Calcestruzzo sabbia dell'azienda "Rusean"

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Specifiche dei marchi
  3. Come preparare l'impasto?
  4. Parere di esperti

Durante la costruzione, è molto importante selezionare i materiali appropriati con cui aumentare l'efficienza del lavoro. Questi includono il cemento sabbia, che sta diventando sempre più popolare nel nostro paese. Oltre alle qualità positive, è molto importante anche il prezzo basso, dovuto alla produzione nazionale. Una di queste aziende è Rusean, i cui prodotti saranno discussi oggi.

Cos'è?

Quando le persone sentono parlare per la prima volta del cemento sabbiato, si chiedono immediatamente cosa sia e perché sia ​​necessario. Per cominciare, vale la pena notare che questo materiale è una miscela da costruzione per la preparazione di una soluzione. Va detto che questo materiale ha un gran numero di vantaggi che lo distinguono o lo rendono migliore di altri analoghi di costruzione.

  • Forza. Grazie alla sua struttura e struttura, il calcestruzzo sabbioso "Rusean" può sopportare carichi pesanti che possono essere posizionati su di esso durante il funzionamento. È composto da sabbia di quarzo, plastificanti e cemento Portland, motivo per cui il materiale è durevole, affidabile e irrestringibile.
  • Resistenza chimica. Le moderne tecnologie consentono di creare miscele secche molto convenienti e affidabili, adattate all'umidità, che prevengono la corrosione.
  • Stabilità termica. Il produttore ha previsto che il calcestruzzo sabbiato possa essere utilizzato in ambienti con temperature interne diverse. Pertanto, questa miscela può essere utilizzata sia nelle regioni fredde che calde.

Per coloro che non hanno familiarità con questo materiale, è importante indicare l'ambito di applicazione. È abbastanza largo a causa delle proprietà del cemento sabbia. La miscela viene utilizzata principalmente per creare pavimenti monolitici, che possono successivamente resistere a forti sollecitazioni. Utilizzato anche per sigillare giunti, livellare superfici di composizioni cemento-sabbia.

I prodotti Rusean sono utili anche nella riparazione di varie superfici in calcestruzzo, ricostruzione di fondazioni, durante i lavori di installazione. Grazie alle sue proprietà, il materiale può servire come base per la posa di un massetto livellante, nonché per lavori di facciata e rivestimento. In base all'ambito di applicazione, possiamo concludere quanto sia versatile il calcestruzzo sabbia.

Specifiche dei marchi

Il calcestruzzo sabbioso ha una classificazione e una designazione, che consente di distinguere tra diverse marche di miscele secche. È la lettera "M" che significa la parola "marcatura", che è presente in ogni nome, e il numero indica la caratteristica della resistenza alla trazione.

M 150

Il cemento sabbia più economico, costituito principalmente da sabbia di fiume e cemento Portland di alta qualità. Oltretutto, durante la fabbricazione vengono utilizzati speciali additivi che rendono questo materiale il più resistente agli effetti dell'ambiente esterno. Il pot life della soluzione è di 90 minuti, durante i quali il cemento sabbia conserva tutte le sue proprietà di base. La resistenza alla compressione è di 15,2 MPa, imballaggio sotto forma di sacchi da 40 kg.

La resistenza alla compressione del campione è di 150 kg/cu. cm. I piccoli grani inclusi nella composizione costituiscono una frazione del materiale con una dimensione di 1,25 mm. Per un uso corretto della soluzione, avrai bisogno di 0,17-0,18 litri di acqua per 1 kg di miscela secca.Un altro importante indicatore tecnico è la resistenza al gelo, che riflette la capacità di un materiale di resistere al gelo e allo sbrinamento, seguito dal rilascio di acqua e dal suo assorbimento da parte della miscela.

Per M 150, questo parametro è di 35 cicli, mentre lo spessore dello strato raccomandato dal produttore dovrebbe essere compreso tra 10 e 30 mm, a seconda delle specifiche del progetto di costruzione. La capacità di adesione ad altre superfici, o adesione, è pari a 0,5 MPa. La durata di conservazione della miscela secca nella confezione originale non aperta è di 6 mesi. Questa miscela viene utilizzata dai consumatori per lavori semplici come la riparazione di varie superfici. Gli oggetti di applicazione sono pavimenti, muri e fondazioni.

Gli esperti concordano sul fatto che nella costruzione professionale le caratteristiche di questo cemento sabbia possono essere insignificanti, quindi è meglio utilizzare soluzioni più affidabili destinate a un uso serio.

M 200

Il prossimo modello di cemento sabbia, che è stato migliorato e ha caratteristiche diverse dalla miscela 150. M 200 si distingue per la sua vitalità e in questa variante le proprietà di base della soluzione vengono mantenute per 120 minuti. Resistenza al gelo - 35 cicli, spessore dello strato consigliato - da 10 a 30 mm. Il tempo di indurimento è di 2-3 giorni, durante questo periodo la miscela inizia a stabilizzarsi attivamente, creando così una base densa. È molto importante rispettare tutte le condizioni per l'aggiunta di acqua e la preparazione del calcestruzzo di sabbia per il risultato più efficace. Dopo 28 giorni, l'M 200 si assesterà finalmente raggiungendo la sua massima resistenza.

Il consumo di acqua è di 0,12-0,14 litri per 1 kg, in totale saranno necessari 4,8-5,6 litri per sacco. La durata di conservazione nella confezione originale è di sei mesi. Per quanto riguarda l'ambito di applicazione, è stato ampliato rispetto al modello M 150. Si tratta di intonaci, lavori di muratura, costruzione di pareti, nonché varie operazioni per superfici in calcestruzzo e massetto di colata. Insieme ad un prezzo contenuto, questo cemento sabbia è molto popolare ed è ottimo per eseguire lavori di media complessità sia nell'edilizia domestica che professionale.

M 300

Il prossimo tipo di cemento sabbia, che è più costoso e più affidabile dei precedenti analoghi. L'area di applicazione principale è il livellamento approssimativo di strutture in calcestruzzo, il getto del pavimento e molto altro che deve essere rafforzato utilizzando le proprietà di questo materiale. La frazione massima è abbastanza grande ed è di 5 mm, mentre il consumo della miscela per 1 m2 è di 20-22 kg, a condizione che lo spessore dello strato sia di 10 mm.

Densità superficiale apparente - 1500-1550 kg / m3 m, l'intervallo di temperatura durante il lavoro va da +5 a +25 gradi. La caratteristica fondamentale della tecnologia è lo spessore dello strato, che è stato aumentato ed è pari a 50-150 mm. Con questa modifica, sarai in grado di fornire una resistenza e un'affidabilità ancora maggiori dopo che il materiale è completamente indurito. L'adesione al calcestruzzo è di 0,4 MPa, il pot life della soluzione è di 120 minuti.

Capacità di camminare - 48 ore, mentre la resistenza al gelo è al livello F50, quindi puoi lavorare con la miscela anche a temperatura zero. M 300 si distingue anche per la sua elevata resistenza, ad esempio, affinché il materiale inizi a deformarsi, è necessario applicare una pressione di 30 MPa. L'opzione di confezionamento è in sacchi da 40 kg con una durata di 6 mesi. Dopo un'adeguata preparazione della miscela, la sua applicazione e indurimento, il calcestruzzo sabbiato può essere utilizzato in un intervallo di temperatura da -35 a +45 gradi.

M 300 viene utilizzato nelle piccole costruzioni, dove il rapporto qualità prezzo è molto importante. Le caratteristiche ottimali, la facilità d'uso e il costo relativamente basso rendono questo cemento sabbia uno dei più popolari tra gli acquirenti.

Vale la pena dire che i costruttori professionisti considerano questa miscela la più adatta per la maggior parte delle attività associate sia alle riparazioni convenzionali che a complesse finiture, colate e altri processi.

M 400

L'ultima e più tecnologicamente avanzata miscela secca prodotta da Rusean. Contiene cemento di alta qualità, vari riempitivi e additivi che consentono al materiale di indurire saldamente e resistere alle condizioni ambientali. I principali oggetti di applicazione sono il pavimento e le fondamenta, nonché i lavori di finitura della facciata. La vitalità della soluzione mantenendo le proprietà di base è di 120 minuti, il consumo di acqua per 1 kg di miscela secca è di 0,08-0,11 litri. M 400 si distingue per una frazione di carica molto grossolana di 20 mm, mentre il tempo di indurimento è di 48 ore. Lo spessore dello strato raccomandato dal produttore dovrebbe essere compreso tra 50 e 150 mm, adesione - 0,5 MPa.

Un'altra caratteristica distintiva di questo cemento sabbia è la sua maggiore resistenza all'umidità, che si esprime in un'elevata resistenza al gelo per 100 cicli. Il consumo della miscela per 1 m2 è di 1,8-2 kg con uno spessore dello strato di 1 mm. Vale la pena dirlo M 400 viene spesso utilizzato nell'edilizia professionale, quando è necessario dotare un massetto ad alta resistenza e resistente all'usura.

È necessario conservare questo cemento sabbia in una stanza ben ventilata per evitare il verificarsi di elevata umidità, poiché ciò può portare a conseguenze negative che possono influire sulla qualità della miscela.

Come preparare l'impasto?

Una parte molto importante del lavoro è la corretta preparazione della miscela. È da questo processo, così come dall'applicazione del materiale, che dipende l'intero risultato del lavoro. Il mixaggio è un'attività responsabile che deve essere presa sul serio.

  • Innanzitutto, è necessario ripulire il luogo dello styling futuro. Per fare ciò, tratta le superfici su cui applicherai la miscela. Di conseguenza, dovrebbero essere privi di sporco, polvere e resti di rivestimenti passati per massimizzare la presa. Alcuni costruttori usano persino agenti sgrassanti per ottenere il massimo dal loro lavoro.
  • Quindi è importante innescare la superficie per eliminare giunti, scanalature, crepe e altre irregolarità.
  • Successivamente, è necessario avviare il processo di preparazione della miscela stessa. In base alle caratteristiche del tuo cemento sabbia, prepara la quantità di acqua che sarà sufficiente per il materiale preparato. Va aggiunto che il liquido deve essere di media temperatura.
  • Dopo aver unito gli ingredienti, inizia a mescolare il contenuto. Questo può essere fatto manualmente o con un mixer da costruzione, a seconda della scala del lavoro. La cosa più importante è che l'impasto creato non abbia grumi e sia omogeneo.
  • Dopo la sua preparazione, la composizione deve riposare per 7-10 minuti, quindi mescolare nuovamente e solo allora può essere applicata sulla superficie. Vale la pena notare che per versare il pavimento è necessario disporre di una spatola da costruzione con la quale è possibile applicare la malta in uno strato uniforme.
  • Dopo aver applicato la miscela, deve essere compattata in modo che lo strato diventi il ​​più denso possibile quando si indurisce. Per questo, puoi anche usare vari strumenti di costruzione. Il calcestruzzo sabbiato si indurisce in 5-6 ore e assume la durezza principale in 2-3 giorni, che deve essere presa in considerazione quando si lavora in un edificio o in altri locali in cui vengono eseguiti i lavori.

Prima di preparare la miscela, studia attentamente le caratteristiche del materiale selezionato, segui tutti i passaggi necessari in modo che alla fine la soluzione sia tenuta saldamente e saldamente. In caso di violazione della tecnologia, potresti riscontrare una densità di cemento sabbia di bassa qualità.

Parere di esperti

Infine, considera le preziose raccomandazioni dei costruttori che sono stati impegnati in tali attività per molto tempo.

  • La riparazione del pavimento richiede una miscelazione molto inferiore rispetto a un riempimento completo. Per la posa di mattoni, puoi aderire al fatto che per 1 m2 hai bisogno di 2,3-2,6 kg di materiale.
  • È anche importante notare che se si intende eseguire lavori su una vasta area, la miscela deve essere rinforzata con rinforzo in modo che lo strato di rinforzo renda più forte il calcestruzzo sabbia nei punti più vulnerabili.
  • L'umidità dell'aria di lavoro non deve essere superiore all'80%.
  • Tutti gli esperti raccomandano di prestare attenzione alla quantità di acqua utilizzata nella miscela. Una sua mancanza porterà alla formazione di grumi, che causeranno irregolarità, e un eccesso renderà il calcestruzzo sabbioso meno resistente e soggetto a fessurazioni.
  • Durante la preparazione della miscela, è necessario disporre dell'attrezzatura necessaria sotto forma di occhiali, indumenti e guanti ed evitare anche l'inalazione di cemento sabbia. È importante risciacquare periodicamente lo strumento di lavoro, poiché il materiale rimasto su di esso può asciugarsi.
  • I professionisti consigliano di attirare l'attenzione dei consumatori sul fatto che è molto importante acquistare tutto il materiale in anticipo.

Ciò è particolarmente vero per i progetti su larga scala in cui è possibile risparmiare sull'acquisto all'ingrosso di cemento sabbia da fornitori di fiducia.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento