Pistole per sabbiatura "Maestro russo"

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come usare?

Pistole per sabbiatura "Maestro russo" può essere un'ottima alternativa ai prodotti per lo stesso scopo di altri produttori. Le modifiche PS-10 con ricircolo e PS-2 meritano attenzione. Vale anche la pena prestare attenzione alle caratteristiche dei modelli senza polvere.

Peculiarità

La pistola di sabbiatura "Russian Master" consente di pulire rapidamente e accuratamente quasi tutte le superfici dure. Tutte le principali varietà di questa tecnica appartengono alla categoria senza polvere. L'abrasivo viene fatto ricircolare all'interno. Un cappuccio speciale viene utilizzato per isolare l'ugello. La forza e la velocità di impatto ottimali sulla superficie sono garantite.

Il ciclo chiuso permette solo di escludere lo spolvero e di ridurre i costi della polvere. L'apparecchiatura può funzionare in combinazione con un compressore domestico o industriale convenzionale. La cosa principale è creare una pressione di oltre 6 atmosfere. I prodotti di "Russian Master" sono adatti per la pulizia di superfici metalliche di quasi tutte le aree. Per risolvere problemi specifici, è possibile utilizzare accessori per ugelli.

Le pistole "Russian Master" si sono dimostrate eccellenti nella riparazione delle auto. Possono essere utilizzati per riparare e ripristinare vari prodotti in metallo. Un'area di utilizzo molto importante è la pulizia della corrosione in piccoli fuochi.

È più conveniente eseguire tale lavoro utilizzando uno schema speciale che esclude la pulizia vuota di luoghi non necessari.

Per l'alimentazione in superficie, è possibile applicare:

  • tipica sabbia di quarzo (attenzione, questa è un'opzione pericolosa);

  • scorie di rame;
  • scorie di nichel più resistenti;
  • corindone.

Un tipico set di consegna comprende, oltre allo strumento stesso, ugelli intercambiabili, dime, sacchetti per sostanze abrasive e morsetti per il loro fissaggio. Le recensioni indicano:

  • la capacità di lavorare in stanze chiuse;

  • facilità di sostituzione degli ugelli;

  • ricircolo ottimale del fluido di lavoro;

  • idoneità al lavoro in luoghi difficili da raggiungere;

  • idoneità al lavoro con compressori di bassa potenza;

  • prezzo pienamente giustificato;

  • piccole dimensioni di "pistole";

  • la rigidità degli ugelli e il loro adattamento insufficientemente stretto;

  • leggera spolverata attraverso la borsa.

Con un flusso diretto di abrasivo, sporco e placca possono essere rimossi. Una possibilità alternativa delle pistole Russian Master è quella di modificare la struttura della superficie e applicare l'incisione. Dopo la lavorazione, è garantita un'adesione ottimale di vernici e pitture alla superficie. L'abrasivo pulisce la superficie anche dove un semplice utensile non può accedere. Il principio generale è lo stesso delle pistole a spruzzo:

  • l'aria si accumula all'interno del compressore;

  • dopo aver raggiunto una pressione critica, viene pompata nella pistola;

  • l'area scaricata tende l'abrasivo;

  • le singole particelle vengono accelerate fino a 40 m / s;

  • l'aria viene scaricata attraverso l'ugello e il suo impatto sulla superficie trattata.

Panoramica del modello

La pistola per sabbiatura del serbatoio inferiore PS-4 ha un'ottima reputazione. Il modello è progettato per piccole quantità di lavoro. Il dispositivo è mobile e adatto per lavorare con focolai di corrosione locale. Anche le aree difficili da raggiungere possono essere pulite utilizzando una varietà di abrasivi. La pressione di progetto è di 4,8 bar, nella modalità massima raggiunge i 10 bar.

Il produttore si concentra su una configurazione degli ugelli ben congegnata, che garantisce alte prestazioni. Raggiunge anche un equilibrio ottimale tra potenza e precisione. È garantita una lavorazione efficiente dei dischi colati e stampati.È possibile elaborare la superficie qualitativamente solo con la giusta scelta di abrasivo. Ci sono molti altri modelli eccellenti del "Maestro russo".

Un esempio lampante di questo è il PS-2. L'abrasivo può essere alimentato tramite tubo o serbatoio. La pressione di esercizio è compresa tra 4 e 8 bar. Al massimo può raggiungere i 10 bar. È previsto per essere dotato di una connessione di ingresso ¼.

Ancora più avanzata è la sabbiatura con il sistema di ricircolo PS-10. Il modello è progettato per funzionare con un'ampia varietà di materiali abrasivi, inclusa la sabbia di quarzo lavata. Uno speciale sistema di ricircolo riduce i costi dell'abrasivo. Il set di consegna include un intero set di modelli e allegati. È garantita una pulizia precisa dei locali, mentre la camera non può essere particolarmente intasata da nulla.

L'abrasivo viene espulso dal PS-10 ad alta velocità. Non viene quindi disperso in direzioni diverse, ma viene trattenuto dopo la collisione con la superficie da rifilare all'interno del cappuccio di gomma. Quindi, insieme all'aria, questa massa rifluisce nella sacca da lavoro. Il design è ottimizzato per superfici lisce e per la stragrande maggioranza dei raccordi.

Il produttore indica che questo modello consente di lavorare con abrasivi senza indumenti da lavoro completamente isolati, limitati a guanti, respiratore e occhiali.

Come usare?

La scelta della posizione giusta è fondamentale. Lavorare solo in una stanza chiusa di un'officina o di un sito specializzato garantisce al 100% che anche i singoli granelli di sabbia non arriveranno dove non dovrebbero essere. Puoi lavorare all'aperto con cancelli, recinzioni e altre superfici di grandi dimensioni. Puoi raccogliere eventuali residui di abrasivo stendendo il pavimento con linoleum o tela cerata.

Una buona sabbiatura funziona solo in condizioni di illuminazione eccellente, altrimenti c'è un'alta probabilità di perdere qualcosa.

È imperativo rimuovere tutti gli elementi non necessari che non si prevede di gestire. In caso contrario, possono essere facilmente danneggiati. Il sabbiatore deve indossare occhiali di sicurezza speciali. Andranno bene solo occhiali in vetro di alta qualità, ben premuti contro la pelle. I modelli in plastica si sbiadiscono troppo rapidamente sotto l'influenza di granelli di sabbia e altri abrasivi, ed è impossibile o molto difficile affrontarlo.

È inoltre necessario indossare un respiratore. Una semplice maschera facciale non è sufficiente: è necessaria una protezione respiratoria affidabile. È inoltre necessario indossare abiti attillati realizzati in tessuto antistrappo e lo stesso copricapo. La testa dell'abrasivo e la velocità della sua erogazione sono determinate dal tipo di superficie e dal problema da risolvere. È meglio tenere l'ugello della pistola con un angolo di 45 gradi affinché le particelle siano più efficaci. Il tempo di ritenzione in un luogo è determinato empiricamente.

Non puoi usare la semplice sabbia stradale. Disabilita rapidamente anche i dispositivi più poco impegnativi.... E anche l'effetto sulla superficie non è molto buono.

È imperativo prestare attenzione alla dimensione della frazione, al grado di durezza, alle prestazioni (cioè alla capacità abrasiva). Bisogna anche considerare la possibilità di recuperare il materiale utilizzato.

La sabbia di quarzo è economica e facilmente reperibile... Tuttavia, la sua nocività per la salute è innegabile. Si consiglia di utilizzare il corindone quando si lavora su materiali duri. Cupslag è più sicuro del quarzo ed economico. Ma anche quando lavori con lui, non puoi fare a meno dei dispositivi di protezione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento