Cuscini antidecubito

Contenuto
  1. Azione e portata
  2. Visualizzazioni
  3. Scopo
  4. Modelli e marche popolari
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Recensioni

Per organizzare il passatempo più accettabile del paziente immobilizzato ed evitare la comparsa di zone morte sotto forma di piaghe da decubito sulla sua pelle, è necessario utilizzare prodotti medici speciali. Una delle misure preventive di maggior successo in questo caso è l'uso di cuscini antidecubito.

Azione e portata

Un cuscino contro le piaghe da decubito è estremamente necessario per quelle persone che, a causa della presenza di varie malattie o dopo un'operazione grave, sono costrette a condurre solo uno stile di vita sdraiato o sedentario. È per questo motivo che sulla loro pelle compaiono ulcere dolorose - a causa di una violazione della normale circolazione sanguigna in quelle parti del corpo su cui il paziente giace a lungo.

In questo caso, il corpo preme pesantemente sulla pelle con tutto il suo peso. I principali siti di ulcerazione sono aree come:

  • natiche;
  • colonna cervicale e sacrale.

Un cuscino antidecubito impedisce la comparsa di questa patologia sul corpo umano. Inoltre, l'uso di questi prodotti è sempre più raccomandato come uno dei modi più efficaci per eliminare le ulcere che sono già apparse (in combinazione con altre procedure).

Un tale cuscino può essere utile per alleviare il dolore non solo quando si è sdraiati, ma anche per coloro che sono malati che potrebbero essere seduti. È particolarmente necessario per coloro che non possono muoversi da soli a causa di una grave malattia o di un recente infortunio.

Un cuscino antidecubito allevia la pressione eccessiva da alcune aree e migliora la circolazione sanguigna attraverso uno speciale effetto di massaggio. Preverrà l'attrito e lo spostamento delle aree della pelle.

Oltre ai pazienti che sono costretti a sedersi o sdraiarsi, questi prodotti vengono utilizzati con successo da persone che soffrono di forme gravi di altre malattie - ad esempio, hanno disfunzioni dell'apparato degli organi di movimento. I cuscini antidecubito sono consigliati per problemi come paralisi, gravi ustioni.

Inoltre, i cuscini antidecubito possono essere utilizzati anche dalla gente comune - per alleviare la fatica, ridurre un carico grave sulla colonna vertebrale e liberarsi dal dolore. Questi prodotti sono perfetti per coloro che soffrono di sciatica o di una malattia come l'osteocondrosi: questi sono autisti, impiegati.

Ciò significa che i cuscini antidecubito possono essere utilizzati non solo in un letto normale e in una sedia a rotelle progettata per persone disabili, ma anche in ufficio, su un seggiolino auto.

Visualizzazioni

I prodotti antidecubito utilizzati per curare grandi piaghe sulla pelle possono essere suddivisi in diversi tipi: tutto dipende dal materiale interno. Molto spesso, il gel o l'aria aiutano a ripetere i contorni del corpo della persona malata. Puoi trovare prodotti che consistono in un materiale interno in schiuma, un cuscino combinato.

Qualsiasi tipo di riempitivo ha le sue caratteristiche:

  • I migliori esperti chiamano cuscino antidecubito in gel.... Aiuta a normalizzare la circolazione sanguigna in quei luoghi in cui il paziente ne ha bisogno in primo luogo. Un cuscino così unico può sostenere perfettamente il corpo di un paziente seduto. Non scivolerà e ridurrà notevolmente la pressione nelle aree più problematiche.

Il gel di silicone dona un effetto rinfrescante, che riduce la sudorazione del paziente.

Vale la pena notare, tuttavia, che i cuscinetti in gel anti-decubito possono essere molte preoccupazioni se danneggiati accidentalmente. Allo stesso tempo, pesano molto, quindi potrebbero non essere adatti a quei pazienti che hanno le mani deboli.

  • I cuscini ortopedici contro le piaghe da decubito possono essere definiti abbastanza economici e leggeri.che consistono in gommapiuma, memory foam e lattice. Questi cuscini si adattano perfettamente a qualsiasi corpo. Un tale cuscino antidecubito distribuirà uniformemente la pressione creata dal peso corporeo della persona. Con un tale prodotto, ogni paziente sarà più a suo agio non solo in un letto normale, ma è anche adatto per una sedia a rotelle.
  • Molto spesso, puoi trovare cuscini antidecubito nei negozi., per cui il riempitivo è gommapiuma... In realtà, questo materiale è lattice sintetico. La sua durata è inferiore a quella del lattice naturale, ma allo stesso tempo tale gommapiuma aiuta perfettamente ad eliminare la pressione in eccesso in determinate aree del corpo.
  • I prodotti antidecubito sono popolari dal lattice naturale... Questo è un riempitivo di alta qualità che è elastico, è molto resistente. Può alleviare efficacemente la pressione dove sporgono le ossa, questo materiale è perfettamente traspirante.
  • Ci sono anche prodotti contro le piaghe da decubito, realizzati poliuretano... Questo riempitivo è simile alla schiuma, che ha un effetto memoria. Questo materiale è molto spesso scelto per prodotti antincendio contro le piaghe da decubito.

Di per sé, è un materiale elastico che diventa morbido sotto l'influenza del calore del corpo del malato e ne ripete completamente la forma.

L'effetto memoria di forma conferisce al prodotto la capacità di distribuire qualitativamente il peso di una persona, riducendo a zero la pressione nelle zone più problematiche.

  • I cuscini gonfiabili antidecubito sono spesso utilizzati nella vita di tutti i giorni.... Tali prodotti sono pieni di aria, per il cui posizionamento sono fornite celle speciali. Questo cuscino d'aria è adatto per ospitare un paziente a letto, con la corretta selezione del grado di riempimento.
  • Molte aziende producono cuscini antidecubito.combinando tutti i tipi di componenti per sfruttare al meglio le loro caratteristiche di qualità. Puoi rivolgere la tua attenzione al guanciale in poliuretano antidecubito, dotato di appositi inserti in gel (nelle zone di maggiore pressione).
  • Un'altra opzione molto popolare è poliuretano con piccole celle d'aria... La schiuma garantisce una posizione stabile del prodotto e facilità d'uso. Le celle d'aria, che si trovano nella zona di massima pressione, sono necessarie per proteggere la pelle.
  • Prodotto antidecubito antiallergico, il cui filler è buccia di miglio, è popolare anche oggi. Segue bene la forma del corpo umano ed è anallergico grazie ai semi di miglio. Le bucce sono fiocchi così piccoli che consentono al riempitivo di muoversi facilmente all'interno del cuscino.
  • Oggi puoi trovare anche vari cuscini con effetto antidecubito e utilizzando nella composizione di una pietra (giada) o magneti... Un cuscino da massaggio in giada può ripristinare e normalizzare l'energia di una persona malata, migliorerà la circolazione sanguigna, avrà un buon effetto sul funzionamento del midollo osseo, aiuterà ad affrontare i problemi associati alla milza, allevia l'infiammazione interna e le irritazioni esterne su la pelle.

Un prodotto del genere tratta emorroidi, eczema e licheni; oggi molte aziende cinesi vendono massaggi e cuscini antidecubito con giada. Anche le opzioni magnetiche sono molto ricercate nel mercato sanitario.

L'esposizione costante al campo magnetico fornisce un effetto positivo su tutto il corpo umano, aumentando la quantità di ossigeno nelle cellule, influenzando la riduzione dell'infiammazione e fornendo un effetto decongestionante.

Scopo

I prodotti per pazienti costretti a letto terranno conto di tutte le caratteristiche del corpo della persona a cui sono destinati. Solitamente questi prodotti sono combinati e sono adatti a proteggere le cosce, la schiena, i gomiti ei piedi del paziente. Sono perfetti per la sua testa.

Speciali prodotti di seduta proteggeranno gli utenti malati e su sedia a rotelle dalle ulcere del bacino, della parte bassa della schiena, delle dita dei piedi e delle scapole. Possono essere posizionati sotto i talloni e utilizzati per proteggere i gomiti.

Modelli e marche popolari

Prodotto antidecubito di un'azienda americana Roho molto apprezzato dai consumatori. Tale prodotto prevede la presenza di un numero sufficiente di camere attraverso le quali viene effettuato il movimento dell'aria. È questo effetto che consente di distribuire in modo più uniforme la pressione del corpo del paziente, ridurre il gonfiore e migliorare il flusso sanguigno agli organi.

Ognuna delle celle di questo cuscino ha la sua fodera separata. Le dimensioni di queste camere variano a seconda dell'effetto desiderato, dalla prevenzione al livello terapeutico.

Un altro modello di cuscino contro le piaghe da decubito dell'azienda Rojo chiamato Quadtro Select Low progettato per persone su sedia a rotelle. La sua forma può essere modificata con un movimento della mano. È grazie a questa funzione che una persona che si muove su una sedia a rotelle sarà in grado di cambiare la posizione del corpo senza assistenza. Questo prodotto fornirà un supporto eccellente e un posizionamento ottimale.

Cuscino antidecubito Mosaico consigliare di acquistare per la prevenzione delle ulcere da pressione. È anche molto efficace nelle primissime fasi dell'ulcerazione. Questo prodotto aiuta a distribuire uniformemente il carico sulle aree problematiche del corpo umano. L'uso di un tale cuscino può prevenire la comparsa di ulcere cutanee o ridurre significativamente le dimensioni delle ulcere esistenti.

Suggerimenti per la selezione

La gamma dei moderni modelli antidecubito è molto ampia, quindi dovresti conoscere alcune regole per la loro scelta:

  • È necessario sapere esattamente quali punti del corpo umano sono aree a rischio per lo sviluppo di ulcere da pressione. I prodotti devono essere selezionati rigorosamente in base al loro scopo.
  • Le dimensioni del prodotto devono corrispondere pienamente a determinati parametri (altezza, peso) della persona che lo utilizzerà in maniera continuativa. Dovresti sapere esattamente dove dovrai usare il cuscino: su una sedia, un letto o una sedia a rotelle.
  • Dovresti selezionare un prodotto che pesa più di 1 kg.
  • Dai la tua preferenza a quei modelli realizzati con materiali anallergici, traspiranti e resistenti all'umidità.
  • Un cuscino antidecubito dovrebbe essere il più facile da pulire possibile, dovrebbe avere una fodera rimovibile facile da lavare, disinfettare o anche pulire con un panno umido con detergenti speciali.

Ci sono anche controindicazioni quando si usano tali cuscini. Ad esempio, qualsiasi specialista sconsiglia l'acquisto di tali prodotti senza consultare il proprio medico. Un cuscino selezionato in modo improprio può solo peggiorare le condizioni di una persona.

Il cuscino d'aria non deve mai essere utilizzato per l'uso su sedia a rotelle, in quanto la sua superficie non è molto stabile (a causa del movimento dell'aria all'interno del prodotto). Sarà estremamente difficile per una persona seduta su una sedia a rotelle mantenere l'equilibrio, il che può essere pericoloso.

Recensioni

I consumatori parlano molto bene del cuscino in gel WC-G-C (prodotto in Cina), che ha schiuma densa e gel di silicone come riempitivi. Questo modello ha lacci di fissaggio, rivestimento antiscivolo. Il prezzo del prodotto è abbastanza abbordabile.

Il prodotto Vita Care è leggero e molto confortevole. L'effetto antidecubito è ottenuto grazie alla schiuma poliuretanica di alta qualità, caratterizzata da elasticità, che ha la capacità di "ricordare" la forma, nonché da camere con aria all'interno di questo prodotto.

Il cuscino del gruppo Roho appositamente progettato fornirà protezione per la schiena e il coccige.

Per una panoramica più dettagliata del cuscino antidecubito, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento