Cuscini di seta

Cuscini di seta
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Varietà e tipi di filler
  3. Naperniki
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Produttori
  6. Come scegliere per dormire?
  7. Come prendersi cura?

Trovare un cuscino di alta qualità e comodo oggi non è così facile. Il problema della scelta è la sua ricchezza. Sugli scaffali dei negozi, ci sono una varietà di modelli di cuscini realizzati con vari materiali. I cuscini di seta sono molto popolari.

Vantaggi e svantaggi

Il cuscino è una parte importante del letto. Dovrebbe essere di alta qualità e confortevole.

I modelli in seta sono tra i più resistenti e durevoli.

  • Questo materiale è difficile da danneggiare e non si aggrega. Per questo motivo, tali letti servono i loro proprietari per molti anni, non devono essere restaurati.
  • La seta è resistente. Anche dopo diversi anni di uso costante, i cuscini rimangono voluminosi e attraenti.
  • Molti sono attratti dalle eccellenti caratteristiche termoregolatrici dei cuscini in seta. In estate la loro superficie rimane fresca e nelle stagioni più fredde si riscalda facilmente e rimane calda.
  • La seta non accumula umidità. Ha eccellenti proprietà di ventilazione. Questo rende i cuscini più igienici.
  • I cuscini imbottiti in seta non accumulano elettricità statica.
  • La seta è un materiale ecologico. Non provoca reazioni allergiche o irritazioni cutanee. Tali opzioni sono giustamente riconosciute come un'ancora di salvezza per chi soffre di allergie che non possono tollerare piumino, piume e altri materiali naturali.
  • La pelle dal contatto regolare con la seta assume un aspetto più sano e rigoglioso. Certo, stiamo parlando di un materiale naturale e non della sua controparte sintetica.
  • Gli acari della polvere non crescono nelle fibre di seta. Questi parassiti microscopici vivono in molti tessuti e riempitivi. Sono pericolosi per le persone con allergie o asma. Con cuscini di seta di qualità, questi problemi possono essere dimenticati.
  • La seta non è suscettibile di muffe o funghi.

I cuscini comodi ed ecologici realizzati con questo meraviglioso materiale sono molto popolari oggi. Tuttavia, hanno i loro svantaggi.

  • La seta non accumula umidità pertanto, possono rimanere brutte tracce sulla superficie del materiale. Questi difetti sono particolarmente evidenti sugli articoli di colore chiaro: ad esempio, una sgradevole macchia gialla può rimanere sul materiale bianco.
  • La seta naturale si raggrinzisce molto. Se hai acquistato una federa da questo materiale, preparati al fatto che la sua superficie sarà perfettamente piatta per non molto tempo. Molti consumatori percepiscono questa qualità della seta come uno svantaggio.
  • La seta naturale è piuttosto costosa. Cuscini di alta qualità e altri letti realizzati con tale materiale costeranno molto all'acquirente.

Varietà e tipi di filler

Esistono diversi tipi di seta:

Tussa

Questo tipo di materia prima si ottiene dai bozzoli di bachi da seta che vivono nel loro ambiente naturale. Si nutrono delle foglie di varie piante. Di conseguenza, si ottengono fili di una tonalità scarlatta. Tali materiali richiedono sbiancamento chimico.

  • Questo processo ha un effetto negativo sulla struttura del materiale, rendendolo meno resistente ed elastico.
  • Un altro svantaggio di questa varietà è che in essa si trovano spesso microrganismi dannosi.
  • Nel corso del tempo, i fili nel Tussa possono iniziare a insinuarsi. Ciò è dovuto al fatto che il baco da seta che vive allo stato selvatico si fa strada.

Le cose realizzate con tale materiale sono della qualità più bassa e sono poco costose. Non durano a lungo e non differiscono nella resistenza all'usura.

Gelso

Questa varietà è di qualità superiore.Questi sono bozzoli di bachi da seta cresciuti in cattività. Sono nutriti solo con foglie di gelso. Il risultato è un buon raccolto di bozzoli bianchi. Sono selezionati esclusivamente a mano.

  • I fili di seta di questo grado sono più resistenti. Sono caratterizzati da una forma contorta e da una lunghezza di 600 m.
  • I filati di gelso non richiedono interventi chimici e trattamenti aggiuntivi che influiscono negativamente sul materiale. Si srotolano facilmente e rapidamente dal bozzolo e sono saldamente collegati tra loro.
  • Questo tipo di seta è suddiviso in tre classi: A, B, C. I prodotti più costosi, resistenti e durevoli sono la seta di categoria A. Ha fibre lunghe.
  • I cuscini realizzati con questa materia prima hanno ottime prestazioni termiche. Si distinguono per il loro grande volume. La loro superficie è molto piacevole al tatto.
  • La biancheria da letto di alta qualità in seta naturale di classe A servirà il suo proprietario per molti anni senza diventare meno attraente.

In molti negozi puoi vedere bellissimi cuscini che contengono fibre di microseta. Questo materiale è artificiale ed è composto da poliestere ed elastan. È meno resistente e meno durevole.

Naperniki

Naperniki in cuscini di alta qualità sono ricamati o dotati di cerniere. Questi importanti elementi che mantengono il loro riempimento sono realizzati con i seguenti materiali:

  • cotone;
  • poliestere;
  • teak;
  • raso;
  • jacquard;
  • seta.

Per un cuscino naturale, si consiglia di scegliere una federa realizzata con un materiale migliore e più ecologico.

Dimensioni (modifica)

Oggi i cuscini vengono prodotti nelle seguenti misure:

  • piccolo - 40×40, 40×60 cm;
  • media - 55×50, 50×70 cm;
  • grande - 60×60, 70×70 cm.

Produttori

Per non ottenere prodotti di bassa qualità e innaturali, è necessario contattare produttori affidabili e popolari.

Vale la pena conoscerne meglio alcuni:

  • Kingsilk Elisabetta. Questa nota azienda produce cuscini di alta qualità e durevoli con materiali naturali da oltre 10 anni. Le fibre di Mulberry più resistenti vengono utilizzate nella fabbricazione di prodotti di marca. Gamma Kingsilk è rappresentato da modelli con dimensioni 50 × 70 cm e 70 × 70 cm Per riempire questi cuscini, utilizzare 1,2, 1,5, 2 kg di seta naturale.

Tutti i cuscini di questo marchio sono realizzati in resistente raso jacquard in tonalità delicate e pacate. I più popolari sono i modelli nei colori beige, bianco e pesca.

  • YliliXin... Questo produttore cinese produce cuscini belli e resistenti imbottiti con Tussa economico con supporto medio. I prodotti di questa azienda si adattano alla forma della testa e del collo di una persona. Tutti i modelli sono caratterizzati da un'elevata conduttività termica e resistenza all'umidità.

I prodotti popolari di YliliXin sono economici e sono dotati di copertine in raso e jacquard di alta qualità.

  • Seta Primavella. La seta di Tussa e il 40% di poliestere sono utilizzati nella produzione dei cuscini di questo marchio. I cuscini di seta economici del produttore russo hanno caratteristiche eccellenti. Hanno una cucitura artistica ordinata, che non solo svolge una funzione decorativa, ma fornisce anche un'ulteriore ritenzione del riempitivo.

I cuscini naturali di Primavelle Silk non devono essere lavati, stirati o sbiancati. Questi modelli possono essere puliti solo a secco.

  • toghe... Questo produttore greco offre ai suoi clienti cuscini in seta di diverse dimensioni con seta Tussa al 100%. Si distinguono per morbidezza, leggerezza, elevata conducibilità termica e proprietà di ventilazione. I prodotti di marca dell'azienda greca sono dotati di copertine in raso di alta qualità con una bella trama a filo con una trama lucida che ricorda la seta naturale.
  • Asabella È un famoso marchio italiano che produce cuscini in seta di fabbricazione cinese di alta qualità. Sono di altezza ridotta e hanno una speciale anima in fibra di silicone.Grazie a questo inserto, le cose diventano più elastiche, soffici e resistenti.

Nei prodotti di marca Asabella è presente un riempitivo di seta e fibra siliconata in un rapporto di 1 a 1. I prodotti hanno fodere in cotone.

  • Sofi de marko... Questo è un altro marchio russo che produce cuscini realizzati in fabbriche cinesi. Sono imbottiti con seta Tussa economica e dotati di fodere in cotone naturale al 100%. Molti clienti hanno notato le eccellenti caratteristiche di temperatura di questi prodotti. Rimangono fresche d'estate e calde d'inverno. Il costo medio di un cuscino di seta del marchio Sofi De Marko è di 5 mila rubli.
  • Tangchao Opti È un produttore cinese che produce cuscini con dimensioni 50×70 cm e imbottiti con il 10% di seta di gelso di alta qualità e il 90% di fibra di poliestere. Il riempimento di questi cuscini è posto in una garza speciale. I cuscini sono dotati di comode cerniere, con le quali si può facilmente controllare la qualità del materiale. Il vantaggio principale di questi prodotti è il loro inserto ortopedico in poliestere. Si trova nella parte centrale del cuscino e rende elastica la seta.

Come scegliere per dormire?

  • Se vuoi acquistare un cuscino di altissima qualità fatto di seta naturale, allora dovresti rivolgerti a marchi di fiducia che producono tali prodotti da molti anni. Ciò eviterà di acquistare un prodotto scadente e falso.
  • Attenzione all'etichetta. Il grado di seta dovrebbe essere scritto su di esso e di solito c'è un'indicazione della presenza di ulteriori impurità, se presenti. Scegli prodotti con coperture ecologiche e naturali. I più popolari sono i prodotti in raso o cotone.
  • Se hai dubbi sulla naturalezza dei materiali, quindi la loro origine può essere verificata indipendentemente. Basta alzare il cuscino. Se prende facilmente la sua forma originale, allora hai un prodotto in cui sono presenti materiali sintetici.
  • La qualità del filler di seta può essere controllata facilmentese il cuscino ha una cerniera. Dai un'occhiata più da vicino all'ombra delle fibre. Il colore della seta di gelso di alta qualità è perla e beige delicato, ma non bianco puro. La superficie delle fibre naturali ed elastiche avrà una lucentezza opaca. Se provi a tirarli fuori, potresti notare che questo è abbastanza difficile da fare. Le fibre della seta di Tussa poco costosa si staccano molto più facilmente.
  • Puoi estrarre un filo dall'imbottitura del cuscino e dargli fuoco. Dovrebbe emanare lo stesso odore della materia organica. Durante il processo di combustione, le tue dita si sporcheranno facilmente sulle braci cadute. Se il materiale è di origine innaturale, non ne rimarrà alcuna brace e brucerà all'istante e l'odore sarà completamente diverso.

Non dimenticare che un cuscino in vera seta non sarà troppo economico.

Come prendersi cura?

La biancheria da letto di seta richiede cure speciali. Il lavaggio ordinario può danneggiare gravemente una cosa del genere o influenzarla negativamente.

  • Se vuoi che un prodotto in seta ti serva il più a lungo possibile, allora deve essere protetto con biancheria rimovibile (federe). Eventuali coperture devono essere lavate di tanto in tanto.
  • A volte si consiglia di stendere la biancheria da letto per diverse ore - per la ventilazione.
  • Se è necessario pulire un cuscino di seta naturale, deve essere inviato al lavaggio a secco.
  • I modelli economici, in cui il contenuto di seta non supera il 30%, possono essere lavati in una normale lavatrice - a casa. Per fare ciò, è necessario scegliere una modalità delicata e utilizzare una polvere morbida. La temperatura dell'acqua non deve superare i 30 gradi.

Per una panoramica del cuscino di seta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento