Con cosa puoi piantare peperoncini piccanti nello stesso giardino?

Contenuto
  1. Caratteristiche degli atterraggi combinati
  2. Vicini adatti
  3. Cosa non può essere piantato?

Il peperoncino è considerato un condimento popolare e viene utilizzato anche come ingrediente di primi e secondi piatti caldi. Non sarà necessaria una grande quantità di questo ortaggio, quindi i residenti estivi decidono di combinare la semina per salvare il territorio.

Caratteristiche degli atterraggi combinati

Il metodo di impianto, in cui più colture sono piantate fianco a fianco nella stessa area, non è nuovo. La semina combinata viene utilizzata sia da giardinieri esperti che da principianti in questo campo. Molti residenti estivi vedono molti vantaggi in questa tecnica.

Come svantaggi, va notato solo che non tutte le piante possono coesistere con il peperoncino.

Se non sai cosa è permesso crescere accanto ad esso e non segui queste regole, le verdure non saranno in grado di svilupparsi completamente e soddisfaranno con un raccolto stabile.

Posizionando i peperoncini piccanti con altre verdure sullo stesso letto, è necessario tenere conto di alcune peculiarità.

  • Con un impianto moderno, lo spazio sul terreno viene notevolmente risparmiato. Se combini correttamente più colture nella stessa area, sarai in grado di raccogliere fino a 15 chilogrammi di verdure succose e gustose. La cosa principale è tenere conto dei tempi di maturazione delle varietà, nonché del loro bisogno di umidità e fertilizzanti.
  • Nel processo di crescita, le erbe e le colture da frutto estraggono dal terreno elementi utili e nutrienti. Le piantagioni congiunte in un quartiere competente portano al fatto che le piante assorbono sostanze diverse dal terreno e non c'è carenza di uno dei componenti. Inoltre, il terreno è saturo di sostanze utili.
  • Lo schema corretto riduce la necessità di concimare regolarmente le piantine e, in alcuni casi, è possibile rifiutare di effettuare ulteriori concimazioni. La riduzione dei volumi aiuterà a risparmiare denaro che avrebbe potuto essere speso per l'acquisto di fertilizzanti complessi.
  • Le colture che crescono nelle vicinanze condividono i phytoncides tra loro. È un tipo di antibiotico che protegge le piante da malattie, infezioni e altri agenti patogeni. Le sostanze rilasciate da alcune specie vegetali sono in grado di respingere insetti e uccelli nocivi.
  • Le piantagioni miste possono influenzare positivamente non solo la resa, ma anche il gusto delle verdure.
  • Le piante alte proteggeranno le colture a bassa crescita dalla luce solare intensa proiettando una leggera ombra. Inoltre, una densa massa verde proteggerà dal vento freddo e ridurrà la frequenza dell'irrigazione.

Se organizzi correttamente la semina combinata, di conseguenza, cresceranno arbusti sani e forti, che formeranno un raccolto sano e gustoso in grandi quantità.

Questo metodo di semina viene scelto per aumentare i raccolti e rafforzare il sistema immunitario delle piante. Ma queste caratteristiche sono influenzate non solo dalla vicinanza delle piante, ma anche dai predecessori che sono stati coltivati ​​sul terreno prima del trapianto di peperoncino.

Un'eccellente fruttificazione si ottiene se i concimi verdi, ad esempio senape o cereali, sono cresciuti in precedenza nel sito di semina del peperone. Il pepe si sviluppa molto bene anche dopo i legumi. Man mano che i legumi crescono, saturano il terreno con potassio e azoto.

Precursori adatti sono anche le varietà precoci di cavolfiore o cavolo. Queste verdure non drenano il terreno e lasciano condizioni favorevoli per la coltivazione dei peperoni. Inoltre, i peperoncini piccanti possono essere coltivati ​​in sicurezza in luoghi in cui crescevano le seguenti piante: zucchine, angurie, zucche, meloni, carote, aglio e cipolle.

Vicini adatti

Prima di organizzare una semina combinata, devi sapere esattamente cosa può essere piantato accanto al peperoncino. Eventuali piante che convivono con i peperoni in pieno campo o in serra hanno un preciso effetto su di esso.

Accanto alla verdura piccante, crescono meravigliosamente varie erbe, verdure e altre piante, per le quali c'è un posto nel sito. Nonostante il sapore aspro, il peperoncino è considerato una pianta benevola e pacifica.

  • Le melanzane sono considerate ottimi vicini. Quando si stabilisce la piantagione, è necessario tenere conto del fatto che le piante devono essere completamente ventilate e ricevere una quantità sufficiente di luce. Amano anche il calore e l'umidità moderata. Entrambe queste colture possono crescere nello stesso giardino a breve distanza l'una dall'altra. Prendersi cura di questi tipi di verdure è quasi lo stesso. Sono irrigati e fertilizzati secondo lo stesso schema e il raccolto matura allo stesso tempo. Grazie a queste caratteristiche, le piante diventeranno buoni vicini.
  • Inoltre, il pepe è amico dei pomodori. Una vestibilità aderente non influenzerà il gusto di nessuna delle verdure. La produttività sarà elevata con la cura adeguata. Come per l'opzione sopra, la tecnologia agricola di pomodori e peperoncini è la stessa. Pertanto, sarà conveniente eseguire tutte le misure di cura. Questa variante della semina combinata è adatta per aree aperte, ma non funzionerà per terreni chiusi. I pomodori sono colture vigorose che possono raggiungere un'altezza di circa due metri o più. Bloccheranno il percorso dei raggi del sole, a causa dei quali il pepe mancherà di luce naturale e, quando piantati densamente, le piante si danneggeranno e si infetteranno a vicenda. Di norma, il terreno nella serra è di dimensioni molto limitate, quindi non sarà possibile piantare un gran numero di piantine.
  • L'aglio e le cipolle sono considerate piante popolari in ogni giardino. Non solo crescono notevolmente con i peperoni nella stessa area, ma hanno anche un effetto positivo sul raccolto di ortaggi, contribuendo al suo rapido sviluppo. La cipolla contiene componenti fitoncidi che respingono efficacemente gli insetti pericolosi e sono dannosi per i microbi.
  • Il mais alto proteggerà i peperoni amanti del calore dalle correnti d'aria e dal vento. Scegliendo questo metodo di semina congiunta, il raccolto di cereali viene piantato nella parte settentrionale del sito in modo che non blocchi il percorso dei raggi del sole.
  • Nonostante il fatto che le ortiche siano un'erbaccia, viene spesso coltivato in orti per la preparazione di tinture medicinali e altre soluzioni utili. Può crescere accanto a un ortaggio, ma solo in piccole quantità. La maggior parte dell'erba viene rimossa, lasciando solo poche unità ai bordi del lotto. È una fonte naturale di azoto e la sua coltivazione consente di ridurre la quantità di condimento minerale. A causa dell'influenza delle erbe infestanti, il raccolto viene conservato più a lungo, senza cambiamenti nel gusto.
  • Per proteggere i cespugli di peperone dagli insetti dannosi e risparmiare spazio sul terreno, gli spinaci possono essere piantati nelle vicinanze. Le sue varietà precoci impediscono alle erbacce di svilupparsi e idratano il terreno. In modo che una pianta vicina non causi disagio, non dovrebbe essere piantata in grandi volumi, poiché oscurerà il sole. Dopo aver rimosso le foglie degli spinaci, nel terreno rimangono le radici, che secernono saponina. Grazie a lui, le piante vicine ottengono micronutrienti.
  • Camomilla medicinale profumata utile come pianta vicina per la protezione della piantagione da pericolosi parassiti.
  • Quando si combina la semina con la lattuga, deve essere soddisfatta una condizione importante - il numero di peperoni dovrebbe essere predominante. Entrambe queste colture amano l'irrigazione moderata ma regolare. Altrimenti, prendersi cura di queste piante è molto semplice.
  • Basilico piantato nelle vicinanze ha un effetto positivo sulle caratteristiche gastronomiche del frutto, e aiuta anche la crescita del peperone. L'erba aromatica, che è un condimento popolare, respinge anche afidi, formiche e zecche.
  • Per rafforzare la salute del raccolto vegetale, l'aneto viene piantato nelle vicinanze. Aumenta la resistenza del peperone alle malattie e alle infezioni e ha anche un effetto benefico sul suo gusto.
  • Durante la fioritura, il coriandolo attira l'attenzione degli insetti utili e scoraggia quelli dannosi. Un'erba con un odore pronunciato sarà un utile aiuto per ottenere un ricco raccolto.
  • Tra il timo (timo) e il peperoncino si sviluppano notevoli rapporti di buon vicinato. Il timo ha un profumo che respinge efficacemente i parassiti e migliora il sapore del pepe. Le caratteristiche del timo, come la semplicità nella composizione del terreno e la crescita lenta, consentono di combinare con successo la semina.
  • Una pianta medicinale perenne chiamata farfara ha la capacità unica di ripristinare le aree di suolo abbandonate. Raramente viene piantato apposta nei cottage estivi, ma può crescere da solo. Le foglie grandi impediscono alle erbacce di crescere rapidamente sul sito e i fiori giallo brillante attirano gli insetti utili. I vantaggi di una semina combinata con questa pianta saranno solo se la farfara non occupa molto spazio sul sito.
  • Inoltre, i peperoncini piccanti possono andare d'accordo con zucchine, carote senza problemi. e alcune varietà di cavolo (ad eccezione del cavolo rapa e dei cavoletti di Bruxelles). Prima di piantare piantine, è necessario preparare adeguatamente il terreno. Viene pulito, nutrito e disinfettato.

Con cosa non si può piantare?

Con alcune colture, i peperoncini piccanti non possono essere piantati nella stessa area. Le piante non solo interferiranno tra loro, ma causeranno anche danni, compromettendo la salute e riducendo il gusto.
  • È categoricamente impossibile combinare peperoni piccanti e dolci in una piantagione, poiché queste colture orticole sono impollinate. Di conseguenza, il peperone ha un sapore pungente e la seconda varietà perde la sua piccantezza. Non è raro acquistare verdure con qualità di sapore alterate nei negozi di alimentari e sul mercato. Questo indica una misura sbagliata. La distanza ottimale tra due rappresentanti della stessa famiglia dovrebbe essere di almeno 15 metri, ma se possibile, è meglio aumentare questa distanza e piantare le verdure il più lontano possibile l'una dall'altra.
  • Inoltre, non puoi piantare un ortaggio insieme alle patate. Tale quartiere è controindicato. Le piante iniziano a dolere e si trasmettono l'infezione l'una all'altra. Inoltre, i tuberi estraggono dal terreno una grande quantità di sostanze preziose e nutrienti.
  • Le barbabietole amano molto la luce del sole e man mano che crescono si estendono costantemente verso l'alto, creando una fitta ombra per la pianta vicina. Il peperoncino non tollera il forte oscuramento e inizia a perdere forza all'ombra. Legumi come piselli e fagioli influenzano negativamente lo sviluppo delle piantine di peperone. Queste piante fanno anche ombra.
  • I cetrioli amano la fertilizzazione, l'abbondante irrigazione e il clima caldo, e i cespugli di peperoncino non rispondono molto bene all'alimentazione. Un altro problema sono le grandi foglie che proiettano un'ombra sull'area.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento