntato presenta una serie di vantaggi:

  • Aspetto attraente. Le cuciture rendono la superficie più ordinata ed elegante, quindi anche un copriletto completamente ordinario con una superficie liscia può essere reso bello ed elegante con un punto.
  • Fissaggio del riempitivo. Accade spesso che il riempitivo di una coperta o di un copriletto si accumuli, il che porta al deterioramento e all'inutilizzabilità dei prodotti. Le cuciture lo impediscono mantenendo saldamente in posizione il contenuto interno.
  • Pratico e compatto. Un pezzo con un punto è molto più facile da piegare e una volta piegato occupa meno spazio di un pezzo con una superficie liscia.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi di copriletto trapuntati, la cui superficie dipende dal tipo di punto. Consideriamo più in dettaglio quali tipi sono i più popolari, come si differenziano e quali caratteristiche hanno alcuni tipi:

  • Aspetto gradevole copriletti trapuntati arruffati. Di solito, tali prodotti hanno un aspetto piuttosto elegante e delicato, ma presentano alcuni inconvenienti. Ad esempio, il copriletto deve corrispondere rigorosamente alle dimensioni della superficie su cui sarà posizionato, perché, altrimenti, il volant penderà brutto e informe.
  • sono popolari copriletti trapuntati reversibili, i cui lati sono realizzati con tessuti di varie tonalità con stampe diverse. Grazie a questa caratteristica, puoi cambiare abbastanza facilmente l'arredamento del letto, senza cambiare il copriletto con uno nuovo.
  • Sembra piuttosto insolito modelli 3D, la cui superficie è decorata con stampe incredibilmente realistiche. Questo può essere un animale, paesaggi urbani, semplici stampe animalier o fiori classici.
  • Inoltre, i prodotti si differenziano per il tipo di cucitura. La versione classica è una superficie cucita a quadrato. I punti decorativi possono essere realizzati anche sotto forma di semicerchi, ovali, piccoli fiori, triangoli e altre forme geometriche.

Stili

I prodotti con un punto possono differire nello stile in cui sono realizzati:

  • Lo stile più sorprendente, che si caratterizza per la produzione di copriletti trapuntati, è patchwork, che è una cucitura patchwork di parti. Una trapunta patchwork è un copriletto composto da molti pezzi singoli, che possono non solo avere motivi diversi, ma sono anche tagliati da una varietà di materiali. La superficie del copriletto risulta insolita ed eterogenea, ma sembra molto interessante.
  • I prodotti sembrano molto belli in stile orientale. Tonalità luminose e colorate, integrate dalle stampe più incredibili raffiguranti il ​​cosiddetto cetriolo orientale, che è popolarmente chiamato "buta", così come vari motivi aggraziati, aiuteranno a decorare l'interno di ogni camera da letto.
  • Sembrano piuttosto attraenti prodotti classici.
  • Modelli in stile francese aiutano a mettere a fuoco l'eleganza dei dettagli, e le stampe raffiguranti grandi fiori e cespugli di sorbo rimandano alle origini dello stile russo.

Dimensioni (modifica)

Per un aspetto bello e ordinato del letto, dovresti scegliere un prodotto delle dimensioni appropriate. Ad esempio, un copriletto matrimoniale standard è adatto per letti da 160x220 e 150x200 cm.La dimensione Euro del copriletto è 200x220 cm.È abbastanza adatto per letti matrimoniali della dimensione corrispondente. E per superfici troppo grandi c'è una dimensione Euro-max - 230x250 cm.

Tessuti

Per la produzione di copriletti di questo tipo vengono utilizzati vari tessuti, la cui trama si riflette direttamente nell'aspetto del prodotto finito:

  • Per esempio, modelli di seta molto piacevoli al tatto, sembrano incredibilmente belli. La leggerezza del tessuto attira l'attenzione su di sé, creando un senso visivo di raffinatezza ed eleganza.
  • Superficie lucida prodotti in raso sembra abbastanza buono, ma in alcune tonalità potrebbe non sembrare del tutto appropriato, perché se combinato con alcuni dettagli interni, sembra volgare.
  • Coperta di pelliccia È un vero e proprio elemento decorativo. Ma affinché l'effetto cucitura sia chiaramente visibile, la superficie della pelliccia deve avere un pelo molto piccolo.
  • Una forma piuttosto interessante è prodotto di linoche è anche molto pratico. Il lino ha molte buone qualità: è ben ventilato, resistente alle macchie, facile da pulire e lavabile ed è abbastanza resistente.
  • Sembra insolito denim, un modelli satinati incredibilmente bello. Inoltre, per realizzare copriletti vengono utilizzati materiali come jacquard e percalle denso.

Colori e motivi

Il motivo e il colore hanno un impatto significativo sull'aspetto dei prodotti, oltre che sulla loro caratteristiche stilistiche:

  • Ad esempio, un prodotto monocromatico di toni chiari o scuri di una combinazione di colori classica potrebbe adattarsi perfettamente al quadro del minimalismo. Ma il prodotto di morbida crema o succose sfumature bordeaux, con una stampa traforata discreta - è abbastanza adatto per la descrizione dello stile classico.
  • Un prodotto bianco apparirà bello in ogni stanza, l'importante è prendersi cura dell'aggiunta appropriata: scegliere insoliti cuscini luminosi o peluche che aiuteranno a decorare leggermente la superficie bianca come la neve.
  • Il copriletto blu, a seconda dell'ombra, avrà un certo aspetto e carattere. Ad esempio, un prodotto in una brillante tonalità blu fiordaliso apparirà molto fresco e ravviverà anche gli interni più noiosi, al contrario di una tonalità scura e più sobria.
  • Il modello marrone apparirà attraente in qualsiasi performance di tessuto. La tonalità del cioccolato sembra particolarmente elegante, che è visivamente più piacevole.
  • Un prodotto patchwork, composto da quadrati turchesi, verdi e blu, ognuno dei quali è decorato con piccoli fiori, ha un aspetto molto elegante.

Produttori

Quando si scelgono i prodotti trapuntati, è necessario prestare attenzione al paese di origine, poiché non tutti sono famosi per la buona qualità dei prodotti e il rispetto di tutti gli standard necessari per la produzione.

Per esempio, tacchino fa prodotti abbastanza buoni, ma spesso risparmia su sciocchezze come i fili usati per fare i punti, quindi i prodotti spesso si insinuano e devono essere riparati. Garantisce la qualità dei suoi prodotti Russia, ma i prodotti dei produttori russi hanno anche uno svantaggio: il prezzo eccessivo, che non tutti possono permettersi.

Come scegliere il letto?

La scelta del copriletto giusto può essere difficile a volte. Per facilitare il compito, abbiamo compilato alcuni semplici consigli, in seguito ai quali puoi fare la scelta giusta:

  1. Il prodotto deve corrispondere all'età della persona di cui decorerà il letto. Ad esempio, un copriletto per adolescenti sembrerà ridicolo sul letto di una coppia sposata adulta e viceversa.
  2. Il prodotto deve corrispondere alle dimensioni del letto o essere leggermente più grande di esso. Non è spaventoso quando i bordi pendono troppo: possono sempre essere piegati, ma un copriletto troppo piccolo su una superficie del letto grande sembrerà semplicemente ridicolo e non sarà affatto funzionale.
  3. Prestare particolare attenzione all'origine dei materiali e alla composizione del riempitivo. È meglio che la fodera sia realizzata esclusivamente con tessuti naturali che, a contatto con la pelle, non provochino reazioni allergiche.
  4. Inoltre, dovresti prestare attenzione allo stile in cui è realizzato il letto stesso e scegliere lo stile del copriletto in base a questo.

Come prendersi cura?

Poiché il copriletto è un oggetto direttamente correlato al posto letto di una persona, particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla sua pulizia e cura:

  • La prima e più importante parte della cura dei copriletti è il materiale di cui sono fatti. Dovresti familiarizzare con le caratteristiche del tessuto e le peculiarità della sua cura. Inoltre, va tenuto presente che alcuni prodotti richiedono anche una manipolazione speciale durante l'uso quotidiano.
  • Non è possibile utilizzare agenti sbiancanti se le istruzioni per il materiale non lo consentono.
  • I copriletti trapuntati non devono essere bagnati, poiché ciò può influire negativamente sul riempimento interno del prodotto.
  • È necessario aderire alla modalità di lavaggio delicata con l'aggiunta di detergenti speciali e un numero minimo di giri.
  • È necessario evitare un'essiccazione meccanica approssimativa, poiché può influire negativamente sulla superficie del prodotto e danneggiarla irreparabilmente.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al regime di temperatura dell'acqua, che dipende dalle caratteristiche del tessuto. Alcuni materiali accettano l'uso di acqua calda, mentre la funzionalità di altri è significativamente ridotta dalla sua influenza.

Bellissime idee di design per la camera da letto

L'elegante copriletto nei colori rosa e turchese sarà un'ottima decorazione per un letto con cravatta in stile classico. Il prodotto è completato da diversi cuscini nelle stesse tonalità.

Il prodotto in stile patchwork sembra elegante e colorato. La predominanza di colori accesi dona al letto e alla camera da letto un aspetto più vivace e fresco.

Un set composto da un copriletto trapuntato e due cuscini decorativi sembra bellissimo. I prodotti hanno una tonalità morbida e una stampa discreta, grazie alla quale si adattano molto bene all'interno di una camera da letto moderna.

Per informazioni su cos'è il patchwork e su come trapuntare una coperta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento