Tutto sui martelli perforatori Bort

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere uno strumento di qualità?
  3. Criteri di selezione aggiuntivi
  4. varietà

La ristrutturazione di un appartamento o di una casa è sempre problematica. Spesso è impossibile fare a meno dell'uso di un pugno. Questo strumento è indispensabile per lavorare con cemento, pietra, mattoni e altri materiali duri. Con l'aiuto di un perforatore, puoi inseguire le pareti per il cablaggio, fare buchi, smontare pareti o pavimenti e molto altro.

Non è facile scegliere uno strumento di qualità. Per fare ciò, è necessario avere un'idea di quali tipi di perforatori esistono, quali caratteristiche hanno. Parliamo dei martelli perforatori Bort.

Peculiarità

I trapani a percussione del marchio tedesco Bort sono tra i più richiesti oggi sul mercato. Si distinguono per una lunga durata anche con un uso frequente. Inoltre, gli strumenti non richiedono una manutenzione particolare.

Nonostante il fatto che i perforatori di questo marchio appartengano alla categoria di prezzo economico, non sono meno competitivi dei costosi prodotti di altre aziende.

A giudicare dalle recensioni dei consumatori, i martelli perforatori Bort possono essere utilizzati non solo per lavori di riparazione a casa, ma anche per attività professionali.

Come scegliere uno strumento di qualità?

Per l'acquirente, le caratteristiche principali della perforatrice da roccia sono la forza d'impatto e la potenza del motore. Più potente è il motore, più pesante è la perforatrice da roccia... Questi indicatori sono in relazione diretta.

Quando si sceglie un dispositivo per la casa, vale la pena decidere per quale tipo di lavoro verrà utilizzato più spesso.

Naturalmente, uno strumento pesante farà fronte al compito molto più velocemente, ma è piuttosto difficile lavorarci. I modelli più leggeri sono molto più comodi da usare.

Oltre alla leggerezza, devi scegliere la forza d'impatto del perforatore. È indicato in joule e indica all'acquirente esattamente come può essere utilizzato lo strumento. Ad esempio, per un semplice lavoro a casa, una forza d'impatto nell'intervallo da 1,5 a 3 J.

Se si suppone che funzioni costantemente con lo strumento, è meglio considerare le opzioni con indicatori da 4 a 6 J.

Inoltre, i criteri di selezione sono la velocità di rotazione del mandrino e la frequenza di impatto. Più alti sono i loro valori, migliori saranno i fori di qualità.

Anche la posizione del motore elettrico può influenzare la scelta del modello della perforatrice da roccia. Gli strumenti in cui il motore è posizionato orizzontalmente sono meglio bilanciati in termini di peso. Per questo motivo, questi modelli sono più convenienti con cui lavorare.

La posizione verticale del motore rende l'utensile più compatto, mentre la potenza di questi utensili è maggiore.

Criteri di selezione aggiuntivi

Come funzioni aggiuntive che facilitano il lavoro con lo strumento, vengono evidenziati diversi punti:

  • protezione del motore elettrico dal surriscaldamento dovuto alla frizione di sicurezza;
  • sistema antivibrante, che ammorbidisce e compensa lo scuotimento del dispositivo durante il suo funzionamento;
  • la presenza di un reverse (funzione di rotazione inversa);
  • la possibilità di regolare la velocità di rotazione della cartuccia;
  • indicatore di usura delle spazzole nel motore del martello perforatore;
  • limitatore di profondità di foratura (permette di capire fino a che punto è arrivato il trapano);
  • cambio di velocità, utile quando si passa da una modalità all'altra (ad esempio dalla modalità foratura a quella scalpellatura).

Non dimenticare che ogni funzione aggiuntiva aumenta il costo del dispositivo, quindi è meglio decidere immediatamente l'insieme delle capacità di perforazione richieste. Altrimenti, c'è il rischio di pagare in eccesso per funzioni che non saranno utili durante il funzionamento.

varietà

Polmoni

I modelli leggeri hanno una potenza nominale da 500 a 800 watt.Il peso di tali prodotti, di regola, varia da 1,8 a 3 chilogrammi. Possono praticare fori di circa 3 cm nel cemento, questi strumenti possono essere utilizzati per tagliare pareti e pavimenti. Esattamente Le perforatrici da roccia leggere Bort sono le più acquistate dai consumatori... Pertanto, nella linea di prodotti del marchio, la maggior parte dei dispositivi è presentata in questa categoria.

Il più popolare è il BHD-800N... Il costo dello strumento sul sito ufficiale dell'azienda è di circa 5 mila rubli. Questo modello economico ha abbastanza potenza per l'uso domestico. Il dispositivo supporta tre modalità di funzionamento: martello, perforazione a percussione e modalità trapano semplice.

L'energia d'impatto di questa perforatrice da roccia è di 3 joule, che è il valore massimo per questo segmento. Il contrario è un grande vantaggio. Ciò significa che è disponibile la rotazione inversa, necessaria se è necessario svitare il trapano. Gli acquirenti notano che Molte parti aggiuntive sono incluse con lo strumento.

I vantaggi del dispositivo sono la presenza di un pulsante per il blocco della modalità operativa. Grazie a ciò, puoi essere sicuro che il dispositivo non passi a un'altra modalità durante l'uso. Un altro vantaggio del trapano a percussione è la sua leggerezza: il peso è di circa 3 chilogrammi.

Tra gli svantaggi, gli utenti notano il cavo corto del prodotto, motivo per cui spesso devono utilizzare una prolunga. Anche tra gli svantaggi ci sono il rapido riscaldamento del dispositivo e il lungo raffreddamento, che non è molto conveniente quando si lavora con lo strumento.

Nel segmento delle perforatrici da roccia leggere, ci sono anche opzioni più economiche, ad esempio i modelli BHD-700-P, DRH-620N-K... Il loro costo è di circa 4 mila rubli. Questi strumenti non sono molto richiesti, principalmente a causa della loro bassa potenza (fino a 800 W). Allo stesso tempo, gli acquirenti notano che si tratta di martelli perforatori abbastanza buoni nel loro segmento di prezzo, adatti per l'uso domestico.

Media

I trapani a percussione medi pesano da 3,2 a 6 kg. Hanno una potenza da 800 a 1200 watt. Il diametro del foro dichiarato, che può essere perforato con il loro aiuto, è superiore a 30 mm. Questi modelli sono più adatti a lavorare con materiali particolarmente duri.

I più popolari in questo segmento sono il BHD-900 e il BHD-1000-TURBO... Il costo di questi strumenti è di circa 7 mila rubli.

Queste perforatrici da roccia sono abbastanza potenti. I dispositivi includono 3 principali modalità di funzionamento: impatto, perforazione, perforazione e impatto. Anche possono essere usati come un cacciavite... L'energia d'impatto di queste perforatrici da roccia è di 3,5 J. Allo stesso tempo, il modello BHD-900 ha anche una velocità di rotazione regolabile, che lo rende più funzionale.

A giudicare dalle recensioni dei clienti, i vantaggi di questi modelli includono leggerezza e potenza, sufficienti per eseguire qualsiasi tipo di lavoro. Soprattutto i consumatori si concentrano su un buon set di strumenti, poiché il set include un mandrino aggiuntivo per un trapano convenzionale.

Gli svantaggi sono l'odore sgradevole della plastica di cui è fatto il corpo, nonché un cavo di alimentazione corto. Per il BHD-900, gli acquirenti affermano che la sua forza d'impatto durante il funzionamento sembra inferiore al 3,5J dichiarato.

Il modello BHD-1000-TURBO ha lo svantaggio di una mancanza di controllo della retromarcia e della velocità di rotazione... Questo probabilmente spiega la minore domanda di questa perforatrice da roccia.

Pesante

I "pesi massimi" includono strumenti con una potenza da 1200 a 1600 watt. Questi modelli pesano da 6 a 11 kg e sono utilizzati da riparatori professionisti. Sono destinati allo smantellamento, possono praticare fori di diametro superiore a 5 cm. Queste perforatrici da roccia possono essere utilizzate anche come martello pneumatico. Questi modelli non sono adatti per l'uso domestico.

Sul sito ufficiale dell'azienda Bort, c'è un solo modello che può affermare di essere uno strumento professionale. Questo è un martello perforatore Bort DRH-1500N-K.Il suo consumo energetico è di 1500 W, ma è anche relativamente leggero (pesa meno di 6 kg).

Il trapano a percussione ha una forza di impatto di 5,5 J, il che rende l'utensile adatto per l'uso permanente nei lavori di riparazione.

Il trapano a percussione include tre modalità operative: perforazione convenzionale, perforazione perforata e perforazione a percussione. Ti permette di realizzare fori in materiali solidi fino a 3 cm, in legno - fino a 5 cm.

Gli acquirenti chiamano questo modello piuttosto semi-professionale, ma tra i vantaggi notano un'elevata potenza, una buona attrezzatura e il corpo in alluminio del martello perforatore. A causa dell'uso dell'alluminio, il dispositivo non si riscalda molto, il che rende più facile lavorare con lo strumento. Inoltre, il trapano a percussione è dotato di un sistema antivibrante, che ne rende anche più confortevole l'utilizzo.

Tra gli svantaggi, alcuni utenti notano il peso del trapano a percussione, perché è piuttosto pesante. In assenza delle competenze necessarie per tale lavoro, sarà difficile utilizzare questo strumento.

In generale, tra i martelli perforatori Bort, puoi scegliere il modello giusto per quasi tutti i consumatori, da un dilettante a un professionista. I modelli si distinguono per molte funzioni, buone prestazioni e lunga durata. Questo è ciò che rende le perforatrici da roccia Bort competitive nel mercato di prodotti simili.

Vedi sotto per una panoramica dei due modelli compatti di perforatrici da roccia Bort.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento